Aggiungi date

Vergine nera di Częstochowa Accessibile in sedia a rotelle

Vergine nera di Częstochowa Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Wadowice e Częstochowa: tour di 1 giorno da Cracovia

1. Wadowice e Częstochowa: tour di 1 giorno da Cracovia

Questo tour di 9 ore inizia con un prelievo dal tuo hotel, ostello o appartamento. Dopo un tragitto di 40 minuti, arriva alla piazza principale di Wadowice. Prima di visitare il Museo di Giovanni Paolo II, ammira la facciata della chiesa parrocchiale di Karol Wojtyla, dove il piccolo Karol fu battezzato e dove frequentò la scuola superiore. Fai una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti, poi fermati per una pausa caffè e assaggia i famosi dolci papali alla crema noti come "kremowka". All'arrivo a Częstochowa, inizia il tour panoramico dal complesso di Jasna Góra e visita la cappella del miracoloso dipinto della Madonna Nera. Durante la visita ti guiderà e assisterà uno dei monaci paolini del monastero di Jasna Góra. Prima di tornare a Cracovia, pranza in uno dei ristoranti del posto.

Cracovia: gita di un giorno a Częstochowa

2. Cracovia: gita di un giorno a Częstochowa

Visita la basilica e il monastero situati nella città di Jasna Góra e scopri la sacra reliquia della Madonna Nera di Częstochowa. Częstochowa è uno dei più importanti centri di culto religioso in Polonia, è considerata da molti la capitale spirituale della Polonia e per centinaia di anni è stata un luogo di pellegrinaggio per i polacchi. In cima alla montagna, il monastero custodisce il più famoso santuario della Vergine Maria in Polonia e ospita il dipinto della Madonna Nera, che si dice sia stato dipinto da San Luca su un tavolo costruito da Gesù. La Madonna Nera, raffigurante la Madre di Dio con Gesù Bambino, è ritenuta dotata di poteri miracolosi da coloro che la visitano. Su richiesta è anche possibile prenotare una visita guidata privata.

Da Varsavia: tour per piccoli gruppi di Jasna Gora e Madonna Nera

3. Da Varsavia: tour per piccoli gruppi di Jasna Gora e Madonna Nera

Questo tour inizia a Varsavia. Verrai prelevato dal tuo autista di lingua inglese dal tuo hotel. Sarai quindi portato a visitare il monastero di Jasna Góra a Czestochowa. Jasna Góra è il più grande luogo di pellegrinaggio del paese. Importanti attrazioni sono gli oggetti votivi collegati a Giovanni Paolo II (ad esempio una rosa d'oro donata al monastero nel 1979 e una parte di tonaca macchiata di sangue con un buco dopo un tentativo di assassinio nel 1981). Il Papa era solito visitare Czestochowa ogni volta che si trovava in Polonia. Durante il tour hai anche la possibilità di ammirare il Golghota - nuove Stazioni della Croce progettate dal famoso pittore polacco Jerzy Duda-Gracz. Successivamente, l'autista ti trasferirà a pranzo in un ristorante locale. Dopo il tour, tornerai a Varsavia verso le 19:00.

Vergine nera di Częstochowa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vergine nera di Częstochowa? Clicca qui per la lista completa.

Vergine nera di Częstochowa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 30 recensioni

Orme di una grande persona!

Questo viaggio segue la vita di Papa Giovanni Paolo II, dai suoi umili inizi a Wadowice alla sua devozione per la Beata Madre e anche per le persone del mondo. Un grande esempio di qualcuno che ha vissuto una vita difficile e che non l'ha lasciato fermare. Un bellissimo viaggio. La nostra guida è stata molto paziente con noi, dandoci il tempo di girovagare e ci ha persino portato in una panetteria per provare la preferita di John Paul: la torta alla crema, che è davvero molto buona. A Częstochowa, abbiamo fatto un tour personale con un monaco che viveva nel monastero, un uomo interessante che ha avuto il tempo di sedersi con noi e spiegare un po 'della storia della Polonia e del monastero. Un viaggio davvero unico.

L'azienda ci ha contattato in ogni momento per farci sapere a che ora e luogo esatto del ritiro (di fronte all'hotel dove alloggiavamo). L'autista era sempre puntuale ed era molto gentile e disponibile. Ha offerto molti posti dove mangiare e provare. Anche per comprare souvenir. La visita è stata incredibilmente, non vedo l'ora di tornarci

Il viaggio è stato organizzato molto bene. La guida è stata puntuale e ci è venuta a prendere davanti all’hotel. Abbiamo visitato più di quanto ci aspettassimo. Consiglio fortemente.

Il transfert ottimo autista in orario e disponibile Le guide brave. Grazie in particolare a suor teresina per avere reso la nostra visita speciale!

escursione meravigliosa. Ottimo mettere insieme Wadowice e Czestochowa