Tour degustazione di Prosecco da Venezia o Padova

Codice di riferimento: 25747

Da 145 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Voucher cartaceo accettato
Guida Turistica
Inglese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita due cantine che producono Prosecco
  • Fai una passeggiata tra le vigne
  • Impara tutto sulla produzione del Prosecco nelle cantine
  • Prova almeno 4 tipi diversi di Prosecco
  • Assaggia un tipico pranzo della zona con antipasto, piatto principale e dolce fatto in casa
  • Goditi uno splendido panorama collinare ricco di diversi tipi di vigneti mentre raggiungi le cantine da visitare
Riepilogo
Scopri il Prosecco nel modo migliore. Avventurati nel cuore della zona di produzione del Prosecco con un tour di 8 ore da Venezia o Padova. Visita 2 cantine, assaggia tutte le varietà del vino insieme a una guida esperta e pranza in una trattoria locale.
Cosa ti attende
Questo tour sulle colline del Prosecco ti porterà al nord-est di Venezia, nella campagna del Valdobbiadene, dove avrai l’opportunità di visitare le lussureggianti colline del Prosecco, rinomata regione vinicola, inclusi i comuni di Valdobbiadene, Conegliano e Vittorio Veneto e lì ammirare gli splendidi paesaggi delle colline ricoperte di vigneti e incorniciate dalle Dolomiti.

Grazie a questo tour avrai l’opportunità di degustare diversi tipi di uno dei vini frizzanti più tipici di Italia, conosciuto per il suo aroma fruttato e le poche pretese. In questa affascinante regione vinicola visiterai uno dei produttori più conosciuti nella cui cantina potrai imparare tutto sui metodi di produzione e degustare alcune varietà di Prosecco.

Per pranzo ti fermerai in una delle trattorie storiche della zona, le Frasche dove potrai rifocillarti con semplici piatti di cucina tradizionale. Dopo pranzo partirai alla volta della seconda azienda vinicola, a gestione familiare, come tante della zona, e seguire una degustazione di vini.
Cosa è incluso
  • Trasporto da Venezia o Padova in auto
  • Visita di due aziende vinicole e degustazione vini
  • Leggero pranzo tipico in una trattoria della regione vinicola
  • Guida esperta di vini
Cosa è escluso
  • Tutto ciò che non è espressamente menzionato sopra
Luogo di Ritrovo

Il punto di ritrovo è all'Isola del Tronchetto di Venezia. La guida attenderà davanti alla fermata del trasporto pubblico "People Mover" con un cartello con su scritto Venice Day Trips. Come arrivare In vaporetto: prendere la linea 2 del vaporetto fino alla fermata del parcheggio Tronchetto (non Tronchetto Mercato). Lo staff dell'hotel saprà indicare la fermata del vaporetto più vicina all'hotel e anche la frequenza. Si prega di tenere di conto che ci vuole parecchio tempo per arrivare. Uscire dalla banchina del vaporetto e dirigersi a destra lungo la riva. Dopo pochi minuti sarà visibile il cartello del People Mover. Con il People Mover: esiste soltanto una linea del People Mover (trenino sopraelevato): prenderla fino alla fermata Tronchetto. Prendere la scala mobile, il luogo di ritrovo sarà lì davanti. In taxi acqueo: uscire dalla banchina del taxi acqueo e andare a destra, lungo la riva. Dopo pochi minuti sarà visibile il cartello del People Mover. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• La selezione delle cantine da visitare dipende dalla disponibilità delle aziende vinicole
• È necessario riservare il tour del week end con notevole anticipo
• L'agenzia si impegna a soddisfare le richieste del cliente, come visitare un produttore in concreto o pranzare in un ristorante. Si prega di contattare l'agenzia al fine di verificare i costi nel caso si volesse prenotare il servizio di trasporto da e per l'hotel in punti diversi da quelli standard di arrivo e partenza.

Da 145 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (7 recensioni)

Offerto da

Venice Day Trips

Codice di riferimento: 25747