Tour guidato

Venezia: tour enogastronomico Ghetto Ebraico e Cannaregio

Venezia: tour enogastronomico Ghetto Ebraico e Cannaregio

Da 125 € a persona

Scopri Cannaregio, uno dei sestieri di Venezia, il Ghetto Ebraico e le varie chiese, i ponti e altri luoghi interessanti. La tua guida ti farà vivere un tour che comprende fermate in 6 diversi ristoranti in cui assaggerai piatti e vini tradizionali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita Cannaregio, uno dei sestieri di Venezia, e scoprine il cibo, l'arte e la storia
  • Fermati in 6 ristoranti per assaggiare le specialità del posto
  • Scopri lo storico Ghetto Ebraico di Venezia
Descrizione completa
Ammira l'architettura dello storico Ghetto Ebraico di Venezia, una delle zone senza tempo della città. Ricco di cultura e tradizione, il quartiere è stato lo sfondo di alcune scene del "Mercante di Venezia", il film con Al Pacino. Con questo tour di 4 ore nel sestiere di Cannaregio, ammirerai i vari canali, le chiese gotiche, i ponti e altri luoghi carichi d'atmosfera. Con questo viaggio nel tempo, visiterai 6 ristoranti per scoprire i gusti tipici di Venezia, incluso il famoso gelato italiano! I veneziani sono stati, inoltre, i primi in Italia a bere il caffè. Fermati in un'antica torrefazione per assaggiare il caffè preferito dai locali. Questa piacevole passeggiata ti condurrà lungo le romantiche strade conosciute come "fondamenta". Osserva la Casa del Rabbino e le storiche sinagoghe, e assaggia i tipici piatti ebraico-veneziani come le sarde in saor e i fondi di carciofo, accompagnati da un ottimo vino Kosher. Attraversa il Ponte di Rialto, il più antico dei 440 ponti di Venezia, e scopri la vera Venezia, mangiando nei luoghi preferiti dai locali e dai gondolieri. Assaggi gli ottimi risotti e la pasta, i migliori che ci siano! Visita un antico panificio e prova i famosi zaeti, i buranelli e altri biscotti e dolci tipici. Questo tour esclusivo tra cibo e arte continua poi la sera. Mentre sorseggi un bicchiere di vino frizzante, scoprirai un'altra Venezia, con le sue chiese e i palazzi che si riflettono nelle luccicanti acque dei canali.
Cosa è incluso
  • Cibi e vino
  • Visita turistica guidata
  • Guida locale
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Ristorante Kosher Gam Gam Cannaregio, 1122, 30121, Venezia

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • Per il tour si consiglia di indossare scarpe comode
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 52 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,7/5
  • Organizzazione
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

È stata un'esperienza davvero fantastica. Non posso che consigliarlo a tutti coloro che vogliono conoscere una Venezia diversa lontano dal caos e dalla frenesia. Il gruppo era un po' più numeroso (12 persone)... ma era un miscuglio molto simpatico proveniente da diversi paesi. Gianni ci ha preparato un bel pomeriggio/sera.

18 agosto 2018

Tour fantastico con una guida molto amichevole e competente?

Abbiamo fatto il tour con 4 bambini piccoli e abbiamo pensato che avremmo dovuto partire un po' prima perché i bambini potrebbero non farcela per tutte e 4 le ore, ma il tour è stato così fantastico che i bambini non volevano andarsene. Le scelte del ristorante per questo tour sono davvero fantastiche e la guida del tour è stata super gentile e paziente. Consiglierei sicuramente questo tour ad altri.

Mostra di più

3 luglio 2018

Professionalità e cortesia della guida

Ci siamo trovati davanti al Gam Gam come da programma Alessandra, in italiano ed in inglese, ci ha illustrato la storia del ghetto che mi ha particolarmente colpito. Ci ha Fatto conoscere, nel tour enogastronomico, le osterie e i bacari più autentici di Venezia. abbiamo degustato cicchetti e vino soave. I suoi racconti ed il modo di "creare GRUPPO" con persone di nazionalità diverse è stato da noi molto apprezzato. COMPLIMENTI!

Mostra di più

31 ottobre 2016

Organizzato da

Codice di riferimento: 63782