Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour guidato

Esperienze Lonely Planet: tour dei momenti salienti di Roma per piccoli gruppi

Esperienze Lonely Planet: tour dei momenti salienti di Roma per piccoli gruppi

Da 69 € a persona

Fai una passeggiata guidata nella città della Dolce Vita, ammirando i suoi monumenti più belli e i luoghi dove la gente del posto gusta il miglior caffè espresso e vino. Scopri l'arte del Rinascimento e anche le boutique degli stilisti di oggi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Goditi una passeggiata nel centro di Roma e ammira i luoghi resi famosi dal film di Fellini, La Dolce Vita
  • Ammira alcuni dei luoghi più famosi di Roma con una guida locale al tuo fianco
  • Ammira Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona e ammira anche molte gemme nascoste
  • Assaggia i sapori locali tra cui vino, gelato ed espresso
  • Passeggia per innumerevoli piazze romane per ammirare l'architettura e la vita quotidiana locale
Descrizione completa
Vivi tu stesso le migliori storie di viaggio! Unisciti a un esperto locale e scopri le gemme nascoste in questa esperienza Lonely Planet. La tua avventura di dolce vita inizia dove il famoso film è stato scritto dal più grande regista italiano, Federico Fellini. Goditi una passeggiata lungo Via Margutta, una strada famosa per ispirare pittori, scultori, artigiani, poeti e musicisti e conoscere gli artisti che hanno vissuto qui nel corso dei secoli. Pronto per un'iniezione di glamour cinematografico? Passa dalla casa di Fellini dove ha vissuto con la moglie attrice Giulietta Masina e mentre fai la guida parlerai un po' della sua vita e carriera. Rimanendo in tema hollywoodiano, dai un'occhiata alla casa che era la casa di Gregory Peck nell'iconico film di Audrey Hepburn Vacanze romane. Curiosità: questo è il primo film hollywoodiano interamente girato in esterni a Roma. Nelle vicinanze, inciampa nell'appartamento in cui visse Pablo Picasso, oltre 100 anni fa. La tappa successiva è una sosta per un espresso in un caffè locale che un tempo era lo studio d'arte privato di Antonio Canova, un noto e rispettato artista scultore del XIX secolo. Ammira l'elaborata scultura in marmo mentre ti godi un vero espresso romano (la tua guida ti insegnerà come ordinarlo, alla maniera romana) e ascolta la tua guida parlare della cultura del caffè italiana e dei tanti torrefattori locali che sono sorti nel centro della città . La tua prossima tappa è la Scalinata Monumentale. Un totale di 135 gradini conducono alla chiesa di Trinità del Monti che si affaccia su Piazza di Spagna e alla Fontana della Barcaccia del Bernini. Mentre ti fai strada attraverso le suggestive strade romane, dirigendoti verso la Fontana di Trevi, inciampa in una delle enoteche preferite dal tour operator, dove ti fermerai per degustare il vino locale ai piedi di Roma, accompagnato da salumi locali, formaggi (compresi Pecorino Romano) e deliziose focacce. Non potrebbe essere un tour a tema "dolce vita" senza una visita alla famosissima Fontana di Trevi, che è diventata leggenda da quando lo scherzo di mezzanotte di Anita Ekberg ha suscitato scalpore internazionale nel film del 1960 che ha dato il titolo al nostro tour. Successivamente, passa attraverso una galleria commerciale dedicata alla leggenda romana e all'attore comico, Alberto Sordi, solo per arrivare al Pantheon, uno dei templi romani più grandi e meglio conservati del mondo. Nel VII secolo dC fu trasformata in chiesa e rimane uno dei luoghi più sorprendenti di Roma; garantito togliere il fiato. Non dimenticate di ammirare anche la bellissima fontana esterna, opera di Giacomo della Porta. Il tuo assaggio della bella vita romana terminerà a Piazza Navona, sede della spettacolare fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Prima di partire, non dimenticare di chiedere alla tua guida locale esperta ulteriori consigli su cos'altro vedere, fare e mangiare durante il tuo soggiorno nell'incantevole Roma.
Cosa è incluso
  • Guida in lingua inglese
  • Degustazioni di caffè espresso, formaggi e salumi locali
  • Un bicchiere di vino
  • Cibo e bevande
  • Mancia per la guida
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi. Tutti i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 12 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività o l’esito negativo di un tampone antigenico eseguito non più di 24 ore prima dell’inizio dell’attività.
  • Tutti i partecipanti di età superiore o pari ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass rafforzato che sia valido all’interno dell’Unione Europea e provvisto di un codice QR verificabile. Il Green Pass rafforzato può essere ottenuto caricando sulle app di verifica del Green Pass un certificato di vaccinazione completa o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

All'Obelisco di Piazza del Popolo. Piazza del Popolo 21, 00187 Roma.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • È possibile che tu entri nelle chiese lungo il percorso, assicurati che le tue ginocchia e le tue spalle siano coperte (non vestirti troppo, una sciarpa per coprire le spalle e una gonna che copre fino alle ginocchia vanno bene!) Si consigliano scarpe comode come questo è un tour a piedi
  • Cibo e bevande aggiuntivi non sono inclusi
  • Le mance non sono incluse
Organizzato da

Codice di riferimento: 3915