Aggiungi date

Via Mazzini

Via Mazzini: le attività e i tour più consigliati

Verona: tour a piedi guidato della città

1. Verona: tour a piedi guidato della città

Incontra la guida ufficiale in lingua inglese e tedesca nel centro di Verona e visita i siti di maggior interesse di questa città del nord Italia. Esplora le strade del centro storico e ammira le chiese e i palazzi che hanno reso Verona patrimonio mondiale dell'UNESCO.   La prima tappa è rappresentata dalle case di Romeo e Giulietta: conosci la storia della tragedia romantica di Shakespeare che ha ispirato centinaia di persone a sposarsi qui ogni anno. Verona non è però soltanto romanticismo e amore  ⁠- è anche la città romana più importante e potente mai costruita, e l'Arena ne è la prova. Costruita nel 30 d.C., l'Arena di Verona è un anfiteatro straordinariamente ben conservato. Scopri di più sulla sua storia e su come è sopravvissuta in tutti questi anni.   Ascolta inoltre la storia di Piazza Dabe, della famiglia Scala e di tutti i personaggi storici che hanno fanno parte dello sviluppo di questa città. Fai un selfie con un soldato romano nell'Arena, sul fiume Adige, di fronte a un bicchiere di vino sulla piazza principale, e molto altro ancora.

Verona: tour di un giorno dal lago di Garda

2. Verona: tour di un giorno dal lago di Garda

Esplora uno dei gioielli del Rinascimento italiano con un tour di un giorno nella romantica città di Verona. Scegli tra diversi punti di partenza sul lago di Garda e viaggia in tutta comodità a bordo di un pullman climatizzato. All'arrivo, fai un breve giro a piedi nel centro della città e ammira l'Arena, uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano e tuttora utilizzata per eventi e concerti. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di raggiungere la Casa di Giulietta per osservare il balcone sotto il quale, nella tragedia di Shakespeare, Romeo dichiarò il suo amore eterno alla sua amata. Scopri come la città si è sviluppata nei secoli e gli elementi artistici dei diversi periodi storici, come il medievale Castelvecchio e le tombe della famiglia degli Scaligeri nella chiesa di Santa Maria Antica. Non perderti il ponte romano sull'Adige e tanto altro. Approfitta quindi di un po' di tempo libero per passeggiare lungo Via Mazzini e osserva le vetrine di negozi e boutique, prima di tornare sul lago di Garda.

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

3. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri un gioiello del Rinascimento europeo con un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Dopo un trasferimento in pullman con aria condizionata, scoprirai un vero esempio di città che si è sviluppata progressivamente e senza interruzioni nell'arco di 2.000 anni. Ammira elementi artistici di ottima qualità e di diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. All'arrivo farai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri romani ancora in uso più belli del mondo. Continua per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Andrai anche a Castelvecchio e vedrai le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per un po' di sano shopping in una delle vie italiane più eleganti. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Dal Lago di Garda: tour in autobus di un'intera giornata a Verona

4. Dal Lago di Garda: tour in autobus di un'intera giornata a Verona

Scopri uno dei gioielli del Rinascimento italiano in una gita di un giorno nella romantica città di Verona. Scegli tra i diversi punti di partenza sul Lago di Garda e viaggia comodamente a bordo di un autobus con aria condizionata. All'arrivo nel centro della città, ammira uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano, l'Arena, ancora oggi utilizzato per concerti ed eventi. Quindi, cammina verso Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di raggiungere la Casa di Giulietta. Ammira il balcone sotto il quale, nella tragedia di Shakespeare, Romeo dichiarò il suo amore eterno alla sua amata. Scopri come la città si è sviluppata nel corso dei secoli dalla tua guida. Scopri i restanti elementi artistici di diversi periodi storici, tra cui il medievale Castelvecchio e le tombe della famiglia degli Scaligeri. Ammira il ponte romano sul fiume Adige che attraversa tutta la città, prima di passeggiare lungo la vivace Via Mazzini al tuo ritmo. Goditi i numerosi negozi e boutique, prima di tornare al Lago di Garda nel pomeriggio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
4 attività trovate
Ordina per:

Via Mazzini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Via Mazzini? Clicca qui per la lista completa.

Via Mazzini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 389 recensioni

È stato un tour divertente e molto interessante, anche in angoli sconosciuti pieni di storia dell'arte a Verona. Naturalmente non potevano mancare le principali attrazioni (Arena di Verona, Via Mazzini, Casa di Giulietta, ecc...). Tutto è stato spiegato molto bene e la nostra guida super amichevole era sempre aperta alle domande. Assolutamente fantastico!! Grazia Mille.

Il viaggio a Verona è andato liscio, la guida è stata molto gentile e si è presa cura di tutti i partecipanti. Eravamo in città verso le 10:30. Prima e dopo il tour della città attraverso il centro storico (facoltativo, incluso nel prezzo) hai avuto abbastanza tempo libero per esplorare la città da solo.

Guida molto bella, spiegato tutto bene. La prenotazione ha funzionato perfettamente. di nuovo in qualsiasi momento.

Visita guidata interessante e coinvolgente grazie alla guida Andrea. Bella esperienza grazie

Servizio molto utile e svolto anche in modo piacevole, molto brava la signora