Aggiungi date

Via dei Cavalieri, Rodi

Via dei Cavalieri, Rodi: le attività e i tour più consigliati

Rodi: Escape Game and Tour

1. Rodi: Escape Game and Tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un divertente gioco all'aperto in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Rodi. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dall'imponente Porte d'Amboise! Visita la Porta di Sant'Antonio su questa incantevole passeggiata. Fotografa il Palazzo dei Grandi Maestri e dai al tuo viaggio un tocco regale. Ammira la Via dei Cavalieri con la sua architettura unica. Il Museo Archeologico di Rodi ti affascinerà con i suoi ritrovamenti. Successivamente, la Moschea Ibrahim Pasha ti sta aspettando, non dimenticare di scattare foto, ha un'architettura fantastica! La Panagia di Bourgou ti lascerà senza parole con la sua bellezza calma e rovinata. Fermati per un po' in Piazza dei Martiri Ebraici e al suo memoriale per conoscere le loro passate sofferenze. Piazza Ippocrate vale il tuo tempo e lo spazio nella tua memoria mobile, regala un'estetica incredibile mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà la Porta Marina, un punto imponente e incantevole.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

2. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

Parti per un tour privato del palazzo medievale di Rodi, il Palazzo del Gran Maestro. Con il tuo biglietto incluso, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il tuo tour personalizzato con una guida autorizzata. Goditi l'ingresso prioritario al palazzo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Una volta dentro, esplora le bellissime stanze del palazzo, ora un museo con mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici. Scopri la sua storia eclettica, dalle sue origini come fortezza bizantina, poi residenza dei cavalieri, successivamente restaurata sotto l'occupazione italiana dopo un'esplosione, e ora sede di un museo. Adiacente al palazzo è una bellissima passeggiata intorno alla cinta muraria fortificata, con l'ingresso in cima alla Via dei Cavalieri. Passeggia lungo la strada medievale conservata che ospita sette locande, una per ciascuno dei luoghi di nascita dei Cavalieri: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Provenza, Alvernia e Aragona.

Kolympia: barca veloce per la città di Rodi, biglietto di andata e ritorno

3. Kolympia: barca veloce per la città di Rodi, biglietto di andata e ritorno

La città di Rodi è la capitale e la città più grande dell'isola di Rodi, in Grecia. È una popolare destinazione turistica nota per il suo centro storico medievale ben conservato, che è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Alcune cose che puoi fare a Città di Rodi includono: •Visita il Palazzo dei Grandi Maestri, una fortezza del XIV secolo che fu la residenza dei sovrani dei Cavalieri di San Giovanni. •Esplora la Città Vecchia e passeggia per le sue stradine, ammirando l'architettura tradizionale e visitando siti come la Via dei Cavalieri, la Moschea di Solimano e il Mercato della Città Vecchia di Rodi. •Visita l'Acropoli di Rodi, un'antica fortezza situata su una collina che domina la città. •Visita il Museo Archeologico di Rodi, che ospita una collezione di manufatti della lunga storia dell'isola, tra cui antichi manufatti greci e romani. • Fai un tour gastronomico, ci sono molte deliziose specialità locali da provare come moussaka, dolmades e baklava.

Tour privato nel quartiere ebraico e nel Palazzo del Gran Maestro

4. Tour privato nel quartiere ebraico e nel Palazzo del Gran Maestro

La città medievale di Rodi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, conosciuto in tutto il mondo. Meno noto, invece, è il quartiere ebraico che un tempo fioriva all'interno delle sue mura. Questo esclusivo tour di mezza giornata ti introduce all'affascinante eredità ebraica del centro storico di Rodi, prima di riportarti indietro nel tempo alle sue origini medievali. Inizia con una passeggiata attraverso La Juderia, il quartiere ebraico, vagando lungo le stradine strette e tortuose, imparando da una guida esperta locale mentre danno vita alla storia di La Juderia e del popolo ebraico che ha fatto di Rodi la loro casa. Lungo la strada, visita importanti monumenti ebraici tra cui Alhadeff Park e Alhadeff Street, che prende il nome da un'importante famiglia ebrea, la Piazza degli ebrei martiri e la sua fontana di cavalluccio marino e il Memoriale dell'Olocausto. Visiterai anche la Sinagoga Kahal Kadosh, la sinagoga più antica della Grecia, e il Museo Ebraico di Rodi. Successivamente, fai un viaggio indietro nel tempo fino al periodo medievale. La guida descriverà come le battaglie e gli assedi combattuti dai Cavalieri di San Giovanni hanno modellato la città che vediamo oggi. Ammira i monumenti medievali e cammina lungo la famosa Via dei Cavalieri, la strada medievale meglio conservata d'Europa. Il tour si conclude al Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Oggi è un museo che ospita mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici di Rodi.

Tour a piedi della città vecchia di Rodi per piccoli gruppi con una guida

5. Tour a piedi della città vecchia di Rodi per piccoli gruppi con una guida

Partecipa al nostro tour per piccoli gruppi del centro storico di Rodi con la nostra guida locale autorizzata e molto competente in lingua inglese. Durante la tua vacanza, cogli l'opportunità di visitare il sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO - la Città Medievale di Rodi. Durante la visita ai luoghi più interessanti di Rodi, la guida ti mostrerà i suoi segreti nascosti e si immergerà nella sua ricca storia e mitologia. Durante questo tour a piedi vedrai i punti salienti della Città Vecchia: Quartiere ebraico, Piazza Ippokratous, la famosa Via dei Cavalieri, il Palazzo del Gran Maestro, il Museo Archeologico e le Fortificazioni del Palazzo.

Rodi: passeggiata guidata e tour di degustazione di vini nella città medievale

6. Rodi: passeggiata guidata e tour di degustazione di vini nella città medievale

Questo esclusivo tour di mezza giornata è perfetto per gli amanti del vino e gli appassionati di storia che vogliono immergersi nella storia medievale di Rodi e scoprire perché i vini greci moderni stanno diventando così popolari. Inizia esplorando il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO della città di Rodi. Protetto dietro un profondo fossato all'interno di un doppio anello di alte mura, il centro storico è come una capsula del tempo medievale, che trasporta i visitatori all'epoca dei Cavalieri di San Giovanni. Una guida appassionata e competente ti condurrà in un tour attraverso le suggestive strade tortuose, indicando i monumenti medievali e descrivendo come le battaglie e gli assedi affrontati dai Cavalieri Ospitalieri hanno plasmato la città. Il tour a piedi si conclude al Palazzo dei Grandi Maestri, un castello fortificato del XIV secolo restaurato negli anni '30. Oggi è un museo che ospita mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici provenienti da tutta l'isola. Una volta che hai finito di esplorare il Palazzo, passeggia lungo la famosa Via dei Cavalieri, la strada medievale meglio conservata d'Europa. L'ultima tappa del tour è l'Inn of Auvergne, costruito nel 1507. Nel bellissimo giardino sul retro assaggerai premiati vini locali mentre pranzi con il tradizionale meze greco.

Rodi: Tour guidato della città nuova e della città vecchia

7. Rodi: Tour guidato della città nuova e della città vecchia

All'inizio del nostro viaggio, ci imbarchiamo in un comodo percorso che offre un mix perfetto di gemme storiche e meraviglie contemporanee. Mentre attraversiamo il paesaggio urbano, potrai assistere a: - Il porto di Mandraki: Il nostro luogo da cartolina, caratterizzato dal leggendario Colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo antico. Non dimenticare di immortalare le suggestive statue di cervi! - L'Acquario di Rodi: Guidando verso la punta più settentrionale di Rodi, vedremo l'Acquario di Rodi, il luogo ideale per chi desidera conoscere le ricchezze marine del Mar Egeo e del Mediterraneo orientale. - Collina di Monte Smith: Sali su questo punto panoramico elevato, dove sarai premiato con una vista panoramica mozzafiato di Rodi e del mare azzurro circostante. Ammira l'antico stadio e il teatro da lontano, immaginando i vibranti eventi e gli spettacoli che un tempo si tenevano in questi luoghi sacri. In seguito, continuerai la tua avventura tra le antiche mura della Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Varcando le imponenti porte medievali, sarai trasportato indietro nel tempo in un luogo in cui la storia riecheggia in ogni ciottolo. Accompagnato dalla nostra guida esperta, potrai esplorare: - Il Palazzo dei Grandi Maestri: Scopri i segreti dei cavalieri che un tempo si aggiravano in queste sale e i drammatici racconti della loro eredità. - La Via dei Cavalieri: Passeggia lungo questo straordinario viale, fiancheggiato da imponenti edifici medievali che un tempo ospitavano il nobile Ordine di San Giovanni. - Il Museo Archeologico di Rodi: Scopri le illustri civiltà che hanno plasmato la storia dell'isola attraverso manufatti, statue e reliquie risalenti all'antichità. Al termine del tour, avrai due opzioni: cenare in un delizioso ristorante sul tetto nel cuore della città vecchia, assaporando piatti deliziosi e godendo di una vista panoramica, oppure tornare alla nave, che dista solo 5 minuti a piedi dal ristorante. A te la scelta! Ti garantiamo ricordi indimenticabili e una profonda comprensione del notevole passato di Rodi e del suo fiorente presente. Lascia che ti infondiamo lo spirito di Rodi, mentre continui il tuo viaggio nel tempo.

11 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Via dei Cavalieri, Rodi: attrazioni popolari nei dintorni

Via dei Cavalieri, Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Via dei Cavalieri, Rodi? Clicca qui per la lista completa.