Aggiungi date

VeneziaTour in gondola

Venezia Tour in gondola: le attività più consigliate

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande con commento informativo tramite app

1. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande con commento informativo tramite app

Respira la vera essenza di Venezia con un giro in gondola: esplora i canali nascosti e pittoreschi nei pressi del Canal Grande. Ascolta il commento informativo tramite l'app e scopri di più sulla città, mentre ammiri le sue attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza. Conosci alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Approfitta dell'accesso gratuito all'app contenente un commento informativo relativo all'itinerario del giro in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliosi edifici, tra cui il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, il palazzo Gritti, la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana. Osserva il celebre Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi attraverso canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, lasciati incantare dal panorama mozzafiato del bacino di San Marco, in cui sorge l'isola di San Giorgio Maggiore.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

2. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia a bordo di una gondola. Mentre il gondoliere ti conduce in angoli nascosti e lungo il Canal Grande, ascolta con attenzione il commento informativo della guida. Scopri di più sui palazzi, sulle chiese e sulle attrazioni della città. Ascolta le storie legate a Venezia, alla gondola e ai gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini-Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa accanto al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Peggy Guggenheim Collection e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo. Selezionando l'opzione di gruppo, potrai goderti un tour a piedi di 20 minuti dal punto d'incontro e un giro in gondola di 30 minuti. Ammira il Caffè della Biennale e la facciata della chiesa di San Moisè, e scopri la storia della tradizione veneziana della gondola. Osserva inoltre Punta della Dogana e il Canal Grande.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

3. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e concediti un giro romantico lungo il Canal Grande di Venezia. Ammira i siti storici che ti circondano, mentre navighi lungo il canale. Salpa dal punto di partenza e osserva meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i canali segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera cittadina in compagnia dei tuoi amici o della persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Gran Teatro La Fenice, alla Punta della Dogana e a molti altri affascinanti palazzi. Passa sotto un piccolo ponte e scopri alcuni luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola. Ascolta il commento informativo sulla tua app mobile e scopri le storie e i segreti della città.

Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 passeggeri

4. Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 passeggeri

Immergiti nel romanticismo di Venezia a bordo di una gondola tradizionale per massimo 6 passeggeri e goditi un'esperienza più intima, riservata solo al tuo gruppo. Parti da Campo San Luca all'orario che preferisci. Il giro in gondola è disponibile di giorno e di sera, quando potrai ammirare i monumenti veneziani illuminati dopo il tramonto. Viaggia lungo il leggendario Canal Grande per apprezzare alcuni degli edifici storici della città dall'acqua. Avventurati in alcuni dei canali più piccoli e allontanati dalle folle di turisti. Naviga lentamente vicino alle facciate gotiche dei palazzi, mentre il gondoliere ti conduce nel centro storico a bordo del mezzo di trasporto più tradizionale di Venezia. Torna al punto di partenza per la conclusione del tuo suggestivo giro in gondola.

Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

5. Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

Partecipa a un giro in gondola a Venezia in compagnia di un gruppo di massimo di 5 persone e di un maestro gondoliere. Naviga lentamente tra i misteriosi canali con un'esperienza della durata di 30 minuti. Durante il tour, scopri i pittoreschi e affascinanti canali di Venezia, caratterizzati da un fascino inimitabile. Naviga lungo il Canal Grande, attraversa canali minori, ammira il celebre Teatro La Fenice lungo il tragitto e respira un'atmosfera unica.

Venezia: tour privato in gondola e Ponte dei Sospiri

6. Venezia: tour privato in gondola e Ponte dei Sospiri

Goditi un tour unico di Venezia grazie a un giro privato in gondola attraverso l'incantevole centro storico della città. Vivi i canali tutti per te e scopri la città in modo intimo. Inizia l'esperienza dal bacino San Marco, nei pressi della piazza e fatti strada attraverso gli affascinanti canali. Scegli tra tour di due diverse lunghezze. Il tour più lungo prevede il passaggio per il rio di Palazzo, sotto il Ponte dei Sospiri, per il rio di Santa Maria Formosa e per il rio di San Severo, con arrivo al punto di partenza. L'opzione estesa include lo stesso percorso, con l'aggiunta del Canal Grande. Concludi l'esperienza con il rientro al punto di partenza.

Venezia: giro privato in gondola sotto al Ponte di Rialto

7. Venezia: giro privato in gondola sotto al Ponte di Rialto

Inizia il giro di 30 minuti partendo dal Bacino Orseolo, proprio di fronte al famoso Hard Rock Cafe e alle spalle di Piazza San Marco. Segui canali secondari più piccoli ma incredibilmente belli come il Rio dei Barcaioli, dove un tempo visse Mozart, e il Rio dell'Ovo per raggiungere il Canal Grande. Goditi la spettacolare vista del Ponte di Rialto dall'acqua e lasciati incantare dagli imponenti palazzi come Ca' Farsetti, sede del municipio. Osserva Palazzo Grimani, l'edificio più grande che si affaccia sul Canal Grande e che oggi ospita la Corte d'Appello. Prosegui lungo Rio San Luca, davanti a Palazzo Manin, la residenza dell'ultimo doge di Venezia, Ludovico Manin, e oggi sede regionale della Banca d'Italia, prima di tornare indietro al Bacino Orseolo. Inizia il giro di 1 ora partendo dal Bacino Orseolo, proprio di fronte al famoso Hard Rock Cafe e alle spalle di Piazza San Marco. Percorri canali più piccoli ma ugualmente splendidi, in un itinerario che include la Casa di Mozart e il Canal Grande con lo splendido Ponte di Rialto. Passa sotto il famoso Ponte di Rialto e ammira il Mercato di Rialto, dove la gente del posto e i visitatori amano passeggiare e acquistare frutta, verdura e pesce fresco. Osserva numerosi e imponenti palazzi, come Ca' Farsetti, che ospita il Sindaco di Venezia, e Palazzo Grimani, l'edificio più grande che si affaccia sul Canal Grande. Naviga fino a Rio San Luca dove si trova il Palazzo Manin, ex residenza dell'ultimo doge di Venezia Ludovico Manin, attualmente sede della Banca d'Italia. Attraversa gli incantevoli canali del centro città e termina il tour allo stesso punto di partenza.

Venezia: Palazzo Ducale, Basilica e giro in gondola

8. Venezia: Palazzo Ducale, Basilica e giro in gondola

Sfrutta al massimo il tempo trascorso a Venezia grazie a questo tour combinato, che offre una visita guidata di Palazzo Ducale, Basilica, terrazza e Museo di San Marco con biglietti d'ingresso prioritari e un giro in gondola di 30 minuti lungo le affascinanti vie d'acqua della città. Goditi una visita guidata del Palazzo Ducale per scoprire le sue splendide sale e gli innumerevoli capolavori. Esplora le sale del potere in cui il Doge governava l'antica Repubblica di Venezia. Raggiungi la  Basilica di San Marco, chiamata anche Chiesa d'Oro, per i magnifici mosaici adornati con oro puro. Scopri la storia e il significato delle numerose opere che decorano la chiesa. Ammira la magnifica collezione centenaria di reliquie e oggetti preziosi. Visita la terrazza della Basilica con una copia dei famosi cavalli, la quadriga di San Marco. Da questo luogo spettacolare, apprezza la vista più bella del cuore di Venezia: Piazza San Marco. Entra nel Museo di San Marco e ammira oggetti di vario genere e provenienza appartenenti alla Basilica. Più tardi nel pomeriggio, fai un romantico giro in gondola lungo le incantevoli vie d'acqua di Venezia. Naviga lungo il Canal Grande. Lungo il tragitto osserva le case di Mozart e Desdemona, il Gran Teatro La Fenice, il Rio de le Ostreghe, il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, un panorama mozzafiato sul bacino di San Marco e tanto altro. Il tour include un'app, una mappa e un'audioguida. Usa l'app per esplorare la città al tuo ritmo e ascolta i commenti mentre ammiri 200 delle attrazioni della città, tra cui il Teatro La Fenice , il Ponte di Rialto e molto altro.

Da Rovigno: traghetto di andata e ritorno per Venezia con breve tour guidato

9. Da Rovigno: traghetto di andata e ritorno per Venezia con breve tour guidato

Quando sei in vacanza a Rovigno, sfrutta al massimo la tua vacanza e cogli l'opportunità di unirti a Venezia Lines per una visita di un giorno nell'intrigante Venezia. Una traversata in catamarano di 4 ore ti dà l'opportunità di trascorrere una vacanza nella vacanza, rendendo la tua vacanza croata un'esperienza indimenticabile. Il tempo trascorso sulla nostra comoda traversata in catamarano verso l'Italia ci consentirà di presentare una panoramica della giornata e darvi un'idea della ricca storia della Serenissima, la Serenissima Repubblica di Venezia! Una volta entrati nella laguna veneziana scoprirete un mondo completamente diverso da quello a cui siete abituati. I canali sostituiscono le strade, le barche sostituiscono automobili, autobus, camion e tutti gli altri mezzi di trasporto su strada. Ogni isola ed edificio gioca un ruolo importante nel mosaico di questa ricca città. Dopo lo sbarco nel porto di San Basilio partirete alla scoperta delle meraviglie di questa città unica sul versante nord-est della costa adriatica.

Venezia: giro privato in gondola di 40 minuti sul Canal Grande

10. Venezia: giro privato in gondola di 40 minuti sul Canal Grande

La migliore prospettiva per ammirare Venezia è dall'acqua, e una gondola è il modo più tradizionale e unico per farlo. Scopri la città attraverso una visita guidata, sperimentando come i veneziani si spostavano da un quartiere all'altro in passato. Il vostro viaggio in gondola inizia vicino all'Hotel Bauer, a pochi passi da Piazza San Marco. Naviga lungo il Canal Grande prima di attraversare i canali interni nascosti che ti permetteranno di ammirare scorci che passano inosservati passeggiando per il centro della città. Lasciati incantare dal maestoso Ponte di Rialto, uno dei ponti più antichi e famosi di Venezia. Incontra edifici famosi, come il Gran Teatro "La Fenice", tragicamente distrutto, la maestosa Basilica della Salute e l'elegante Palazzo Contarini Fasan, con architettura gotica. Torna a Piazza San Marco per sbarcare dalla tua nave e salutare il tuo gondoliere.

Attività disponibili

104 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.651 recensioni

Abbiamo acquistato due biglietti la sera prima non sapendo bene cosa aspettarci. Il prezzo è vantaggioso. I ragazzi aspettano al punto di ritrovo. Sono gentili, simpaticissimi e puntuali. Abbiamo apprezzato molto la guida e le spiegazioni che hanno stuzzicato la nostra curiosità. Poi è arrivato il giro in gondola. È stato veramente magico. Consiglio a tutti di fare quest’esperienza!

L esperienza in gondola è una cosa meravigliosa, vedere la città da quella prospettiva è essenziale se visiti Venezia. La nostra guida Alessandra è stata gentile e super divertente, ci ha raccontato in breve tempo tantissime cose che ci hanno illuminato!

Giro breve forse troppo gondoliere senza dire una parola !!! Ma la guida top questo ha compensato il tutto ❤️

Viaggio in gondola molto affascinante ed emozionale. Gondoliere molto disponibile e cordiale.

Great organisation and availability from guides. Very recommended