Tour guidato

Venezia: tour della Basilica di San Marco dopo la chiusura

Venezia: tour della Basilica di San Marco dopo la chiusura

Da 89 € a persona

Scopri la Basilica di San Marco dopo l'orario di chiusura. Esplora uno dei siti più famosi di Venezia e una delle chiese più importanti al mondo senza le folle di turisti o code. Ammira luoghi inaccessibili a chi visita la basilica durante il giorno.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Accedi al sito più famoso di Venezia, la Basilica di San Marco, dopo l'orario di chiusura
  • Esplora aree speciali solitamente chiuse ai visitatori
  • Ammira i 4.240 metri quadri di mosaici illuminati che di sera si rivelano ancora più affascinanti
Descrizione completa
Incontra la tua guida in Piazza San Marco per una visita speciale di 1 ora e 30 minuti alla Basilica di San Marco dopo l'orario di chiusura al pubblico. Con avvincenti aneddoti e storie avventurose, la guida ti illustrerà la storia di Venezia e di San Marco. Scopri come la Basilica è entrata in possesso delle sue preziose reliquie tramite un rapimento nel IX secolo. I passanti si chiederanno dove stai andando, mentre un custode apre le porte della Basilica per lasciarti entrare. Una volta all'interno, immergiti nella suggestiva atmosfera della Basilica di San Marco come non ha mai fatto nessun altro, ad eccezione del doge. Non ti ritroverai a sgomitare con altri turisti ed effettuerai la tua visita senza il rumore delle folle. Al contrario, sarai solo con la tua guida e il custode. Visita la Basilica nel modo migliore, ovvero in pace e in tranquillità. Potrai anche avventurarti in luoghi inaccessibili a chi visita la basilica durante il giorno. Ammira la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco e scopri le pareti segnate dalle passate alluvioni che hanno devastato Venezia. La cripta si allagava ogni volta che la città era soggetta all'acqua alta. La sera è il momento migliore per la visita anche perché è l'ora del giorno in cui i mosaici si mostrano in tutta la loro bellezza. L'intera area di 13 chilometri quadrati è illuminata, luccica e brilla al buio. La tua guida è un'esperta e appassionata dell'arte e della storia veneziana e non vede l'ora di condividere con te le sue conoscenze nel modo più divertente possibile. Apprendi come San Marco divenne San Marco, una storia che ruota intorno a un rapimento e a un pericoloso viaggio in mare. Scopri da dove provengono davvero i preziosi marmi che decorano San Marco, durante un tour di 1 ora che ti lascerà ricordi unici e indelebili.
Cosa è incluso
  • Accesso alla Basilica di San Marco dopo l'orario di chiusura
  • Guida turistica locale ed esperta
  • Prelievo/rientro in hotel
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Punto d'incontro: subito fuori dall'ingresso del Museo Correr in Piazza San Marco, 30124. Indicazioni per il punto d'incontro: In Piazza San Marco, sul lato opposto della Basilica, troverai l'ingresso del Museo Correr, sotto il portico.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Pantaloni lunghi
  • Maglia a maniche lunghe

Attività e oggetti non consentiti

  • Passeggini
  • Zaini

Informazioni utili

  • Importante:
  • La Basilica è un luogo sacro e l'abbigliamento deve essere appropriato: uomini e donne devono avere spalle e ginocchia coperte. Il partner locale non è responsabile nel caso in cui venga negato l'accesso per un abbigliamento inadeguato.
  • Il tour è accessibile alle persone in sedia a rotelle, seppur con qualche difficoltà; è consigliato contattare il partner locale prima del tour per organizzare al meglio la partecipazione
  • All'interno della Basilica di San Marco sono vietati gli zaini
  • È opportuno indossare scarpe comode per camminare
  • Il tour si svolge in qualsiasi condizione meteo. Tuttavia, la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale vengono occasionalmente chiusi al pubblico senza preavviso, a causa dell'acqua alta o di festività particolari
  • L'opzione che include il Palazzo Ducale prevede una pausa (fino a 2 ore) tra la visita al palazzo e il tour della Basilica di San Marco dopo la chiusura
  • Il tour è dedicato a piccoli gruppi di massimo 20 partecipanti
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 119 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Abbiamo scelto questo tour dopo ore di Basilica di San Marco a causa di tutte le folle che ci sono durante il giorno e ci siamo imbattuti costantemente in altri turisti. Questo tour è valso i soldi extra. La nostra guida Marte ie. Matt è stato eccellente! Ha spiegato così tanto sulla Basilica stessa, come, quando e perché è stata costruita ecc. Potremmo passeggiare senza folle di altre persone all'interno e vedere cose diverse. E l'illuminazione interna di notte è incredibilmente bella. Consiglio vivamente questo tour, per noi è stato un ottimo modo per conoscere questo luogo affascinante.

Mostra di più

20 settembre 2019

Tour eccellente.

Questo è davvero un bel tour e puoi vedere la Basilica in pace. E, se sei fortunato, puoi scattare foto. La prenotazione è stata facile on-line e c'erano buone istruzioni su dove trovare il punto di partenza. La guida del tour era eccellente, istruttiva e divertente. Tutto sommato, è stato fantastico!

16 settembre 2018

Such an amazing experience. There were 8 of us plus the guide and we sat in darkness, waiting for the lights to be turned on and once they were, the mosaics were breathtaking! Our guide gave us a history of the basilica and then we went down to the crypt where St Mark's tomb once was and now the tombs of the Patriarchs of Venice lay. We then went to view the Pala d'Or and the high altar, both amazing! Our guide Elena was amazing (I know I uae the word a lot!) and I would highly recommend this tour. It may seem pricey but so worth it!

Mostra di più

31 agosto 2020

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 53660