Aggiungi date

Verona Attività per adulti

Verona Attività per adulti: le attività più consigliate

Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

1. Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

Incontra la tua guida e autista nel centro della città, prendi posto nel confortevole van climatizzato e inizia questo rilassante tour di mezza giornata nella regione del vino Valpolicella. Durante il viaggio, la tua guida ti darà delle informazioni sui vini locali e sul territorio del Valpolicella. Poi, arriverai in una splendida azienda vinicola, situata nel cuore della Valpolicella. Qui un esperto sommelier ti mostra la cantina e ti spiega i segreti della produzione e come viene conservato il vino. Successivamente, prendi parte alla degustazione di una selezione di vini, tra cui il grande Amarone. Dopo aver scattato alcune belle foto nei giardini e vigneti, torna a bordo del van e prosegui il percorso verso la seconda cantina per un'altra degustazione. Dopo la degustazione, farai ritorno a Verona.

Verona: tour e degustazioni in e-bike senza guida del vino della Valpolicella

2. Verona: tour e degustazioni in e-bike senza guida del vino della Valpolicella

Esplora la l'area vinicola della Valpolicella con un tour autoguidato in e-bike. Usa l'app sul tuo telefono per scoprire le bellezze della regione e partecipa a una degustazione pomeridiana di vini e snack locali. Ritira la tua bici tra le 10:00 e le 12:00 nel centro di Verona. Usa il telefono per scaricare l'app e segui il percorso panoramico. Lasciati alle spalle la città e scopri la Valpolicella. Esplora un'area di vigneti, ulivi, piccoli villaggi, coltivazioni terrazzate e splendidi panorami. Raggiungi la cantina alle 14:30 per la tua sessione di degustazione. Goditi 4 bicchieri di vino locale, tra cui Amarone, con una varietà di formaggi e salumi locali. Quindi, riparti e torna in città per restituire la tua e-bike. Probabilmente tornerai verso le 17:30.

Verona: tour tra vigneti e cantine con degustazione di vini

3. Verona: tour tra vigneti e cantine con degustazione di vini

Visita la campagna veronese in un'azienda vinicola rurale a conduzione familiare da 5 generazioni. Concediti una rilassante passeggiata nel vigneto e ascolta la storia dell'azienda e delle sue tenute. Esplora quindi la tradizionale stanza dell'appassimento e apprendi il processo di lavorazione delle uve dell'Amarone chiamato appunto appassimento. Ascolta l'enologo spiegare il processo di produzione del vino e come uve diverse producono sapori differenti. Raggiungi quindi la casa rurale e la cantina. Conosci un luogo utilizzato per la produzione di vino fin dal XVII secolo e partecipa successivamente a una degustazione di una selezione di vini pregiati, tra cui Valpolicella, Ripasso e il grande Amarone. Scopri come valutarli usando i sensi della vista, dell'olfatto e del gusto. I vini verranno abbinati a una selezione di antipasti a base di formaggi locali, salumi e olio extravergine d'oliva. Durante la sessione di degustazione, osserva la splendida vista sulla campagna italiana e sulle colline della Valpolicella dalla terrazza.

Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

4. Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

Incontra la tua esperta guida gastronomica locale e inizia la tua giornata con un buon caffè espresso e dei dolci. Poi prosegui il tour con un passeggiata tra le strade del centro storico: il percorso prevede diverse tappe, tra cui un'autentica bottega dove puoi assaggiare prodotti locali come il formaggio, il salame, e il pane fatto in casa. Prosegui il tour e visita altri posti locali per gustare alcuni piatti tipici della cucina locale accompagnati da vino del posto. Il vino è un elemento molto importante perché Verona è la capitale italiana del vino. Gusta alcuni vini della Valpolicella e ascolta le storie interessanti che si celano dietro i diversi sapori. Concludi il tuo viaggio gastronomico assaggiando del buonissimo gelato. Al termine del tour la tua guida ti darà alcuni consigli relativi ad altri cibi locali da assaggiare e ad altri luoghi storici da visitare. Grazeie a questo tour puoi conoscere la cutlura enogastronomica sia italiana che veronese. Durante il tour, grazie alla tua guida locale, puoi scoprire questa città storica passeggiando tra le sue stradine nascoste e scovando luoghi speciali che non troveresti mai autonomamente.

Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

5. Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

Scopri i sapori locali in una splendida località del Lago di Garda durante questa degustazione di vini e cibi locali in un vigneto a Lazise. Trascorri del tempo tra i vigneti e la cantina e degusta fino a 6 vini con salumi, formaggi, olio extravergine di oliva del Garda e pane. Sorseggiando una Garganega bianca, un Chiaretto o uno spumante, inizia il tuo viaggio nel mondo del vino sul Lago di Garda. Con il tuo drink in mano, inizia a conoscere la qualità delle uve e i metodi di produzione. Assaggiate i salumi ei formaggi veronesi insieme a diversi tipi di vino dai rossi ai tipi freschi e fruttati. Prima della fine dell'esperienza, assapora l'unico olio extravergine di oliva del Garda che si abbina perfettamente al pane tostato. Sperimenta i suoi sapori fruttati e delicati che solo il Garda può garantire.

Verona: tour a piedi guidato della città

6. Verona: tour a piedi guidato della città

Incontra la guida ufficiale in lingua inglese e tedesca nel centro di Verona e visita i siti di maggior interesse di questa città del nord Italia. Esplora le strade del centro storico e ammira le chiese e i palazzi che hanno reso Verona patrimonio mondiale dell'UNESCO.   La prima tappa è rappresentata dalle case di Romeo e Giulietta: conosci la storia della tragedia romantica di Shakespeare che ha ispirato centinaia di persone a sposarsi qui ogni anno. Verona non è però soltanto romanticismo e amore  ⁠- è anche la città romana più importante e potente mai costruita, e l'Arena ne è la prova. Costruita nel 30 d.C., l'Arena di Verona è un anfiteatro straordinariamente ben conservato. Scopri di più sulla sua storia e su come è sopravvissuta in tutti questi anni.   Ascolta inoltre la storia di Piazza Dabe, della famiglia Scala e di tutti i personaggi storici che hanno fanno parte dello sviluppo di questa città. Fai un selfie con un soldato romano nell'Arena, sul fiume Adige, di fronte a un bicchiere di vino sulla piazza principale, e molto altro ancora.

Valpolicella: tour enogastronomico con sommelier

7. Valpolicella: tour enogastronomico con sommelier

Viaggia in autobus climatizzato dal punto di partenza scelto sul Lago di Garda e ammira il bel paesaggio lungo la strada. Raggiungi la regione vinicola della Valpolicella, dove ti fermerai nel paese di San Floriano per degustare i vini locali in un'azienda vinicola. Assaggia i vini rossi in una  cantina locale  e visita la stanza delle botti, dove il vino viene conservato. Poi gusta un  pranzo a base di prodotti tipici della Valpolicella in una trattoria locale. Dirigiti verso l'antico borgo di San Floriano, recentemente riconosciuto come uno dei borghi più belli d'Italia. Ammira la chiesa romanica e le splendide viste sui vigneti della Valpolicella fino al Lago di Garda. Sfrutta un po' di tempo libero per esplorare in autonomia prima del viaggio di ritorno al punto di partenza alla fine della tua incredibile esperienza.

Venezia, Padova o Verona: tour enologico dell'Amarone

8. Venezia, Padova o Verona: tour enologico dell'Amarone

Partecipa a questo tour speciale di 8 ore dei vigneti prestigiosi della Valpolicella in compagnia di un sommelier italiano. Scopri il miglior vino Amarone e gli altri vini della Valpolicella. Gusta inoltre piatti locali in un'atmosfera splendida. Durante il tour, attraversa un paesaggio unico caratterizzato da ville classiche, vigneti, uliveti e frutteti. I punti di prelievo disponibili sono Venezia, Verona o Padova: ogni tour inizierà con la visita a una cantina tipica, ospitata in un palazzo risalente al XV secolo. Viaggia su strade minuscole che conducono ai vigneti. Degusta i vini classici della Valpolicella: il Valpolicella, il Ripasso, l'Amarone e il Recioto. Ciascun vino sarà accompagnato da un assaggio di formaggi selezionati dal proprietario della cantina e dal sommelier, che è anche un grande intenditore di formaggi. Goditi quindi un viaggio panoramico alla volta di un ristorante tipico per un pranzo leggero a base di piatti tradizionali e vino. Visita quindi una seconda cantina dove le uve di Amarone e Recioto vengono fatte appassire prima della vinificazione. Esplora il vigneto e l'enoteca prima di assaggiare altri vini rinomati. Confronta gli aspetti in comune e le differenze con quelli assaggiati nella prima cantina in mattinata.

Verona: tour di un giorno dal lago di Garda

9. Verona: tour di un giorno dal lago di Garda

Esplora uno dei gioielli del Rinascimento italiano con un tour di un giorno nella romantica città di Verona. Scegli tra diversi punti di partenza sul lago di Garda e viaggia in tutta comodità a bordo di un pullman climatizzato. All'arrivo, fai un breve giro a piedi nel centro della città e ammira l'Arena, uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano e tuttora utilizzata per eventi e concerti. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di raggiungere la Casa di Giulietta per osservare il balcone sotto il quale, nella tragedia di Shakespeare, Romeo dichiarò il suo amore eterno alla sua amata. Scopri come la città si è sviluppata nei secoli e gli elementi artistici dei diversi periodi storici, come il medievale Castelvecchio e le tombe della famiglia degli Scaligeri nella chiesa di Santa Maria Antica. Non perderti il ponte romano sull'Adige e tanto altro. Approfitta quindi di un po' di tempo libero per passeggiare lungo Via Mazzini e osserva le vetrine di negozi e boutique, prima di tornare sul lago di Garda.

Verona: gita giornaliera privata al Lago di Garda orientale con degustazione di vini

10. Verona: gita giornaliera privata al Lago di Garda orientale con degustazione di vini

Scopri la cultura, i paesaggi e le affascinanti città del Lago di Garda orientale in questa gita di un giorno da Garda. Visita tappe classiche come il promontorio di Punta San Vigilio e la città di Garda-Lazise e scopri alcune delle gemme nascoste della regione con l'aiuto della tua guida locale. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Verona. Siediti e rilassati durante il giro panoramico in auto. Ascolta come la tua guida condivide storie uniche su luoghi meravigliosi sul Lago di Garda. Acquista un pranzo in un bar o un ristorante lungo la strada. Visita la colorata cittadina lacustre di Garda-Lazise. Ammira i cipressi e la villa rinascimentale sul promontorio di Punta San Vigilio. Ammira le lussureggianti colline verdi punteggiate di vigneti nella regione vinicola della Valpolicella. Delizia i tuoi sensi con un'esperienza di degustazione di vini. Ritorna al tuo alloggio a Verona al termine della tua gita di un giorno.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Verona

Quali sono le migliori attrazioni di Verona?

Verona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arena di Verona

Verona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande oportunidade de ter uma visão geral de Verona, com acesso à Arena e ao parque de Julieta numa manhã. Conhecer Sirmione e o maior lago da Itália (lago de Garda) é uma experiência gigante de cultura e turismo. Imperdível!!

Il tour continua sempre, quindi ho fatto un tour enogastronomico "privato". Come vivere a Verona. Molto accogliente.

Era un modo diverso di esplorare la città! Benedetta è stata molto simpatica e le osterie erano ben scelte!

la Guida Maria Pia è stata davvero fantastica, tour con lei una garanzia

Guida professionale e preparata. Visita decisamente piacevole.