Vicolo d'Oro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vicolo d'Oro: le attività e i tour più consigliati

Castello di Praga: biglietto di ingresso prioritario

1. Castello di Praga: biglietto di ingresso prioritario

Corona la tua visita a Praga con un biglietto di ingresso prioritario per il Castello di Praga. Esplora l'Antico Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro durante un tour con audioguida. Ascolta la storia del castello mentre cammini attraverso le sue numerose sale. Goditi una magnifica vista della città di Praga dai punti panoramici del castello. Il tour ti riporterà indietro nel tempo e ti mostrerà come vivevano un tempo gli orafi e gli arcieri. Il biglietto è valido 2 giorni e dà diritto ad un unico ingresso in ogni edificio all'interno del castello durante gli orari di apertura della struttura. Con questo biglietto eviterai altre code all'interno del castello.

Castello di Praga: tour con biglietto di ingresso incluso

2. Castello di Praga: tour con biglietto di ingresso incluso

Regalati questo suggestivo tour di 2 ore e 30 minuti con partenza dal Ponte Carlo, dove la guida ti fornirà una breve panoramica della storia del Castello di Praga. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e ti dirigerai verso Piazza della Città Bassa, dove prenderai il tram per raggiungere il Castello. Una volta nella Cattedrale di San Vito, ascolterai interessanti storie di principi, re e imperatori e conoscerai la storia cerimoniale del sito. Visiterai l'antico castello e la Sala Vladislao, per poi raggiungere la Basilica di San Giorgio, dove la guida ti parlerà dei santi cechi. Infine, visiterai l'area nota come il Vicolo d'Oro, dove la guida ti narrerà delle vite degli abitanti del posto.

Castello di Praga: tour per piccoli gruppi, guida e ingresso

3. Castello di Praga: tour per piccoli gruppi, guida e ingresso

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira i siti principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il Castello custodisce una quantità di tesori storici e artistici impressionante, ma grazie alla tua esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da lì, prenderai il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati ammaliare dall'architettura gotica di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art-Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio Universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra, poi, nella camera dove ebbe luogo la Defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico ed il loro segretario fuori dalla finestra, scatenando la guerra dei Trent'anni. A seguire, visita la Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Dopodiché, passeggia lungo il Vicolo d'Oro. In origine, i cottage che fiancheggiano il vicolo furono costruiti per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, il vicolo fu abitato da vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Biglietti per il Palazzo Lobkowicz e il Castello di Praga

4. Biglietti per il Palazzo Lobkowicz e il Castello di Praga

Esplora il maestoso Palazzo Lobkowicz al Castello di Praga con un tour istruttivo e divertente. L'audioguida è commentata dai membri della famiglia Lobkowicz. Attraversa le 22 stanze ricche di storia e ammira opere d'arte famose in tutto il mondo e oggetti storici. Lasciati incantare dai dipinti di Canaletto e Velázquez, guarda le partiture scritte da Mozart e Beethoven e ammira le arti decorative dei secoli passati.  Scopri le principali attrazioni del Castello di Praga. Visita la Cattedrale di San Vito, la chiesa più grande di Praga. Ammira l'antico palazzo reale, il trono originale del regno ceco. Esplora la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro, un vicoletto conosciuto per i suoi cottage, che ospitavano un tempo i servi, i fabbri e i soldati del castello.

Castello di Praga: tour di 1 ora con biglietto Fast-GET

5. Castello di Praga: tour di 1 ora con biglietto Fast-GET

Attraversa il distretto di Hradčany e ascolta le storie narrate dalla tua guida certificata, che ti parlerà della storia del Castello di Praga e delle aree circostanti. La guida ti indicherà alcuni aspetti del distretto di Hradčany, come il Palazzo Černinsky, Loreto, il Palazzo Schwarzenberg e molto altro, il tutto mentre ti narrerà eventi e fatti storici. Quando entrerai nel Castello di Praga, riceverai il biglietto e una mappa, affinché tu possa pianificare la tua visita in aree definite del complesso, come la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Potrai accedere al Castello di Praga senza dovere fare lunghe file per acquistare il biglietto. Riceverai anche un biglietto d'ingresso per il Circuito B del Castello di Praga dopo il tour introduttivo, che ti consentirà di esplorare gli interni del sito a tuo piacimento.

Praga: Castello, Museo Nazionale e Municipio

6. Praga: Castello, Museo Nazionale e Municipio

Goditi Praga secondo i tuoi ritmi ed evita lunghe code per visitare i 3 monumenti principali della città. Ritira i biglietti di ingresso in una posizione centrale e dai inizio al tour. Ogni biglietto è valido 2 giorni dal giorno in cui viene rilasciato e comprende 1 ingresso a ogni sito di interesse.  Scopri il Castello di Praga e conosci la sua storia risalente al IX secolo. Nel corso degli anni questo castello è stata la dimora dei sovrani di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia, ed è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca. Segui il percorso B, ed esplora il castello in completa autonomia, compresi gli interni e la Cattedrale di San Vito (Duomo di Praga), il Vecchio Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro con la Torre Daliborka. Lasciati incantare dall'Orologio Astronomico, ospitato in una torre in stile gotico, che ha superato la prova del tempo e continua a essere una delle più famose attrazioni turistiche della città. Prima di entrare, controlla l'orologio da fuori e osserva il Corteo degli Apostoli, che si muovono allo scoccare di ogni ora. Osserva lo scheletro, personificazione della morte, che suona una campana, e cerca di capire per chi è giunta l'ora. Le componenti di questo orologio sono originali per il 75% e risalgono al XV secolo. Con il tuo biglietto potrai accedere al Municipio e prendere l'ascensore per goderti la vista panoramica della Città Vecchia dalla torre.  Visita infine il Museo nazionale di Praga e conosci meglio la storia naturale, la storia, l'arte e la musica della Repubblica Ceca. 

Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

7. Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

Prenota i tuoi biglietti per alcune delle principali attrazioni di Praga, che puoi ritirare in una comoda posizione centrale vicino alla piazza della città. Visita lo storico Castello di Praga, le sinagoghe del quartiere ebraico e la famosa Torre dell'Orologio Astronomico nel cuore della Città Vecchia. Castello di Praga Visita il Castello di Praga e scopri l'ex residenza dei re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca. Esplora gli splendidi interni e gli edifici del castello come la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e la Torre Daliborka. Torre dell'orologio astronomico Prima di entrare nella torre stessa, fermati ad ammirare l'Orologio Astronomico sulla facciata della torre. Con i tuoi biglietti d'ingresso sali le scale o l'ascensore fino in cima, da dove godrai di viste meravigliose sulla Piazza della Città Vecchia e sul resto di Praga. Con questo biglietto puoi anche visitare il Municipio della Città Vecchia. Scopri le sue belle sale e una pittoresca cappella. Quartiere Ebraico Con il biglietto d'ingresso al Quartiere Ebraico, avrai l'ingresso alle sinagoghe più famose senza fare la fila. Inizia a esplorare e scopri la lunga storia della comunità ebraica in città. Visita la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Pinkas, il Vecchio Cimitero Ebraico, la Sinagoga di Klausen, la Sala Cerimoniale, la Sinagoga Spagnola e il Museo Ebraico di Praga, dove troverai una varietà di mostre. Alla Sinagoga Maisel, i touch screen ti permetteranno di sfogliare antichi manoscritti ebraici e di visualizzare le mappe storiche degli insediamenti ebraici. Avrai anche la possibilità di vedere l'imponente interno della sinagoga spagnola. Visita il Museo Ebraico di Praga per vedere la mostra permanente: Ebrei nelle terre boeme, 19°-20° secolo. Scopri di più sulla storia degli ebrei nella regione boema dalle riforme di Giuseppe II negli anni '80 del Settecento al periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Praga: biglietto saltafila per il complesso del castello e guida mobile

8. Praga: biglietto saltafila per il complesso del castello e guida mobile

Scopri il complesso del Castello di Praga al tuo ritmo con una guida online. Salta la fila alla biglietteria e inizia alla Cattedrale di San Vito, dove riceverai le linee guida e una mappa del modo migliore per esplorare i vasti terreni. Scopri l'eredità e lo stile di vita dei reali cechi nel corso dei secoli. Incontra un rappresentante all'ingresso della Cattedrale di San Vito per consigli utili su come intraprendere il tuo tour autoguidato attraverso il circuito B. Inizia il tuo tour in quella che è anche conosciuta come la Cattedrale Metropolitana, il tempio religioso più importante del paese. Ammira l'architettura e le storie dell'Antico Palazzo Reale, della Basilica di San Giorgio, del Vicolo d'Oro e della Torre Daliborka. Scopri lo scopo del castello come dimora dei re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca, risalente al IX secolo. Non perderti nulla, la tua guida online ti indicherà le parti più importanti e interessanti all'interno di ogni edificio. Segui semplicemente il percorso consigliato che è stato attentamente pianificato da guide esperte per vedere tutte le vetrine, le immagini, le sculture e altro ancora.

Praga: tour a piedi di 3 ore del Castello e crociera

9. Praga: tour a piedi di 3 ore del Castello e crociera

Inizia questo tour con una breve passeggiata da Piazza della Città Vecchia fino al Clementinum. Dirigiti verso il Ponte Carlo e partecipa a una rilassante crociera lungo il fiume, con bevande e spuntini. Naviga lungo il leggendario Canale del Diavolo e osserva svariati siti di interesse della città. Completa questa parte del tour con una visita al Museo del Ponte Carlo. Segui la guida attraverso il Ponte Carlo e scopri la sua storia intrigante. Da qui prosegui per Malá Strana (Piccolo Quartiere), un'area di Praga rinomata per i suoi tetti di tegole rosse e per i suoi splendidi edifici barocchi. Ammira l'Isola di Kampa, uno dei gioielli segreti della città, dove troverai il tanto amato Muro di John Lennon. Sali quindi a bordo di uno dei tram cittadini per raggiungere la cima della collina dove è ubicato il Castello di Praga, in posizione dominante sull'intera città. Concediti una passeggiata attraverso i numerosi edifici che costituiscono questo grande complesso storico. Lasciati incantare dalla Cattedrale di San Vito e dalla Basilica di San Giorgio, una chiesa in stile romanico famosa per i concerti di musica classica e le numerose manifestazioni culturali. Concludi il tour nei giardini del castello presso il più antico vigneto della città e scatta memorabili foto panoramiche di Praga. Approfitta del tempo a disposizione per una chiacchierata divertente e informativa su Praga e le sue principali attrazioni.

Praga: Old Town Scavenger Hunt Game

10. Praga: Old Town Scavenger Hunt Game

Parti per una caccia al tesoro per conoscere la città sulla Moldava in un modo molto speciale. Inizia la tua caccia al percorso della Città Vecchia su Piazza Venceslao nel famoso monumento equestre. Successivamente, gli appassionati di puzzle scopriranno la sala parrocchiale con la vicina Torre delle Polveri. La Chiesa di Tyn e la Chiesa di San Nicola sulla Piazza della Città Vecchia fanno parte della caccia al tesoro nel centro storico di Praga. Ovviamente, non si deve perdere l'antico municipio con l'imponente orologio astronomico. Prosegui attraverso il quartiere ebraico fino al Rudolfinum sulla Moldava, dove si trova la Filarmonica di Praga. Oltre il Ponte Carlo, raggiungi il Little Side of the River, dove puoi esplorare il John Lennon Wall, la seconda chiesa di San Nicola e il Castello di Praga. Per inciso, questo è probabilmente il castello più lungo d'Europa. Sono inclusi anche la Cattedrale di San Vito nei terreni del castello e il Golden Lane, dove un tempo viveva Franz Kafka.

Vicolo d'Oro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vicolo d'Oro? Clicca qui per la lista completa.

Vicolo d'Oro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.851 recensioni

Tutto come descritto in sede di acquisto del voucher....ingressi senza dover fare la fila nelle maggiori attrazioni del complesso del castello....personale addetto alla visione del voucher gentile e disponibile ad eventuali spiegazioni.....consigliato...

Ho fatto la prenotazione dalla Spagna, e all'arrivo al Castello la convalidano e ti danno i biglietti per accedere ai posti convenzionati. Vale la pena andare alle visite con tutte le prenotazioni fatte.

due ore e mezza di visita, con partenza dal Ponte Carlo. Ricevute molte nozioni storiche importanti, la guida Anna era preparatissima, la consiglio

Biglietto elettronico su smartphone, pratico da usare, comodissimo il salta-code. Lo consiglio

Cattedrale veramente bellissima, un luogo da visitare assolutamente!