1. Italia
  2. Veneto
  3. Venezia
  4. Torcello

Venezia: tour in barca a Murano, Burano e Torcello

Codice di riferimento: 53108
Galleria
Scopri un lato diverso di Venezia con un tour in barca di 4 ore alle isole di Murano, Burano e Torcello: fuggi dalle folle di turisti del centro e ammira le colorate case di Burano, i famosi soffiatori di vetro di Murano e molto altro.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 4 ore
Orario di inizio 14:00
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri un lato diverso e più tranquillo di Venezia
  • Regalati una panoramica generale delle isole più famose della laguna veneziana
  • Assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro a Murano
  • Passeggia tra le suggestive case colorate di Burano
  • Visita Torcello, la parte più antica di Venezia ad essere stata sempre abitata
  • Acquista deliziosi merletti come souvenir sull'isola di Burano
Descrizione completa
Fuggi dalle folle di turisti del centro di Venezia per mezza giornata e regalati un tour in barca alle isole di Murano, Burano e Torcello, dove potrai scoprire un lato diverso della laguna veneziana.

Incontrerai la tua guida vicino al Ponte della Paglia, facilmente raggiungibile da Piazza San Marco. Dopodiché, lascerai il caotico centro cittadino per immergerti nella calma e rilassata atmosfera della laguna.

La guida ti fornirà interessanti spiegazioni in varie lingue mentre attraversi Murano, la più grande delle 3 isole incluse nel tour e famosa in tutto il mondo per la sua antica tradizione di lavorazione del vetro. Potrai scegliere se assistere a una dimostrazione di soffiatura del vetro in un laboratorio vetraio tradizionale, oppure se visitare l'isola in totale autonomia.

Dopodiché, proseguirai per l'isola di Burano, dove passeggerai tra le colorate case di una delle zone più suggestive di Venezia. Trascorri del tempo libero scoprendo di più sull'antica tradizione di lavorazione del merletto dell'isola. Visita il museo del merletto sull'isola di Burano, dove potrai ammirare dei preziosi merletti risalenti al XVI e al XVII secolo e acquistare prodotti realizzati a mano a un prezzo speciale.

Infine, raggiungerai la piccola isola di Torcello, l'isola più antica della città ad essere stata sempre abitata e considerata il cuore della Laguna Veneziana prima dell'ascesa della Repubblica di Venezia. Avrai la possibilità di immergerti nell'atmosfera misteriosa e nella natura incontaminata di quest'isola poco popolata, prima di riprendere il viaggio in barca e fare ritorno nella vivace Piazza San Marco.

Durante il periodo invernale, a causa della chiusura anticipata della chiesa di Santa Maria Assunta a Torcello, l'ordine del tour delle isole sarà modificato come segue: Murano, Torcello e Burano.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Trasporto in barca da e per le isole
Cosa è escluso
  • Cibi e bevande
  • Biglietto d'ingresso alla Cattedrale di Torcello
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Preparati per l'attività

Punto di incontro

L'incontro è al chiosco giallo situato sulla Riva degli Schiavoni, ai piedi del Ponte della Paglia (il ponte opposto a quello dei Sospiri). Direzioni per raggiungere il punto di partenza del tour da Piazza San Marco (circa 2 minuti a piedi): dall'entrata principale di Palazzo Ducale, procedi in direzione della laguna e dopo le due colonne si San Marco e San Todaro gira a sinistra. Continua a dritto lungo il Palazzo Ducale e attraversa il ponte: troverai il chiosco subito dopo il ponte.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• Sfortunatamente, questo tour non è accessibile alle sedie a rotelle
• Bisogna percorrere un breve tratto a piedi dal punto d'incontro al punto d'imbarco
• Durante la sosta a Murano (circa 40 minuti), i visitatori avranno del tempo libero e l'opzione di visitare un laboratorio vetraio per assistere a una breve dimostrazione dell'arte della soffiatura del vetro
• Durante la sosta a Burano (circa 35 minuti), sarà possibile visitare un negozio di merletti oppure godersi un po' di tempo libero
• Durante la sosta a Torcello (circa 45 minuti), i visitatori saranno liberi di fare ciò che desiderano
• Si prega cortesemente di attenersi agli orari stabiliti dallo staff; l'escursione farà ritorno a un orario stabilito, senza aspettare i ritardatari
• Questo è un tour multilingue
• Presentarsi al punto d'incontro almeno 20 minuti prima della partenza del tour
• Il tour non è adatto a cani di taglia media e grande. Sono ammessi solo cani di taglia piccola con museruola

Da 20 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
3,9 / 5
basata su 165 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,0/5
Organizzazione
4,1/5
Qualità-prezzo
4,2/5
Sicurezza
4,5/5

Organizzato da

Venetoinside.com - Insidecom

Codice di riferimento: 53108