Verona
Tour per gruppi piccoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Verona Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Arena di Verona: visita guidata con ingresso prioritario

1. Arena di Verona: visita guidata con ingresso prioritario

Risparmia tempo prezioso e salta le lunghe code per entrare in un grandioso anfiteatro, l'Arena di Verona, una delle attrazioni più popolari della città e uno dei monumenti meglio preservati dei tempi dell'Impero Romano. Guarda oltre la facciata di marmo rosa del monumento di Piazza Bra e ascolta le storie sui gladiatori della Repubblica Romana. Scopri quali famose opere liriche sono andate in scena all'arena nel corso degli anni. Costruito nel I secolo d.C. con marmi rosa, il grande teatro sopravvisse a un terremoto nel XII secolo ed è tutt'oggi il luogo preferito della città per gli spettacoli di musica lirica. Ascolta i racconti sulle vicende che si celano dietro questa imponente costruzione di pietra.

...
Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

2. Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

Incontra la tua guida in un punto di ritrovo in centro a Verona, ritira la tua bici e il casco e inizia questo favoloso tour di 3 ore. Scopri le piazze principali e i monumenti antichi di Verona, pedalando tra i quartieri circostanti, lungo le antiche mura cittadine e nel centro storico. Ascolta le interessanti storie e le utili informazioni della tua guida e goditi una breve pausa per un cappuccino o dell'acqua fresca (non inclusi). Visita il ponte romano di Ponte Pietra e altre rovine romane locali. Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta con una breve sosta nel cortile di casa Capuleti per ammirare il famoso balcone di Giulietta. Infine, raggiungi lo splendido Ponte Pietra per scattare foto favolose della collina di San Pietro, prima di tornare al punto d'incontro.

...
Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

3. Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

Incontra la tua guida e autista nel centro della città, prendi posto nel confortevole van climatizzato e inizia questo rilassante tour di mezza giornata nella regione del vino Valpolicella. Durante il viaggio, la tua guida ti darà delle informazioni sui vini locali e sul territorio del Valpolicella. Poi, arriverai in una splendida azienda vinicola, situata nel cuore della Valpolicella. Qui un esperto sommelier ti mostra la cantina e ti spiega i segreti della produzione e come viene conservato il vino. Successivamente, prendi parte alla degustazione di una selezione di vini, tra cui il grande Amarone. Dopo aver scattato alcune belle foto nei giardini e vigneti, torna a bordo del van e prosegui il percorso verso la seconda cantina per un'altra degustazione. Dopo la degustazione, farai ritorno a Verona.

...
Verona: tour a piedi e ingresso prioritario per l'Arena

4. Verona: tour a piedi e ingresso prioritario per l'Arena

Incontra la tua guida nel centro di Verona e inizia ad esplorare la città. Fermati per prima cosa a Castelvecchio, il magnifico castello medievale fatto edificare dalla famiglia Scaligeri. Poi, raggiungi con la tua guida locale piazza Brà e l'arena di Verona. Ammira l'architettura dell'anfiteatro romano e scopri di più sugli antichi giochi dei gladiatori. Oggi all'Arena hanno luogo festival internazionali, eventi musicali e la famosa Opera lirica. Dopo aver fotografato le antiche rovine romane e alcune magnifiche piazze, spostati verso il balcone di Giulietta.  Successivamente, entra nell'Arena di Verona e visita uno dei luoghi per concerti all'aperto più grandi al mondo. Guarda oltre la facciata del monumento in marmo rosa di piazza Brà, ascolta le storie dei gladiatori e delle famose opere dell'anfiteatro. La guida ti rivelerà storie ed aneddoti poco conosciuti che si celano da secoli tra le imponenti mura di pietra.

...
Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

5. Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

Incontra la tua esperta guida gastronomica locale e inizia la tua giornata con un buon caffè espresso e dei dolci. Poi prosegui il tour con un passeggiata tra le strade del centro storico: il percorso prevede diverse tappe, tra cui un'autentica bottega dove puoi assaggiare prodotti locali come il formaggio, il salame, e il pane fatto in casa. Prosegui il tour e visita altri posti locali per gustare alcuni piatti tipici della cucina locale accompagnati da vino del posto. Il vino è un elemento molto importante perché Verona è la capitale italiana del vino. Gusta alcuni vini della Valpolicella e ascolta le storie interessanti che si celano dietro i diversi sapori. Concludi il tuo viaggio gastronomico assaggiando del buonissimo gelato. Al termine del tour la tua guida ti darà alcuni consigli relativi ad altri cibi locali da assaggiare e ad altri luoghi storici da visitare. Grazeie a questo tour puoi conoscere la cutlura enogastronomica sia italiana che veronese. Durante il tour, grazie alla tua guida locale, puoi scoprire questa città storica passeggiando tra le sue stradine nascoste e scovando luoghi speciali che non troveresti mai autonomamente.

...
Verona: tour a piedi della città per piccoli gruppi

6. Verona: tour a piedi della città per piccoli gruppi

Regalati un'indimenticabile passeggiata nel cuore storico di Verona e scopri i tesori della città di "Romeo e Giulietta". Incontra la tua guida e passeggia alla scoperta dei monumenti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, come l'Arena di Verona, un anfiteatro romano in marmo rosa costruito nel 30 d.C. e considerato una delle strutture meglio preservate del suo genere. Scopri com'è possibile che l'arena sopravviva da oltre 2000 anni in tutta la sua gloria, al punto da essere utilizzata ancora oggi come sede del festival lirico di Verona durante l'estate. Esplora il piccolo vicolo cieco che ospita il Balcone e la Casa di Giulietta, dove molti visitatori decidono di appuntare una lettera d'amore al muro. Scopri il cuore del centro storico e la famosa Piazza Erbe e la Torre dei Lamberti e non perderti i piccoli edifici medievali e le piazze pittoresche di questa stupenda città.

...
Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

7. Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

Incontra la guida presso il punto d'incontro nel centro della città di Verona e prendi posto su un confortevole van climatizzato per un rilassante tour di mezza giornata sul lago di Garda. Una volta lasciato il centro città, passa attraverso la campagna per raggiungere Sirmione. Qui, puoi scegliere se goderti una crociera del lago, e ammirare la bellissima penisola dall'acqua. La scelta può essere limitata dal fattore meteorologico e dalla disponibilità della barca. Questo splendido borgo medievale, con anche un castello, ti regalerà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo. Il paese è piena di vicoli stretti e vecchi negozi, anche chiamati botteghe. Qui puoi scegliere se esplorare il paese per conto tuo o seguire la guida e visitare insieme questo villaggio. Dopo un'ora di tempo libero il gruppo si riunisce e torna a Verona sul van.

...
Corso di cucina di Verona: il vero gusto d'Italia

8. Corso di cucina di Verona: il vero gusto d'Italia

Esplora l'essenza della cucina italiana in un corso di cucina pratico nel cuore storico di Verona, e prepara e prepara un pasto tradizionale utilizzando gli ingredienti più freschi e le tecniche di base per migliorare i sapori naturali del cibo. Imparerai ad apprezzare la semplice cucina italiana usando ingredienti freschi e di alta qualità che non richiedono molte tecniche complicate per rilasciare il loro sapore. Basato sulla dieta mediterranea, ogni classe prepara un piatto classico in una cucina professionale. Il tuo chef ti porterà attraverso tecniche facili da imparare per preparare pasta fresca, risotto (preparato con riso locale) e tiramisù, il tipico dolce italiano. Alla fine del tuo seminario ti sentirai sicuro di cucinare come un italiano, preparando ricette sane e gustose che potrai ricreare a casa.

...
Verona & Amarone Full-Day Tour da Venezia

9. Verona & Amarone Full-Day Tour da Venezia

Scopri la magia della splendida città di Verona e le regioni di Amarone e Valpolicella. In questo tour per le città medievali della Valpolicella e la possibilità di visitare la chiesa 13 ° secolo di San Giorgio con il suo splendido altare risalente al 712 dC, dove ci sono ci dirigeremo su alcune delle più belle viste panoramiche di Sirmione e Lago di Garda. Da qui ci dirigeremo verso un vigneto di avere una visita guidata e conoscere meglio il famoso vino Amarone. Si potranno assaggiare alcuni dei diversi vini che producono e la possibilità di acquistare un paio di bottiglie da portare con te, come l'Amarone e Recioto della Valpolicella. In avanti siamo in viaggio verso la città di Verona in Piazza Bra, dove il famoso Anfiteatro Romano - si trova - il 3 ° più grande d'Italia. Risale al 1 ° secolo dC e vanta più di 22.000 posti a sedere, che lo rende un luogo ideale per opere e concerti all'aperto. Avrete circa 3 ore di tempo libero (con pranzo facoltativo) per consentire di visitare la casa di Giulietta (Romeo e Giulietta di Shakespeare), la storica Piazza delle Erbe e alcuni dei negozi più esclusivi della città. Poi basta sedersi e godere della vista come torneremo a Venezia.

...
Verona: tour a piedi per piccoli gruppi

10. Verona: tour a piedi per piccoli gruppi

Durante questo tour a piedi semi-privato di Verona di 2 ore, godrai davvero di un'esperienza intima e personale di questa antica città conosciuta come la "Città dell'Amore". Una delle città più romantiche e belle d'Italia, Verona è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Puoi imparare tutto sulla sua storia e aneddoti dalla tua guida esperta locale professionale, libera di fare tutte le domande che desideri. La tua guida ti condurrà in un viaggio nel tempo e nell'amore per le strade tortuose di questa antica città. Puoi ammirare il balcone di Giulietta, dove lei e Romeo si guardarono amorevolmente negli occhi. Proseguendo, vedrai l'antico ponte di Ponte Pietra e il fiume Adige, prima di assistere al bellissimo teatro romano antico e al sito archeologico. Potrai quindi ammirare la maestosa Arena di Verona, oggi famosa per i suoi incredibili concerti, produzioni operistiche e altro ancora.

...

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 557 recensioni

L'esperienza altamente raccomandata, ci hanno insegnato l'intero processo per creare il vino in entrambe le cantine, e sia i vini che gli antipasti che lo hanno accompagnato erano incredibili. Senza dimenticare le guide che hanno reso tutto facile da capire, preoccupandoci di trovarci a nostro agio in ogni momento.

In una parola? Fantastico! Essendo solamente in due, abbiamo avuto la guida solamente per noi: con esperienza e qualità da vendere, ci ha guidato per le vie di Verona raccontandoci la sua storia e quella dei prodotti tipici del posto. Consigliatissimo!

Che bel tour abbiamo fatto. La nostra guida italiana, che parlava un buon inglese, ci ha fatto conoscere i prodotti locali. Arrivi in posti che altrimenti non avresti. Ci siamo divertiti molto. Questo è davvero consigliato

Visita molto interessante dell'Arena dove viene spiegata la storia di Verona e dell'Arena. Consigliatissima.

Esperienza bellissima, raccontata da una ragazza preparatissima innamorata del suo lavoro.