Venezia
Tour di fantasmi e vampiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Venezia Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Venezia: tour guidato a piedi e prigioni medievali

1. Venezia: tour guidato a piedi e prigioni medievali

Esplora i vicoli di Venezia e scopri i segreti più oscuri della città durante un tour a piedi con una guida locale esperta. Ascolta informazioni interessanti sul Palazzo delle Prigioni in Piazza San Marco e sui "Signori della Notte", la temibile polizia della Repubblica Serenissima, nota per le torture che inflisse ai suoi prigionieri. Scopri di più sui segreti di Casanova, sui tesori rubati a Costantinopoli e sulla relazione fragile con il lontano oriente. Svela i misteri di Marco Polo e della Via della Seta. Torna indietro nel tempo con un'applicazione sul cellulare che ti mostrerà una ricostruzione dettagliata di Venezia dall'XI al XVII secolo.

...
Piazza San Marco: tour a piedi della prigione di Casanova

2. Piazza San Marco: tour a piedi della prigione di Casanova

Lanciati alla scoperta di un percorso straordinario attraverso luoghi che non hai mai visitato prima. Entra nell'imponente aula del tribunale e nelle celle buie delle antiche prigioni di Piazza San Marco. Scoprirai cosa si provava ad essere un prigioniero a quei tempi:  cosa mangiavano e bevevano e dove dormivano i detenuti. Potrai osservare veri graffiti realizzati dai prigionieri ed ascoltare l'avvincente storia dell'evasione di Casanova. Ascolta miti e leggende che ancora vivono all'interno di queste fredde mura e celle, nonché la spiegazione sul potente Consiglio dei Dieci, composto dai più importanti politici di Venezia, che supervisionò il sistema giudiziario durante tutti i ducati della Repubblica.  Al giorno d'oggi, il palazzo del carcere che si affaccia sull'affascinante riva degli Schiavoni è la sede del Circolo Artistico, che offre ai suoi ospiti svariate esperienze culturali e concerti. Eppure, all'interno del palazzo si può ancora sentire l'incombente presenza del suo ricco passato e della sua storia, quando si cammina per le sale dell'antico carcere.

...
Venezia: tour a piedi tra fantasmi e leggende

3. Venezia: tour a piedi tra fantasmi e leggende

Partecipa a un tour a piedi serale unico e scopri il famoso fantasma di Venezia e altre leggende insieme a una guida del posto. Esplora i quartieri spettrali di Castello e Cannaregio e scopri i segreti e i misteri della città. Il tour ti porterà in alcune aree di Venezia dopo il tramonto che potresti non avere il coraggio di visitare in solitudine. Ammira i luoghi che sono stati teatro di eventi inspiegabili e apparizioni misteriose. Segui la tua guida ed esplora angoli nascosti e soprannaturali della città. Percorri le strade tortuose e le inquietanti piazze dei quartieri di Cannaregio e Castello. Ascolta suoni spettrali provenienti dall'esterno del Teatro Malibran. Ascolta la macabra storia del bambino rimasto insepolto, che si aggira nella tenebrosa laguna. Visita alla luce di una candela una cripta sotterranea dimenticata per anni. Lascia che la guida ti racconti delle storie spaventose di tempi più recenti, che ti terranno all'erta durante la tua passeggiata.

...
Venezia: tour privato tra omicidi e misteri

4. Venezia: tour privato tra omicidi e misteri

Osserva Venezia da una prospettiva diversa e attraversa un labirinto di vicoli stretti, pieni di ombre e passi riecheggianti. Immagina una Venezia oscura senza illuminazione, inquietante e spettrale. Scopri di più sulle esecuzioni pubbliche in Piazza San Marco e sui manicomi situati sulle isole della laguna per pazienti affetti da disturbi mentali a cui venivano riservati trattamenti brutali. Ascolta aneddoti interessanti sui cortigiani, sulle case da gioco e sulle case chiuse, e sul luogo dell'ultimo bacio di Casanova. Conosci la storia delle impronte misteriose, di un corpo senza testa galleggiante sul canale, della Calle dei Assassini e di donne uccise vestite di bianco. Ammira i cortili segreti e le gemme architettoniche nascoste nei vicoli silenziosi, come l'imponente scala a chiocciola. Scopri infine la storia del Teatro la Fenice, e il mistero del suo ultimo incendio.

...
Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

5. Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

Immergiti nella misteriosa atmosfera serale del quartiere Cannaregio di Venezia con questo tour di 2 ore. La tua guida qualificata ti condurrà alla scoperta di angoli nascosti e luoghi tranquilli e ti intratterrà narrandoti le leggende di questa area unica. Avventurati nel dedalo di antichi vicoli raramente esplorati dagli altri visitatori. Ascolta alcune delle storie più oscure e inquietanti su Venezia. Scopri di più sui fantasmi di Cannaregio e sulle continue apparizioni di spettri riferite dagli attuali abitanti della regione.

...
Venezia: tour a piedi di fantasmi e leggende con degustazione di vino e cibo

6. Venezia: tour a piedi di fantasmi e leggende con degustazione di vino e cibo

Partecipa a un tour serale a piedi unico e scopri il famoso fantasma e le leggende di Venezia con una guida locale. Scopri i quartieri spettrali di Castello e Cannaregio e scopri i segreti e i misteri della città. Vivi un tour che copre aree di Venezia dopo il tramonto che altrimenti non avresti il coraggio di visitare. Ammira i luoghi che sono stati teatro di eventi inspiegabili e apparizioni misteriose. Lasciati guidare dalla tua guida ed esplora angoli nascosti e soprannaturali della città. Passeggia per le strade tortuose e le piazze inquietanti dei sestieri di Cannaregio e Castello. Ascolta i suoni spettrali provenienti dall'esterno del Teatro Malibran. Ascolta la storia del bambino insepolto, che si dice sia stato visto nella torbida laguna. Visita una cripta sotterranea dimenticata da anni illuminata dalla luce di una candela. Ascolta alcuni racconti spaventosi di tempi più recenti che ti terranno all'erta durante la tua passeggiata. Il tuo tour include anche soste in tre diversi bar locali, dove proverai un vino e un tipo di cicchetti (spuntino) in ognuno di essi.

...
Poveglia: tour privato dell'isola infestata da Venezia

7. Poveglia: tour privato dell'isola infestata da Venezia

Parti dal punto d'incontro a Certosa e sali a bordo di una tradizionale barca veneziana per iniziare il tuo tour guidato privato. La prima tappa del tour sarà l'ex-centro di quarantena di Lazzaretto Vecchio che, tra il 1403 e il 1630, fu la sede di un ospedale adibito alla cura delle persone durante la peste. Esplora il sito, mentre scopri di più sulle funzioni di questo edificio durante la peste e come base militare. Dopodiché, approfittane per imparare a pilotare una barca veneziana artigianale, prima di raggiungere l'attrazione principale del tour: l'Isola di Poveglia. Naviga intorno all'antica isola che apparì per la prima volta negli archivi storici nel 421 e che risultava popolata fino a quando gli abitanti fuggirono dalla guerra nel 1379. L'isola è completamente disabitata dal 1968 e resta avvolta nel mistero. Ascolta la tua guida narrarti la storia che ha reso quest'isola tanto famosa.

...
Leggende e fantasmi di Venezia: tour a piedi di 2 ore

8. Leggende e fantasmi di Venezia: tour a piedi di 2 ore

Venezia si trasforma dopo il tramonto, come potrai scoprire in questo tour serale a piedi di 2 ore. Scopri i segreti di Venezia, la sua bellezza e il suo fascino dopo il calar del sole, e scopri di più su alcuni dei misteri e delle leggende della città. Ascolterai storie intriganti della Venezia del passato e del presente raccontate da una guida esperta mentre passeggi lungo strade vecchie di secoli e canali luccicanti. Esci dai soliti percorsi turistici e addentrati in alcuni degli angoli più nascosti e affascinanti di Venezia. Ascolta i racconti della storia di questa città. La guida del posto ti porterà in un viaggio lungo i magici quartieri di Venezia.

...
Venezia: tour spettrale privato e giro in gondola

9. Venezia: tour spettrale privato e giro in gondola

Avventurati nel lato oscuro di Venezia in un tour spettrale al calar della sera e ascolta le storie del suo passato sanguinolento mentre percorri vicoletti umidi e tetri che ancora accendono l'immaginazione. Incontra la guida all'ombra della chiesa di San Giacomo di Rialto, prima di raggiungere a piedi il Ponte di Rialto. La guida ti porterà lungo vicoli spettrali, raccontandoti lungo la strada degli spiriti che si celano in portoni nascosti. Scopri i fantasmi del Campo della Fava. Raggiungi la casa di Marco Polo e scopri di più sulla moglie cinese. Visita San Gallo, sede di uno dei più terribili omicidi nella storia della città, e dove morì il famoso scultore Antonio Canova. Se questo ancora non basta a farti sussultare, fai un giro in gondola di 30 minuti attraverso i canali deserti e silenziosi. Mantieni la calma e spera che l'unico rumore che sentirai sia quello dei remi che toccano l'acqua... La guida continuerà a spaventarti mentre navighi sotto il Ponte dei Sospiri, che i criminali giudicati percorrevano come ultimo cammino. Raggiungi Campiello Querini e osserva il campanile di Santa Maria Formosa, progettato per far fuggire il diavolo. Termina a Campo Santi Giovanni e Paolo, dove il fantasma del Doge continua a perseguitare la città anche ai giorni nostri!

...
Venezia: tour a piedi tra fantasmi e leggende

10. Venezia: tour a piedi tra fantasmi e leggende

Parti da Campo San Bartolomeo e partecipa a un tour a piedi di 1 ora e 30 minuti alla scoperta degli angoli nascosti di Venezia. Attraversa stradine tortuose e piazze inquietanti in compagnia di una guida professionista e ascolta i suoi racconti di misteri, omicidi e superstizioni.  Esplora la città dopo il tramonto, visita piazze sinistre e vicoli bui dove non avresti il coraggio di andare in solitudine. Raggiungi il sestiere di Castello e scopri di più sui dogi e sui nobiluomini veneziani. Lasciati incantare dagli aneddoti sugli amori non corrisposti e sui suoni spettrali provenienti dal Teatro Malibran, e dai racconti di morti tragiche. Dirigiti in Campo Santi Giovanni e Paolo e prosegui a piedi fino alle angoscianti Fondamente Nove, ubicate davanti a un cimitero. Conosci la macabra storia del bambino insepolto che si aggira nella tenebrosa laguna. Concludi il tour nel sestiere di Cannaregio.

...

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 120 recensioni

Tour molto carino con spiegazione snella e interessante. Il tour prevede tappa a piazza San Marco, carceri e alcuni posti caratteristici della città. Francesco guida preparata e gentile.

Alessia è stata molto disponibile nelle spiegazioni, andando anche al di fuori dell'argomento strettamente pertinente al tour.

Bellissima esperienza, abbiamo fatto una bella passeggiata per punti fuori dagli itinerari consueti.

Storie emozionanti che non troverai in nessuna guida di viaggio!

Molto informativo e interessante. Venezia spiegata bene in breve