Cose da fare a
Vesturland

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Vesturland: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Vesturland

Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

1. Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

Parti da Reykjavík e raggiungi la penisola di Snæfellsnes per vivere la variegata bellezza naturale dell'Islanda in un unico posto. Goditi il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira le spettacolari montagne e i crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufelle e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, ammira il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Esplora questi luoghi senza fretta e vivi in tutta tranquillità il magnifico scenario della penisola. Il tour di 10 ore copre una varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

...
Húsafell: tour nella grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

2. Húsafell: tour nella grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio con calotta di ghiaccio in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il campo base del ghiacciaio, Klaki. Incontrerai una guida professionale e, se necessario, indosserai tute calde, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per guidare fino all'entrata della grotta. Arrivando all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel del ghiacciaio Langjökull artificiale è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tonalità luminose, che consente di vedere gli strati che si sono formati nel corso di molti anni. La tua guida ti accompagnerà attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

...
Snaefellsnes: tour di 1 giorno nella penisola

3. Snaefellsnes: tour di 1 giorno nella penisola

Vai alla scoperta della penisola di Snæfellsnes e del Parco Nazionale Snæfellsjökull durante questo tour di 10 ore da Reykjavik. Fai una sosta nel piccolo villaggio di Arnarstapi e concediti una passeggiata rilassante attraverso un paesaggio aspro e suggestivo. Visita la meravigliosa spiaggia di ciottoli neri di Djúpalónssandur, ammira le formazioni rocciose e ascolta le storie dei famosi naufragi al largo della costa. Goditi il panorama della celebre montagna triangolare Kirkjufell, che è stata utilizzata come modello per la montagna a forma di punta di freccia della serie "Il trono di spade".  Grazie ad altre soste lungo il tragitto ti immergerai nell'atmosfera magica creata dal ghiacciaio Snæfellsjökull.

...
Reykjavik: Silver Circle, Canyon Baths e Waterfalls Tour

4. Reykjavik: Silver Circle, Canyon Baths e Waterfalls Tour

Inizia a Reykjavik e dirigiti a Borgarnes, la porta d'accesso all'Islanda occidentale. Fai la tua prima sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d'Europa, che è così forte da fornire acqua calda ed energia elettrica alla gente del posto per chilometri. Passa un po 'di tempo a camminare tra le fumanti nuvole di vapore. Spostati su Hraunfossar, noto anche come "Cascate di Lava". Ammira la vista da diverse piattaforme panoramiche e guarda come l'acqua si estende per quasi un chilometro su antichi campi di lava, con l'acqua di disgelo del ghiacciaio Langjokull che si riversa nel fiume Hvita. A pochi metri di distanza si trova Barnafoss, conosciuta anche come "la cascata dei bambini", dal nome della tragica storia di due bambini locali. La tua prossima tappa è Husafell, un'oasi boschiva mozzafiato e un sito storico con tradizionali case in erba e persino alcune "capanne degli elfi" per deliziare anche i bambini. Guarda le opere intriganti di artisti locali, nonché la famosa "Pietra di sollevamento di Husafell". Da Husafell, fatti trasportare in auto 4x4 nell'entroterra verso il Deildargil Canyon, dove vedrai Langifoss, un'imponente cascata a due livelli fuori dai sentieri battuti e di cui pochi conoscono. Continua fino al momento clou del tour, i Canyon Baths, per una tradizionale esperienza termale islandese in una località remota e sostenibile che si trova nel profondo del magnifico canyon di Hringsgil. Fai il bagno in 3 piscine di pietra riscaldate geotermicamente a temperature variabili (30-41 ° C o 86-105 ° F), insieme a una piscina di acqua fredda e una cascata di raffreddamento. Sentiti rilassato in un'atmosfera tranquilla, grazie alla capacità limitata di 20 visitatori alla volta. Immagina com'era per i primi coloni fare il bagno allo stesso modo. Fai la tua ultima sosta a Reykholt, che era la dimora medievale di Snorri Sturluson, un famoso storico e capo tribù islandese. Visita Snorralaug (Piscina di Snorri), un'altra sorgente termale naturale tradizionale, dove la gente del posto fa il bagno dal 12 ° secolo. Da lì, torna nella capitale, dopo una giornata di meraviglie ed esplorazione nelle terre selvagge dell'Islanda occidentale.

...
Circolo d'Oro e Fridheimar: tour di 1 giorno da Reykjavík

5. Circolo d'Oro e Fridheimar: tour di 1 giorno da Reykjavík

Il tour del Circolo d'Oro ti consente di visitare alcuni dei panorami più belli d'Islanda, a partire dalle sorgenti termali di Geysir, dove il getto del Geyser Strokkur raggiunge i 30 metri ogni 4-8 minuti, in un impressionante spettacolo naturale. La visita continua con la cascata di Gullfoss, creata dal fiume Hvítá, che precipita e si tuffa in una fessura profonda circa 32 metri. Il tour comprende anche il Parco Nazionale di Thingvellir, meraviglia storica e geologica, dove le placche tettoniche eurasiatica e americana si allontanano a una velocità di pochi centimetri all'anno. Inoltre, il tour include una visita al centro di coltivazione della serra di Friðheimar, dove potrai conoscere la magia che si cela dietro la coltivazione di deliziosi pomodori e cetrioli senza l'utilizzo di pesticidi, con l'aiuto del solo calore geotermico, di cui l'Islanda dispone in abbondanza.

...
Snæfellsjökull: tour per piccoli gruppi da Reykjavik

6. Snæfellsjökull: tour per piccoli gruppi da Reykjavik

Trascorri la giornata al Parco nazionale Snæfellsjökull, spesso definito "Islanda in miniatura" per il suo paesaggio variegato. Viaggia con un gruppo di non più di 19 persone, per sentirti a tuo agio e avere la massima attenzione da parte della guida. Parti da Reykjavik e goditi un primo sguardo al vulcano Snæfellsjökull sulla strada per la penisola di Snæfellsnes. Rimani a bocca aperta dinanzi alla vetta più alta della zona, spesso visibile dalla capitale, nei giorni di bel tempo. Prosegui per l'incantevole fattoria di Ytri-Tunga e la spiaggia vicina, che ospita una famosa colonia di foche. Osserva i loro musetti mentre prendono il sole o giocano tra le onde. Scopri le zone costiere e il porto naturale di Arnarstapi e Hellnar, dove splendide formazioni rocciose, insieme a licheni verdi e gialli, punteggiano la costa. Passeggia lungo le scogliere per respirare un po' di rinfrescante brezza marina. Poi, ammira le 2 colonne di basalto di Lóndrangar, così alte che si possono scorgere dalla strada. Raggiungi la spiaggia nera di Djúpalónssandur, dove l'aria è intrisa del suono degli uccelli che girano intorno alla scogliera e delle onde dell'oceano che colpiscono la sabbia. Raggiungi le curiose pietre lisce di Djúpalónssandur. Conosciute come "pietre del sollevamento", erano usate per saggiare la forza dei marinai che lavoravano e vivevano lungo la costa. La più grande, chiamata "Fullsterkur" (“molto forzuto”), pesa 154 chilogrammi e devi sollevarla facendo forza sulle ginocchia, in modo da non farti male alla schiena. La seconda si chiama "Hálfsterkur" (“mediamente forzuto”) e pesa 100 chilogrammi, mentre la terza, chiamata "Hálfdrættingur" (“gracile”), pesa 54 chilogrammi. Se riesci a sollevare solo la pietra da 23 chilogrammi, di nome "Amlóði" ("incapace”), allora sarai considerato la vergogna del paese. Metti alla prova la tua forza. Concludi questa incantevole giornata con una visita al monte Kirkjufell. Ammira la montagna che sorge dalle verdi colline, circondata da torrenti. Si tratta di uno dei luoghi più fotografati d'Islanda, quindi assicurati di scattare una foto per la tua collezione.

...
Penisola di Snæfellsnes: tour in piccoli gruppi da Reykjavik

7. Penisola di Snæfellsnes: tour in piccoli gruppi da Reykjavik

Scopri un'oasi di tranquillità nell'ovest dell'Islanda e viaggia alla scoperta di una terra ricca di segreti e di antichi paesaggi. Raggiungi la meravigliosa Penisola di Snæfellsnes, dove i campi di lava rovinati rivelano le tensioni e la distruzione a cui la terra è stata sottoposta. Lasciati ammaliare dalle rocce vulcaniche di forme impensabili che esplodono in forme vorticose dalla terra. Passeggia vicino alle scogliere frastagliate di Arnarstapi e ammira gli splendidi archi di Hellnar, dove le colonne di basalto salgono lentamente dal mare implacabile. Immergiti nello spettacolare sfondo della vetta del ghiacciaio di Snæfellsjökull. Percorri le strade meno battute per scovare spiagge di lava e rocce vulcaniche levigate a Djupalónssandur. Concludi nell'area nord della penisola, sull'alta montagna di Kirkjufell. Poi, fai ritorno a Reykjavík con un nuovo senso di calma e di energia positiva. Lungo il tragitto, approfitta della vasta conoscenza ed esperienza della tua guida. Oltre a parlarti dei siti da non perdere, la guida condividerà con te le sue conoscenze del luogo, storie favolose e consigli personali per rendere la tua vacanza in Islanda unica e memorabile.

...
Reykjavik: tour del circolo islandese di 8 giorni per piccoli gruppi

8. Reykjavik: tour del circolo islandese di 8 giorni per piccoli gruppi

La tua avventura islandese di 8 giorni inizia con il prelievo da Reykjavik, quindi parte lungo il Circolo d'Oro, passando per la cascata di Gullfoss, Geysir e il Parco nazionale di Þingvellir. Mentre ammiri l'acqua calda che sgorga dalla terra, scopri la storia dell'Islanda dalle tue guide esperte. Il secondo giorno, visita le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss dove puoi camminare dietro le cascate e fare un'escursione su un antico ghiacciaio. Il momento clou della giornata è una gita alla famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Esplora lo Skaftafell National Park il terzo giorno e ammira le bianche lastre di ghiaccio che contrastano con la sabbia nera. Successivamente, esplora una grotta di ghiaccio e blocchi di ghiaccio che galleggiano nella laguna glaciale di Jökulsárlon. Trascorri la serata alla ricerca dell'incredibile aurora boreale, un'opportunità davvero irripetibile. Il quarto giorno, segui le tue guide attraverso i fiordi orientali alla ricerca di animali selvatici autoctoni come le renne selvatiche. Passando accanto al lago Lagarfljót, dove si dice viva un mostro, scopri la cultura e lo stile di vita dei piccoli villaggi vicini. Dopo un'accogliente notte in un tranquillo villaggio islandese, esplora la regione geotermica del lago Mývatn e ammira i pilastri di lava di Dimmuborgir. Quindi continua fino al Passo Námaskarð dove la terra bolle e bolle davanti ai tuoi occhi. Il sesto giorno, visita il fiordo di Eyjafjörður, trascorri un po' di tempo per conoscere gli agricoltori locali a Kaffi Kú e fermati ad Hauganes per un tour di osservazione delle balene. Prova alcune prelibatezze islandesi se ti piacciono, quindi pernotta a Borgarnes. Il settimo giorno, esplora la capitale del nord a tuo piacimento, prima di dirigerti verso il Saga Trail per visitare Reykholt, dove visse il poeta medievale Snorri Sturluson. Il giorno 8, ammira l'incredibile ghiacciaio Snæfellsjökull sulla penisola di Snæfellsnes e ammira lo scenario mozzafiato che ti circonda. Goditi prima un tour sotterraneo facoltativo della grotta di lava di Vatnshellir, quindi dirigiti a sud per vedere il vulcano attivo Fagradalsfjall che erutta la lava vera. In serata, tornerai a Reykjavik, dove termina la tua avventura di 8 giorni.

...
Snæfellsnes: escursione e pranzo fatto in casa da Reykjavík

9. Snæfellsnes: escursione e pranzo fatto in casa da Reykjavík

Lasciati stupire da magnifici paesaggi naturali con un tour di 1 giorno che parte da Reykjavík, per andare alla scoperta della penisola di Snæfellsnes. Apprezza paesaggi lunari e vulcanici mentre raggiungi il ghiacciaio di Snæfellsjökull. Mentre lasci Reykjavík, prova ad avvistare la calotta di ghiaccio lungo la baia. Preparati a sentire particolari flussi di energia in uno scenario mistico e affascinante, noto come "centro della Terra". Ammira i crateri vulcanici e le distese di lava solidificata, scopri grotte nascoste e particolari formazioni rocciose, ascolta le leggende locali e gli aneddoti popolari. Prova le ottime pietanze preparate in casa in un tipico allevamento di cavalli.

...
Snæfellsnes: tour per piccoli tesori nascosti del West

10. Snæfellsnes: tour per piccoli tesori nascosti del West

In un piccolo gruppo, esplorare la penisola di Snæfellsnes. Cammina lungo la riva del mare vicino ad Arnarstapi e guarda da lontano questo piccolo villaggio di pescatori. Successivamente, visiterai le formazioni rocciose formate dal mare a Lóndrangar. Noterai che la spiaggia di ciottoli di Djúpalónssandur è anche il luogo di un naufragio del 1948. Da secoli i pescatori remano verso l'Oceano Atlantico da qui. Prova uno dei "lifting stones" per vedere se la tua forza è all'altezza! Quindi, controlla il Vulcano Saxhóll, formato in un'eruzione quasi 4000 anni fa. Per una vista spettacolare delle formazioni di lava e del parco nazionale, è possibile salire fino alla cima tramite le scale. Alla fine, visiterai una delle montagne più famose d'Islanda: Kirkjufell. Riconoscerai la forma del cappello quando lo vedrai. Per la migliore vista, cammina intorno al suo percorso circolare e guarda la cascata di Kirkjufellsfoss. Curiosità: Kirkjufell è apparso in Game of Thrones (Stagione 6 e 7) come "Arrowhead mountain".

...

Vesturland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vesturland? Clicca qui per la lista completa.

Vesturland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.687 recensioni

Esperienza assolutamente fantastica e memorabile. Ingó la nostra guida turistica è stata fantastica: era così cordiale e accogliente ed era una ricchezza di informazioni sui luoghi d'interesse e sul loro legame con il paesaggio islandese. Il suo vero apprezzamento per la natura ha reso l'esperienza ancora più speciale, specialmente in un piccolo gruppo. Tra le cascate, le montagne, le acque blu incontaminate e le spiagge di sabbia nera (e una visita a sorpresa di una volpe artica!), Quel giorno abbiamo sicuramente visto alcuni dei migliori dell'Islanda. Altamente raccomandato!

È stato il tour più bello di sempre... la nostra guida Omar è stata così gentile che ha reso il tour molto piacevole la furtività è un posto da non perdere in Islanda... semplicemente fantastico consiglio vivamente questo tour

Oh! È stato un viaggio confortevole, abbiamo visitato tanti posti bellissimi! La spiaggia che abbiamo visitato è il posto più bello che abbia mai visto! Consiglio questo tour in Islanda!

La penisola ha dei panorami mozzafiato. La guida è stata davvero cordiale e amichevole. Ci ha spiegato alcune delle più particolari usanze del posto.

I siti dell'Islanda sono tutti da vedere e anche quelli lì. Non dirò altro per lasciare la sorpresa. Buon turno