Venezia: tour pomeridiano di 1 ora e 30 minuti

Certificato

Da 21 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
1.15 ore - 1.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri i segreti di Venezia e alcuni dei suoi più famosi monumenti
  • Ascolta la storia di Venezia e dei suoi rapporti con l'Oriente
  • Esplora le caratteristiche stradine veneziane che circondano il Ponte di Rialto
  • Passeggia per i suoi campi (le piccole piazze veneziane)
  • Soffermati nei suoi bacari tradizionali (osterie tipiche)
  • Abbandona le affollate strade degli itinerari turistici classici
  • Ammira la scala a chiocciola di Palazzo Contarini del Bovolo e il Teatro La Fenice
Riepilogo
Scopri i tesori nascosti di Venezia con un tour a piedi di 1 ora e mezza e vivi un'esperienza intima con la città. Passeggia fuori dai soliti itinerari, ammira le tipiche piazze veneziane, i "campi", soffermati nei suoi "bacari" (osterie tradizionali).
Cosa ti attende
Scopri un lato più autentico di Venezia, in un tour di 90 minuti a piedi, e passeggiare tra i vicoli e canali tranquillo, lontano dalle aree affollate. Incontro preziose gemme di arte e architettura, e ottenere una più profonda esperienza più intima della città.

La vostra guida vi condurrà ad alcuni dei "campi" (piazzette di Venezia) e di sottolineare fiorente "bacari" (bar locali), che descrive l'ambiente e che ti dice cose interessanti sulla vita in una città costruita sull'acqua lungo la strada.

Dirigersi verso il famoso teatro della Fenice, prima di andare al Bovolo Scala, ispirato all'architettura d'Oriente e un esempio vivente del legame della città con l'Oriente. Chiamato dopo la parola veneziana per lumaca, la "Bovolo" si riferisce chiaramente alla sua forma a spirale originale. Anche se piuttosto difficile da trovare, una visita a questo piccolo gioiello è valsa la pena.

Passeggiate nella zona elegante che circonda il Ponte di Rialto, che collega il Sestieri ( "distretti") di San Marco e San Polo. Scopri come era una zona di attraversamento impegnato nella vita commerciale, sempre strisciando con i commercianti locali e stranieri. Il Rialto è ancora il centro pulsante di negozi e vita commerciale di Venezia, così come il pittoresco cibo e mercato del pesce della città.

Godetevi una bella vista del ponte da un bacino sul Canal Grande. amanti della fotografia preparatevi!
Cosa è incluso
  • Guida
  • Cuffie audio per ascoltare la guida
Luogo di Ritrovo

Il luogo d'incontro è di fronte allo sportello di cambio Yex vicino alla Torre dell'Orologio di Piazza San Marco, mentre dal 1 novembre 2016, l'incontro avverrà a Campo San Moisè, la piccola piazza di fronte all'Hotel Bauer. Si informa che è estremamente importante presentarsi al punto d'incontro almeno 15 minuti prima dell'inizio del tour. Si prega di mostrare allo staff una copia in formato cartaceo del voucher.

Cose da sapere prima della partenza
• Si prega di notare che questo tour non include l'ingresso ai siti visitabili. La guida si fermerà all'esterno dei siti per la spiegazione
• In caso di ritardo o di mancata presenza non è previsto alcun rimborso
• Il tour avrà luogo anche in caso di pioggia. In caso di alta marea eccezionale o di particolare maltempo, il tour verrà annullato con diritto al rimborso totale

Da 21 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (28 recensioni)

Offerto da

Gray Line Venice - Park Viaggi

Codice di riferimento: 58724