Cose da fare a
Vevey

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Vevey

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

1. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

Da Vevey: crociera di 2 ore in Riviera

2. Da Vevey: crociera di 2 ore in Riviera

Parti dal molo di Vevey su uno storico battello a vapore. Naviga lungo il Lago Lemano verso la città di Montreux e ammira il famoso Castello di Chillon. Il castello è il monumento storico più visitato in Svizzera. Goditi la bellezza paesaggistica delle Alpi svizzere e francesi mentre navighi lungo il lago. Naviga verso le città di Villeneuve, Le Bouveret e St Gingolph. Sulla via del ritorno a Vevey, ammira le vedute dei famosi vigneti di Lavaux sulla riva.

Losanna: crociera di 3 ore in Riviera e Lavaux Region

3. Losanna: crociera di 3 ore in Riviera e Lavaux Region

Parti da Lausanne Ouchy su uno storico battello a vapore per una crociera circolare di 3 ore. Mentre viaggi, osserva la parte più bella del Lago di Ginevra alla tua sinistra, che è completa con una vista mozzafiato sui vigneti di Lavaux, patrimonio dell'UNESCO. Durante il tuo viaggio puoi ammirare sia le Alpi svizzere che quelle francesi e il tuo approccio in barca al Castello di Chillon ti offre una vista unica su questo punto di riferimento della regione. La barca effettuerà anche brevi soste a Montreux e Vevey per consentire di scoprire la regione della Riviera. All'ora di pranzo, sarete invitati a cenare a bordo (prenotate il tavolo in anticipo), prima di tornare a Losanna al termine del rilassante viaggio in barca.

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

4. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Da Ginevra: tour privato della Riviera svizzera

5. Da Ginevra: tour privato della Riviera svizzera

Intraprendi una visita guidata lungo il Lago di Ginevra, con soste in diverse splendide località. Inizia con il prelievo da Ginevra e viaggia lungo le rive del lago attraverso la campagna vodese. Goditi una sosta fotografica al Museo Olimpico di Losanna, che è il simbolo della città. Continuare verso la città di Corsier sur-Vevey. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio in cui Charlie Chaplin visse per diversi anni. Hai la possibilità di visitare il Chaplin's World Museum per saperne di più sulla sua vita e vedere una collezione di cimeli. Quindi, goditi un giro attraverso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Lavaux, noto per i suoi splendidi vigneti a terrazze. Nel pomeriggio, visita la città di Montreaux, una località glamour popolare tra i viaggiatori internazionali. Puoi anche visitare il Castello di Chillon, una fortezza medievale situata su una bellissima isoletta vicino alla città. Dopo aver esplorato Montreaux, torna a Ginevra la sera.

Da Losanna: tour della Riviera Svizzera

6. Da Losanna: tour della Riviera Svizzera

Inizia il tuo tour della riviera svizzera al Lago di Ginevra, partendo da Losanna su un comodo pullman. Goditi un viaggio attraverso la campagna vodese fino al sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Lavaux, noto per la sua squisita produzione di vino, chiamata anche La Strada del Vino. In primavera e in estate il tour si fermerà per visitare un vigneto e degustare del vino locale. Lasciando Lavaux continuerai per Vevey. Qui avrai la possibilità di scoprire il mondo di Chaplin, un sito dedicato a Charlie Chaplin, attore, regista e compositore. Imbarcati in una straordinaria avventura nel tempo e nel magico mondo del cinema. Successivamente, se hai scelto l'opzione per la crociera sul lago, salirai a bordo di un vecchio battello a vapore chiamato Belle Epoque. La crociera attraverserà lo splendido scenario del Lago di Ginevra sulla strada per il Castello di Chillon, costruito nell'XI secolo. Se non hai selezionato l'opzione di crociera verrai portato al castello in autobus, dove farai una visita guidata attraverso il castello. L'ultima tappa del tour sarà Montreux, una località turistica glamour. Senti l'atmosfera di tutti i grandi artisti che hanno visitato questo luogo come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, BB King e Ray Charles. Passeggia per le strade piene di negozi stravaganti e punti di riferimento del famoso festival jazz.

Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

7. Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

Sali a bordo dell'autobus da Ginevra o Losanna a Vevey. Al tuo arrivo, intraprendi un tour panoramico attraverso Lavaux, un sito protetto del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La vista dai suoi vigneti terrazzati renderà questo sito uno dei più belli della Svizzera. Ottieni nuove idee da questo paesaggio da sogno. Da Vevey, la locomotiva rossa vi permetterà di scoprire le località più belle. Tuffati in un'avventura di Charlie Chaplin e visita la ricostruzione di un set cinematografico, un vero studio di Hollywood. Fai un salto nel tempo e scopri l'atmosfera unica della settima arte della star del cinema, risate concesse. Molto più che un museo, sarà prima di tutto un momento eccezionale per tutta la famiglia. Prendi di nuovo il tram per raggiungere Montreux e senti le buone vibrazioni della città. Goditi il tuo tempo libero nel pomeriggio per scoprire questo posto. Passeggia per l'artistica e famosa città di Montreux e senti le buone vibrazioni di questa famosa località turistica prima di tornare a Ginevra. A causa del clima eccezionalmente mite, le piante di Montreux sono associate al Mediterraneo, poiché qui crescono pini, cipressi e palme. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e molti altri personaggi famosi di fama mondiale hanno vissuto e continuano a vivere sulla Riviera vodese. Alle 15:45, se l'opzione è selezionata, goditi una crociera di mezz'ora sul Lago Lemano e scopri un nuovo punto di vista di questa regione ricca e incantevole. Alla fine del pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Losanna o Ginevra.

Losanna, Montreux e castello di Chillon: tour da Ginevra

8. Losanna, Montreux e castello di Chillon: tour da Ginevra

Il Museo Olimpico (Musée Olympique)  Il Museo Olimpico di Losanna-Ouchy celebra i giochi olimpici, compresa la storia dei giochi, la loro organizzazione e, ovviamente, gli atleti. Si tratta di un museo moderno, con molte installazioni interattive che completano l'ampia gamma di oggetti direttamente legati ai giochi, ai loro organizzatori e agli atleti.  Montreux  La città di Montreux è annidata in una baia protetta del Lago di Ginevra, circondata da vigneti e nell'emozionante scenario delle Alpi innevate. Nota a molti come la città della musica e famosa per il suo festival internazionale di jazz, Montreux è una città magnifica da visitare. Il suo lungolago è un'esplosione di fiori e profumi che creano un'opportunità fotografica irripetibile.  Castello di Chillon  Il castello di Chillon si trova sulle rive del Lago di Ginevra, su un'isoletta. Si tratta dell'edificio storico più visitato della Svizzera. Per quasi 4 secoli, Chillon è stato residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia. Visitando questo castello, potrai ammirare incredibili affreschi del XIV secolo, corridoi sotterranei e sale risalenti al tempo della dominazione bernese.  Crociera (solo per il pacchetto tutto compreso) Partecipa a un giro in barca del lago tra le due città di Veytaux a Losanna. Ammira il lago al suo meglio e scopri di più sulla sua storia mentre ti godi la vista della catena montuosa del Monte Bianco tornando a riva. Vigneti a terrazza di Lavaux  Il Lavaux è famoso in tutto il mondo come la regione dei vigneti a terrazza sulle rive del Lago di Ginevra (Lago Lemano), nella Svizzera occidentale. Copre il territorio che si estende, approssimativamente, da Losanna a Montreux, a un'altitudine di circa 500 metri sul livello del lago, e comprende 6 villaggi lacustri e la città di Vevey. Dal 2007, parte del Lavaux (bas-Lavaux) è riconosciuta come sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. 

Da Losanna: Riviera Line Montreux, Lavaux e Long Cruise

9. Da Losanna: Riviera Line Montreux, Lavaux e Long Cruise

Parti da Losanna alle 09:30 e arriva a Vevey a bordo del tuo carrello rosso per il Lavaux. Protetto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, i terrazzamenti dei vigneti fanno di questo sito uno dei più belli della Svizzera. Ottieni nuove idee da questo paesaggio da sogno. Di ritorno a Vevey, goditi il tempo libero per passeggiare sulla riva del lago prima di imbarcarti per un'indimenticabile crociera di 1,5 ore sul Lago Lemano. Scopri nuove prospettive dei paesaggi mozzafiato di questa regione idilliaca. Scatta foto delle Alpi svizzere e della riviera. Arrivati a Montreux e lasciatevi trasportare dall'atmosfera speciale della città. Questa città artistica è il rifugio di numerose celebrità e, come ha detto così bene Freddie Mercury, "Se vuoi la pace dell'anima, vieni a Montreux". Scopri la città artistica e famosa di Montreux. Senti le buone vibrazioni di questa famosa località turistica prima di tornare a Ginevra. A causa del clima eccezionalmente mite, le piante di Montreux sono associate al Mediterraneo, poiché qui crescono pini, cipressi e palme. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e molti altri personaggi famosi di fama mondiale hanno vissuto e continuano a vivere sulla Riviera vodese. Alla fine del pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Losanna.  

Losanna: Linea Riviera per Montreux, Lavaux Sightseeing

10. Losanna: Linea Riviera per Montreux, Lavaux Sightseeing

Prendi un autobus da Losanna a Vevey per 30 minuti. Imbarcati in un tour panoramico in tram attraverso il Lavaux, sito protetto del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La vista e i vigneti rendono questo sito uno dei più belli della Svizzera, quindi è possibile rilassarsi e divertirsi prima di scendere a Montreux. Qui, puoi goderti 5 ore di tempo libero per scoprire questa città. Il fascino del 19 ° secolo è stato mantenuto in questa città, Montreux vive al ritmo frenetico degli eventi ed è particolarmente vivace durante il Jazz Festival. Questa città artistica è il rifugio di numerose celebrità, e Freddie Mercury è stato notato per aver detto: "Se vuoi la pace dell'anima, vieni a Montreux". La regina ha registrato molti album in uno studio qui che vedrai. Puoi anche optare per una crociera di 30 minuti sul lago di Ginevra. È inoltre possibile assorbire il paesaggio mozzafiato e fare una passeggiata lungo il lago per ammirare la bellezza di questa città. Alla fine del pomeriggio, salire sull'autobus per tornare a Losanna. 09:30 Partenza da Losanna 10:15 Arrivo a Vevey 10.30 Lavaux Sightseeing Trolley Tour nel sito del patrimonio mondiale 11:30 Arrivo a Montreux - tempo libero 15:45 Crociera opzionale Crociera di 30 minuti sul lago di Ginevra 17:15 Partenza da Montreux 18:15 Arrivo a Losanna

Vevey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vevey? Clicca qui per la lista completa.

Vevey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 71 recensioni

Sarebbe stato perfetto se il tempo non fosse stato così brutto

Un tour di un giorno molto bello. Così tante cose da vedere. Una giornata davvero piena. Ben organizzato. La nostra guida Maggie era eccezionale!!!! Ci ha fornito la giusta quantità di dettagli non troppo pochi, non troppo ed è stata sempre disponibile e piacevole. A parte il tempo (piovoso, ventoso e occasionalmente anche tempestoso) è stata una giornata perfetta! raccomando fortemente

Considero il tour "Riviera Svizzera" un assoluto "must do", per chiunque visiti Ginevra! Ogni svolta lungo il viaggio mi ha lasciato sorridente. In effetti, la bellezza assoluta di questa regione è qualcosa di unico e speciale!

interessante gita nel cantone Vaud

Gita curata nella esecuzione, con una guida di grande professionalità. interessante la visita al museo delle olimpiadi ed al castello di Chillon