Cose da fare a
Via Reale, Cracovia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Via Reale, Cracovia

Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

1. Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un tour in Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Goditi il viaggio mentre fai un tour vorticoso di 4 chiese. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico argine della Vistola e impara storie accattivanti sulla Città Vecchia. Ottieni affascinanti spunti sulla storia e la cultura di questa città dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO da una guida esperta.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

2. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

La città vecchia di Cracovia è uno dei luoghi più famosi in Europa e anche nel mondo. Il modo migliore per cogliere la storia e tutti i punti culminanti di Cracovia è quello di farlo con la guida della città con licenza professionale. Una passeggiata tradizionale lungo la via reale, attraverso la città vecchia, il distretto universitario fino alla collina di Wawel verso il castello dei re polacche. La guida vi racconterà sui monumenti più famosi - il Barbican, la Basilica di Santa Maria, la Sala del Tessuto, conoscerete le leggende associate alla chiamata della tromba di S. Maria, un coltello in una delle vecchie case o la fondazione di Cracovia . Questo tour è un'occasione per cogliere la Città Vecchia di Cracovia alle tue condizioni.

Cracovia: tour privato a piedi della Città Vecchia

3. Cracovia: tour privato a piedi della Città Vecchia

Ammira le attrazioni della storica Città Vecchia di Cracovia e scopri di più sui monumenti dell'area insieme a una guida privata. Ripercorri le gesta dei Re della Polonia, mentre esplori la famosa Via Reale dalla Città Vecchia fino al Wawel. During the walking tour, see the highlights and main attractions of Krakow as you learn about their history including Wawel Castle, St. Mary's Basilica, and Sukiennice. Also, visit some of the lesser-known parts of the city that only the locals know about. Next, walk around the Old Town to see the highlights of Krakow, but also to discover hidden gems of the city and to learn some incredible stories. Finally, get some tips about the local traditional restaurants, patisseries, and everything else that Krakow is famous for.

Cracovia: Highlights of Old & New Town Tour privato a piedi

4. Cracovia: Highlights of Old & New Town Tour privato a piedi

Scopri i punti salienti del centro storico e della città nuova di Cracovia e scopri di più sui monumenti da una guida privata durante un tour a piedi di 4 ore. Segui le orme dei re polacchi mentre esplori la famosa Strada Reale dal centro storico medievale a Wawel Hill. Incontra a Little Market Square e dirigiti verso la piazza del mercato principale per ammirare l'esterno gotico della Basilica di Santa Maria. Lasciati stupire dai dettagli decorativi della storica Cloth Hall, dove i mercanti in viaggio si incontrano per discutere di affari e barattare le loro merci. Passa una delle università più antiche del mondo, la Jagiellonian University. Prosegui per il complesso architettonico di Wawel Hill per scoprire chiese secolari e splendidi edifici rinascimentali, come la residenza reale del Castello di Wawel. Guarda all'interno della Cattedrale di Wawel, dove i re di Polonia furono incoronati e messi a riposo. Le persone di solito visitano la Città Vecchia di Cracovia ma trascurano la nuova storia contemporanea che è ancora più interessante. Durante il tour, scopri tutta la storia della città e avrai l'opportunità di vedere come appare la vita di tutti i giorni. Conosci la turbolenta storia della Polonia e di Cracovia, dalla seconda guerra mondiale e dalla Repubblica popolare polacca ad oggi. Scopri come Cracovia è diventata la città più moderna della Polonia con numerosi centri d'affari e turisti. Opta per un lungo tour di 6 ore per includere una visita al bellissimo quartiere Kazimierz, un luogo storico pieno di vita e significativo per la crescita culturale di Cracovia, noto per essere il quartiere ebraico di Cracovia. Oggi è diventato un centro per la vita culturale della città, pur mantenendo il suo spirito storico. La tua guida ti dirà la storia di questa zona, ti porterà ai suoi punti salienti e ti mostrerà anche gemme nascoste conosciute solo dalla gente del posto.

Cracovia: tour di 3 ore per piccoli gruppi in e-bike

5. Cracovia: tour di 3 ore per piccoli gruppi in e-bike

Le tranquille strade di Cracovia sono perfette per le biciclette. Grazie alle moderne e-bike, naviga senza sforzo attraverso i punti salienti del centro storico, del quartiere ebraico e dell'area del Ghetto. L'assistenza fornita dal motore elettrico ti permetterà di muoverti più velocemente e con meno fatica. Per una maggiore comodità, i gruppi saranno limitati a 15 persone fornendo migliori possibilità di ascolto. In questo tour vedrai la vera Cracovia in poche parole. Tutti e tre i distretti più importanti - il centro storico, il quartiere ebraico e l'area del ghetto della seconda guerra mondiale - saranno presentati in un piacevole giro. Attraversa parchi, piste ciclabili e strade tranquille. Non parteciperai a un Tour de Pologne: il percorso è facile, pianeggiante e adatto a tutte le età. Ci sarà anche una breve sosta per un rinfresco a metà del tour. Vedrai la piazza del mercato principale, il quartiere dell'Università Jagellonica, i resti delle fortificazioni cittadine, il parco con piante rigogliose e lo spaventoso drago del castello di Wawel. Percorrendo i viali del fiume Vistola, raggiungerai l'ex quartiere ebraico con i suoi mercati tranquilli, le sinagoghe e le antiche strade. Infine, esplora la triste storia dell'Olocausto nell'ex ghetto ebraico della seconda guerra mondiale e osserva l'edificio dell'ex fabbrica di Oscar Schindler. I tour saranno forniti da una guida locale di lingua inglese ben addestrata che ti mostrerà anche i migliori luoghi locali.

Cracovia: visite guidate al centro storico di 2 ore e alla strada reale

6. Cracovia: visite guidate al centro storico di 2 ore e alla strada reale

Cogli l'occasione di scoprire il quartiere della Città Vecchia di Cracovia, che ospita circa seimila siti storici e oltre due milioni di opere d'arte. In sella a un comodo Segway, è possibile esplorare la sua ricca varietà di architettura storica, tra cui edifici rinascimentali, barocchi e gotici. Puoi ammirare i palazzi, le chiese, i teatri e le dimore di Cracovia, tutti con una grande varietà di colori, dettagli architettonici, vetrate, dipinti, sculture e arredi. Nel corso dei secoli, la rotta reale di Cracovia è stata seguita da monarchi che ritornavano dopo battaglie vittoriose, vescovi che assumevano incarichi, inviati da terre straniere e cortei funebri di grandi polacchi. Ora puoi seguire questo storico percorso con il tuo tour guidato in Segway.

Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

7. Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

Visita le principali attrazioni di Cracovia con tour a piedi. Inizia la tua scoperta con uno dei monumenti più importanti, lo spettacolare Castello del Wawel. Ammira la struttura esterna, con le sue mura difensive, il drago di Wawel, la Cattedrale di Wawel e molti altri punti importanti. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida esperta ti racconterà durante il tour. Prosegui poi verso l'interno del castello, ancora più impressionate e affascinante. Esplora le stanze e le aree principali dell'edificio, incluse le stanze reali. Ammira gli antichi dipinti e la meravigliosa tappezzeria restaurati e mantenuti nel loro originale splendore. In seguito, ripercorri i passi dei Re della Polonia camminando lungo la famosa Via Reale che dalla collina Wawel porta alla Città Vecchia. Arriva al Rynek Główny, la piazza principale della città e lasciati incantare dall'architettura gotica della Basilica di Santa Maria. Immergiti nei colori e nei dettagli decorativi dello storico Mercato dei Tessuti, dove i mercanti itineranti si incontravano per parlare di affari e scambiare la propria merce. Concludi il tour visitando l'antica Università Jagellonica e il Parco Planty costruito dove un tempo si trovavano le mura della città.

Cracovia: visita privata in auto elettrica

8. Cracovia: visita privata in auto elettrica

Scopri Cracovia con l'auto elettrica, disponibile tutto l'anno. Le auto elettriche sono adatte a tutti i tipi di tempo e sono dotate di audioguida in 16 lingue. Il tuo tour coprirà tutti i luoghi più importanti di ogni distretto e con un'audioguida imparerai la storia e la tradizione di Cracovia. L'itinerario è flessibile e ti consente di adattare il tour alle tue esigenze. Durante il tuo tour, passerai attraverso ed esplorerai sia la Città Vecchia di Cracovia che il Quartiere Ebraico (l'ex Ghetto). Puoi visitare uno o più distretti e mescolarli in base ai tuoi interessi. Puoi anche elencare i luoghi che ti interessano in particolare per assicurarti di visitarli durante il tuo tour. Un tour di Cracovia in auto elettrica ti permette di vedere il più possibile, evitando allo stesso tempo le folle di turisti. Questa offerta include non solo un tour privato con un'auto elettrica, ma anche un servizio di pick-up porta-a-porta e di trasferimento dal tuo alloggio. La durata del tuo tour dipende dal numero di distretti che stai visitando, con circa un'ora per distretto richiesto.

Cracovia: tour guidato privato con trasporto

9. Cracovia: tour guidato privato con trasporto

Incontra la tua guida per iniziare un tour privato delle migliori attrazioni di Cracovia. Inizia esplorando Nowa Huta e ammira gli enormi blocchi di condomini dell'era comunista. Ammira la piazza centrale al centro di questa sezione della città progettata secondo gli ideali dell'architettura socialista. Scoprirai anche dove Lenin faceva regolarmente passeggiate. Quindi, esplora il tumulo di Kosciuszko. Dalla cima della collina, vedrai un bellissimo panorama di Cracovia. Passeggia attraverso una mostra che racconta i segreti di questo famoso forte. Ascolta i periodi importanti della storia della Polonia. Continua a seguire la guida per raggiungere la collina di Wawel. Ascolta le storie sui re polacchi durante il medioevo. Ammira la residenza reale del castello di Wawel. Entra nella cattedrale di Wawel, dove i re di Polonia furono incoronati e sepolti. Visita la Città Vecchia, dove la tua guida ti mostrerà l'enorme Piazza del Mercato, la Torre del Municipio, lo storico Palazzo dei Tessuti e i monumenti di Mickiewicz ed Eros. Ammira l'imponente Basilica di Santa Maria costruita in stile gotico. Passa accanto a una delle università più antiche del mondo, l'Università Jagellonica. Finalmente arrivo all'ex quartiere ebraico. Ammira l'architettura, i graziosi vicoli stretti e le caffetterie rilassate. Visita la Sinagoga Tempel e ammira la sua architettura. La tua guida ti racconterà storie su questa zona e ti mostrerà gemme nascoste conosciute solo dalla gente del posto.

Cracovia: tour a piedi notturno della piazza principale con storie e caffè

10. Cracovia: tour a piedi notturno della piazza principale con storie e caffè

Sia che tu sia appena arrivato a Cracovia e desideri orientarti in città, sia che tu voglia vivere la sua bellezza al tramonto, questo tour ti darà quello che stai cercando. La tua guida turistica ti mostrerà i luoghi e i monumenti più belli e interessanti della città e ti racconterà le storie nascoste dietro di loro. Imparerai vecchi segreti, storie di alchimisti, vampiri, streghe e re. Punto d'incontro Ti incontreremo all'ingresso del Museo sotterraneo Rynek, Rynek Główny 1, 31-042 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 1h) Una guida locale professionista ti accompagnerà per la prima parte della passeggiata fino a Porta Florian, la porta più antica della città. La passeggiata si snoda lungo strade, piazze e vicoli romantici, misteriosi e mistici accanto alle catacombe, campanile dei moribondi e unico luogo dove i detenuti potevano fermarsi ad accendere una candela. Questa è una parte particolarmente mistica del tour, durante la quale avrai l'opportunità di fotografare luoghi non ovvi ma belli di Cracovia noti solo ai residenti della città. Poi vedrai il bellissimo edificio del Teatro Slowacki, una copia dell'Opera Garnier di Parigi, e l'ex ospedale medievale di St. Roch che offriva cure ai poveri. Attraverserai la Piazza del Mercato Piccolo, dove nel medioevo venivano bruciate persone vive per offese a Dio e contraffazione di monete, e infine raggiungerai la Piazza del Mercato Principale. Pausa per il riposo e una tazza di delizioso caffè (0,5 ore) Riposerai sorseggiando una tazza di caffè in un'ex locanda medievale situata vicino a una prigione e a una camera di tortura. Giro turistico parte II (~ 1h) Scoprirai la piazza principale e tutti i monumenti più importanti che vi si trovano. Imparerai anche la posizione della campana per i moribondi, la lanterna che protegge Cracovia dalla peste, gli antichi cimiteri, la gogna e le faine. Scoprirai storie profondamente nascoste, a volte oscure, di Cracovia e dei luoghi misteriosi in cui il boia annunciò la morte del condannato. Poi andrai al pittoresco quartiere universitario con il Collegium Maius, il più antico degli edifici universitari conservati, dove studiarono il famoso Nicolaus Copernicus e Giovanni Paolo II. Successivamente, la passeggiata ti condurrà lungo la Strada Reale fino al Castello del Wawel. Scoprirai misteriose stradine e imparerai storie di alchimisti, vampiri, streghe e re che sono conosciute solo dai cracoviani che vivono qui. Avrai anche l'opportunità di scattare foto uniche. Fine del giro Concluderai il tour in via Kanonicza, la strada più antica della città, da dove ammirerai la meravigliosa vista del Castello del Wawel. Dopo il tour potresti provare uno dei tanti ristoranti suggestivi, consigliati dalla tua guida, per goderti una deliziosa cena e vivere la magica atmosfera della città. La mattina dopo puoi unirti alla nostra compagnia per un altro tour.

Domande frequenti su Via Reale, Cracovia

Via Reale, Cracovia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Via Reale, Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Via Reale, Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Via Reale, Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 173 recensioni

Che giornata meravigliosa ci siamo goduti a Cracovia grazie alla nostra meravigliosa guida turistica Magda. Il suo inglese era eccellente, la conoscenza del centro storico e dei migliori siti interessanti è incredibile, ed è stata molto gentile. Abbiamo preso un taxi per il nostro punto d'incontro per l'inizio del tour. Alla fine del tour ci siamo sentiti così a nostro agio nella zona grazie a Magda che siamo tornati al nostro hotel.

Ottima introduzione alla bella città di Cracovia

Ottima guida completa alla città, Joanna è stata bravissima nel consigliare e prenotare i nostri ristoranti, che erano fantastici.

Ottima visita e la nostra guida Renata è stata bravissima e super preparata! Consigliato !

Consiglio: tour con guida privata attraverso il castello e il centro storico

Guida molto preparata e simpatica, bella esperienza!