Aggiungi date

Verona Ecoturismo

Verona Ecoturismo: le attività più consigliate

Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

1. Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

Incontra la tua guida e autista nel centro della città, prendi posto nel confortevole van climatizzato e inizia questo rilassante tour di mezza giornata nella regione del vino Valpolicella. Durante il viaggio, la tua guida ti darà delle informazioni sui vini locali e sul territorio del Valpolicella. Poi, arriverai in una splendida azienda vinicola, situata nel cuore della Valpolicella. Qui un esperto sommelier ti mostra la cantina e ti spiega i segreti della produzione e come viene conservato il vino. Successivamente, prendi parte alla degustazione di una selezione di vini, tra cui il grande Amarone. Dopo aver scattato alcune belle foto nei giardini e vigneti, torna a bordo del van e prosegui il percorso verso la seconda cantina per un'altra degustazione. Dopo la degustazione, farai ritorno a Verona.

Arena di Verona: tour guidato con ingresso prioritario

2. Arena di Verona: tour guidato con ingresso prioritario

Risparmia tempo prezioso ed evita le lunghe code di visitatori per entrare nel grandioso anfiteatro dell'Arena di Verona, una delle attrazioni più popolari della città e uno dei monumenti meglio preservati dei tempi dell'Impero romano. Guarda oltre l'iconica facciata in marmo rosa del monumento di Piazza Bra e ascolta le storie sui gladiatori della Repubblica Romana. Scopri quali famose opere liriche sono andate in scena all'arena nel corso degli anni. Costruito nel I secolo d.C. con marmi rosa, il grande teatro sopravvisse a un terremoto nel XII secolo ed è tutt'oggi il luogo preferito della città per gli spettacoli di musica lirica. Conosci le vicende che si celano dietro questa imponente costruzione di pietra.

Verona: tour a piedi e ingresso prioritario all'Arena

3. Verona: tour a piedi e ingresso prioritario all'Arena

Incontra la tua guida nel centro di Verona e inizia ad esplorare la città. Fermati per prima cosa a Castelvecchio, il magnifico castello medievale fatto edificare dalla famiglia Scaligeri. Poi, raggiungi con la tua guida locale piazza Brà e l'arena di Verona. Ammira l'architettura dell'anfiteatro romano e scopri di più sugli antichi giochi dei gladiatori. Oggi all'Arena hanno luogo festival internazionali, eventi musicali e la famosa Opera lirica. Dopo aver fotografato le antiche rovine romane e alcune magnifiche piazze, spostati verso il balcone di Giulietta.  Successivamente, entra nell'Arena di Verona e visita uno dei luoghi per concerti all'aperto più grandi al mondo. Guarda oltre la facciata del monumento in marmo rosa di piazza Brà, ascolta le storie dei gladiatori e delle famose opere dell'anfiteatro. La guida ti rivelerà storie ed aneddoti poco conosciuti che si celano da secoli tra le imponenti mura di pietra.

Sirmione e Lago di Garda: tour per piccoli gruppi da Verona

4. Sirmione e Lago di Garda: tour per piccoli gruppi da Verona

Scopri lo splendido paesaggio naturale del Lago di Garda con questo tour da Verona. Visita Sirmione, concediti una crociera sulle acque cristalline del lago (in base alle condizioni meteo) e approfitta di un po' di tempo libero per visitare il borgo medievale.  Incontra la guida in un punto d'incontro nel centro di Verona. Ammira il panorama della campagna durante il viaggio a bordo di un comodo minivan climatizzato fino alle rive del Lago di Garda. Raggiungi l'incantevole cittadina di Sirmione ed esplora la penisola con un giro in barca (il giro potrebbe subire limitazioni in base al meteo e alla disponibilità dell'imbarcazione). Torna indietro nel tempo nel borgo medievale, comprensivo del Castello Scaligero, ubicato in prossimità del lago.  Percorri vicoli stretti e strade acciottolate e passa davanti alle "botteghe", l'appellativo con cui gli abitanti del luogo chiamano gli antichi negozi. Dopo un po' di tempo libero, riunisciti al gruppo e fai ritorno a Verona in minivan.

Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

5. Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

Incontra la tua esperta guida gastronomica locale e inizia la tua giornata con un buon caffè espresso e dei dolci. Poi prosegui il tour con un passeggiata tra le strade del centro storico: il percorso prevede diverse tappe, tra cui un'autentica bottega dove puoi assaggiare prodotti locali come il formaggio, il salame, e il pane fatto in casa. Prosegui il tour e visita altri posti locali per gustare alcuni piatti tipici della cucina locale accompagnati da vino del posto. Il vino è un elemento molto importante perché Verona è la capitale italiana del vino. Gusta alcuni vini della Valpolicella e ascolta le storie interessanti che si celano dietro i diversi sapori. Concludi il tuo viaggio gastronomico assaggiando del buonissimo gelato. Al termine del tour la tua guida ti darà alcuni consigli relativi ad altri cibi locali da assaggiare e ad altri luoghi storici da visitare. Grazeie a questo tour puoi conoscere la cutlura enogastronomica sia italiana che veronese. Durante il tour, grazie alla tua guida locale, puoi scoprire questa città storica passeggiando tra le sue stradine nascoste e scovando luoghi speciali che non troveresti mai autonomamente.

Corso di cucina a Verona: il vero gusto d'Italia

6. Corso di cucina a Verona: il vero gusto d'Italia

Esplora l'essenza della cucina italiana in un corso pratico di cucina nel cuore storico di Verona. Prepara e cucina un pasto tradizionale utilizzando gli ingredienti più freschi e le tecniche di base per esaltare i sapori naturali del cibo. Impara ad apprezzare la semplice cucina italiana utilizzando ingredienti freschi e di alta qualità che non richiedono molte tecniche complicate per rilasciare il loro sapore. Basandosi sulla dieta mediterranea, ogni classe prepara un piatto classico in una cucina professionale. Il tuo chef ti guiderà attraverso tecniche facili da imparare per preparare pasta fresca, risotti (a base di riso locale) e tiramisù, il tipico dolce italiano. Alla fine del seminario ti sentirai sicuro delle tue abilità culinarie italiane per realizzare ricette sane e gustose che potrai ricreare a casa.

Verona: lezione di gelateria

7. Verona: lezione di gelateria

Incontra il tuo esperto chef in centro città e incamminati verso la scuola di cucina. Partecipa a questa divertente lezione di cucina, ideale anche per bambini, e impara a fare il gelato partendo da zero. In cucina potrai indossare il grembiule e cominciare subito. Lo chef ti insegnerà a tagliare la frutta fresca mentre gli altri ingredienti per produrre il gelato vengono mescolati nel macchinario apposito. Non dimenticarti di prendere degli appunti, così potrai preparare il gelato anche a casa tua. Infine, quando tutto è pronto, verserai le porzioni nei bicchieri e assaggerai la tua creazione con il resto del gruppo.

Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

8. Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

Incontra la guida nel centro di Verona, ritira la bicicletta e il casco e dai inizio a questa avventura. Scopri le piazze principali e i monumenti antichi di Verona, pedalando tra i quartieri circostanti, lungo le antiche mura cittadine e nel centro storico. Ascolta storie interessanti e informazioni utili dalla guida professionista e goditi una breve pausa per un cappuccino. Visita il Ponte Pietra e altre rovine romane del posto. Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta con una breve sosta nel cortile di casa Capuleti per ammirare il famoso balcone di Giulietta. Raggiungi infine lo splendido Ponte Pietra per scattare foto favolose della collina di San Pietro, prima di tornare al punto di partenza.

Valpolicella: tour della campagna dell'Amarone in e-bike

9. Valpolicella: tour della campagna dell'Amarone in e-bike

Scopri il bellissimo contesto di campagna dove viene prodotto il vino Amarone con questo tour di mezza giornata in e-bike che parte da Verona. Il punto d'incontro è al centro informazioni dell'operatore locale e la partenza è prevista alle 08:55. La guida ti fornirà sia la bicicletta che il casco. Partirai quindi alla volta delle vicine colline della zona vinicola della Valpantena. Passerai fra bellissimi vigneti dal profumo inconfondibile e poi farai una sosta per visitare una tipica azienda vinicola situata nel cuore della regione vinicola e avrai anche l'opportunità di degustare dei vini. La guida ti racconterà aneddoti sulla regione, dove la cultura della produzione del vino è stata portata avanti sin dai tempi degli antichi Romani. Ammira lo stupendo paesaggio tra Verona e il Lago di Garda, nelle cui colline e vigneti viene prodotto il famoso vino Amarone, fatto con uva appassita.

Verona: tour enogastronomico in bicicletta

10. Verona: tour enogastronomico in bicicletta

Vivi un'esperienza unica con un tour enogastronomico in bicicletta di Verona in compagnia di una guida locale, il tuo insider per un giorno. Raggiungi tre diverse Osterie e scopri dove le persone del posto vanno a trascorrere il loro tempo libero. La prima tappa è un'osteria tipica, frequentata soprattutto da abitanti del luogo, situata in uno dei quartieri centrali della città. Inizia questo delizioso itinerario assaggiando uno dei tipici stuzzichini da aperitivo e un bicchiere di vino locale. Prosegui verso il centro della città per fermarti in un'altra tipica osteria e visita il quartiere del cibo di Verona, dove si trovano le botteghe più tradizionali. Assapora i grandi vini della città. Assaggia alcune prelibatezze, come il formaggio Monte Veronese e la soppressa, e scopri gli aromi dei vini tradizionali, come il vino rosso della Valpolicella o i vini bianchi dell'Est veronese e del lago di Garda. Prosegui passando per tutti i principali siti storici e pedala fino all'ultima osteria di questo tour. Assaggia altri famosi vini bianchi del veronese come il Lugana e il Custoza e non perdere l'occasione di gustare il famoso Spritz Veneto, proprio come un vero abitante del luogo.

  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Verona

Quali sono le migliori attrazioni di Verona?

Verona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arena di Verona

Verona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour piacevolissimo, interessante, guida al top della simpatia e della disponibilità! Esperienza da fare assolutamente.

Guida preparata e capace di coinvolgere bambini e adulti ! Veramente bella proposta ! Grande isabella !

Tour della giusta durata e con il giusto dettaglio di informazioni

Guida professionale e preparata. Visita decisamente piacevole.

esperienza ottima, con guida molto preparata e simpatica.