Aggiungi date
Vicenza

Mostre e musei

Vicenza Mostre e musei: le attività più consigliate

Villa Valmarana e affreschi di Tiepolo: biglietto d'ingresso

1. Villa Valmarana e affreschi di Tiepolo: biglietto d'ingresso

Prenota il tuo biglietto per visitare Villa Valmarana ai Nani. Accedi agli incantevoli giardini dell'ingresso e al parco storico. Durante questa visita di un'ora visita lapalazzina (dimora del proprietario) ed entra nelle 5 stanze contenenti gli affreschi di Tiepolo. Ammira alcune tra le più belle opere classiche e della letteratura italiana tradotte in affreschi da Tiepolo. Al piano terra esplora le stanze dai soffitti a volta che un tempo erano le camere di servizio della villa, mentre oggi ospitano la libreria. Da qui, inizia una passeggiata rilassante verso i giardini sul retro oppure vai direttamente nella Foresteria, in cui si trovano altre 7 stanze da ammirare, che vantano affreschi di Giandomenico e del figlio di Gianbattista.

  • Biglietti di ingresso
1 attività trovate
Ordina per:

Mostre e musei a Vicenza: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Vicenza?

Le altre cose imperdibili da fare a Vicenza sono:

Vicenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vicenza? Clicca qui per la lista completa.

Vicenza: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata una bellissima esperienza girare per le bellissime stanze, affrescate da Tiepolo padre e figlio, di questa graziosissima villa veneta vicino al centro di Vicenza. Soprattutto con le spiegazioni molto interessanti e sorprendenti del personale locale. Ci hanno fatto capire molto chiaramente che amano ricevere i turisti poiché eri l'ospite della villa. Ed è davvero come ci siamo sentiti io e il mio amico quel giorno. Assolutamente da consigliare se siete a Vicenza!

Villa Valmarana si trova nel centro di Vicenza in una strada secondaria. È stata davvero una bella gita di un giorno per rimanere nella zona per il fine settimana. Hanno anche un Cafe e puoi sederti e goderti la vista.

Esperienza molto interessante, una villa ricca di storia e di affreschi preziosi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo.