Aggiungi date

Victoria Falls, Zimbabwe Parchi nazionali

Victoria Falls, Zimbabwe Parchi nazionali: le attività più consigliate

Cascate Vittoria: crociera con cena sul Fiume Zambesi

1. Cascate Vittoria: crociera con cena sul Fiume Zambesi

All'arrivo sullo splendido lungomare, ricevi l'accoglienza dello staff e un drink di benvenuto. Una volta a bordo, segui il personale di sala al tuo tavolo per un breve briefing sulla sicurezza. Inizia la navigazione lungo il fiume Zambezi e goditi la vista mozzafiato e una selezione di bevande di prima qualità. Prova ad avvistare gli ippopotami lungo le rive e il fumo delle cascate sullo sfondo. Risali la corrente e viaggia intorno all'isola per osservare gli elefanti bere e giocare sulla terraferma, mentre gli chef esperti preparano una deliziosa cena di 4 portate a base di prodotti locali freschissimi. L'imbarcazione raggiungerà un punto perfetto per poter ammirare lo splendido tramonto africano. Il fiume si riempie di avifauna in questo meraviglioso momento della giornata, offrendoti uno spettacolo imperdibile. Goditi un tramonto magico e la splendida fauna selvatica. Le lanterne a bordo ti regaleranno un'atmosfera magica durante la cena. Gusta le portate e qualche bicchierino durante il viaggio di ritorno al molo di partenza. Al termine di questa crociera di 4 ore, raggiungerai di nuovo il lungomare per usufruire del transfer al ritorno al tuo alloggio.

Parco del Chobe: tour di 1 giorno da Cascate Vittoria

2. Parco del Chobe: tour di 1 giorno da Cascate Vittoria

Il Parco nazionale del Chobe in Botswana, situato sulle rive dello spettacolare fiume Chobe, ospita una delle popolazioni di animali selvatici più grandi dell'Africa. Parti per un safari avventura che ti porta alla scoperta del parco per avvistare elefanti e leoni che vivono in libertà. Il tour di 1 giorno dalle Cascate Vittoria comprende transfer di andata e ritorno, colazione, pranzo, biglietto d'ingresso al parco, bevande, escursione in barca lungo il fiume e safari classico. 7:30 - transfer dalle Cascate Vittoria al confine con Kazungula 08:30 - incontra un operatore frontaliero del Botswana che ti aiuterà con le procedure d'immigrazione, seguite da un transfer fino al molo. 09:15 - tour in barca lungo il fiume Chobe (acqua minerale e bevande analcoliche a bordo) 12:30 - pranzo a buffet al Cresta Mowana Lodge 13:30 - safari all'interno del parco nazionale del Chobe, con bibite in omaggio a bordo 16:30 - transfer per raggiungere le Cascate Vittoria L'orario di arrivo del tuo transfer alle Cascate Vittoria è previsto intorno alle 18:30

Cascate Vittoria: volo in elicottero da Livingstone

3. Cascate Vittoria: volo in elicottero da Livingstone

Concediti un indimenticabile volo in elicottero sopra le imponenti Cascate Vittoria. Osserva le cascate da diverse angolazioni e goditi un panorama straordinario. Scatta strepitose foto delle cascate e degli arcobaleni che si inarcano sopra di esse. Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Livingstone fino all'aerodromo di Maramba. Scegli tra 3 diverse opzioni di volo da 15, 22 o 30 minuti. Volo di 15 minuti Parti dall'aerodromo di Maramba e ammira l'incredibile paesaggio che circonda lo Zambezi e le Cascate Vittoria. Sorvola intorno alle cascate e alle isole vicine, prima di tornare all'aerodromo di Maramba. Volo di 22 minuti Scendi in un'elettrizzante picchiata nella Gola di Batoka e lasciati incantare dalla vista dello Zambezi e delle Cascate Vittoria. Volo di 30 minuti Osserva le cascate e poi sorvola i villaggi locali in direzione della Gola di Batoka, segui lo Zambezi fino alla rapida 26. Sorvola le cascate e le isole vicine, prima di tornare all'aerodromo di Maramba.

Victoria Falls: crociera al tramonto e cena al ristorante

4. Victoria Falls: crociera al tramonto e cena al ristorante

Sfrutta al massimo il tuo tempo sul fiume Zambesi e unisciti a una crociera al tramonto seguita da un pasto gourmet servito sotto il baldacchino del cielo notturno. La tua serata inizia quando sali a bordo dello Zambezi Explorer per una crociera sul fiume per ammirare il tramonto. Ammira panorami mozzafiato mentre la giornata volge lentamente al termine e il mondo intorno a te è immerso in una calda luce ambrata. Attraversa il deserto acquatico, passando per piccole isole fluviali e vegetazione lussureggiante con gli spruzzi delle Cascate Vittoria sullo sfondo. Una volta che il sole è tramontato e il cielo si è oscurato, torna al Pure Africa Waterfront per la prossima tappa della tua esperienza africana. Siediti per una deliziosa cena all'aperto di tre portate al The Eatery. Goditi una cena piacevole al meglio, ascoltando i suoni del bush africano di notte mentre assapori i piatti gourmet preparati dallo chef.

Cascate Vittoria: giro in treno a vapore con cena

5. Cascate Vittoria: giro in treno a vapore con cena

Parti per un'avventura e sali su un treno a vapore che parte dalla stazione di Victoria Falls, situata dietro il Victoria Falls Hotel. Lasciati incantare dall'hotel che è stato costruito nel 1904 per ospitare i lavoratori che costruivano la linea ferroviaria da Cape to Cairo e il Victoria Falls Bridge. Sarete accolti con un drink rinfrescante all'arrivo in stazione, un tappeto rosso condurrà gli ospiti al treno e la locomotiva sarà "a vapore": l'occasione perfetta per scattare delle bellissime foto. Raggiungi il Victoria Falls Bridge su questo lussuoso treno a vapore. Dirigiti verso il Jafuta Siding, che serve snack leggeri, seguiti da un pasto gourmet e bevande. Siediti e rilassati in questa esclusiva cucina raffinata, esperienza di safari. Goditi la migliore esperienza per la cena, invocando la gloriosa età del vapore e una vista delle famose Cascate Vittoria al tramonto. Seguito dalla rarità di un safari in treno a vapore attraverso la savana africana fino al raccordo di Jafuta. Assapora una cena gourmet di quattro portate, preparata dagli chef del Victoria Falls Hotel. Le bevande sono incluse nel prezzo del biglietto, ad eccezione di liquori e champagne. Dopo la partenza, il treno a vapore si fa strada attraverso la boscaglia e verso il Victoria Falls Bridge. Una volta sul ponte, sarai invitato a scendere dal treno e al Victoria Falls Bridge. Da qui potrai ammirare il tramonto dietro le cascate Vittoria prima di tornare alla stazione. Dopo il tramonto, il treno partirà dal ponte per il viaggio di ritorno alla stazione di Victoria Falls, dove si riempirà d'acqua prima di dirigersi verso Jafuta Siding. Fermati a Jafuata Siding per circa un'ora prima di fare il viaggio di ritorno alla piattaforma della stazione di Victoria Falls. Il tuo treno tornerà al binario della stazione di Victoria Falls alle 21:45 circa.

Cascate Vittoria: cena Boma e spettacolo di tamburi

6. Cascate Vittoria: cena Boma e spettacolo di tamburi

Al momento dell'arrivo, sarai vestito cerimoniosamente con un chitenge (sarong), prima di essere accolto da ballerini tradizionali e una mini pittura per il viso. Alle donne vengono dati dei punti sulle guance per indicare la bellezza delle donne africane, mentre gli uomini ricevono delle strisce che definiscono l'aspetto da guerriero degli uomini africani. Quindi, verrai introdotto nel recinto principale, dove i tuoi sensi saranno bombardati dai gusti, dai panorami e dai suoni dell'Africa. Durante la festa, l'intrattenimento comprende musica mbira, ballerini tradizionali, un narratore popolare locale, un indovino, una treccia per capelli, elaborati pittori di volti e venditori di souvenir. Ma il momento clou dell'intrattenimento serale è il rinomato spettacolo interattivo di batteria che inizia dopo cena. A ciascuno degli ospiti viene consegnato un tamburo djembe e viene data l'opportunità di partecipare allo spettacolo di batteria imparando alcuni ritmi. Dopo lo spettacolo di batteria, sarai invitato sulla pista da ballo per divertirti al ritmo dei tamburi africani. La serata si conclude con un gruppo di cantanti a cappella che ti fanno una serenata con dolci melodie personalizzate al tuo tavolo. Il pasto inizia con un piatto di antipasto condiviso, con specialità appetitose come l'impala pepata allo spiedo, la coda di coccodrillo affumicata e la ciabatta di mais e le frittelle "nyimo". Quindi, dirigiti verso il fuoco per la zuppa del giorno preparata dallo chef, servita con crostini e pane fatto in casa. C'è anche un salad bar, con una varietà di offerte diverse a base di prodotti biologici locali, tra cui patate dolci, legumi, noci e semi, accompagnati da verdure, condimenti e pane assortito. Il piatto principale prevede un braai (barbecue) a buffet che include filetto di maiale, manzo, borewors, pollo marinato, polpette di selvaggina e un arrosto del giorno allo spiedo servito con riso al burro di arachidi o sadza (un denso porridge di farina di mais che è la dieta base locale) e una varietà di salse. Puoi anche tentare le tue papille gustative con i tradizionali stufati di cacciatori o provare il pesce, l'orata dello Zambesi e la kapenta (sardina d'acqua dolce). I piatti vegetariani includono un soffritto di verdure, il piatto di pasta quotidiano dello chef, pane all'aglio fatto in casa e spicchi di patate arrosto. Sono disponibili anche pasti halal. I più avventurosi potrebbero voler provare una prelibatezza locale, un verme mopane saltato, per il quale riceverai un certificato come prova.

Da Kasane: gita di un giorno alle cascate Victoria (lato Zimbabwe)

7. Da Kasane: gita di un giorno alle cascate Victoria (lato Zimbabwe)

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Kasane, attraversa il confine con il Botswana e poi il confine con lo Zimbabwe. Una volta completati tutti i processi di immigrazione, mettiti in viaggio per trascorrere la giornata esplorando le Cascate Vittoria, conosciute dalla gente del posto come Mosi-oa-Tunya — "The Smoke That Thunders". Al mattino, visita e osserva le cascate dai numerosi punti panoramici, dopodiché verrai trasportato in un ristorante a tua scelta per goderti il pranzo. Dopo aver mangiato, scopri i mercati locali e fai un po' di shopping o semplicemente ammira le curiosità locali. Successivamente, esplora la foresta pluviale di Victoria Falls e osserva come la pioggia incessante dall'ombra delle cascate sostiene lo sviluppo di una comunità vegetale ricca e diversificata, che a sua volta supporta una varietà di insetti, anfibi, uccelli e mammiferi. Dopo aver ammirato tutta la bellezza e la magia delle cascate, verrai riportato a Kasane e portato al lodge dove sei stato prelevato.

Da Livingstone e dalle Cascate Vittoria: rafting di mezza giornata nello Zambesi

8. Da Livingstone e dalle Cascate Vittoria: rafting di mezza giornata nello Zambesi

Scegli l'avventura di una vita facendo rafting nel famoso fiume Zambesi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o lodge a Livingstone, siediti e rilassati mentre guidi nel comfort dell'aria condizionata fino all'ingresso delle Cascate Vittoria, il punto di partenza della giornata. Dopo un ampio discorso sulla sicurezza della tua guida, parti per una piccola escursione fino al fiume Zambesi, dove attraverserai spettacolari rocce basaltiche e avrai l'opportunità di scattare foto degli splendidi panorami. Quindi, prendi l'acqua per iniziare a praticare le tecniche di cui avrai bisogno per affrontare le rapide. Una volta che sei pronto, affronterai la prima rapida della giornata, "The Boiling Pot". Immergiti mentre prosegui attraverso le rapide, percorrendo la Stairway to Heaven, il viaggio di Gulliver e la Washing Machine in un'avventura senza interruzioni lungo il fiume. Una volta raggiunte le piccole rapide, puoi scegliere di nuotare nel fiume Zambesi per un ultimo tuffo in acqua. Concludi la giornata risalendo la gola dove ti aspetteranno un delizioso pranzo e un rinfresco prima di tornare a Livingstone.

Livingstone Island e Devils Pool: tour da Victoria Falls

9. Livingstone Island e Devils Pool: tour da Victoria Falls

Raggiungi il Royal Livingstone Hotel con un rilassante viaggio in minivan attraverso il confine con lo Zambia, ascolta le norme di sicurezza, e parti per un breve giro in battello di 5 minuti verso Livingstone Island. Segui la tua guida attraverso la corrente del fiume Zambezi e arriva fino alla colonna di spruzzi che giunge dalle cascate. Una volta raggiunta la rocciosa Isola di Livingstone, lo staff ti darà il benvenuto con una tradizionale bevanda energetica africana. Raggiungi la parte orientale dell'isola e ammira le Rainbow Falls e l'Horseshoe.  Prosegui con la parte ovest, dove si trovano le Main Falls: rimani a bocca aperta di fronte al magnifico spettacolo dell'acqua che si getta dalla rupe basaltica dando vita a queste meravigliose cascate.  Questo punto di vista ti offre una prospettiva unica delle Cascate Vittoria, completamente diversa da quella visibile dal lato zimbabwiano del canyon. Quando il sole del mattino colpisce la foschia che sale dalle cascate, aspettati di vedere degli incredibili arcobaleni. Cogli l'opportunità di nuotare nelle Devil's Pool per un'esperienza memorabile. La tua guida sarà con te mentre nuoti controcorrente ma in acque calme. Siediti sul bordo di questa incredibile piscina naturale e ammira le Cascate Vittoria mentre degli immensi fiumi d'acqua ti scorrono accanto, a soli pochi metri di distanza.  Fai ritorno a Livingstone Island e gusta una colazione nella natura in stile africano, prima di intraprendere il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Chobe National Park: gita di un giorno con crociera sul fiume

10. Chobe National Park: gita di un giorno con crociera sul fiume

Trascorri un'intera giornata immerso nella natura con una crociera sul fiume Chobe seguita da un safari nel famoso Chobe National Park. A solo 1 ora di distanza da Livingstone, il Chobe National Park in Botswana ospita una delle più grandi concentrazioni di selvaggina in Africa.   Il tour parte da Livingstone, dove verrai prelevato dal tuo lodge o hotel per il trasferimento al confine. La tua guida del Botswana ti incontrerà dopo le procedure di immigrazione e ti porterà prima alla crociera sul fiume Chobe. Questo fiume mozzafiato è famoso per la sua ricca popolazione di elefanti e leoni, quindi tieni gli occhi aperti per avvistare la fauna selvatica nell'acqua e lungo le rive. Goditi un pranzo a buffet fresco con diverse opzioni in uno splendido lodge situato sulla riva del fiume.   Quindi, passa a un safari nel Parco Nazionale. Il tuo veicolo scoperto ti permetterà di vedere a 360 gradi intorno a te ea grande distanza durante il safari, che è popolato da elefanti, bufali, leoni, antilopi e altro ancora. Saranno serviti rinfreschi durante tutto il tour per mantenerti fresco. Dopo un'intera giornata trascorsa a vivere la bellezza della natura africana, verrai ricondotto al tuo alloggio.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
73 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Victoria Falls, Zimbabwe

Quali sono le migliori attrazioni di Victoria Falls, Zimbabwe?

Le attrazioni imperdibili di Victoria Falls, Zimbabwe sono:

Victoria Falls, Zimbabwe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Victoria Falls, Zimbabwe? Clicca qui per la lista completa.

Victoria Falls, Zimbabwe: le opinioni degli altri viaggiatori

Il ritiro e i trasferimenti sono andati bene. Siamo arrivati all'ufficio del Kalahari e siamo stati accolti con ciambelle calde fresche, muffin e caffè. Durante la crociera abbiamo visto molti uccelli, ippopotami e coccodrilli. Dopo la crociera abbiamo fatto un delizioso pranzo a buffet. Dopo pranzo abbiamo fatto la parte terrestre del tour. Chobe Park è stato fantastico e abbiamo visto numerosi elefanti, giraffe, zebre e un leone addormentato. Ci siamo avvicinati abbastanza agli animali. È stata una giornata piacevole ed è stata ben gestita.

Mi è piaciuto molto l'intera giornata. Il prelievo dall'hotel è stato rapido e cordiale. Abbiamo visto così tanti animali sia durante il game drive che in crociera. La nostra guida, George, con i suoi eccellenti occhi da safari, si è assicurata che non perdessimo mai nessun animale, come un leone addormentato sotto un cespuglio. Era molto ben informato e brillante in quello che fa. Le signore dell'ufficio che ci servivano il pranzo e il caffè mattutino erano altrettanto amichevoli. Consiglio vivamente questa attività.

Abbiamo prenotato la dinner cruise prima di arrivare in Zimbabwe, leggendo le recensioni molto positive di altri utenti. Non possiamo che confermare. Lo staff ti coccola dall’inizio alla fine della crociera, servizio impeccabile, paesaggi mozzafiato,cibo delizioso e un bellissimo tramonto Un’emozione unica! Si meritano 5 stelle!!

Il viaggio di Tamuka aveva un'ottima conoscenza della zona e ha avuto molte fantastiche esperienze in fila!, lo consiglio vivamente!

Ottima organizzazione Guide attente e preparate Tutto perfetto