Cose da fare a
Vicenza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Vicenza

Villa Valmarana e affreschi di Tiepolo: biglietto d'ingresso

1. Villa Valmarana e affreschi di Tiepolo: biglietto d'ingresso

Prenota il tuo biglietto per visitare Villa Valmarana ai Nani. Accedi agli incantevoli giardini dell'ingresso e al parco storico. Durante questa visita di un'ora visita lapalazzina (dimora del proprietario) ed entra nelle 5 stanze contenenti gli affreschi di Tiepolo. Ammira alcune tra le più belle opere classiche e della letteratura italiana tradotte in affreschi da Tiepolo. Al piano terra esplora le stanze dai soffitti a volta che un tempo erano le camere di servizio della villa, mentre oggi ospitano la libreria. Da qui, inizia una passeggiata rilassante verso i giardini sul retro oppure vai direttamente nella Foresteria, in cui si trovano altre 7 stanze da ammirare, che vantano affreschi di Giandomenico e del figlio di Gianbattista.

...
Venezia: tour privato di 3 ore a Vicenza

2. Venezia: tour privato di 3 ore a Vicenza

La tua esperienza inizia alla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Per iniziare il tuo tour, viaggerai da Venezia a Vicenza per 1 ora con un biglietto del treno veloce. Una volta lì, ti godrai una delle migliori città italiane durante un tour di 3 ore con una guida locale. Puoi scoprire il centro storico della città, vedendo e scoprendo la storia dei monumenti più importanti della città. Incontrerai Piazza dei Signori, la Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati, la Loggia Valmarana, le rovine romane e il parco neoclassico, tra le altre attrazioni. Al termine del tour, la tua guida ti riporterà alla stazione dei treni da dove tornerai a Venezia.

...
Vicenza: tour a piedi privato con Teatro Olimpico

3. Vicenza: tour a piedi privato con Teatro Olimpico

Regalati un tour privato ed esplora un gioiello meno conosciuto del Veneto, la bella città di Vicenza. Con una guida esperta, entra al Teatro Olimpico, il primo teatro chiuso al mondo. Costruito dall'architetto Andrea Palladio tra il 1580 e il 1585, vanta interni in legno, stucco e gesso, ed è ora inserito nella lista dei patrimoni mondiali dell'UNESCO.     A seguire, passeggia nel centro storico di Vicenza per vedere i suoi luoghi più importanti, come Palazzo Chiericati, Ca' d'Oro, Piazzetta Santo Stefano, Palazzo Sesso Zen Fontana, Palazzo Negri De Salvi, Palazzo Thiene, Contra' Porti, Porto Festa, Porto Colleoni e i palazzi Porto-Breganze e Barbaran da Porto.   Visita la bellissima Piazza dei Signori per ammirare la grande Basilica Palladiana, uno dei capolavori di Andrea Palladio. Dal 1994 questa basilica, insieme ad altri edifici palladiani a Vicenza e dintorni, fa parte del patrimonio dell'umanità UNESCO Città di Vicenza e Ville Palladiane del Veneto.

...

Vicenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vicenza? Clicca qui per la lista completa.

Vicenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 7 recensioni

I commenti di Daniela sulla vita e l'opera di Palladio sono stati molto illuminanti e interessanti. Anche le sue dichiarazioni sul paese e sulla sua gente sono state molto buone.

Esperienza molto interessante, una villa ricca di storia e di affreschi preziosi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo.