Aggiungi date

Verona Tour a piedi

Verona Tour a piedi: le attività più consigliate

Arena di Verona: tour guidato con ingresso prioritario

1. Arena di Verona: tour guidato con ingresso prioritario

Risparmia tempo prezioso ed evita le lunghe code di visitatori per entrare nel grandioso anfiteatro dell'Arena di Verona, una delle attrazioni più popolari della città e uno dei monumenti meglio preservati dei tempi dell'Impero romano. Guarda oltre l'iconica facciata in marmo rosa del monumento di Piazza Bra e ascolta le storie sui gladiatori della Repubblica Romana. Scopri quali famose opere liriche sono andate in scena all'arena nel corso degli anni. Costruito nel I secolo d.C. con marmi rosa, il grande teatro sopravvisse a un terremoto nel XII secolo ed è tutt'oggi il luogo preferito della città per gli spettacoli di musica lirica. Conosci le vicende che si celano dietro questa imponente costruzione di pietra.

Verona: tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti

2. Verona: tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti

Partecipa a questo tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti attraverso le antiche vie di Verona. Visita i monumenti storici romani, medievali e rinascimentali e scopri di più su ognuna di queste epoche grazie a una guida esperta. Inizia l'attività in Piazza Bra, circondata dalla prima cinta muraria medievale e ammira il palazzo rinascimentale della Gran Guardia e l'anfiteatro romano. Concediti una breve passeggiata lungo Via Mazzini e raggiungi i resti della cinta muraria romana e Porta Borsari. Dal fiume Adige, apprezza l'imponente fortino medievale di Castelvecchio e il suo ponte, a ricordo di questa potente roccaforte militare. Fermati all'antico foro romano, trasformato in una piazza del mercato durante il Medioevo. Non perderti l'antico complesso di "Corte Sgarzerie", dove veniva cardata e goffrata la lana, per poi essere venduta. Prosegui verso Piazza delle Erbe, circondata dallo splendido Palazzo Maffei dallo stile barocco e dalle facciate affrescate delle case Mazzanti. Supera quindi la casa di Giulietta e ammirala dalla strada. Arriva in Piazza dei Signori e osserva la statua di Dante al centro. Dietro al palazzo del Podestà, apprezza le arche scaligere, il complesso funerario con le tombe degli antichi Signori di Verona, per poi continuare verso la casa di Romeo. Passa sotto i vecchi portici e vicino ai vivaci ristoranti tipici di Via Sottoriva fino a Piazza Brà Molinari. Visita l'unico ponte romano rimasto e goditi la vista della campagna veronese. Dalla sponda del fiume potrai vedere il colle San Pietro, una fortezza austriaca e, in cima, i resti del teatro romano.

Verona: tour a piedi di storia e gemme nascoste

3. Verona: tour a piedi di storia e gemme nascoste

Passeggia nel centro di Verona in un'esperienza informativa a piedi con una guida locale . Segui le diverse epoche della storia della città mentre cammini attraverso i suoi principali monumenti, tra cui la piazza principale, il Palazzo del Capitano e le antiche rovine romane. Incontra la tua guida e goditi un commento dal vivo mentre inizi il tuo tour. Inizia nell'era romana, con una passeggiata attraverso l'antico ponte, la porta, l'arco incombente e il sito archeologico. Continua fino al Medioevo e passeggia per Piazza Bra, Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe. Fermati all'imponente Arena di Verona e scopri la sua storia. Ammira i palazzi di Verona, come Palazzo della Ragione, Palazzo della Scala e Palazzo del Capitano. Lasciati stupire dalla Loggia del Consiglio e dalle Arche Scaligere decorate in modo decadente. Dirigiti verso il balcone di Giulietta, scopri la famosa storia di due amanti sfortunati e ascolta i segreti locali su di loro. Infine, percorri le vie principali di Mazzini, Cappello e il Corso e attraversa il ponte medievale del castello prima di tornare al punto di partenza.

Verona: tour a piedi e ingresso prioritario all'Arena

4. Verona: tour a piedi e ingresso prioritario all'Arena

Incontra la tua guida nel centro di Verona e inizia ad esplorare la città. Fermati per prima cosa a Castelvecchio, il magnifico castello medievale fatto edificare dalla famiglia Scaligeri. Poi, raggiungi con la tua guida locale piazza Brà e l'arena di Verona. Ammira l'architettura dell'anfiteatro romano e scopri di più sugli antichi giochi dei gladiatori. Oggi all'Arena hanno luogo festival internazionali, eventi musicali e la famosa Opera lirica. Dopo aver fotografato le antiche rovine romane e alcune magnifiche piazze, spostati verso il balcone di Giulietta.  Successivamente, entra nell'Arena di Verona e visita uno dei luoghi per concerti all'aperto più grandi al mondo. Guarda oltre la facciata del monumento in marmo rosa di piazza Brà, ascolta le storie dei gladiatori e delle famose opere dell'anfiteatro. La guida ti rivelerà storie ed aneddoti poco conosciuti che si celano da secoli tra le imponenti mura di pietra.

Verona: tour gastronomico guidato

5. Verona: tour gastronomico guidato

Esplora i vicoli pittoreschi e le storiche vie di Verona e visita i ristoranti tradizionali per provare alcuni dei migliori piatti della città, grazie a questo tour gastronomico di 3 ore. Ripercorri la storia di questa splendida città lungo il tragitto e scopri di più sulla potente famiglia Scaligeri che governò la città di Verona nel XIII e XIV secolo e oltre. Assaggia le specialità locali in base alla disponibilità degli ingredienti freschi, alla stagione e alle raccomandazioni del giorno dello chef. Sorseggia un bicchiere di vino in una taverna locale, prova della pasta fatta a mano in un ambiente gastronomico moderno e accogliente, che è diventato un punto di riferimento per i veronesi. Gusta il baccalà alla veronese con una ricetta apprezzata in tutta la provincia, una deliziosa pastissada o la polenta con la soppressa. Finisci il pasto con un "risino", un dolce tradizionale veronese a base di riso. In alternativa, potrai assaggiare il gelato ai gusti creati tramite gli eccellenti ingredienti locali

Verona: tour tra vigneti e cantine con degustazione di vini

6. Verona: tour tra vigneti e cantine con degustazione di vini

Visita la campagna veronese in un'azienda vinicola rurale a conduzione familiare da 5 generazioni. Concediti una rilassante passeggiata nel vigneto e ascolta la storia dell'azienda e delle sue tenute. Esplora quindi la tradizionale stanza dell'appassimento e apprendi il processo di lavorazione delle uve dell'Amarone chiamato appunto appassimento. Ascolta l'enologo spiegare il processo di produzione del vino e come uve diverse producono sapori differenti. Raggiungi quindi la casa rurale e la cantina. Conosci un luogo utilizzato per la produzione di vino fin dal XVII secolo e partecipa successivamente a una degustazione di una selezione di vini pregiati, tra cui Valpolicella, Ripasso e il grande Amarone. Scopri come valutarli usando i sensi della vista, dell'olfatto e del gusto. I vini verranno abbinati a una selezione di antipasti a base di formaggi locali, salumi e olio extravergine d'oliva. Durante la sessione di degustazione, osserva la splendida vista sulla campagna italiana e sulle colline della Valpolicella dalla terrazza.

Da Verona: tour delle cantine della Valpolicella con le annate dell'Amarone

7. Da Verona: tour delle cantine della Valpolicella con le annate dell'Amarone

Assaggia 6 vini regionali in un'azienda vinicola tradizionale sulle colline della Valpolicella, inclusi i classici della Valpolicella e le annate dell'Amarone. Scopri le cantine e assaggia un tagliere di salumi locali. Incontra nel punto conveniente di Verona e dirigiti verso l'azienda vinicola, dove ti verrà offerto un tour della ghiacciaia e della cantina. Ascolta il processo di invecchiamento e come vengono raffinati i vini. Prova 6 vini di alta qualità, imparando a differenziarli e aggiungi un tagliere di carne e formaggi di accompagnamento.

Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

8. Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

Incontra la tua esperta guida gastronomica locale e inizia la tua giornata con un buon caffè espresso e dei dolci. Poi prosegui il tour con un passeggiata tra le strade del centro storico: il percorso prevede diverse tappe, tra cui un'autentica bottega dove puoi assaggiare prodotti locali come il formaggio, il salame, e il pane fatto in casa. Prosegui il tour e visita altri posti locali per gustare alcuni piatti tipici della cucina locale accompagnati da vino del posto. Il vino è un elemento molto importante perché Verona è la capitale italiana del vino. Gusta alcuni vini della Valpolicella e ascolta le storie interessanti che si celano dietro i diversi sapori. Concludi il tuo viaggio gastronomico assaggiando del buonissimo gelato. Al termine del tour la tua guida ti darà alcuni consigli relativi ad altri cibi locali da assaggiare e ad altri luoghi storici da visitare. Grazeie a questo tour puoi conoscere la cutlura enogastronomica sia italiana che veronese. Durante il tour, grazie alla tua guida locale, puoi scoprire questa città storica passeggiando tra le sue stradine nascoste e scovando luoghi speciali che non troveresti mai autonomamente.

Verona: esperienza culinaria a casa di un locale

9. Verona: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, godendo di un esclusivo show cooking e gustando autentiche ricette custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Questa esperienza ti permetterà di sentire il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto. Potrai gustare un menù di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, secondo con contorno e dolce, con bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè).

Verona: tour a piedi di 3 ore con guida

10. Verona: tour a piedi di 3 ore con guida

Verona, spesso oscurata dalla vicina Venezia, possiede il proprio fascino artistico e una vibrante diversità culturale. A qualche ora dalla Laguna e dal lago di Garda, nel cuore della regione vinicola del Valpolicella, è una meta ideale se sei alla ricerca di eventi culturali, shopping, storia, cibo raffinato e vini per ogni palato. Durante il tour a piedi, potrai apprezzare i migliori monumenti medievali e rinascimentali della città. Ammira le antiche mura cittadine, la Porta Borsari e Porta Leoni, le meravigliose piazze, le case di Romeo e Giulietta e i palazzi d'epoca.    Apprezza il meglio di questa città, scoprendone la storia e la cultura attraverso un interessante tour a piedi.

  • Tour guidati
  • Tour privati
51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Verona

Quali sono le migliori attrazioni di Verona?

Verona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arena di Verona

Verona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 472 recensioni

La signora Manuela in maniera gentile e sorridente ci ha accompagnato per le bellezze di Verona. Esperienza assolutamente consigliata!

Guida preparata e capace di coinvolgere bambini e adulti ! Veramente bella proposta ! Grande isabella !

La guida molto coinvolgente e appassionata. Il tempo è volato!!! Consiglio vivamente il servizio

Tour della giusta durata e con il giusto dettaglio di informazioni

esperienza ottima, con guida molto preparata e simpatica.