Venezia
Tour serali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Venezia Tour serali: le attività più consigliate

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

1. Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

Scappa dalla folla grazie a un tour guidato pomeridiano della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scopri così due dei simboli di Venezia senza folle di turisti. Incontra la guida presso la statua del leone alato in Piazza San Marco. Poi entra nel Palazzo Ducale e scopri di più su questo centro del potere durante la Repubblica di Venezia. Ammira i sontuosi appartamenti dei governanti veneziani e la Sala del Maggior Consiglio con i suoi strabilianti affreschi di Veronese e Tintoretto. Ascolta le storie segrete dietro le opere d'arte, come quella del doge coperto da un velo nero. Scopri come venivano eletti i duchi e cosa facevano. Esplora l'armeria massiccia e le prigioni spettrali. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno, e scopri il motivo per cui non è così romantico come credi! Dopo una breve pausa, continua il tour nella basilica bizantina di San Marco e ammira le sue decorazioni dorate senza la folla di turisti. Un custode della cattedrale ti aprirà le porte così potrai vivere l'esperienza come un vero doge. Lasciati stupire dalle pietre preziose dell'altare della Pala d'Oro. Visita la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco. Ammira i mosaici nel leggero barlume della luce della sera e scopri di più sulla storia e l'arte veneziana grazie alla tua guida.

Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

2. Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

Immergiti nella misteriosa atmosfera serale del quartiere Cannaregio di Venezia con questo tour di 2 ore. La tua guida qualificata ti condurrà alla scoperta di angoli nascosti e luoghi tranquilli e ti intratterrà narrandoti le leggende di questa area unica. Avventurati nel dedalo di antichi vicoli raramente esplorati dagli altri visitatori. Ascolta alcune delle storie più oscure e inquietanti su Venezia. Scopri di più sui fantasmi di Cannaregio e sulle continue apparizioni di spettri riferite dagli attuali abitanti della regione.

Venezia: giro in gondola notturna privata di 30 minuti

3. Venezia: giro in gondola notturna privata di 30 minuti

Goditi il suono del silenzio e la dolce brezza serale proveniente dall'acqua dei canali veneziani mentre ti rilassi con un giro in gondola di 30 minuti. Ammira Venezia al meglio: colorata dal tramonto e dai riflessi dell'acqua. Approfitta di un giro privato e scegli con chi vorresti condividerlo fino a un massimo di 5 persone. Offri alla persona che ami la sensazione di un appuntamento romantico in gondola o condividi questa emozionante avventura con i tuoi amici o familiari. Prenota in anticipo e programma il tuo tour quando più ti si addice. Risparmierai tempo ed eviterai trattative sul posto. Assicurati di arrivare in tempo al punto di incontro e preparati per iniziare il tuo tour! ITINERARIO Partendo dalla stazione della cabinovia Hotel Bauer, situata a soli 5 minuti a piedi da Piazza San Marco, percorrerai i canali e seguirai percorsi fuori dai sentieri battuti. Siediti e goditi il piacere di essere circondato dai giochi di luci sull'acqua e dal suono del dolce ondeggiare della gondola quando il sole tramonta. Vedrai i monumenti più famosi dal Canal Grande ma rimarrai affascinato anche dalle zone meno conosciute della città di notte.

Venezia: tour privato serale con drink e snack a Cannaregio

4. Venezia: tour privato serale con drink e snack a Cannaregio

Inizia la serata con una visita a un Bacaro locale, il posto ideale per un vero aperitivo. È un luogo piccolo e rustico, dove si può gustare un bicchiere di prosecco e uno spuntino lungo il canale. Siediti su una barca di legno ormeggiata davanti al Bacaro e goditi il tramonto dall'acqua. Ti aspetta un piccolo ed esclusivo wine bar con un'eccellente selezione di oltre 800 vini biologici, prodotti al 100% in modo naturale. Goditi un bicchiere di vino bianco Trebbiano prima di addentare i deliziosi "cicchetti" che rendono questo posto speciale. Completa la tua serata con una visita ad uno dei più antichi Bacari della città. Segui la tua guida locale mentre passeggi per le stradine, prima di mettere piede in questo accogliente bar. Unisciti alla gente del posto, per i turisti è difficile trovare questo gioiello nascosto, e preparati ad assaggiare alcuni dei migliori vini rossi della casa e le tipiche polpette. Rimani in giro per la cena se senti ancora un languorino. Fonditi con l'atmosfera e scopri dove la gente del posto ama socializzare e godersi "la dolce vita" quando scocca il tramonto.

Venezia: giro privato in gondola di sera

5. Venezia: giro privato in gondola di sera

Condividi momenti preziosi in compagnia di una persona cara con un giro serale in gondola di 30 minuti a Venezia, e vivi la città a bordo di un mezzo di trasporto unico nel suo genere. Si stima che, nel XVII e XVIII secolo, ci fossero circa 10.000 gondole che attraversavano in lungo e in largo i canali della città. Oggi, solo 400 sono ancora in servizio. Cogli l'opportunità di vivere Venezia come facevano i residenti nei secoli passati. Scopri il significato simbolico delle varie parti dell'imbarcazione, come ad esempio quello dei 5 o 6 denti del "pettine" o ferro da prua, che rappresentano i sestieri della città. Realizzata in ferro per bilanciare il peso del gondoliere, si dice che la forma a 'S' evochi il Canal Grande.

San Marco e Palazzo Ducale: tour VIP After Hours

6. San Marco e Palazzo Ducale: tour VIP After Hours

Goditi l'accesso esclusivo fuori orario in uno dei monumenti più prestigiosi di Venezia, l'incredibile Basilica di San Marco, preceduto da un tour completo e incantato del Palazzo Ducale, il tutto in un gruppo semi-privato. Incontra la tua guida in una delle piazze più famose d'Italia, Piazza San Marco, nota per la sua affascinante bellezza italo-gotica, appena al largo del canale. Dirigiti al Palazzo Ducale e scopri la straordinaria facciata cangiante del Palazzo Ducale e perché cambia colore dal giorno alla notte. Vai al famoso Ponte dei Sospiri, l'ultima vista per i prigionieri in marcia verso la prigione. Raggiungi la Basilica di San Marco, i cui cancelli saranno già chiusi per tutti gli altri visitatori, ma riapriranno esclusivamente per te. Ammira da vicino l'antica pala d'altare della Pala D'oro, un atto apparentemente impossibile durante la frettolosa folla diurna. Ammira le cripte dove riposano i nobili veneziani. Sii completamente solo nella basilica per la parte del tuo tour: un'esperienza irripetibile.

Venezia: tour privato tra omicidi e misteri

7. Venezia: tour privato tra omicidi e misteri

Osserva Venezia da una prospettiva diversa e attraversa un labirinto di vicoli stretti, pieni di ombre e passi riecheggianti. Immagina una Venezia oscura senza illuminazione, inquietante e spettrale. Scopri di più sulle esecuzioni pubbliche in Piazza San Marco e sui manicomi situati sulle isole della laguna per pazienti affetti da disturbi mentali a cui venivano riservati trattamenti brutali. Ascolta aneddoti interessanti sui cortigiani, sulle case da gioco e sulle case chiuse, e sul luogo dell'ultimo bacio di Casanova. Conosci la storia delle impronte misteriose, di un corpo senza testa galleggiante sul canale, della Calle dei Assassini e di donne uccise vestite di bianco. Ammira i cortili segreti e le gemme architettoniche nascoste nei vicoli silenziosi, come l'imponente scala a chiocciola. Scopri infine la storia del Teatro la Fenice, e il mistero del suo ultimo incendio.

Venezia: tour notturno a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

8. Venezia: tour notturno a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Al tramonto, Venezia mostra il suo lato più intimo. Goditi la bellezza onirica di Venezia di notte in questa passeggiata guidata attraverso la città. Scopri le gemme nascoste tra le calle (strade) oscure e misteriose mentre attraversi i luoghi iconici di Venezia. Questo è un tour notturno che ricorderai: Venezia è ancora più bella di notte quando i suoi monumenti e le gemme nascoste più segrete sono illuminate da fiochi lampioni. Entra nell'intricato labirinto di stradine che si snodano per Venezia per scoprire storie antiche, leggende e misteri che si svelano al meglio nella notte della città. Passeggia negli angoli più significativi di Venezia quando chiese e antichi palazzi si stagliano contro la magia del cielo notturno. Perditi nei mille riflessi creati dagli edifici nelle acque del Canal Grande.

Venezia: cena e concerto

9. Venezia: cena e concerto

Goditi una cena romantica in uno dei ristoranti più famosi di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco. In seguito, partecipa a uno squisito concerto di musica classica nella Chiesa di San Vidal. Scegli tra un pasto di 2 o 3 portate, incluso vino, acqua, caffè e dessert (vedi opzioni). Dopo cena, entra nella Chiesa di San Vidal. La chiesa offre l'atmosfera barocca perfetta per il tuo concerto. Ascolta le opere di maestri veneziani come Vivaldi, Albinoni e Marcello. Menu a la carte: Antipasto Salumi Italiani Pomodoro fresco con mozzarella e basilico fresco Antipasti di pesce doppio (sarde fritte e marinate con cipolle e salmone marinato) Insalata di polpo Primo corso Ravioli di ricotta e spinaci con burro e salvia Risotto con frutti di mare Lasagne alla bolognese Secondo corso Filetto di spigola con salsa al pepe rosa e aneto e verdure di stagione Bistecca con piselli Seppie con polenta Verdure grigliate e formaggio "Dobbiaco" Dolce Tiramisù Gelato fatto in casa Panna cotta

Cena elegante di quattro portate con abbinamento cibo e vino a Venezia

10. Cena elegante di quattro portate con abbinamento cibo e vino a Venezia

Goditi una cena superba con degustazione di vini in uno dei migliori ristoranti di Venezia. Nell'elegante cornice di un rinomato ristorante veneziano a pochi minuti a piedi da Piazza San Marco, potrete gustare una cena di quattro portate accompagnata da quattro magnifici vini. A seconda della vostra scelta dal menù su misura, il sommelier del ristorante vi suggerirà i vini per accompagnare il cibo da voi scelto. Questo è un ottimo modo per conoscere i vini locali e anche il cibo locale a Venezia. Questa cena ha un valore eccezionale rispetto al costo medio di cenare fuori a Venezia con alcuni vini eccezionali. Questo ristorante è considerato uno dei 10 migliori ristoranti di Venezia. Nei mesi estivi cenate nell'elegante cornice di un cortile veneziano, o in inverno nell'interno unico che ricorda un vecchio veliero.  

Tour serali a Venezia: domande frequenti

Tour serali: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 441 recensioni

N'hésitez pas, excellente expérience ! Elisabeta notre merveilleuse et sympathique guide avait des talents de narratrice. Ce fût un plaisir de découvrir le quartier, ses légendes et ses fantômes. Elle n'a pas été avare d'anecdotes et de détails et a répondu à toutes nos questions sur Venise. Mystère, humour et émotions étaient au rendez-vous.

Davvero un bel tour con Elisabetha attraverso Venezia di notte e con piccole storie e aneddoti. Ci è piaciuto molto. Di sera e al buio è solo un'atmosfera completamente diversa. Elisabetha parla un ottimo tedesco, sa tutto della sua città natale ed è felice di rispondere a qualsiasi domanda su Venezia. Altamente raccomandato.

Tour meraviglioso e di grande interesse della laguna meridionale. Per tutti coloro che sono alla ricerca di luoghi storici straordinari a Venezia fuori dai sentieri battuti è un'esperienza assoluta.

Super, une visite qui change et une guide intéressante qui parle un très bon anglais. Dommage qu'il n'y ai pas de radio, on doit rester très proche pour l'entendre.

L'inglese ma lo capiva ancora molto bene, ho imparato molte informazioni e leggende interessanti.