Tour guidato

Palazzo Ducale: ingresso prioritario con tour guidato

Palazzo Ducale: ingresso prioritario con tour guidato

Da 59 € a persona

Evita la coda per accedere a uno degli edifici più emblematici di Venezia con il biglietto prioritario per il Palazzo Ducale. Scopri il centro del potere politico durante la Repubblica di Venezia e ammira i capolavori di Tiziano, Veronese e Tintoretto.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 ora
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

La tua esperienza

In evidenza
  • Salta le lunghe code per Palazzo Ducale
  • Scopri la storia dei potenti Dogi di Venezia e della loro sfarzosa residenza
  • Viaggia indietro nel tempo e incontra affascinanti personaggi storici
Descrizione completa
Inizia il tuo tour del Palazzo Ducale nel miglior modo possibile saltando le lunghe file all'ingresso. Una volta all'interno, la guida ti parlerà delle caratteristiche del palazzo e ti narrerà la storia della "Serenissima", ovvero la Repubblica di Venezia. Costruito in stile gotico veneziano, il palazzo era la residenza ufficiale del Doge di Venezia, l'autorità suprema nella Repubblica di Venezia. Viaggia indietro nel tempo, all'età dell'oro della città, e passeggia tra alcuni dei luoghi più importanti dell'epoca. Lasciati ammaliare dai sontuosi appartamenti del Doge e dagli spaziosi cortili interni e ammira i capolavori artistici di Tiziano, Veronese e Tintoretto lungo il percorso. Entra nel Museo dell'Opera, dove potrai ammirare molti dei capitelli del XIV secolo completi di intarsi allegorici che combinano sacro e profano, storia e leggenda, astronomia e astrologia. Scopri l'antico ingresso del Palazzo Ducale e la Scala dei Giganti nel cortile interno. Ammira le statue di Marte e Nettuno, esplora l'Atrio che un tempo fungeva da sala d'attesa e scopri la Scala d'Oro con le statue di marmo di Atlante ed Ercole. Attraversa il leggendario Ponte dei Sospiri dall'interno e scopri come il Palazzo Ducale era collegato alle sue prigioni, tra i cui detenuti figura anche Casanova.
Cosa è incluso
  • Biglietto con accesso prioritario al Palazzo Ducale
  • Tour guidato
  • Tutto ciò non espressamente indicato alla voce "cosa è incluso"
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di incontro è presso l'ufficio di Cambio Yex, sotto alla Torre dell'Orologio in Piazza San Marco.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Prima di prenotare, è necessario scaricare il voucher emesso alla fine della prenotazione online e portarlo con sé il giorno del tour
  • D'inverno (dal 1° novembre al 31 marzo) il tour è bilingue
  • Non sono previsti rimborsi o buoni in caso di assenza
  • Data la particolare morfologia di Venezia e problemi logistici, l'operatore turistico non può garantire che l'intero tour sia accessibile a persone con mobilità ridotta o su sedia a rotelle
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 783 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    3,9/5
  • Servizio
    4,3/5
  • Organizzazione
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il tour è iniziato in orario e anche l'ingresso è stato senza problemi. Molte informazioni interessanti sulla storia dei Dogi e del palazzo. Tuttavia, la guida ha esaurito il tempo e abbiamo dovuto correre attraverso la prigione per finire. Dato che avevamo prenotato solo il tour a Palazzo Ducale, ci hanno semplicemente lasciato in piedi alla fine.

Mostra di più

29 giugno 2021

Di recente abbiamo fatto un viaggio in Italia con amici. Abbiamo prenotato un tour dell'ultimo minuto di Palazzo Ducale e non siamo rimasti delusi. La nostra guida era molto appassionata e aveva una buona conoscenza della storia e dell'arte mostrate nel palazzo. Perché abbiamo prenotato all'ultimo minuto eravamo in un gruppo più numeroso di circa 20 persone. La guida ha usato un microfono e avevamo tutti gli auricolari, quindi siamo stati in grado di ascoltare tutto ciò che ci stava dicendo su questo bellissimo posto. Abbiamo saltato le lunghe file all'esterno e siamo andati direttamente all'interno. Questa è l'unica strada percorribile secondo me. I tour hanno un prezzo ragionevole, ottieni la storia del luogo e non perdi tutto il giorno in una lunga fila solo per cercare di immaginare un tour audio portatile o semplicemente guardare le stanze e chiederti cosa significa tutto questo.

Mostra di più

24 ottobre 2019

Eccellente! Il salto in coda è un ulteriore vantaggio

La nostra guida era molto ben informata e istruttiva, parlava un ottimo inglese e si è presa del tempo per parlare dei luoghi e delle antichità, ha anche dovuto essere affrettata dai membri della sua squadra quando ha impiegato troppo tempo su una sezione. Palazzo Ducale è un sito molto raro che richiede di essere visto una volta nella vita, la visita guidata con informazioni sugli artisti e sui dolci è d'obbligo perché non sapresti da dove iniziare da solo. La prigione non tanto ma io sono un fanatico di un affresco italiano, quindi mi sono piaciute le grandi stanze e i dipinti?

Mostra di più

14 agosto 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 59154