Più immagini

Da 200 € Gruppi fino a 9

Venezia classica: Tour a piedi e ingresso in Basilica

Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Francese

Servizio di trasporto

Il punto di ritrovo può essere al proprio hotel, se situato nell'area di San Marco

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri Piazza San Marco con una guida privata
  • Visita l'interno della Basilica di San Marco
  • Visita gli interni del Palazzo Ducale in stile gotico
Riepilogo
Visita Piazza San Marco con una guida privata in un tour di 2 ore a piedi: gira all'interno della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale e visita la Torre Campanaria, la struttura più alta di Venezia e uno dei siti più riconoscibili della città.
Cosa ti attende
Partecipa a un tour a piedi con una guida privata professionista per visitare una delle piazze più celebrate al mondo: Piazza San Marco è circondata sui 3 lati da strutture imponenti come la Torre dell'Orologio del XV secolo, le Procuratie Vecchie e Nuove e l'Ala Napoleonica.

Sul quarto lato si trova la Basilica di San Marco, con la Torre dell'Orologio e l'area commerciale delle Mercerie. La guida ti spiegherà la storia e gli stili architettonici della Torre dell'Orologio, la Torre Campanaria, il Museo Correr e il Ponte dei Sospiri.

La Torre Campanaria di San Marco è la struttura più alta di Venezia: originariamente costruita nel IX secolo, è stata più volte restaurata. Crollò inaspettatamente nel 1902 e fu ricostruita sulla base del progetto originale, incorporando le antiche campane.

Il Ponte dei Sospiri collega il Palazzo delle Prigioni e il Palazzo Ducale o del Doge: questo nomen ha un'origine piuttosto curiosa: in passato i condannati dovevano attraversarlo per entrare in prigione e, secondo la leggenda, dando un ultimo sguardo alla città, erano soliti sospirare.

Potrai visitare gli interni del Palazzo Ducale acquistando il biglietto in loco. Visiterai anche l'interno della Basilica di San Marco per ammirare i suoi molti tesori, tra cui la Pala d’Oro, le statue, le vetrate e le incisioni.
Cosa è incluso
  • Biglietto di ingresso alla Basilica di San Marco (tranne la domenica mattina e nei giorni delle festività religiose; i biglietti devono essere prenotati in anticipo)
Cosa è escluso
  • Biglietto di ingresso al Palazzo Ducale (acquistabile in loco)
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
I servizi con guida sono disponibili tutti i giorni (tranne nei giorni di festività nazionali e religiose). I servizi cominciano alle 09:00 e hanno una durata di 2 ore.

Si prega di notare che a causa delle funzioni religiose non è possibile visitare la Basilica di San Marco la domenica mattina e per le festività religiose.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (28 recensioni)

Offerto da

Bucintoro Viaggi

Codice di riferimento: 2373