Aggiungi date

Vesturland
Avvistamento di delfini e balene

Avvistamento di delfini e balene
24 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Vesturland Avvistamento di delfini e balene: le attività più consigliate

Reykjavík: Crociera per avvistare le balene e la fauna marina

1. Reykjavík: Crociera per avvistare le balene e la fauna marina

Parti dal porto di Reykjavík per un tour in barca alla scoperta della ricca vita marina islandese, una delle principali attrazioni dell'isola. Nell'area di Reykjavík, è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini tutto l'anno, inclusi balenottere minori e megattere, focene del porto e zifidi. Cogli l'opportunità di vedere alcuni degli esemplari più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'avvistamento delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature spettacolari. Non puoi mai sapere cosa ti ritroverai davanti. Approfitta dei servizi di guide appositamente specializzate per questa attività e che sono diventate particolarmente esperte nell'avvistare questi esemplari. Ascolta il commento informativo sul comportamento delle balene e approfitta della possibilità di fare delle domande. Lasciati incantare dallo splendido paesaggio della costa islandese mentre cerchi di avvistare la fauna selvatica locale. Concediti una pausa e goditi l'area interna riscaldata. Rilassati a bordo dell'imbarcazione, approfitta dei posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il tragitto presso il bar e caffetteria di bordo. Viaggia a un ritmo piacevole e confortevole, anche a velocità elevate, e condividi la tua avventura in diretta sui social grazie al Wi-Fi a bordo.

Reykjavík: tour con avvistamento balene sull'Amelia Rose

2. Reykjavík: tour con avvistamento balene sull'Amelia Rose

Sali a bordo di uno yacht e ammira l'incredibile varietà di fauna marina che popola le acque al largo delle coste di Reykjavík. Avvista le maestose balene, i delfini e le focene d'Islanda durante questo tour di whale watching.  La nave salpa dal porto vecchio di Reykjavík e naviga tra le piccole isole della baia di Faxaflói e lungo la costa di Reykjavík, offrendoti fantastiche vedute della città mentre provi ad avvistare la fauna selvatica in acqua. Avvista balenottere minori e megattere, delfini e focene. Con un po' di fortuna, potrai vedere anche qualche orca (conosciuta anche come orca assassina) e un'infinità di altre specie. Sfrutta al massimo le tre aree panoramiche presenti a bordo dello yacht, spostandoti tra i ponti per goderti le vedute panoramiche migliori e approfittare di splendide opportunità fotografiche. Anche i ponti esterni sono parzialmente coperti e offrono un po' di riparo dal vento e dalla pioggia. L'equipaggio di professionisti a bordo dell'Amelia Rose è particolarmente esperto nell'avvistamento delle balene e si impegnerà affinché tu torni a casa con il sorriso. Unisci il relax alla conoscenza e vivi un'esperienza memorabile. L'Amelia Rose è stata progettata come nave d'altura, il che la rende più adatta ad affrontare le onde turbolente delle acque islandesi, con il risultato di una navigazione più fluida e una minore probabilità che i passeggeri soffrano di nausea o mal di mare. Non c'è garanzia, però, che non soffrirai il mal di mare.

Da Reykjavik: tour di un'intera giornata della penisola di Snæfellsnes

3. Da Reykjavik: tour di un'intera giornata della penisola di Snæfellsnes

Parti da Reykjavik e dirigiti verso la penisola di Snæfellsnes, grazie a un'escursione di un giorno in autobus per scoprire le diverse bellezze naturali islandesi. Ammira il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira spettacolari montagne e crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufell e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, contempla il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Fai una sosta fotografica alla famosa Chiesa Nera di Budir e scorgi le foche che si rilassano sulla spiaggia di Ytri Tunga. Esplora questi luoghi in tutta tranquillità e lasciati incantare dal magnifico scenario della penisola. Il tour copre un'ampia varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

Reykjavik: gita di un giorno alla penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell

4. Reykjavik: gita di un giorno alla penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell

Visita la penisola di Snaefellsnes in questa gita guidata di un giorno da Reykjavik. Scopri cosa ha da offrire l'Islanda in un viaggio, inclusi i campi di lava di Berserkjahraun, il vulcano Snaefellsjokull e la Kirkjufell mmontagna. Scopri le leggende locali e osserva una colonia di foche. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli spuntini prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare un picco dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Successivamente, dirigiti verso Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Il Trono di Spade" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Quindi sali la scalinata fino alla cima del Saxholl (visitabile solo da marzo a novembre), un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e sarai ricompensato dalle viste mozzafiato di questa prodezza della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia della forte ascendenza islandese. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigetevi verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammirate le splendide scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Infine, scopri una comprensione più approfondita della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo. Prosegui verso l'incantevole spiaggia color oro di Ytri-Tunga (solo da marzo a novembre). Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sugli scogli e che si gode il sole.

Reykjavík: crociera di avvistamento delle pulcinelle di mare

5. Reykjavík: crociera di avvistamento delle pulcinelle di mare

Sali a bordo del Puffin Express per un'affascinante avventura di birdwatching a Reykjavik. Goditi una garanzia al 100% di avvistamenti di pulcinelle di mare e scopri questi e altri uccelli locali da una guida esperta. Dirigiti dal vecchio porto di Reykjavik alla circostante baia di Faxaflói e verso due isole vicine, Lundey e Akurey, ricoperte di piccole colline e pendii e note per la loro colorata avifauna. Una volta arrivato alle isole, osserva gli uccelli nativi e i pittoreschi dintorni con il motore della barca spento. Divertiti a vedere le pulcinelle di mare e altri uccelli, come i fulmari settentrionali, i gabbiani, le sterne artiche e le urie nere. Tutto questo avviene su una vecchia barca di legno, Skúlaskeið, affettuosamente chiamata "Vecchia Skuli". È abbastanza spazioso da contenere 33 passeggeri ma non troppo grande, al fine di garantire che il tuo tour sia personale e confortevole.

Reykjavik: tour di 3 ore per l'osservazione delle balene

6. Reykjavik: tour di 3 ore per l'osservazione delle balene

Sali a bordo di una barca per l'avvistamento delle balene gestita dall'unica compagnia di whale watching certificata dal punto di vista ambientale in Islanda. Avvicinati alle megattere e alle balene minke, oltre a numerosi uccelli marini, delfini dal becco bianco e focene. Dopo aver salpato, esplora la parte meridionale della baia di Faxaflói al largo del porto vecchio di Reykjavik e avrai ottime possibilità di incontrare balene misteriose e affascinanti al largo della costa islandese, dove le correnti oceaniche creano alcune delle migliori condizioni di whale-watching al mondo. Goditi un tour con un'alta percentuale di successo: Le balene vengono avvistate in oltre il 95% dei tour estivi e nell'80% di quelli invernali, spesso affiorando a pochi metri dalla barca. Per garantire che gli animali non vengano disturbati, le barche navigano a velocità costante verso l'habitat delle balene, una politica sostenibile che riduce al minimo l'uso di petrolio e l'inquinamento. Impara a conoscere la fauna e il paesaggio grazie a guide che hanno seguito un programma di formazione completo, basato su principi guida sviluppati in esclusiva. Inoltre, poiché un tour di whale watching di successo è un lavoro di squadra, l'equipaggio lavora a stretto contatto con i passeggeri per individuare le balene, aiutandoti a sentirti parte importante dell'esperienza.

Reykjavik: Tour guidato in minibus di Snaefellsnes e del monte Kirkjufell

7. Reykjavik: Tour guidato in minibus di Snaefellsnes e del monte Kirkjufell

Esplora un'oasi di tranquillità nell'ovest dell'Islanda e riscopri la terra dei mille segreti e dei paesaggi antichi con questo tour di gruppo da Reykjavík. Visita i punti di maggior interesse della penisola di Snæfellsnes a bordo di un minibus climatizzato. Raggiungi la meravigliosa penisola di Snæfellsnes, dove campi di lava attraversati da profonde crepe rivelano le tensioni a cui la terra è stata sottoposta. Lasciati incantare dalle rocce vulcaniche di forme impensabili che emergono dalla terra in forme vorticose. Cammina vicino alle scogliere frastagliate di Arnarstapi e ammira gli splendidi archi di Hellnar, dove le colonne di basalto salgono lentamente dal mare implacabile. Osserva lo spettacolare sfondo della vetta del ghiacciaio di Snæfellsjökull. Percorri le strade meno battute per scovare spiagge di lava e rocce vulcaniche levigate a Djupalónssandur. Esplora il lato nord della penisola e il famoso monte Kirkjufell. Scopri il soggetto da sogno di ogni fotografo: la chiesa nera di Budir che sorge in un luogo isolato. Tieni gli occhi aperti per avvistare le simpatiche foche sulla spiaggia dorata di Ytri Tunga, l'ultima tappa del tour. Fai quindi ritorno al punto d'incontro a Reykjavík. Approfitta dell'ampia conoscenza ed esperienza delle guide. La guida condividerà con te le sue conoscenze del luogo, storie favolose e consigli personali per rendere la tua vacanza in Islanda unica e memorabile.

Reykjavík: tour in yacht a caccia dell'aurora boreale

8. Reykjavík: tour in yacht a caccia dell'aurora boreale

Partecipa a questo tour guidato e ammira le incredibili luci dell'aurora boreale dal ponte panoramico di uno yacht di lusso. Questo tour è l'ideale se desideri vivere un'esperienza mozzafiato e vedere questo incredibile fenomeno naturale. Incontra il capitano e l'equipaggio al Vecchio Porto di Reykjavík, dove ti imbarcherai sullo yacht. Naviga tra le isolette della baia del Faxaflói e lungo le coste di Reykjavík, prima di allontanarti dalle luci della città. Questo ti permetterà di goderti appieno la bellezza dell'aurora boreale. La zona panoramica, costituita da 3 ponti, consente a tutti i passeggeri di osservare i colori mozzafiato dell'aurora boreale e di scattare foto memorabili. Se preferisci restare al chiuso durante l'escursione, all'interno troverai un grazioso bar e un'area lounge, dove potrai rilassarti in assoluta comodità. 

Da Reykjavik: Tour in elicottero dell'area dei vulcani

9. Da Reykjavik: Tour in elicottero dell'area dei vulcani

Un vulcano ha eruttato a circa 30 km dalla città islandese di Reykjavik. È la terza volta negli ultimi due anni che quest'area è stata interessata da un'eruzione. Questa eruzione porta con sé sia eventi naturali straordinari che preoccupazioni per le persone che vivono nelle vicinanze. Scopriamo di più su cosa sta succedendo a questo vulcano. Saranno disponibili solo cinque o sei posti per imbarcazione, per garantire una prospettiva spettacolare e un'interazione intima con il vulcano. Ricorda che le eruzioni sono un evento naturale che può essere attivo o meno durante la tua visita. Prima di questa eruzione, la penisola di Reykjanes è stata testimone di eruzioni di questo tipo nel 14° secolo d.C.. È più interessante notare che in seguito a questa eruzione si sono verificate circa 50000 scosse di terremoto. Si tratta di uno scenario catastrofico per l'area. Gli esperti di sismologia sostengono che questa eruzione vulcanica non è altro che una sorpresa. Uno dei principali vantaggi di un tour in aereo come questo è che sarai in grado di ottenere la vista migliore, lontano dalle masse che sono venute qui a piedi, offrendoti un'esperienza molto più intima mentre ti godi la vista migliore. Ricorda che il nostro tour in elicottero non prevede l'atterraggio sul sito per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri. Potrai godere di splendide vedute dell'ambiente che circonda la capitale dell'Islanda durante il giro della penisola di Reykjanes, tra cui il verdeggiante Monte Esja e l'abbagliante Baia di Faxafloi. La durata totale del tour è di circa 35-50 minuti. Ti mostreremo il cratere ribollente, il flusso di lava e l'esteso campo di lava. Riteniamo che i nostri passeggeri possano vivere la migliore esperienza all'interno del nostro elicottero. Assicurati che la nostra compagnia sia in grado di mostrarti le scene di lava durante questo tour islandese in elicottero. Se l'evento naturale della lava non si verifica durante il nostro volo, non siamo responsabili di effettuare un altro volo o di stabilire un nuovo programma. Tutti i nostri voli dipendono dalle condizioni meteorologiche e dobbiamo seguire le norme e i regolamenti del Dipartimento della Protezione Civile e della Gestione delle Emergenze per rendere sicuro il nostro tour islandese in elicottero sui vulcani.

Reykjavik: crociera in yacht con avvistamento di balene e avvistamento di delfini

10. Reykjavik: crociera in yacht con avvistamento di balene e avvistamento di delfini

Parti per un affascinante viaggio di osservazione delle balene in Islanda a bordo di un confortevole yacht Unisciti a noi per un'indimenticabile avventura acquatica salpando dal porto vecchio di Reykjavik a bordo delle splendide imbarcazioni MY Harpa o MY Amelia Rose. La nostra azienda a conduzione familiare, Harpa Yachts, mette a disposizione decenni di esperienza per farti vivere l'incredibile bellezza della Baia di Faxafloi. Punti salienti: Stravaganza della fauna selvatica: Tieni gli occhi aperti per vedere balene maestose, delfini giocosi e, durante i mesi estivi, le affascinanti pulcinelle di mare che abbelliscono le acque islandesi. Meraviglie paesaggistiche: Naviga lungo la Baia di Faxafloi e lasciati ipnotizzare dalla pittoresca costa ornata di montagne, simboli di Reykjavik e isole pittoresche. Lo sfondo perfetto per la tua avventura! Approfondimenti guidati: Scopri fatti affascinanti sulla fauna locale grazie alle nostre esperte guide di bordo, che ti permetteranno di entrare in contatto con l'incredibile vita marina dell'Islanda. Viste panoramiche: Goditi il panorama ininterrotto dal ponte di osservazione, catturando momenti straordinari da conservare per sempre. Accogliente comfort: Accoccolati con le calde coperte fornite dal nostro attento equipaggio, per garantirti il massimo comfort mentre ammiri le meraviglie del mare. Resta connesso: Condividi istantaneamente le foto dei tuoi momenti memorabili con il nostro Wi-Fi di bordo, per restare sempre connesso durante il viaggio.

Vesturland

Vesturland

Avvistamento di delfini e balene a Vesturland: domande frequenti

Avvistamento di delfini e balene: quali sono le altre cose da fare a Vesturland?

Vesturland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vesturland? Clicca qui per la lista completa.

Vesturland: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande esperienza! Siamo stati fortunati a vedere le balene per così tanto tempo. È stato un momento magnifico con il sole che splendeva! Lo consiglio, l'equipaggio è stato molto premuroso e chiaro nelle spiegazioni, lasciando il tempo per godersi il momento! Grazie ancora !

Guida e barca fantastiche, la nostra era molto meno affollata delle altre barche turistiche. Abbiamo visto una megattera ed è arrivata così vicina alla barca. Abbiamo anche visto brevemente una balenottera minore, un'esperienza complessivamente incredibile.

sfortunatamente non abbiamo visto nessuna balena, ma quando si ha a che fare con gli animali non si sa mai cosa succederà. io e mia madre abbiamo comunque apprezzato molto la crociera e nel complesso consiglio questa esperienza!

Abbiamo potuto ripetere il viaggio perché la prima volta non è stata vista alcuna balena. Lo trovo molto generoso. Oggi siamo stati fortunati e abbiamo potuto vedere un gruppo di focene e due pulcinelle di mare.

Posso sicuramente consigliare il tour. Vestitevi molto, molto calorosamente! A volte diventa estremamente ventoso e fa freddo gelido!