Aggiungi date

Verona Natura e avventura

Verona Natura e avventura: le attività più consigliate

Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium: biglietto d'ingresso a data aperta

1. Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium: biglietto d'ingresso a data aperta

Visita il Gardaland Park, uno dei parchi di divertimento più famosi dell'Italia nord-orientale, e osserva l'affascinante vita marina al Gardaland SEA LIFE Aquarium con un biglietto d'ingresso a data aperta. Posizionato sulla riva sud-orientale del Lago di Garda, il parco è stato progettato per ricreare ambientazioni storiche, geografiche, spaziali e fantasy. Scopri una varietà di giostre adrenaliniche e assisti a spettacoli d'intrattenimento adatti a tutta la famiglia, dai bambini ai nonni. Non perderti le moltissime attrazioni presenti nel parco, tra cui il dive coaster Oblivion - The Black Hole e le misteriose Jungle Rapids. Galleggia su un tronco sulla Colorado Boat. Lasciati incantare dallo stile incredibile dell'iconica attrazione I Corsari. Scopri la giungla di Jumanji - The Adventure a bordo di un fuoristrada 4x4. Fatti strada tra animali pericolosi, ostacoli e un potente gigante di pietra per riportare il sacro gioiello al leggendario santuario, in una corsa contro il tempo per salvare Jumanji. Scopri le attesissime nuove attrazioni per il 2023, tra cui Jumanji® - The Adventure, un'esperienza adatta alle famiglie con bambini di tutte le età e ai gruppi di amici: entra nel labirinto della giungla selvaggia, con le sue innumerevoli insidie e sorprese. Assisti a Nautilus, un musical dal vivo che ti farà sentire protagonista di un'imperdibile esplorazione delle profondità oceaniche grazie a un concept innovativo e all'utilizzo di moderne tecnologie. Immergiti nella Mowgli's Jungle Adventure, una nuova esperienza in 4D. Entra inoltre al Gardaland SEA LIFE Aquarium. Scopri 5.000 esemplari marini in 37 vasche.  Cammina lungo un tunnel sottomarino trasparente. Osserva come squali, razze e un pesce Napoleone nuotano indisturbati proprio sopra la tua testa. Guarda documentari sul mondo marino nel cinema dell'acquario. Scopri come puoi sostenere le campagne di conservazione dell'oceano di Gardaland SEA LIFE Aquarium durante la visita.

Bardolino: tour in e-bike e degustazione vini in collina

2. Bardolino: tour in e-bike e degustazione vini in collina

Partendo da Bardolino percorreremo la pista ciclabile, dalla quale, attraverso distese di vigneti e ulivi, godendo di paesaggi immacolati e incantevoli, raggiungeremo prima Cavaion Veronese, e poi Costermano per scendere dalle colline al punto di partenza, non prima di aver fatto una piacevole sosta in una cantina con una piccola degustazione di vino, acqua e cibo locale. Goditi il tuo soggiorno a Bardolino o sul Lago di Garda con questa bellissima esperienza!

Lago di Garda e Sirmione: tour da Verona

3. Lago di Garda e Sirmione: tour da Verona

Scopri lo splendido paesaggio naturale del lago di Garda con questo tour da Verona. Visita Sirmione, concediti una crociera sulle acque cristalline del lago (in base alle condizioni meteo) e approfitta di un po' di tempo libero per visitare il borgo medievale.  Incontra la guida in un punto d'incontro nel centro di Verona. Ammira il panorama della campagna durante il viaggio a bordo di un comodo minivan climatizzato fino alle rive del Lago di Garda. Raggiungi l'incantevole cittadina di Sirmione ed esplora la penisola con un giro in barca (il giro potrebbe subire limitazioni in base al meteo e alla disponibilità dell'imbarcazione). Torna indietro nel tempo nel borgo medievale, comprensivo del Castello Scaligero, ubicato in prossimità del lago.  Percorri vicoli stretti e strade acciottolate e passa davanti alle "botteghe", l'appellativo con cui gli abitanti del luogo chiamano gli antichi negozi. Dopo un po' di tempo libero, riunisciti al gruppo e fai ritorno a Verona in minivan.

Verona e Lago di Garda: tour da Lido di Jesolo

4. Verona e Lago di Garda: tour da Lido di Jesolo

Con questo tour di 11 ore potrai rilassarti sul pullman durante il viaggio verso Verona e ascoltare la guida mentre ti preannuncia le mete principali del viaggio e la storia di Verona e Sirmione. Ammira le vedute della campagna veneta e la bellezza del Lago di Garda con la sua vegetazione mediterranea fatta di ulivi, cipressi, magnolie, oleandri e limoni. Arriverai a Verona all'incirca verso le 11:00 e inizierai un tour a piedi guidato del centro. Visita la colorata e vivace Piazza delle Erbe, un tempo sede del foro romano. Ammira la casa di Giulietta con il famoso balcone, Piazza dei Signori, dove troverai l'antico municipio, e le vicine Tombe Scaligere e Piazza Bra, il centro della Verona moderna. Da Piazza Bra potrai ammirare l'Arena, il secondo anfiteatro più grande d'Italia dopo il Colosseo, costruito nel I secolo dai Romani per i giochi e le lotte dei gladiatori. Tuttora in funzione, oggi è divenuto sede di spettacoli prevalentemente di opera lirica. Dopo il tour guidato avrai del tempo libero a disposizione. Si ripartirà poi per il viaggio di 30 minuti verso Sirmione, una cittadina sulle rive del Lago di Garda. Qui potrai fare una gita in barca (facoltativa, della durata di circa 20 minuti) fino alla sponda più estrema del lago. Avrai del tempo libero per visitare la romantica penisola di Sirmione e immergerti nell'atmosfera medievale delle sue stradine e del castello con le mura. Ripartirai da Sirmione verso le 16:30 per tornare a Jesolo alle 19:00.

Verona e lago di Garda: escursione di 1 giorno da Milano

5. Verona e lago di Garda: escursione di 1 giorno da Milano

Scopri Verona e il lago di Garda, con questa escursione di un giorno da Milano. La guida ti condurrà presso i famosi luoghi shakespeariani di Romeo e Giulietta e all'anfiteatro romano (solo all'esterno). Prima di concludere il tour, ammira gli incredibili panorami del lago più grande del paese. Dopo aver raggiunto Verona in auto da Milano, inizierai un tour guidato seguendo i passi della famosa opera di William Shakespeare, "Romeo e Giulietta". Potrai ammirare il celebre balcone della casa dei Capuleti da cui si dice che Giulietta abbia chiamato il suo Romeo. Ma Verona ha tanto altro da offrire. Visita il famoso anfiteatro romano, realizzato nel I secolo d.C., e dove oggi ogni estate si svolgono le famose opere all'aperto di Verona, e ammira Piazza Mercato e altri splendidi edifici architettonici situati nel centro di Verona. A pranzo avrai un po' di tempo libero per esplorare la città ed eventualmente fare un po' di shopping o semplicemente goderti il centro storico in una delle splendide caffetterie di Verona. Dopo pranzo, proseguirai il viaggio per Sirmione, una piccola cittadina fortificata all'estremità di una stretta penisola che si estende per circa 4 chilometri nel lago di Garda e offre magnifici panorami sulle coste occidentale e orientale del lago.  La guida ti condurrà lungo un ampio tour della città vecchia, prima di un tour in barca facoltativo sul lago.

Da Verona: tour guidato di un'intera giornata sulle Dolomiti

6. Da Verona: tour guidato di un'intera giornata sulle Dolomiti

Incontra il tuo autista in Piazza Bra e dirigiti verso il Lago di Garda in un minivan con aria condizionata. Parti dal Lago di Garda in autobus e viaggia verso la catena montuosa delle Dolomiti, fermandoti lungo il percorso nelle città di Moena o Cavalese. All'arrivo a mezzogiorno al Sass Pordoi, Canazei, la tua guida ti informerà sulla storia della zona. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e goditi il panorama. Quindi, visita una tipica località di montagna nel pomeriggio e scopri le sculture in legno e gli splendidi edifici in legno del villaggio di Ortisei. Acquista un souvenir delle Dolomiti in uno dei deliziosi negozi prima del viaggio di ritorno a Verona. Concludendo il tour, dirigiti verso Verona intorno alle 16:30 e torna al punto di prelievo tra le 19:00 e le 19:30.

Valpolicella: degustazione di Amarone con sommelier e tour di una cantina vinicola

7. Valpolicella: degustazione di Amarone con sommelier e tour di una cantina vinicola

Esplora il mondo degli straordinari vini della Valpolicella grazie a tour enogastronomico guidato. Scopri di più sui vini e i piatti della regione grazie alla presenza di un sommelier professionista. Goditi l'accoglienza calorosa della guida nella cantina e dai inizio questo fantastico tour. Segui un sommelier professionista e conosci la storia della cantina. Raggiungi il parco con i suoi giardini verdeggianti ed esplora Villa Giona, prima della visita all'area delle botti e della degustazione degli storici vini dell'area. Dopo questa visita all'area delle botti e alla cantina, goditi un'esclusiva degustazione di vini. Prova 2 varietà di vini bianchi e 4 di vini rossi, incluso l'Amarone, abbinato a prodotti del territorio come formaggi e salumi.

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

8. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Partecipa a un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Viaggia a bordo di un pullman climatizzato e ammira siti come la Piazza dei Lord e la Casa di Giulietta.  In seguito a un comodo trasferimento, esplora Verona, una città che si è sviluppata progressivamente per oltre 2000 anni. Ammira meravigliosi elementi artistici risalenti a diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. Fai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri Romani ancora in uso più belli del mondo. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Recati a Castelvecchio e visita le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte Romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per fare un po' di sano shopping in una delle vie più eleganti d'Italia. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Tour del vino Lugana con barca panoramica privata sul Lago di Garda

9. Tour del vino Lugana con barca panoramica privata sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è uno dei luoghi più affascinanti d'Italia e l'anima delle località turistiche italiane. È anche la culla del vino Lugana, un bianco delicato e squisito che farà da apripista in questo tour attraverso splendidi panorami e deliziose delizie culinarie, inclusa una visita al bellissimo centro storico di Sirmione. Visitando le sponde meridionali del Lago di Garda, il lago più grande d'Italia, non solo ti godrai una meravigliosa gita in barca dove sperimenterai la magnifica panoplia di colori che il Mediterraneo offrirà, ma imparerai anche la storia del vino Lugana nella regione e scopri come sposare il vino Lugana con la cucina tradizionale della regione. Il tuo tour inizierà con un prelievo dall'hotel e una visita al Lago di Garda, che è uno dei laghi più belli e più grandi d'Italia. Le sponde del Lago di Garda saranno ricche di uliveti e dolci vigneti, caratterizzati da un clima mite, che si uniranno per creare uno dei paesaggi più pittoreschi d'Italia. Il centro del bellissimo centro storico di Sirmione si estende fino al Lago di Garda ed è collegato alla terraferma da un lungo e stretto istmo. Questa località è stata meta prediletta del relax sin da quando l'antica aristocrazia romana era qui attratta dal clima mite e dalle curative sorgenti termali. È una destinazione turistica molto popolare e un luogo di riposo preferito dai viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Visiterai una delle migliori e più antiche aziende vinicole di Sirmione accompagnato da un sommelier professionista. La cantina Lugana è una perfetta dimostrazione di come le tradizioni locali si uniscano alle più moderne tecnologie. Nell'anno 2000 qui è stata costruita una nuova cantina completamente attrezzata con lo stato dell'arte della tecnologia, ma i vini continuano ad invecchiare nelle tradizionali botti di rovere francese. Sarai invitato in cantina e degusterai diverse varietà di vino. Durante la passeggiata nei vigneti, imparerai tutto ciò che puoi sulla cultura, il clima e il carattere di questa bellissima regione lacustre. Dopo una stimolante passeggiata nei dintorni di Sirmione, con l'appetito eccitato, verrete accompagnati per un pranzo gourmet per assaporare le delizie della cucina locale in uno dei migliori ristoranti della regione. Qui potrete assaporare l'eccellente abbinamento tra il morbido vino Lugana e le pietanze a base di pesce di lago, pasta ai frutti di mare o carni bianche come il vitello al forno. Dopo pranzo, farai una meravigliosa gita in barca sul Lago di Garda, che sfoggia una varietà di sfumature di blu, verde e turchese. Circondandolo sotto i cieli mediterranei, il paesaggio sarà composto da una vegetazione lussureggiante e diversificata, tra cui troverete incantevoli ville e parchi. Passerete e vi fermerete nei graziosi paesini, disseminati lungo le sue sponde, che sembrano sfuggiti al tocco del tempo. Qua e là si possono vedere anche castelli del XII e XIII secolo.

Arena di Verona: transfer dal Lago di Garda e Opera

10. Arena di Verona: transfer dal Lago di Garda e Opera

Scegli tra una serie di punti di incontro nella zona del lago di Garda e raggiungi Verona in autobus; per il tragitto servono almeno 2 ore e 30 minuti, a seconda del punto di partenza. A Verona ti attende una guida, che ti accompagnerà all'Arena nel centro della città. Se non hai un biglietto per l'Opera, puoi prenotarlo in fase di check-out. Prendi posto nel 6° settore (posto numerato su gradini in pietra). L'Opera dura circa 3 ore. Goditi una serata di musica classica all'iconica Arena di Verona. Luciano Pavarotti, Maria Callas e molti altri tenori e soprani provenienti da tutto il mondo hanno avuto il piacere di esibirsi in questo teatro, uno dei più famosi al mondo. Di seguito puoi trovare il calendario dell'Opera in Arena 2023, durante il quale il fornitore dell'attività organizza il servizio di transfer: Giugno 2023 Venerdì 23 - Carmen Domenica 25 - Aida Giovedì 29 - Aida Luglio 2023 Giovedì 6 - Carmen Venerdì 14 - La Traviata Sabato 15 - Nabucco Venerdì 21 - Aida Giovedì 27 - La Traviata Venerdì 28 - Nabucco Agosto 2023 Mercoledì 2 - Aida Giovedì 3 - Nabucco Giovedì 10 - Tosca Venerdì 11 - Carmen Giovedì 17 - Nabucco Venerdì 18 - Aida Giovedì 24 - Carmen Venerdì 25 - Madama Butterfly Settembre 2023 Venerdì 1 - Tosca Domenica 3 - Aida Giovedì 7 - Madama Butterfly Venerdì 8 - Aida

Attività disponibili

21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Natura e avventura a Verona: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Verona?

Natura e avventura a Verona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 357 recensioni

Buon viaggio se vuoi solo vedere il lago e la città. Non ho molto tempo in città, ma va bene se vuoi solo vagare per le strade per un'ora o giù di lì. la gita in barca sul lago è interessante e si arriva a vedere la città dall'acqua.

Mi è piaciuto molto. Stephanie è una guida straordinaria. Il Lago di Garda è stupendo, siamo stati fortunati ad avere un tempo così bello. Sirimione è meraviglioso vecchio mondo favoloso. Sicuramente vale la pena fare questo viaggio.

Grande oportunidade de ter uma visão geral de Verona, com acesso à Arena e ao parque de Julieta numa manhã. Conhecer Sirmione e o maior lago da Itália (lago de Garda) é uma experiência gigante de cultura e turismo. Imperdível!!

Vale la pena dare un'occhiata al tour, se vuoi un giorno lontano da Verona. La guida è stata istruttiva e intelligente sulla storia e la geografia locali.

Il tour leader è stato fantastico, ha fornito molte informazioni e ci ha dato molto tempo per goderci la città.