Escursione di un giorno

Venezia: giro in barca, soffiatura del vetro e merletto

Venezia: giro in barca, soffiatura del vetro e merletto

Da 39 € a persona

Partecipa a questo tour privato di 5 ore in barca alla scoperta delle tradizioni veneziane del merletto e della soffiatura del vetro. Assisti ad alcune dimostrazioni di lavorazione con la possibilità di acquistare articoli a prezzi scontati.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri la antichissima tradizione di soffiatura del vetro presso un vero artigiano di Murano
  • Ammira un gruppo di donne dedite all'arte centenaria della lavorazione del Merletto nella piccola isola di Burano
  • Passeggia tra le strade di Murano e ammirane le coloratissime abitazioni
  • Segui le orme di Michelangelo e porta a casa il tuo souvenir in merletto
Descrizione completa
Evita la massa di turisti che assedia il centro storico di Venezia e scopri come si svolgeva un tempo la vita in questi luoghi e come talentuosi artigiani hanno tramandato il loro prezioso sapere di generazione in generazione. La guida ti racconterà mille aneddoti durante il breve viaggio in barca fino alla piccola isola di Murano, celebre per l'arte della lavorazione del vetro; i soffiatori di vetro di Murano furono per lungo tempo gli unici a come creare uno specchio e le loro abilità erano tenute in così gran conto che gli era proibito di lasciare Venezia, pena l'esecuzione capitale. Ammira gli artigiani al lavoro mentre la guida ti spiega i vari procedimenti in inglese; scopri come la sabbia silicea diviene vetro e come al vetro viene dato colore. Dopodiché, visita un'incredibile collezione di arte vetraia e passeggia per l'isola in autonomia. Una volta in barca, fai rotta verso la piccola isola di Burano per ammirarne le coloratissime case affacciate su strade e canali; Burano deve la sua fama all'antichissima arte del merletto. Cammina lungo le stradine dell'isola fino a raggiungere un piccolo edificio dove alcune donne lavorano il merletto con passione, proprio come le loro madri e nonne usavano fare nel passato. La guida ti racconterà tutti i segreti di quest'arte che sta purtroppo scomparendo; poi, segui le orme di Michelangelo e scegli il tuo souvenir oppure cammina per le stradine colorate assaggiando deliziosi biscotti presso le pasticcerie locali. Diversamente dagli altri tour, questa escursione omette di proposito la visita a Torcello per consentirti di trascorrere più tempo a Murano e Burano e meno in barca o sulla terra ferma.
Cosa è incluso
  • Dimostrazione di lavorazione del vetro in una fabbrica di Murano, con commento in inglese
  • Dimostrazione di lavorazione del merletto in un negozio a Burano, con commento in inglese
  • Sconto presso i luoghi di lavorazione del vetro e del merletto in cui si svolgono le dimostrazioni (10% o più, a seconda dell'articolo)
  • Cuffie ove necessario
  • Trasporto di andata e ritorno in barca
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Passeggini

Informazioni utili

  • A partire dal 6 agosto 2021, tutti i luoghi pubblici in Italia richiedono ai visitatori di età superiore ai 12 anni di presentare la Certificazione verde COVID-19 e un documento di identità che dimostri la vaccinazione completa con un vaccino approvato dall'EMA, oppure l'esito del tampone PCR o antigenico negativo effettuato nelle 48 ore precedenti
  • Il Green Pass può essere mostrato in italiano o in inglese, in formato digitale o cartaceo
  • È possibile scegliere tra un'esperienza privata o di gruppo
  • I partecipanti devono presentarsi al punto d'incontro previsto e mostrare il proprio voucher alla guida/coordinatore del tour. In caso di ritardo e di arrivo dopo l'orario di partenza non sarà più possibile unirsi al tour e non è previsto alcun rimborso
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 321 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour eccezionale. La visita è stata più che piacevole, specialmente grazie alla nostra guida Chiara. Simpatica, estremamente disponibile, preparata e in grado di trasmettere ai visitatori la passione che nutre per il suo lavoro e la città. Molto apprezzati anche i suoi consigli enogastronomici. Ottime doti comunicative e capacità di organizzare il tour in più lingue.Tour più che consigliato!

Mostra di più

23 agosto 2021

La nostra guida Manuela M. era super gentile, allegra, competente e parlava un inglese eccellente, quasi senza accento. Murano e Burano erano quasi prive di turisti a causa del Covid, quindi noi come gruppo potevamo manovrare ovunque senza problemi. Molto interessanti le dimostrazioni della lavorazione del vetro e della lavorazione del merletto. Anche se ad ognuno di loro era annesso un "negozio", non ci siamo sentiti in alcun modo obbligati ad acquistare nulla.

Mostra di più

11 giugno 2021

La guida turistica Manuela è stata fantastica. Era residente a Venezia ed estremamente ben informata su tutto ciò che è veneziano, comprese le isole di Murano e Burano. Il tour consisteva nel trasporto alle isole in barca privata più visite alla fabbrica di vetro di Murano e alla fabbrica di merletti di Burano. Inoltre, ti danno tutto il tempo per esplorare ogni isola da solo.

Mostra di più

31 maggio 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 21293