Verona
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Verona Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

1. Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

Incontra la tua guida e autista nel centro della città, prendi posto nel confortevole van climatizzato e inizia questo rilassante tour di mezza giornata nella regione del vino Valpolicella. Durante il viaggio, la tua guida ti darà delle informazioni sui vini locali e sul territorio del Valpolicella. Poi, arriverai in una splendida azienda vinicola, situata nel cuore della Valpolicella. Qui un esperto sommelier ti mostra la cantina e ti spiega i segreti della produzione e come viene conservato il vino. Successivamente, prendi parte alla degustazione di una selezione di vini, tra cui il grande Amarone. Dopo aver scattato alcune belle foto nei giardini e vigneti, torna a bordo del van e prosegui il percorso verso la seconda cantina per un'altra degustazione. Dopo la degustazione, farai ritorno a Verona.

...
Verona: degustazione di Prosecco e Amarone

2. Verona: degustazione di Prosecco e Amarone

Partecipa a una degustazione a Verona e assaggia i migliori vini prodotti in Valpolicella presso le Tenute SalvaTerra. Fai un tour guidato dei vigneti e al parco di Villa Giona, una delle dimore storiche più prestigiose del XVI secolo della Valpolicella e ripercorri la storia del vino della regione. Passa poi a un tour guidato della cantina delle Tenute SalvaTerra, dove il celebre vinoAmaroneè lasciato a invecchiare e prendi parte a una degustazione guidata della migliore selezione di vini prodotti daSalvaTerra nell'enoteca con una sala degustazione che si affaccia proprio sul vigneto. La degustazione di vini è accompagnata da salumi e formaggi tipici della zona.

...
Verona e lago di Garda: escursione di 1 giorno da Milano

3. Verona e lago di Garda: escursione di 1 giorno da Milano

Scopri Verona e il lago di Garda con questa escursione di 1 giorno da Milano. La tua guida ti accompagnerà nei famosi luoghi shakespeariani di Giulietta e Romeo e all'Arena (visita interna non compresa nel tour), prima di ammirare un incredibile panorama sul lago più grande d'Italia. Dopo aver raggiunto Verona in auto da Milano, inizierai un tour guidato seguendo i passi della famosa opera di William Shakespeare, "Romeo e Giulietta". Vedrai il celebre balcone della casa dei Capuleti da cui si dice che Giulietta abbia chiamato il suo Romeo. Ma Verona ha tanto altro da offrire: visiterai il famoso anfiteatro romano, costruito nel I secolo d.C., dove ogni estate hanno luogo celebri opere all'aperto. Inoltre, il tour ti porterà fino a Piazza Mercato e ad ammirare gli eleganti edifici del centro di Verona. A pranzo avrai un po' di tempo libero per esplorare la città ed eventualmente fare un po' di shopping o semplicemente goderti il centro storico in uno degli splendidi caffè di Verona. Dopo pranzo, proseguirai il viaggio per Sirmione, una piccola cittadina fortificata all'estremità di una stretta penisola che si estende per circa 4 chilometri nel lago di Garda e offre magnifici panorami sulle coste occidentale e orientale del lago. La tua guida ti farà fare un ampio tour della città vecchia, prima di goderti un giro in barca facoltativo sul lago.

...
Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

4. Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

Incontra la guida presso il punto d'incontro nel centro della città di Verona e prendi posto su un confortevole van climatizzato per un rilassante tour di mezza giornata sul lago di Garda. Una volta lasciato il centro città, passa attraverso la campagna per raggiungere Sirmione. Qui, puoi scegliere se goderti una crociera del lago, e ammirare la bellissima penisola dall'acqua. La scelta può essere limitata dal fattore meteorologico e dalla disponibilità della barca. Questo splendido borgo medievale, con anche un castello, ti regalerà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo. Il paese è piena di vicoli stretti e vecchi negozi, anche chiamati botteghe. Qui puoi scegliere se esplorare il paese per conto tuo o seguire la guida e visitare insieme questo villaggio. Dopo un'ora di tempo libero il gruppo si riunisce e torna a Verona sul van.

...
Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

5. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri un gioiello del Rinascimento europeo con un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Dopo un trasferimento in pullman con aria condizionata, scoprirai un vero esempio di città che si è sviluppata progressivamente e senza interruzioni nell'arco di 2.000 anni. Ammira elementi artistici di ottima qualità e di diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. All'arrivo farai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri romani ancora in uso più belli del mondo. Continua per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Andrai anche a Castelvecchio e vedrai le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per un po' di sano shopping in una delle vie italiane più eleganti. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

...
Padova: biglietto da 24 ore per autobus turistico

6. Padova: biglietto da 24 ore per autobus turistico

Scopri la città di Padova in modo unico e divertente e sali e scendi dall'autobus turistico a tuo piacimento, nelle comode fermate situate lungo il percorso. Non perdere l'opportunità di ammirare la famosa Basilica di Sant'Antonio, caratterizzata da un'impressionante architettura romanica e dalle navate laterali e l'abside orientale in stile gotico aggiunti nel XIII secolo. Visita l'Università di Padova, dove potrai ripercorrere la storia della città e ammirare alcune delle aree più interessanti di questa storica istituzione accademica. Sali nuovamente sull'autobus e dirigiti a Piazza delle Erbe, dominata dal Palazzo della Regione. Il palazzo, risalente al 1218, era l'antica sede del tribunale cittadino. Soffermati ad ammirare il tetto, che vanta la particolare forma di uno scafo di una nave rovesciata. Di giorno, la piazza ospita un mercato ortofrutticolo, mentre di sera si riempie di padovani che affollano le caffetterie per bere qualcosa e rilassarsi. Punto di partenza: Fermata 1 Durata: 1 ora Frequenza: ogni ora

...
Venezia, Padova o Verona: tour enologico dell'Amarone

7. Venezia, Padova o Verona: tour enologico dell'Amarone

Partecipa a questo tour speciale di 8 ore dei vigneti prestigiosi della Valpolicella in compagnia di un sommelier italiano. Scopri il miglior vino Amarone e gli altri vini della Valpolicella. Gusta inoltre piatti locali in un'atmosfera splendida. Durante il tour, attraversa un paesaggio unico caratterizzato da ville classiche, vigneti, uliveti e frutteti. I punti di prelievo disponibili sono Venezia, Verona o Padova: ogni tour inizierà con la visita a una cantina tipica, ospitata in un palazzo risalente al XV secolo. Viaggia su strade minuscole che conducono ai vigneti. Degusta i vini classici della Valpolicella: il Valpolicella, il Ripasso, l'Amarone e il Recioto. Ciascun vino sarà accompagnato da un assaggio di formaggi selezionati dal proprietario della cantina e dal sommelier, che è anche un grande intenditore di formaggi. Goditi quindi un viaggio panoramico alla volta di un ristorante tipico per un pranzo leggero a base di piatti tradizionali e vino. Visita quindi una seconda cantina dove le uve di Amarone e Recioto vengono fatte appassire prima della vinificazione. Esplora il vigneto e l'enoteca prima di assaggiare altri vini rinomati. Confronta gli aspetti in comune e le differenze con quelli assaggiati nella prima cantina in mattinata.

...
Verona & Amarone Full-Day Tour da Venezia

8. Verona & Amarone Full-Day Tour da Venezia

Scopri la magia della splendida città di Verona e le regioni di Amarone e Valpolicella. In questo tour per le città medievali della Valpolicella e la possibilità di visitare la chiesa 13 ° secolo di San Giorgio con il suo splendido altare risalente al 712 dC, dove ci sono ci dirigeremo su alcune delle più belle viste panoramiche di Sirmione e Lago di Garda. Da qui ci dirigeremo verso un vigneto di avere una visita guidata e conoscere meglio il famoso vino Amarone. Si potranno assaggiare alcuni dei diversi vini che producono e la possibilità di acquistare un paio di bottiglie da portare con te, come l'Amarone e Recioto della Valpolicella. In avanti siamo in viaggio verso la città di Verona in Piazza Bra, dove il famoso Anfiteatro Romano - si trova - il 3 ° più grande d'Italia. Risale al 1 ° secolo dC e vanta più di 22.000 posti a sedere, che lo rende un luogo ideale per opere e concerti all'aperto. Avrete circa 3 ore di tempo libero (con pranzo facoltativo) per consentire di visitare la casa di Giulietta (Romeo e Giulietta di Shakespeare), la storica Piazza delle Erbe e alcuni dei negozi più esclusivi della città. Poi basta sedersi e godere della vista come torneremo a Venezia.

...
Verona e Sirmione: tour di 1 giorno da Bergamo

9. Verona e Sirmione: tour di 1 giorno da Bergamo

Parti da Bergamo e raggiungi la città medievale di Verona, dove viaggerai indietro nel tempo ai giorni di Shakespeare, e cerca il tuo Romeo dal balcone della Casa di Giulietta. Ammira l'anfiteatro romano dell'Arena di Verona, dove si tengono ancora spettacoli operistici e concerti estivi con cadenza regolare. Concediti del tempo per passeggiare tra i vicoli della città e scoprire i palazzi rinascimentali a tuo piacimento. Dopodiché, riparti per il Lago di Garda e visita Sirmione. Esplora i vicoli dell'antica località di villeggiatura estiva dei Romani e ammira attrazioni uniche, come le rovine delle mura cittadine e la villa romana. Lasciati ammaliare dal castello del XIII secolo e scopri un raro esempio di una fortificazione portuale medievale usata dalla flotta Scaligeri.

...
Da Milano: tour guidato di Venezia e Verona

10. Da Milano: tour guidato di Venezia e Verona

Il tour parte dalla Stazione Centrale di Milano al mattino presto e attraversa la Lombardia per raggiungere Venezia. Situata su una laguna paludosa sul mare Adriatico, Venezia è famosa a livello internazionale per i suoi corsi d'acqua e canali panoramici. All'arrivo a Venezia, goditi un tour del centro storico della città, passando per Piazza San Marco, la Basilica e il bellissimo Ponte dei Sospiri. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero per esplorare da solo, acquistare souvenir e scattare foto per il tuo album delle vacanze. Continua il tour verso Verona, nota per essere la cornice della storia d'amore tra Romeo e Giulietta. Fai una passeggiata lungo le rive del fiume Adige, attraversa il Ponte Scaliero e ammira lo splendido Castelvecchio, un castello medievale costruito nell'età d'oro di Verona. Nel primo pomeriggio, inizia il viaggio di ritorno a Milano.

...

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.541 recensioni

L'esperienza altamente raccomandata, ci hanno insegnato l'intero processo per creare il vino in entrambe le cantine, e sia i vini che gli antipasti che lo hanno accompagnato erano incredibili. Senza dimenticare le guide che hanno reso tutto facile da capire, preoccupandoci di trovarci a nostro agio in ogni momento.

Il tour è stato perfetto! Siamo andati in due cantine e in ognuna di esse abbiamo degustato vini diversi. La guida Stefano è stata fantastica! Una delle migliori guide che abbiamo mai avuto, ha condiviso molte informazioni sui vini della regione. Ne vale davvero la pena!

Stefano, la nostra guida, è stato fantastico e l'intero viaggio è stato semplicemente perfetto. Altamente raccomandato!

Grande tour con persone simpatiche. La vendemmia era appena iniziata ei viticoltori ci hanno mostrato tutto. 10/10

Eddie la guida era divertente e simpatica. I punti di vista sono bellissimi e ci siamo goduti il tour?