Aggiungi date
Victoria, Australia

Safari e animali selvatici

Safari e animali selvatici: Victoria, Australia

Victoria, Australia Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Da Melbourne: attrazioni costiere, foresta e tour della fauna selvatica

1. Da Melbourne: attrazioni costiere, foresta e tour della fauna selvatica

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Melbourne CBD, esplorerai la famosa Great Ocean Road in questo tour di un'intera giornata. Trascorri la giornata esplorando la costa, ma osserva anche koala e uccelli nel loro habitat naturale, oltre a fare una passeggiata guidata nella foresta per vedere alcuni degli alberi più alti del mondo. Tutto questo in cima alle iconiche attrazioni costiere come Torquay Surf Beach, Loch Ard Gorge, 12 Apostles e Gibson Steps, con numerose opportunità fotografiche fornite lungo il percorso. Ad eccezione del pranzo e della cena, tutto quanto segue è incluso nel prezzo del tour. Torquay Surf Beach Fermati qui per avere il tuo primo assaggio dello splendido scenario costiero. Potrai vedere la famosa Bells Surfing Beach. Scatta delle splendide foto sulla costa e respira l'aria fresca del mare. Tè mattutino Incluso con il tour. Grande segnale stradale dell'oceano Scatta un selfie in questo luogo iconico da inviare ai tuoi amici e familiari. Koala e pappagalli Osserva koala e pappagalli colorati nel loro ambiente naturale. La tua guida esperta sa esattamente dove andare. Sosta pranzo all'Apollo Bay Qui, ti fermerai nella città costiera di Apollo Bay, dove potrai acquistare il tuo pranzo da uno dei tanti ristoranti e caffè in offerta. Puoi anche passeggiare per la città costiera o anche fare una nuotata sulla spiaggia se il tempo lo permette. Passeggiata guidata nella foresta La tua guida ti condurrà in una passeggiata nella foresta dove vedrai alcuni degli alberi più alti del mondo. Assorbirai anche i meravigliosi odori naturali freschi che gli alberi hanno da offrire. I passaggi di Gibson Qui (mare e vento permettendo), potrai vedere alcuni dei 12 Apostoli dal livello del mare sulla spiaggia. Vedere queste incredibili formazioni rocciose è un'esperienza davvero incredibile. 12 Apostoli Prenditi il tuo tempo per vedere i famosi 12 Apostoli, uno spettacolo fantastico con fantastiche opportunità fotografiche. Scopri in prima persona perché queste bellezze calcaree sono conosciute in tutto il mondo. Gola del Loch Ard L'ultima tappa, e forse la migliore, è Loch Ard Gorge, una magnifica formazione di rocce in riva al mare. La visualizzazione a livello del suolo ti fornirà un angolo di visione ottimale. Sosta cena Fermati a Colac sulla strada di casa, dove puoi acquistare la cena da uno dei tanti ristoranti e caffè. Dopo cena, tornerai al tuo hotel CBD.

Philip Island: Seal Watching Cruise

2. Philip Island: Seal Watching Cruise

Goditi un tour panoramico di 2 ore in barca costiera a Seal Rocks, dove andrai alla deriva tra oltre 7000 Australian Fur Seals. Ci sono foche tutto l'anno, dai cuccioli ai tori adulti, c'è sempre qualcosa di eccitante da vedere! Approfittate dei commenti educativi a bordo, aiutandovi a identificare i sigilli e gli altri animali selvatici diversi in questo oceano ricco, oltre a sottolineare i vari siti storici visibili dalla barca. Rilassati nel comfort con tè pomeridiano o mattutino in omaggio, una calda area di osservazione nascosta e attività per i bambini a bordo. Visita il ponte del capitano per avere un'idea di come funziona la barca!

Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

3. Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

La spettacolare Great Ocean Road è una delle destinazioni più amate d'Australia. Questo affascinante e sinuoso percorso si snoda con curve e tornanti per mostrarti spiagge interminabili, litorali sorprendenti e la rigogliosa foresta pluviale degli Otway Ranges. Regalati questo viaggio di un'intera giornata a bordo di un minibus di medie dimensioni. Riservato a piccoli gruppi di massimo 24 persone, questo tour per gli amanti della natura si rivelerà un'esperienza favolosa per scoprire l'impressionante litorale e la fitta foresta pluviale di Victoria. Viaggia a ovest verso il punto di partenza della Great Ocean Road e attraversa le splendide città di Lorne e Apollo Bay. Approfitta di numerose opportunità per ammirare la fauna e la flora locali, per avvistare i simpatici koala e per osservare un'incredibile varietà di volatili. Dopo pranzo, partirai alla scoperta della Shipwreck Coast (Costa del Relitto), passeggerai sulle storiche spiagge dell'area e ammirerai la Loch Ard Gorge. Dopodiché, raggiungi i faraglioni dei Dodici Apostoli: lasciati incantare dall'alta scogliera e da questi enormi blocchi di pietra calcarea a largo della costa. Scatta una foto ricordo prima di rientrare a Melbourne.

Great Ocean Road: escursione da Melbourne

4. Great Ocean Road: escursione da Melbourne

Scoprite la bellezza del Port Campbell National Park grazie a questa escursione di un giorno da Melbourne. Viaggia a bordo di un pullman confortevole e climatizzato e gusta un rinfrescante tè mattutino. Fermati per ammirare i punti panoramici, fai una passeggiata ad Apollo Bay e ammira i faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli. Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km. Parti per uno dei tour più famosi al mondo alla volta della Great Ocean Road! Partecipa a un viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road. Fermati a fotografare il Memorial Arch a Eastern View e a Kennet River, dove vive una grande popolazione di simpatici Koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Lasciati stupire da Apollo Bay e passeggia per la famosa città costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne. Vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose. Lasciati impressionare dai maestosi monoliti dei Dodici apostoli. Durante il viaggio di ritorno a Melbourne, approfitta di una sosta per la cena nella cittadina di Colac. Goditi una vista panoramica della città illuminata mentre attraversi il Westgate Bridge sulla via del ritorno.

Melbourne: tour di Phillip Island e parata dei pinguini

5. Melbourne: tour di Phillip Island e parata dei pinguini

Vivi una giornata di animali e natura australiani in questa gita guidata di un giorno da Melbourne. Inizia la tua avventura con gli animali con il prelievo dall'hotel e una gita al Moonlit Sanctuary Conservation Park. Sperimenta incontri ravvicinati con canguri, vombati ed echidna in questo habitat unico. Successivamente, è il momento di Phillip Island. Assisti alle onde e ai surfisti irriducibili di Woolamai Surf Beach, quindi viaggia verso la spettacolare costa occidentale e lo scenario drammatico dei Nobbies. Goditi il commento e impara a conoscere il paesaggio dalla tua guida locale esperta. Infine, accomodati al tuo posto su una piattaforma protettiva sulla spiaggia per la famosa Penguin Parade. Guarda centinaia di piccoli pinguini camminare sulla spiaggia in questo adorabile spettacolo naturale.

Promontorio di Wilsons: crociera nella regione selvaggia di 2,5 ore

6. Promontorio di Wilsons: crociera nella regione selvaggia di 2,5 ore

Viaggia nelle prime barche anfibie su misura del mondo, progettate per le acque da crociera in tutta comodità e sicurezza. Assisti all'iconico South Point, la punta più meridionale dell'Australia continentale e naviga nelle acque dello Stretto di Bass e del primo parco nazionale marino di Victoria. Scopri una costa frastagliata e selvaggia come nessun altro mentre esplori The Glennies, Anderson Islets e Anser Island. Lasciati incantare dai massi preistorici del Monte Oberon, situati dietro le sabbie di quarzo bianco di Norman Beach, prima di scoprire l'iconico monolito di granito che è Skull Rock. Scolpita dalle onde e circondata da acque cristalline, la misteriosa facciata di Skull Rock diventa ancora più misteriosa man mano che più forme craniche si rivelano più si avvicina. Cerca un'abbondante fauna selvatica tra cui migliaia di foche, delfini e balene migratrici.

Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

7. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Inizia la giornata al mattino presto, partendo dal centro di Melbourne per attraversare il Westgate Bridge verso la Great Ocean Road, uno dei pochi luoghi dove la destinazione e il viaggio si fondono insieme. Una volta sulla Great Ocean Road, assapora il tè mattutino alla prima sosta lungo la Surf Coast, un modo perfetto per conoscere i tuoi compagni di viaggio e la guida del tour. Mentre percorri questa strada iconica, a ogni curva scorgerai nuove e spettacolari vedute della costa frastagliata e degli Otway Ranges che si trovano nell'entroterra. Ascolta la storia di questa strada e dei suoi lavoratori, mentre effettui una sosta al Memorial Arch, noto anche come cartello della Great Ocean Road. Attraversa le pittoresche ma popolari località di villeggiatura prima che la guida ti porti ad avvistare i koala nel loro habitat naturale costituito da alberi di eucalipto. Fatti strada per la città storica di Apollo Bay per pranzare. Passeggia per le strade, sulla spiaggia principale o assaggia un gelato unico e pluripremiato. Dopo pranzo, la strada si allontana dalla costa e si addentra nel cuore del Parco Nazionale Otways. Fai una passeggiata guidata e lasciati rinfrescare dall'aria frizzante di un'antica foresta pluviale. Essere immersi da felci e dalla seconda specie più alta al mondo di albero sarà la parte più magica della giornata. Il viaggio continua attraverso la foresta pluviale prima di raggiungere la Shipwreck Coast dove troverai alcune delle più grandi attrazioni della giornata. Ascolta la guida parlare del più famoso naufragio della costa prima di scendere nella gola al centro della storia dello sfortunato viaggio di Loch Ard. Lasciati sorprendere dalle scogliere calcaree a strapiombo che formano la gola mentre ti trovi sulla spiaggia o ti addentri nelle fredde acque dell'Oceano del Sud prima di raggiungere l'attrazione principale: i 12 Apostoli. Osserva questi enormi monoliti calcarei formati da centinaia di anni di erosione mentre si ergono alti e forti contro le forze della natura. Un vero e proprio spettacolo da vedere e un modo perfetto per chiudere la giornata prima di tornare a Melbourne in serata. 

Wilsons Promontory: Whale Spotting Cruise con pranzo

8. Wilsons Promontory: Whale Spotting Cruise con pranzo

Salpa per una crociera di avvistamento di balene e tieni d'occhio le balene che intraprendono la loro migrazione annuale. Durante la crociera, vedrai formazioni costiere e spiagge remote tra cui Rabbit Island, Sealers Cove e Refuge Cove. Lungo la strada, cercherete megattere e balene australi lungo la loro rotta migratoria annuale lungo la costa del promontorio di Wilson. Oltre all'individuazione delle balene, cercherai diversi animali marini tra cui timidi albatros, foche australiane e delfini. Per assicurarti di non perdere nulla, il capitano fornirà commenti lungo la strada. Goditi il tè del mattino e un pranzo fatto in casa mentre navighi lungo la costa.

Grampians National Park: tour piccoli gruppi da Melbourne

9. Grampians National Park: tour piccoli gruppi da Melbourne

Fuggi dal caos e dal trambusto di Melbourne grazie a questo tour ecologico per piccoli gruppi al Grampians National Park e scopri un autentico paradiso per gli amanti della natura. Parti da Melbourne alle 08:00 e attraversa le pianure occidentali di Victoria fino a raggiungere la storica Ballarat, una cittadina che fiorì nel 1850 in seguito alla scoperta dell'oro. Scopri la storia della regione sorseggiando una tazza di tè sul sito dove ebbe luogo la sanguinosa Rivolta di Eureka. Viaggia poi per le suggestive pianure vulcaniche occidentali e attraversa la città di Moyston, il luogo in cui nacque il Football Australiano. Dopodiché, raggiungi i piedi della catena montuosa dei Grampians (Gariwerd in lingua aborigena) e avventurati in una breve passeggiata fino alle Cascate di Silverband. Proseguirai poi per Halls Gap, dove ti fermerai per il pranzo Goditi la possibilità di avvistare canguri e specie volatili visibili dalla strada principale. Dopo pranzo, raggiungerai il Wonderland Carpark e il Grand Canyon, dove rimarrai sbalordito alla vista dell'impressionante formazione rocciosa che potrai ammirare attraversando il canyon a piedi. Ammira le alte pareti rocciose attraversate da faglie e stratificazioni che evidenziano la particolare geologia di quest'area. Dopodiché, visita le maestose cascate Mackenzie e soffermati a osservare l'acqua che scorre sulle rocce fino a scendere in una gola circondata da una foresta di eucalipti. Percorri poi il sentiero del Bluff sulla cima delle scogliere per godere di una vista panoramica delle cascate, oppure scendi fino alla base della ripida gola naturale. Approfitta di altre incredibili opportunità fotografiche al Reeds Lookout, un belvedere che si affaccia sull'imponente Foresta di Stringybark e sulla Valle di Victoria. La tappa successiva del tour ti condurrà al Boroka Lookout, dove ti attende una vista spettacolare della regione circostante e della città di Halls Gap. Spingi lo sguardo ancora più lontano, fino al Lago Bellfield e oltre. Ritorna a Halls Gap per un ultimo tentativo di avvistare qualche canguro prima di rientrare a Melbourne. Durante il viaggio di ritorno in città, fai una sosta per la cena e ammira una vista sensazionale della città tutta illuminata per la sera.

Melbourne: 2-Day Great Ocean Road e Grampians Tour

10. Melbourne: 2-Day Great Ocean Road e Grampians Tour

Giorno 1: Melbourne - Halls Gap Goditi lo splendido scenario della Great Ocean Road e scopri le straordinarie formazioni rocciose degli iconici 12 Apostoli. Visita la spiaggia nascosta di Loch Ard Gorge e cerca la fauna selvatica nell'antica foresta pluviale del Great Otway National Park. Il pranzo è incluso. Giorno 2: Halls Gap - Melbourne Svegliati con viste incredibili e canguri del Parco Nazionale dei Grampians, un'area ricca di cultura aborigena e immersa in un paesaggio bellissimo e aspro. Esplora la costa e le catene montuose prima di tornare a Melbourne alle 17:30. o Adelaine alle 19:30. La colazione è inclusa.

Safari e animali selvatici a Victoria, Australia: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Victoria, Australia?

Le altre cose imperdibili da fare a Victoria, Australia sono:

Safari e animali selvatici a Victoria, Australia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Victoria, Australia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Victoria, Australia? Clicca qui per la lista completa.

Victoria, Australia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 560 recensioni

Aaron, la nostra guida turistica è stata molto positiva ed entusiasta per l'intera giornata! Si è assicurato che tutti fossero a proprio agio durante il viaggio ed è stato molto concreto lungo la strada. Il tour è fantastico e vedi alcune cose interessanti e fai delle belle foto, l'unico lato negativo della giornata era che avevamo solo 30 minuti per cena, quindi sembrava un po' affrettato, è meglio riportarci a Melbourne così possiamo mangiare correttamente o concedere più tempo. A parte questo, la giornata è stata fantastica e lo consiglio, anche 5 stelle per Aaron, e sì, mi sono piaciuti i panorami e le melodie.

Ho fatto un tour di Great Ocean Road lo scorso sabato 16/07/22 ed è stata una delle migliori esperienze che abbia mai avuto! Lo sceriffo, la guida del tour, è stato estremamente attento e ha fornito così tante informazioni e conoscenze che hanno reso l'esperienza ancora più incredibile. Tornerò sicuramente per saperne di più e porterò tutti quelli che posso!

Il viaggio è stato molto buono e ci siamo goduti i bei posti anche se pioveva per tutto il tempo. La guida - Sherif è stata molto gentile, divertente e istruttiva - ci ha detto molte cose interessanti che non sapevamo prima. Mi sono piaciuti i panorami meravigliosi e ogni tappa che abbiamo fatto! :)

L'intero viaggio è stato fantastico! Molto istruttivo e molto eccitante per tutto il giorno, guide davvero amichevoli Aaron e Lucy. Aveva anche delle melodie davvero carine per mantenere alto l'umore!

Uno scenario fantastico e un viaggio ben eseguito dalla nostra fantastica guida Sherif che era un'enciclopedia ambulante... oltre a un ragazzo molto divertente.