Via dei Tribunali

Via dei Tribunali
29 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Via dei Tribunali: attrazioni popolari nei dintorni

Via dei Tribunali: le attività e i tour più consigliati

Napoli: Centro città, Cristo Velato e Chiostro di Santa Chiara Ingresso

Napoli: Centro città, Cristo Velato e Chiostro di Santa Chiara Ingresso

Il tuo viaggio nel centro di Napoli inizia nell'iconica Piazza del Gesù, una piazza animata che funge da porta d'accesso al centro storico della città. Da questo vivace punto di partenza, la tua guida ti condurrà al tranquillo Chiostro di Santa Chiara. Qui, tra maioliche decorate e giardini lussureggianti, vivrai un sereno contrasto con le vivaci strade della città. Dopo esserti immerso nella tranquilla atmosfera del chiostro, il tour prosegue lungo la vivace via Spaccanapoli. Questa stretta arteria, che attraversa la Napoli antica, è fiancheggiata da una serie di negozi, ristoranti e vicoli pittoreschi, ognuno dei quali offre uno spaccato unico della vita e della cultura napoletana. Mentre esplori Spaccanapoli, ammira lo splendore architettonico della chiesa di San Domenico Maggiore, testimonianza delle ricche e diverse influenze storiche di Napoli. Il punto culminante della tua passeggiata è la visita alla Cappella di San Severo, che ospita la splendida scultura del Cristo Velato. Questo capolavoro in marmo affascina con la sua arte dettagliata e simboleggia il patrimonio artistico di Napoli. Il tour ti porta anche a Piazza Nilo, dove vedrai la famosa statua del Dio del Nilo, e a Piazza San Gaetano, circondata da chiese importanti come San Lorenzo e San Paolo Maggiore. Ogni sito contribuisce alla storia di Napoli, tessendo un arazzo di storia, architettura e spiritualità. Per concludere la tua esplorazione, visiterai la cattedrale barocca di San Gennaro del XIII secolo, l'epicentro della fede napoletana. La cattedrale non è solo una meraviglia architettonica ma anche un faro spirituale, in quanto ospita il sangue conservato di San Gennaro, il santo patrono della città. Questo tour guidato a piedi di Napoli offre un'esperienza completa, unendo la tranquillità del Chiostro di Santa Chiara con la vivacità delle strade di Napoli e il ricco arazzo dei suoi monumenti storici e religiosi.

Napoli: Tour del centro storico e del Cristo Velato

Napoli: Tour del centro storico e del Cristo Velato

Esplora una delle città più antiche d'Europa con la tua guida e attraversa il cuore del centro storico di Napoli da Piazza Bellini, dove trovi ancora visibili porzioni di mura greche. Costeggia il Conservatorio di Napoli, con la possibilità di ascoltare le prove di giovani musicisti napoletani. Prosegui per Via dei Tribunali, il Decumano Maggiore dell'antica Neapolis, ma anche una delle strade più vivaci e ricche di Napoli. Ammira la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, con il suo antico campanile romanico, e la misteriosa chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco. La Basilica di San Lorenzo Maggiore, gioiello angioino, e il Duomo, che conserva il miracoloso sangue sacro di San Gennar, amato patrono della città, vi aspettano a pochi passi. Tornando a Spaccanapoli, il decumano inferiore, passeggerai tra i brulicanti e caratteristici negozi napoletani. Scopri la meravigliosa Basilica di San Domenico Maggiore, con la sua piazza omonima che rende lo scenario unico. L'ultima tappa sarà la preziosa Cappella Sansevero: la visione del Cristo Velato, insieme al racconto della tua guida, sarà un'esperienza unica e indimenticabile. Informazioni importanti: - la visita guidata è disponibile solo per chi parla italiano; - i biglietti d'ingresso sono compresi nella visita guidata: non è possibile decidere di dividere la visita a piedi dall'ingresso del Cristo Velato; - se perdi la visita guidata, non possiamo assicurarti l'ingresso alla Cappella del Cristo Velato.

Napoli: Tour gastronomico guidato con degustazione di cibo di strada

Napoli: Tour gastronomico guidato con degustazione di cibo di strada

Scopri i sapori di Napoli, culla di molti piatti deliziosi, come la pizza Margherita, in questo tour gastronomico a piedi. La tua guida esperta e conoscitrice del cibo ti condurrà attraverso i Decumani e i colorati e pittoreschi vicoli del centro città, mostrandoti i siti storici e i ristoranti tradizionali. Scoprirai le leggende e le ricette del patrimonio culinario napoletano e assaggerai alcune specialità famose in tutto il mondo: polpette, baccalà, babà, gelato e molto altro. Vedrai molti monumenti e punti di riferimento, le rovine dell'antico insediamento greco, San Gregorio Armeno e la Chiesa del Gesù, raggiungerai la città vecchia e ascolterai storie affascinanti e curiosità. Fermati in un autentico mercato locale, assaggia alcuni deliziosi prodotti locali, come la mozzarella e la pizza fritta appena fatta, e scopri la storia della città. La nostra guida locale condividerà con te le intuizioni che solo un abitante del posto può raccontarti, con interessanti commenti e descrizioni di Napoli e della sua gente. Questo tour di 2,5 ore sarà l'occasione perfetta per conoscere la Napoli gastronomica e artistica.

Napoli: Tour a piedi delle origini, dei culti e delle leggende

Napoli: Tour a piedi delle origini, dei culti e delle leggende

Scopri il centro storico di Napoli con un tour guidato a piedi da un esperto archeologo. Ascolta storie di culti, leggende e origini della città mentre vedi punti di interesse come Piazza Bellini, l'antica strada di Spaccanapoli e il Duomo di Napoli. Incontra la tua guida a Piazza Bellini, nel cuore di Napoli. Scopri alcuni dei più importanti siti storici della città, con particolare attenzione a luoghi insoliti e fuori dai sentieri battuti. Passeggia tra gli strati greci e romani di Napoli mentre ascolti la tua guida esperta che ti illustra la storia e la cultura unica della città. Ascolta affascinanti leggende, culti, storie divertenti e fatti storici. Passeggia per le antiche strade dei Decumani e di Spaccanapoli, con soste in bellissime chiese gotiche e barocche. Ammira l'esterno del Duomo di Napoli e ascolta la storia di San Gennaro, il santo patrono della città. Passate davanti ai presepi unici nel quartiere artigianale di San Gregorio Armeno. Ammira un esclusivo murale di Banksy e opere di street art di artisti locali lungo il percorso. Fermati a bere un caffè in un bar con un santuario dedicato al calciatore ed eroe locale Diego Maradona. La tua guida locale ti darà anche ottimi suggerimenti sui punti di ristoro locali e su altri modi per goderti la città.

Napoli: Tour a piedi del centro storico e della Cappella Sansevero

Napoli: Tour a piedi del centro storico e della Cappella Sansevero

Scopri la storia, la cultura e l'arte di Napoli con un tour guidato del centro storico. Inizia la tua avventura in via Duomo, davanti alla maestosa cattedrale di Napoli che ospita anche le reliquie di San Gennaro, simbolo di devozione e magnificenza architettonica. Poi, ti dirigerai verso Via Dei Tribunali, una delle arterie del centro città, oggi costeggiata da negozi, autentiche pizzerie ed edifici antichi. Immergiti nell'atmosfera vibrante della vita quotidiana napoletana e scopri l'affascinante storia del centro storico. Prosegui verso Piazza San Gaetano, una piccola piazza risalente all'epoca greca circondata da chiese. Inoltre, esplora il pittoresco vicolo di San Gregorio Armeno dove potrai perderti tra presepi e decorazioni natalizie. Poi, cammina fino a Spaccanapoli, una strada stretta che attraversa il cuore del centro storico. Scopri le chiese, i negozi di artigianato e la vera anima di Napoli nel vicolo. Prosegui fino a Piazza San Domenico, dominata dalla Chiesa di San Domenico Maggiore, un notevole esempio di architettura gotica. Da lì, arriva davanti alla Cappella Sansevero e dirigiti all'interno con i biglietti d'ingresso. Scopri i dettagli del gioiello artistico di Napoli, dove potrai ammirare sculture incredibili, tra cui il Cristo Velato, uno dei più grandi capolavori della scultura di tutti i tempi.

Napoli: Visita guidata del Cristo Velato e del Centro Storico

Napoli: Visita guidata del Cristo Velato e del Centro Storico

Partecipa a un arricchente tour a piedi nel cuore storico di Napoli, guidato da una guida esperta che arricchirà la tua esperienza con le sue intuizioni. Approfitta della comodità dei biglietti prenotati per addentrarti nell'affascinante passato e nei tesori artistici della città. Inizia la tua esplorazione guidata dal famoso punto di riferimento di Napoli, dove visiterai per prima cosa la Cappella Sansevero. Lasciati affascinare dall'intricata arte della famosa scultura del Cristo Velato, un capolavoro che testimonia la profonda creatività dell'epoca barocca. All'interno di questo spazio sacro, incontrerai anche una serie di altri capolavori che rendono omaggio all'autentico spirito dell'artigianato barocco. Intraprendi un viaggio affascinante attraverso le affascinanti strade del centro di Napoli, immergendoti nell'atmosfera secolare di questa antica città. Attraversando le strette vie, potrai scorgere il campanile di Pietra Santa e passeggiare lungo la storica Via dei Tribunali. Scopri come l'essenza vibrante della "vecchia Napoli" prende vita lungo l'incantevole Spaccanapoli, una strada serpeggiante fiancheggiata da negozi vivaci, ristoranti caratteristici e vicoli pittoreschi. Immergiti nell'energia genuina di Napoli e assapora in prima persona la vita locale. Prosegui con la prossima tappa della tua avventura che ti porterà alla Basilica di San Domenico Maggiore, un gioiello architettonico tenuto in grande considerazione dai Re d'Aragona. Apprezza lo splendido design e scopri il suo significato storico. La tua esplorazione continua con una visita alla Basilica di Santa Chiara, dove potrai ammirare le bellissime tombe medievali di Roberto d'Angiò, Carlo - Duca di Calabria e sua moglie Maria di Valois. Ammira le loro uniche decorazioni scolpite e scopri la storia della dinastia dei Borbone visitando la loro cappella. Avventurati fino al Gesù Nuovo, una piazza impressionante con al centro una magnifica statua in marmo di Gesù, che mostra la squisita arte dell'epoca barocca. Fermati ad ammirare il fascino di Piazza Bellini, dove i resti delle antiche mura greche testimoniano la ricca storia della città. Percorri gli stretti vicoli che si snodano nell'antica città e ogni passo ti offrirà uno scorcio del passato storico di Napoli. Concludi il tuo viaggio alla Cattedrale di San Gennaro, l'illustre Duomo di Napoli, e ammira la sua straordinaria facciata. Accompagnato dalla tua guida esperta, entra nella cattedrale per scoprire la storia di questo luogo sacro, che custodisce il miracoloso sangue di San Gennaro, un simbolo toccante di fede e devozione.

Napoli: Tour della città a piedi con biglietto per le rovine romane sotterranee

Napoli: Tour della città a piedi con biglietto per le rovine romane sotterranee

Immergiti nel fascino intrigante di Napoli. Dalla costa, goditi l'incantevole bellezza del Golfo di Napoli e la vista dell'isola di Capri e del Vesuvio. Visita la parte più antica della città e passeggia per le sue stradine, piene di carattere e vivacità. Ammira la chiesa del Gesù Nuovo e i suoi capolavori, il monastero di Santa Chiara e passeggia per la famosissima "Spaccanapoli" con i suoi straordinari palazzi barocchi e rinascimentali, gli innumerevoli negozietti di charme, i bar e le pizzerie. Esplora le rovine romane sotterranee della Neapolis Sotterrata, sepolte sotto la città. Visita la parte monumentale della città con il suo simbolo più famoso: Castel Nuovo, un castello del XIII secolo, il Palazzo Reale, il Teatro di San Carlo e la Galleria Umberto, un elegante centro commerciale del XIX secolo.

Napoli: Tour a piedi della caccia al tesoro sul Sentiero degli Immortali

Napoli: Tour a piedi della caccia al tesoro sul Sentiero degli Immortali

Questa coinvolgente esperienza porta i giocatori in un'avventura nella vita reale attraverso la città per scoprire un mistero della storia. Con oggetti di scena personalizzati, mappe del tesoro e scatole chiuse, questa non è una normale caccia al tesoro: è un viaggio indietro nel tempo. In questo gioco, decifra gli indizi e risolvi enigmi in stile escape room per scoprire le leggendarie tombe vuote di Napoli. Preparati per un'avventura indimenticabile attraverso le strade tortuose e le maestose piazze di Napoli. In un'ora e mezza scoprirai le storie migliori e più misteriose che questa città ha da offrire.

Napoli: Tour guidato del centro storico con le rovine del sottosuolo

Napoli: Tour guidato del centro storico con le rovine del sottosuolo

Inizia il tuo tour guidato a piedi a Napoli seguendo la tua guida certificata nella storica e commerciale Via Toledo. Ammira la famosa strada dello shopping napoletano vicino ai quartieri spagnoli e il murale di Maradona, l'altare sacro della leggenda del calcio napoletano. Visita l'antica Galleria Umberto I di Napoli, l'esterno di Castel Nuovo noto come "Maschio Angioino", il Teatro San Carlo, il Palazzo Reale e l'iconica Piazza del Plebiscito, fulcro della città e luogo di incontro per eventi e concerti di fama nazionale. Poi, cammina verso il centro storico di Napoli, il cuore vivo e pulsante della città. Scendendo da Via dei Tribunali e passando per le storiche pizzerie della città, raggiungi Via San Gregorio Armeno, ricca di presepi che rappresentano l'artigianato napoletano. Esplora il folklore e la tradizione di Spaccanapoli, la strada che divide letteralmente in due la città, visitando tutto il complesso artistico di piazze e chiese, dalla settecentesca San Domenico Maggiore alla medievale Santa Chiara. Termina con un'esplorazione della Napoli sotterranea con una visita alla Chiesa di San Lorenzo Maggiore. Scendi a 10 metri sotto il complesso per vedere i resti archeologici dell'antica città di Neapolis: l'agorà greca e il Foro romano, civico e religioso.

Napoli: tour della città e Lapis Museum con un archeologo

Napoli: tour della città e Lapis Museum con un archeologo

Napoli è una delle città più antiche d'Italia e conserva il percorso sotterraneo più grande del mondo: tra cisterne greche, acquedotti romani e rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, il 45% del sottosuolo della città è praticamente vuoto. Esistono diversi modi per accedere al sottosuolo di Napoli, questa attività ti condurrà attraverso una vera perla nascosta. Intraprendi un vero e proprio viaggio archeologico nei sotterranei (il tour è il percorso del Museo LAPIS). Il tour parte da piazza San Gaetano, l'antica piazza greco-romana, dove passeggiando per le strade scoprirai la cultura locale e il "culto dei sotterranei di Napoli". Ammira una chiesa gotica e osserva attraverso il suo pavimento di vetro i resti di un antico mosaico. Poi, scendi 40 metri sotto la folla di Napoli accedendo da una delle chiese più antiche della città: Santa Maria Maggiore. La chiesa, costruita su un tempio pagano romano dedicato a Diana, presenta ancora strutture romane. Continua a scendere per vedere le cisterne greche scavate nella dura pietra. Raggiunto il punto più basso del percorso, cammina attraverso i tunnel per arrivare alle cisterne utilizzate per la raccolta dell'acqua in epoca romana. Questo sentiero è stato utilizzato anche in epoca medievale come passaggio segreto dai Cavalieri Templari e nel 1943 come rifugio antiaereo. Molti bagni, cucine e cimeli si sono conservati fino ai nostri giorni.

Via dei Tribunali: le attività e i tour più consigliati

Napoli: Centro città, Cristo Velato e Chiostro di Santa Chiara Ingresso

Napoli: Centro città, Cristo Velato e Chiostro di Santa Chiara Ingresso

Il tuo viaggio nel centro di Napoli inizia nell'iconica Piazza del Gesù, una piazza animata che funge da porta d'accesso al centro storico della città. Da questo vivace punto di partenza, la tua guida ti condurrà al tranquillo Chiostro di Santa Chiara. Qui, tra maioliche decorate e giardini lussureggianti, vivrai un sereno contrasto con le vivaci strade della città. Dopo esserti immerso nella tranquilla atmosfera del chiostro, il tour prosegue lungo la vivace via Spaccanapoli. Questa stretta arteria, che attraversa la Napoli antica, è fiancheggiata da una serie di negozi, ristoranti e vicoli pittoreschi, ognuno dei quali offre uno spaccato unico della vita e della cultura napoletana. Mentre esplori Spaccanapoli, ammira lo splendore architettonico della chiesa di San Domenico Maggiore, testimonianza delle ricche e diverse influenze storiche di Napoli. Il punto culminante della tua passeggiata è la visita alla Cappella di San Severo, che ospita la splendida scultura del Cristo Velato. Questo capolavoro in marmo affascina con la sua arte dettagliata e simboleggia il patrimonio artistico di Napoli. Il tour ti porta anche a Piazza Nilo, dove vedrai la famosa statua del Dio del Nilo, e a Piazza San Gaetano, circondata da chiese importanti come San Lorenzo e San Paolo Maggiore. Ogni sito contribuisce alla storia di Napoli, tessendo un arazzo di storia, architettura e spiritualità. Per concludere la tua esplorazione, visiterai la cattedrale barocca di San Gennaro del XIII secolo, l'epicentro della fede napoletana. La cattedrale non è solo una meraviglia architettonica ma anche un faro spirituale, in quanto ospita il sangue conservato di San Gennaro, il santo patrono della città. Questo tour guidato a piedi di Napoli offre un'esperienza completa, unendo la tranquillità del Chiostro di Santa Chiara con la vivacità delle strade di Napoli e il ricco arazzo dei suoi monumenti storici e religiosi.

Napoli: Tour del centro storico e del Cristo Velato

Napoli: Tour del centro storico e del Cristo Velato

Esplora una delle città più antiche d'Europa con la tua guida e attraversa il cuore del centro storico di Napoli da Piazza Bellini, dove trovi ancora visibili porzioni di mura greche. Costeggia il Conservatorio di Napoli, con la possibilità di ascoltare le prove di giovani musicisti napoletani. Prosegui per Via dei Tribunali, il Decumano Maggiore dell'antica Neapolis, ma anche una delle strade più vivaci e ricche di Napoli. Ammira la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, con il suo antico campanile romanico, e la misteriosa chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco. La Basilica di San Lorenzo Maggiore, gioiello angioino, e il Duomo, che conserva il miracoloso sangue sacro di San Gennar, amato patrono della città, vi aspettano a pochi passi. Tornando a Spaccanapoli, il decumano inferiore, passeggerai tra i brulicanti e caratteristici negozi napoletani. Scopri la meravigliosa Basilica di San Domenico Maggiore, con la sua piazza omonima che rende lo scenario unico. L'ultima tappa sarà la preziosa Cappella Sansevero: la visione del Cristo Velato, insieme al racconto della tua guida, sarà un'esperienza unica e indimenticabile. Informazioni importanti: - la visita guidata è disponibile solo per chi parla italiano; - i biglietti d'ingresso sono compresi nella visita guidata: non è possibile decidere di dividere la visita a piedi dall'ingresso del Cristo Velato; - se perdi la visita guidata, non possiamo assicurarti l'ingresso alla Cappella del Cristo Velato.

Napoli: Tour gastronomico guidato con degustazione di cibo di strada

Napoli: Tour gastronomico guidato con degustazione di cibo di strada

Scopri i sapori di Napoli, culla di molti piatti deliziosi, come la pizza Margherita, in questo tour gastronomico a piedi. La tua guida esperta e conoscitrice del cibo ti condurrà attraverso i Decumani e i colorati e pittoreschi vicoli del centro città, mostrandoti i siti storici e i ristoranti tradizionali. Scoprirai le leggende e le ricette del patrimonio culinario napoletano e assaggerai alcune specialità famose in tutto il mondo: polpette, baccalà, babà, gelato e molto altro. Vedrai molti monumenti e punti di riferimento, le rovine dell'antico insediamento greco, San Gregorio Armeno e la Chiesa del Gesù, raggiungerai la città vecchia e ascolterai storie affascinanti e curiosità. Fermati in un autentico mercato locale, assaggia alcuni deliziosi prodotti locali, come la mozzarella e la pizza fritta appena fatta, e scopri la storia della città. La nostra guida locale condividerà con te le intuizioni che solo un abitante del posto può raccontarti, con interessanti commenti e descrizioni di Napoli e della sua gente. Questo tour di 2,5 ore sarà l'occasione perfetta per conoscere la Napoli gastronomica e artistica.

Napoli: Tour a piedi delle origini, dei culti e delle leggende

Napoli: Tour a piedi delle origini, dei culti e delle leggende

Scopri il centro storico di Napoli con un tour guidato a piedi da un esperto archeologo. Ascolta storie di culti, leggende e origini della città mentre vedi punti di interesse come Piazza Bellini, l'antica strada di Spaccanapoli e il Duomo di Napoli. Incontra la tua guida a Piazza Bellini, nel cuore di Napoli. Scopri alcuni dei più importanti siti storici della città, con particolare attenzione a luoghi insoliti e fuori dai sentieri battuti. Passeggia tra gli strati greci e romani di Napoli mentre ascolti la tua guida esperta che ti illustra la storia e la cultura unica della città. Ascolta affascinanti leggende, culti, storie divertenti e fatti storici. Passeggia per le antiche strade dei Decumani e di Spaccanapoli, con soste in bellissime chiese gotiche e barocche. Ammira l'esterno del Duomo di Napoli e ascolta la storia di San Gennaro, il santo patrono della città. Passate davanti ai presepi unici nel quartiere artigianale di San Gregorio Armeno. Ammira un esclusivo murale di Banksy e opere di street art di artisti locali lungo il percorso. Fermati a bere un caffè in un bar con un santuario dedicato al calciatore ed eroe locale Diego Maradona. La tua guida locale ti darà anche ottimi suggerimenti sui punti di ristoro locali e su altri modi per goderti la città.

Napoli: Tour a piedi del centro storico e della Cappella Sansevero

Napoli: Tour a piedi del centro storico e della Cappella Sansevero

Scopri la storia, la cultura e l'arte di Napoli con un tour guidato del centro storico. Inizia la tua avventura in via Duomo, davanti alla maestosa cattedrale di Napoli che ospita anche le reliquie di San Gennaro, simbolo di devozione e magnificenza architettonica. Poi, ti dirigerai verso Via Dei Tribunali, una delle arterie del centro città, oggi costeggiata da negozi, autentiche pizzerie ed edifici antichi. Immergiti nell'atmosfera vibrante della vita quotidiana napoletana e scopri l'affascinante storia del centro storico. Prosegui verso Piazza San Gaetano, una piccola piazza risalente all'epoca greca circondata da chiese. Inoltre, esplora il pittoresco vicolo di San Gregorio Armeno dove potrai perderti tra presepi e decorazioni natalizie. Poi, cammina fino a Spaccanapoli, una strada stretta che attraversa il cuore del centro storico. Scopri le chiese, i negozi di artigianato e la vera anima di Napoli nel vicolo. Prosegui fino a Piazza San Domenico, dominata dalla Chiesa di San Domenico Maggiore, un notevole esempio di architettura gotica. Da lì, arriva davanti alla Cappella Sansevero e dirigiti all'interno con i biglietti d'ingresso. Scopri i dettagli del gioiello artistico di Napoli, dove potrai ammirare sculture incredibili, tra cui il Cristo Velato, uno dei più grandi capolavori della scultura di tutti i tempi.

Napoli: Visita guidata del Cristo Velato e del Centro Storico

Napoli: Visita guidata del Cristo Velato e del Centro Storico

Partecipa a un arricchente tour a piedi nel cuore storico di Napoli, guidato da una guida esperta che arricchirà la tua esperienza con le sue intuizioni. Approfitta della comodità dei biglietti prenotati per addentrarti nell'affascinante passato e nei tesori artistici della città. Inizia la tua esplorazione guidata dal famoso punto di riferimento di Napoli, dove visiterai per prima cosa la Cappella Sansevero. Lasciati affascinare dall'intricata arte della famosa scultura del Cristo Velato, un capolavoro che testimonia la profonda creatività dell'epoca barocca. All'interno di questo spazio sacro, incontrerai anche una serie di altri capolavori che rendono omaggio all'autentico spirito dell'artigianato barocco. Intraprendi un viaggio affascinante attraverso le affascinanti strade del centro di Napoli, immergendoti nell'atmosfera secolare di questa antica città. Attraversando le strette vie, potrai scorgere il campanile di Pietra Santa e passeggiare lungo la storica Via dei Tribunali. Scopri come l'essenza vibrante della "vecchia Napoli" prende vita lungo l'incantevole Spaccanapoli, una strada serpeggiante fiancheggiata da negozi vivaci, ristoranti caratteristici e vicoli pittoreschi. Immergiti nell'energia genuina di Napoli e assapora in prima persona la vita locale. Prosegui con la prossima tappa della tua avventura che ti porterà alla Basilica di San Domenico Maggiore, un gioiello architettonico tenuto in grande considerazione dai Re d'Aragona. Apprezza lo splendido design e scopri il suo significato storico. La tua esplorazione continua con una visita alla Basilica di Santa Chiara, dove potrai ammirare le bellissime tombe medievali di Roberto d'Angiò, Carlo - Duca di Calabria e sua moglie Maria di Valois. Ammira le loro uniche decorazioni scolpite e scopri la storia della dinastia dei Borbone visitando la loro cappella. Avventurati fino al Gesù Nuovo, una piazza impressionante con al centro una magnifica statua in marmo di Gesù, che mostra la squisita arte dell'epoca barocca. Fermati ad ammirare il fascino di Piazza Bellini, dove i resti delle antiche mura greche testimoniano la ricca storia della città. Percorri gli stretti vicoli che si snodano nell'antica città e ogni passo ti offrirà uno scorcio del passato storico di Napoli. Concludi il tuo viaggio alla Cattedrale di San Gennaro, l'illustre Duomo di Napoli, e ammira la sua straordinaria facciata. Accompagnato dalla tua guida esperta, entra nella cattedrale per scoprire la storia di questo luogo sacro, che custodisce il miracoloso sangue di San Gennaro, un simbolo toccante di fede e devozione.

Napoli: Tour della città a piedi con biglietto per le rovine romane sotterranee

Napoli: Tour della città a piedi con biglietto per le rovine romane sotterranee

Immergiti nel fascino intrigante di Napoli. Dalla costa, goditi l'incantevole bellezza del Golfo di Napoli e la vista dell'isola di Capri e del Vesuvio. Visita la parte più antica della città e passeggia per le sue stradine, piene di carattere e vivacità. Ammira la chiesa del Gesù Nuovo e i suoi capolavori, il monastero di Santa Chiara e passeggia per la famosissima "Spaccanapoli" con i suoi straordinari palazzi barocchi e rinascimentali, gli innumerevoli negozietti di charme, i bar e le pizzerie. Esplora le rovine romane sotterranee della Neapolis Sotterrata, sepolte sotto la città. Visita la parte monumentale della città con il suo simbolo più famoso: Castel Nuovo, un castello del XIII secolo, il Palazzo Reale, il Teatro di San Carlo e la Galleria Umberto, un elegante centro commerciale del XIX secolo.

Napoli: Tour a piedi della caccia al tesoro sul Sentiero degli Immortali

Napoli: Tour a piedi della caccia al tesoro sul Sentiero degli Immortali

Questa coinvolgente esperienza porta i giocatori in un'avventura nella vita reale attraverso la città per scoprire un mistero della storia. Con oggetti di scena personalizzati, mappe del tesoro e scatole chiuse, questa non è una normale caccia al tesoro: è un viaggio indietro nel tempo. In questo gioco, decifra gli indizi e risolvi enigmi in stile escape room per scoprire le leggendarie tombe vuote di Napoli. Preparati per un'avventura indimenticabile attraverso le strade tortuose e le maestose piazze di Napoli. In un'ora e mezza scoprirai le storie migliori e più misteriose che questa città ha da offrire.

Napoli: Tour guidato del centro storico con le rovine del sottosuolo

Napoli: Tour guidato del centro storico con le rovine del sottosuolo

Inizia il tuo tour guidato a piedi a Napoli seguendo la tua guida certificata nella storica e commerciale Via Toledo. Ammira la famosa strada dello shopping napoletano vicino ai quartieri spagnoli e il murale di Maradona, l'altare sacro della leggenda del calcio napoletano. Visita l'antica Galleria Umberto I di Napoli, l'esterno di Castel Nuovo noto come "Maschio Angioino", il Teatro San Carlo, il Palazzo Reale e l'iconica Piazza del Plebiscito, fulcro della città e luogo di incontro per eventi e concerti di fama nazionale. Poi, cammina verso il centro storico di Napoli, il cuore vivo e pulsante della città. Scendendo da Via dei Tribunali e passando per le storiche pizzerie della città, raggiungi Via San Gregorio Armeno, ricca di presepi che rappresentano l'artigianato napoletano. Esplora il folklore e la tradizione di Spaccanapoli, la strada che divide letteralmente in due la città, visitando tutto il complesso artistico di piazze e chiese, dalla settecentesca San Domenico Maggiore alla medievale Santa Chiara. Termina con un'esplorazione della Napoli sotterranea con una visita alla Chiesa di San Lorenzo Maggiore. Scendi a 10 metri sotto il complesso per vedere i resti archeologici dell'antica città di Neapolis: l'agorà greca e il Foro romano, civico e religioso.

Napoli: tour della città e Lapis Museum con un archeologo

Napoli: tour della città e Lapis Museum con un archeologo

Napoli è una delle città più antiche d'Italia e conserva il percorso sotterraneo più grande del mondo: tra cisterne greche, acquedotti romani e rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, il 45% del sottosuolo della città è praticamente vuoto. Esistono diversi modi per accedere al sottosuolo di Napoli, questa attività ti condurrà attraverso una vera perla nascosta. Intraprendi un vero e proprio viaggio archeologico nei sotterranei (il tour è il percorso del Museo LAPIS). Il tour parte da piazza San Gaetano, l'antica piazza greco-romana, dove passeggiando per le strade scoprirai la cultura locale e il "culto dei sotterranei di Napoli". Ammira una chiesa gotica e osserva attraverso il suo pavimento di vetro i resti di un antico mosaico. Poi, scendi 40 metri sotto la folla di Napoli accedendo da una delle chiese più antiche della città: Santa Maria Maggiore. La chiesa, costruita su un tempio pagano romano dedicato a Diana, presenta ancora strutture romane. Continua a scendere per vedere le cisterne greche scavate nella dura pietra. Raggiunto il punto più basso del percorso, cammina attraverso i tunnel per arrivare alle cisterne utilizzate per la raccolta dell'acqua in epoca romana. Questo sentiero è stato utilizzato anche in epoca medievale come passaggio segreto dai Cavalieri Templari e nel 1943 come rifugio antiaereo. Molti bagni, cucine e cimeli si sono conservati fino ai nostri giorni.

Le migliori attrazioni a Napoli

Esperienze in Via dei Tribunali

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Via dei Tribunali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Via dei Tribunali? Clicca qui per la lista completa.

Via dei Tribunali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(44 recensioni)

Carlo ci ha guidate alla scoperta di questa città piena di storia e arte, raccontandoci con passione e una capacità narrativa innata la bellezza di questa città. Il tour tocca alcuni dei punti nevralgici di Napoli, per questo è consigliatissimo!

Esperienza incantevole, percorso davvero emozionante. Tanto brava e preparata la nostra guida Edoardo, che non ci siamo nemmeno accorti della temperatura elevatissima. Davvero complimenti Beatrice

Interessante per i luoghi e per le professionali spiegazioni del nostro cicerone, il bravo e simpatico Edoardo

Operatore bravissimo, preparato e appassionato É stato veramente un piacere

La guida con una preparazione eccellente e molto ironica e simpatica