Biglietto d'ingresso

Venezia: biglietto per la Peggy Guggenheim Collection

Fornitore dell'attività: Peggy Guggenheim Collection

Venezia: biglietto per la Peggy Guggenheim Collection

Fornitore dell'attività: Peggy Guggenheim Collection
Si esaurisce facilmente!

Da 16 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Scopri una delle attrazioni culturali più importanti di Venezia con un biglietto d'ingresso prioritario alla Peggy Guggenheim Collection. Ammira le opere di arte moderna create da Picasso, Pollock e Dalí. Resta nel museo tutto il tempo che vuoi.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 1.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita uno dei musei d'arte moderna più rinomati d'Europa
  • Ammira opere famose realizzate da Picasso, Magritte, Pollock e Calder
  • Scopri le mostre temporanee e le collezioni permanenti
  • Passeggia nel famoso Giardino delle Sculture situato lungo il Canal Grande
Descrizione completa

Lasciati incantare dall'arte moderna di Picasso e Pollock grazie a questo biglietto d'ingresso alla Peggy Guggenheim Collecton sul Canal Grande di Venezia. Visita uno dei musei d'arte moderna più importanti d'Europa al ritmo che preferisci e ammira i capolavori di varie correnti artistiche come il Cubismo, il Surrealismo e l'Espressionismo Astratto. Creata dall'ereditiera americana Peggy Guggenheim, in origine la collezione venne esposta durante la prima edizione post-bellica della Biennale di Venezia. L'anno seguente, Peggy acquisì il Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompleto del XVIII secolo sul Canal Grande. La collezione fu così assemblata con l'aiuto di illustri e rinomati critici e artisti, come Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel. Visita il museo a tuo piacimento per apprezzare l'arte di Picasso, Ernst Magritte, Calder e molti altri artisti d'avanguardia. Passeggia nel Giardino delle Sculture di Patsy R. e Raymond D. Nasher per ammirare le opere di Arp, Duchamp-Villon, Fazzini, Giacometti, Holzer, Minguzzi, Mirko, Merz, Moore, Ono e Richier. Ammira una collezione di opere di artisti italiani, europei e americani che va dal 1945 ai giorni nostri e che include dei veri e propri gioielli realizzati da Burri, Capogrossi, de Koonig, Dubuffet, Rothko, Oldenburg, Stella, Twombly, Wahrol e Kapoor.

Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso alla Peggy Guggenheim Collection
  • Augioguida (se si seleziona l'opzione)
  • Tour guidato
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

La Peggy Guggenheim Collection si trova a Palazzo Venier dei Leoni 704, tra l'Accademia e la Chiesa di Santa Maria della Salute. La fermata del vaporetto più vicina è "Accademia" (vaporetto numero 1 o 2)

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 2151 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Questo è un piccolo museo meraviglioso e vale la pena vederlo per la storia dell'edificio e le opere d'arte che contiene. Non mi piace particolarmente il movimento artistico surrealista, ma è stato affascinante imparare tutto sui suoi inizi e sul background dei singoli artisti le cui opere sono state esposte.

28 luglio 2022

Un posto fantastico a Venezia! Zona molto bella con una meravigliosa terrazza/scalini per il Canale Grande (vista stupenda!) e giardino, molto ben curato ma non troppo affollato (nonostante le vacanze estive). La mostra è ben strutturata con opere di assoluta eccellenza di artisti famosi (Dalí, Paul Klee, Picasso, Max Ernst, ecc.) - e non solo adatte a "professionisti dell'arte". C'è una detrazione in stelle per i prezzi nel negozio del museo e nel caffè del museo: sono piuttosto alti (in confronto).

Mostra di più

21 luglio 2022

Abbiamo davvero apprezzato questo tour autoguidato. Sono disponibili anche opzioni audio. L'arte era moderna ed eclettica e l'ambiente era davvero carino. Bella anche la location, adagiata sul Canal Grande con un cortile centrale ricco di opere aggiuntive. Lo consiglio vivamente perché offriva una bella deviazione dai musei più tradizionali che avevamo visitato a Roma e Firenze.

Mostra di più

9 luglio 2022

Codice di riferimento: 64077