Tour guidato

Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

Fornitore dell'attività: Walks In Europe

Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

Fornitore dell'attività: Walks In Europe
Si esaurisce facilmente!

Da 54 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Esplora il Ghetto Ebraico di Venezia con un tour a piedi. Scopri un lato della città che manca alla maggior parte dei visitatori. Impara da una guida locale esperta e approfondisci la tua comprensione della storia ebraica di Venezia

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Tedesco
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Cammina per le strade del ghetto per capire la storia ebraica a Venezia
  • Ammira i monumenti importanti come il Memoriale della deportazione
  • Esplora il quartiere del Vecchio Ghetto a passo lento
  • Scopri botteghe artigiane, gallerie, negozi e gastronomie
Descrizione completa

Scopri un lato di Venezia che manca alla maggior parte dei visitatori in questo tour a piedi del Ghetto ebraico intorno al sestiere di Cannaregio. Partecipa a un tour per piccoli gruppi in una piacevole passeggiata per vedere monumenti come il Memoriale della deportazione, che ha storie per approfondire la tua comprensione della storia ebraica di Venezia. Inizia il tuo tour del Ghetto ebraico nel sestiere di Cannaregio, oggi un'affascinante zona residenziale nella parte settentrionale della città. Sarai consapevole dell'influenza storica ebraica nel momento in cui entrerai in quest'area poiché vedrai segni gialli in ebraico e italiano che ti indirizzano alla Sinagoga. Questa affascinante zona pullula di botteghe artigiane, gallerie, negozi e gastronomie ed è meglio esplorarla con calma. Attraversa il ponte in Campo del Ghetto Nuovo (Piazza del Ghetto Nuovo) che smentisce il suo nome poiché fu fondata come isola fortificata nel 1516. Ascolta come gli ebrei veneziani furono confinati sull'isola e come divenne densamente popolata. I residenti pieni di risorse hanno trovato la soluzione alle condizioni di sovraffollamento; costruzione di caseggiati alti fino a sei piani. Attraversa il Memoriale della Deportazione, la Sinagoga Levantina e il Museo Ebraico di Venezia in questo affascinante tour di Venezia del Ghetto Ebraico. Uno dei momenti salienti più significativi del tuo tour del Ghetto ebraico di Venezia è una serie di bassorilievi nel Campo del Ghetto Nuovo, uno spettacolo che la maggior parte dei visitatori di Venezia non riesce mai a vedere. Scopri come Napoleone ha abbattuto i cancelli del ghetto ebraico, dando agli ebrei il diritto di vivere ovunque in questa grande "città galleggiante". Sebbene solo una piccola percentuale degli attuali residenti sia ebrea, il quartiere è inondato di cultura ebraica, panetterie, ristoranti e negozi di artigianato. Questa nicchia nascosta della vita culturale a Venezia prende vita vividamente mentre la tua guida locale ti accompagna da un angolo affascinante all'altro, regalandoti storie di residenti del passato che aggiungeranno un ricco sottofondo alla tua visita a Venezia.

Cosa è incluso
  • Guida professionale
  • Tour a piedi ad un ritmo rilassato
  • Trasporto da/per le attrazioni
  • Visita all'interno della sinagoga e del Museo Ebraico
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Museo Ebraico di Venezia, Campo di Ghetto Nuovo, 2902/b, 30121 Venezia VE, Italia.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Sono escluse le visite interne al Museo Ebraico e alle Sinagoghe
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 74 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Chiara è stata una guida meravigliosa e siamo stati molto felici di condividere 2 ore con lei. È molto istruttiva, ha risposto a tutte o alla maggior parte delle nostre domande e sembra divertirsi davvero a condividere le sue conoscenze. La consigliamo in qualsiasi momento e la faremo sapere ai nostri amici se vengono a Venezia.

8 maggio 2022

Sorprendentemente c'erano solo due di noi nel tour, il che ovviamente è stato fantastico. Avevamo una signora che sapeva tutto, potevi chiederle qualsiasi cosa sulla storia e su Venezia, e ci ascoltava totalmente. Essendo nata veneziana, conosceva ogni angolo. Il suo tedesco era perfetto e quindi non ci sono stati problemi di comunicazione. Grande !!!

Mostra di più

30 aprile 2022

My wife had I had the pleasure of having Gabriella as our tour guide (English language). She was warm, informative, and provided a fantastic experience in Venice's Jewish ghetto. She also directed us to where we could join the synagogue tours once our tour with her was done. Grazie Gabriella!

5 agosto 2022

Traduci

Codice di riferimento: 169978