Vesuvio
Transfer dall'aeroporto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vesuvio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vesuvio? Clicca qui per la lista completa.

Vesuvio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.4 / 5

basata su 5 recensioni

Ottimi luoghi da vedere, più tempo sarebbe stato bello ...

Ercolano merita una visita, il sito è molto più piccolo di Pompei e anche se il tempo assegnato è di 2 ore, per rendere giustizia a 3 ore sarebbe meglio. Non abbiamo impiegato 2 ore, perché l'autobus era in ritardo e il salto della coda era lungo! Suggerisci di assumere un'audioguida o di acquistare una guida. Non c'erano volantini "inglesi" gratuiti il giorno che abbiamo visitato, il che è stato un po 'deludente. Anche il Vesuvio merita una visita, devi essere in forma e in grado di camminare in salita per circa 30 minuti su pietre vulcaniche sciolte e hai bisogno di buone scarpe da passeggio robuste. Prevede comunque un buon allenamento, ho sicuramente fatto male dopo la salita! Nota che questo non è un tour organizzato. Questo tour utilizza i servizi di un autobus locale hop on bus. Il trasferimento in autobus da Ercolano al Vesuvio era pieno e la gente doveva stare in piedi. L'autobus è stato cambiato durante il viaggio, alla fermata della degustazione

Esperienza eccitante

La compagnia turistica ci ha accolto in ufficio, ha chiarito il programma e ci ha dato i buoni. Abbiamo viaggiato con bus navetta di un'altra compagnia locale. Non c'è guida durante il giorno. I buoni devono essere sostituiti con biglietti all'ingresso. Nel caso del Vesuvio, questo era scomodo. L'autobus si fermò vicino al punto di partenza dell'ascesa pedonale del Vesuvio e la biglietteria si trovava a 200 metri lungo la strada. Il parcheggio per autobus e taxi è affollato e pericoloso per i pedoni. Ci vuole almeno un'ora e mezza per salire sul cratere del vulcano e tornare. È possibile tornare a Napoli su un autobus successivo.

Ottimo viaggio ben organizzato con un autista di autobus ben parlato

Anche se non hai mai avuto una guida durante il viaggio per portarti sull'autobus, valeva la pena farlo. L'autobus ha avuto una conversazione guidata mentre procedevi e l'autista ha sempre aiutato con gli orari delle riunioni e le informazioni necessarie. Entrambi i posti erano fantastici.

Bella vista su Napoli, non c'è molto da vedere al Vesuvio. Indossa scarpe robuste. La salita è un po 'ripida e già estenuante per le persone anziane. Nel mezzo ci sono piccoli chioschi dove puoi prendere fiato. I bagni sono solo all'ingresso e sono molto sporchi.

fantastico. Simone il nostro orga organizzatore e` un amore di ragazo