Vidraru Dam

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vidraru Dam: le attività e i tour più consigliati

Transfagarasan: tour di 1 giorno da Bucarest

1. Transfagarasan: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia il tuo viaggio al mattino alla volta dei Monti Fagaras, tra i più belli e imponenti della Romania e anche noti come le Alpi della Transilvania. La prima tappa del tour sarà la città di Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras, dove visiterai uno dei monasteri più importanti della Romania. Dopodiché, ti fermerai ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte che divenne famosa grazie alla leggenda di Dracula. Da qui, raggiungerai la strada più bella della Romania, la Transfagarasan, la seconda strada più elevata del Paese e dichiarata la Top Gear "la strada migliore al mondo". La strada raggiunge la sua massima altitudine al Lago Balea, a 2.034 metri di altezza. Qui farai una pausa di 1 ora e 30 minuti per immergerti nella bellezza del luogo. Potrai scegliere tra diverse attività: un giro in funivia tra il Lago Balea e la Cascata di Balea, il pranzo in uno chalet o un picnic o un trekking in quest'area meravigliosa. Una volta ricaricate le energie, ripartirai per fare ritorno a Bucarest, dove arriverai intorno alle 20:00.

Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

2. Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

Dimentica le leggende e viaggia per vedere la corte reale di Vlad l'Impalatore e la sua fortezza nel villaggio di Poienari, dove Vlad nascondeva l'oro del paese. Fermati a vedere il Monastero di Curtea de Arges, una vera bellezza della Famiglia Reale, e dove si trovano le tombe dei re rumeni. Ammira la diga più grande della Romania nelle vicinanze, la diga di Vidraru, e preparati a scattare foto. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida mentre visiterai alcuni dei siti più storici e interessanti della zona. Raggiungi la Fortezza di Targoviste, uno dei monumenti medievali più importanti della Romania con una storia che risale al XV secolo. Esplora l'ex corte principesca, che fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chiindia. Scopri la storia di Tragoviste, dai suoi piccoli inizi come fortezza alla sua espansione a residenza principesca di Vlad Dracul. Prosegui con una passeggiata fino alla Torre Chiindia, il simbolo della corte principesca di Targoviste. Ammira la vista dal balcone della torre, in particolare le rovine dei due palazzi principeschi, e osserva anche la sagoma di una chiesa datata 1415. Termina la passeggiata intorno a ciò che resta del palazzo e visita le due chiese che sopravvivono ancora nella zona, la piccola Chiesa del Venerdì Santo e la Grande Chiesa del Principe, l'unico monumento costruito nel XV secolo nella Romania meridionale ancora conservato nella sua forma originale. Raggiungi il centro storico di Curtea de Arges, con la sua storia ricca e movimentata, e ammira le rovine della corte principesca valacca, la Chiesa reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Scopri la storia interessante e triste dei siti dalla guida. Divertiti a visitare il castello di Poenari, una tappa perfetta per gli amanti della storia e per i fan di Dracula. Vivi l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania.

Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

3. Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

Visita il monastero di Curtea de Arges in questa escursione di 12 ore. Completato nel 1517, questo serve da necropoli della famiglia reale rumena. Continua il viaggio su un'autostrada che incrocia la catena montuosa dei Carpazi. La prossima tappa dell'itinerario è il castello Poenari, posto in cima a un dirupo, datato intorno al XIII e XIV secolo. Vlad l'Impalatore aveva obbligato molti dei suoi nemici e oppositori politici a lavorare per ampliare l'area del castello. Dopo aver visitato il castello, fai un'altra tappa per ammirare Vidraru Dam: posta a 160 metri d'altezza, è la diga più alta d'Europa. Una delle attrazioni di questo tour è la possibilità di percorrere la strada Transfagarasan. Nel punto più alto del tour, goditi una piccola scalata in prossimità del lago Balea.

Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

4. Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

Dirigiti verso Transfagarasan, uno splendido passo di montagna che si dice sia una delle strade più belle del mondo. Lungo il percorso, sosta al monastero di Curtea de Arges e alla fortezza di Poenari. Una volta che sei sulla strada, percorri le sue curve strette e ammira le montagne di Fagaras. Fatti prelevare dal tuo hotel a Bucarest e intraprendi un'avventura piena di leggende, tradizioni e luoghi incredibili. Fai una sosta al monastero di Curtea de Arges, famoso per le sue leggende oscure e il cimitero dei re rumeni passati. Successivamente, ti troverai alla fortezza di Poenari, le rovine del castello di Blad l'Impalatore che si erge in cima a una montagna. Scopri perché è considerato il vero castello di Dracula e ammiralo dall'esterno. Ora, parti per la Transfagarasan e affronta le sue curve strette e i suoi paesaggi da favola. Fermati un momento sulla diga di Vidararu per scattare una foto e continua il viaggio su una delle strade più belle del mondo. Una volta superata la fortezza di Poenari, ci si trova sulla strada Transfagarasan. Prima di vedere le sue curve strette e goderti lo straordinario paesaggio, fermati per un momento sulla diga di Vidraru. In cima alla strada, fermati per un pranzo facoltativo al Balea Lac Chalet, che si trova vicino al lago glaciale Balea. Guarda la Transilvania ai tuoi piedi prima di tornare a Bucarest.

Da Bucarest: tour guidato di 3 giorni della Romania

5. Da Bucarest: tour guidato di 3 giorni della Romania

Il modo migliore per trascorrere 3 giorni in Romania è prenotare questo tour :) Transfagarasan Highway, Transalpina Road, Densus Temple, Polovragi Cave, Poienari Fortress ti daranno una grande soddisfazione e ricordi perfetti per il resto della tua vita :) Durata totale: 3 giorni Giorno 1: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Strada di Trasfagarasan 3. Fortezza di Poienari 4. Diga di Vidraru - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Tour della città di Sibiu 2. Castello di Hunyade 3. Monastero di Prislop 4. Tempio di Densus - Pernottamento ad Alba Iulia Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Tour della città di Alba Iuia 2. Strada Transalpina 3. Grotta di Polovragi 4. Monastero di Horezu 5. Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

6. Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

Scopri le principali attrazioni della Romania in questo tour guidato. Vedrai il luogo di riposo dei re, il monastero di Curtea de Arges, la vera casa di Dracula, la fortezza di Poienari, vedrai gli orsi bruni selvatici che aspettano lungo la strada e altro ancora. Il tour inizierà con una visita al Monastero di Curtea de Arges, che si trova nell'ex capitale della Romania, Arges. Vedrai le rovine della corte principesca valacca, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Scopri tutto su questo importante monumento storico e sulla sua storia interessante, ma triste, dalla tua guida. Il prossimo è una delle principali attrazioni della Romania, il castello di Poenari. Questo era il castello originale di Vlad l'Impalatore, che ha ispirato la storia di Dracula. Mentre sali i 1480 gradini che portano al castello, camminerai sui gradini di Dracula! Da lì, prosegui per la diga di Vidraru, che forma il lago Vidraru. Completata nel 1966 sul fiume Argeș, la diga ad arco è stata costruita principalmente per produrre energia idroelettrica. L'altezza della diga è di 166 metri, la lunghezza dell'arco di 305 metri e può immagazzinare ben 465 milioni di metri cubi d'acqua. Vicino alla diga di Vidraru c'è l'ultima vista della giornata: orsi bruni selvatici! Rimarrai stupito da questi fantastici animali, rilassati con calma lungo la strada. Infine, verrai ricondotto al tuo alloggio, con la mente piena di tutti gli incredibili panorami della giornata.

Da Bucarest: tour guidato privato di 7 giorni della Romania

7. Da Bucarest: tour guidato privato di 7 giorni della Romania

Questo tour di sette giorni in Romania, ci dà la possibilità di ripercorrere la storia antica visitando castelli medievali, chiese fortificate e scoprire storie che solo poche persone conoscono. Se ti piace vedere la vera Romania con una delle migliori guide della Romania, divertirti e scoprire te stesso, devi solo prenotare questo tour! Ecco l'itinerario per il tour privato: Durata totale: 7 giorni Giorno 1: 1. Castello di Peles 2. Monastero di Sinaia 3. Città Vecchia di Brasov - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Castello di Bran / Castello di Dracula 2. Tour privato della cittadella di Sighisoara 3. Villaggio di Viscri - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Chiesa di Biertan 2. Tour della città di Sibiu 3. Cattedrale ortodossa 4. Cattedrale evangelica a Sibiu - Pernottamento a Hunedoara Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Tempio di Densus 2. Castello di Corvin 3. Cascata di Bigar 4. Pernottamento a Drobeta Turnu Severin Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Crociera sul fiume Iron Gate 2. Statua di Decebalo scolpita nella roccia 3. Rovine romane 4. Pernottamento a Drobeta Turnu Severin Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6 : 1. Ensemble scultoreo Constantin Brancusi Targu Jiu 2. Monastero Horezu 3. Grotta Polovragi 4. Pernottamento a Ramnicu Valcea Fasi dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 7: 1. Fortezza di Poienari 2. Diga di Vidraru 3. Monastero di Curtea de Arges 4. Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Vidraru Dam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vidraru Dam? Clicca qui per la lista completa.

Vidraru Dam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 20 recensioni

Eccellenti splendide viste

Avevamo una guida fantastica che era molto gentile ed era felice di fermarsi dove volevamo. Avevamo chiesto di essere lasciati all'aeroporto dopo e lo ha fatto in un tempo ampio che è stato fantastico. La strada è assolutamente incredibile con così tanto da vedere e consiglio vivamente a chiunque lo faccia! Lo abbiamo fatto ieri (15 agosto 2016) per il compleanno di mio marito e ha avuto una giornata fantastica. Abbiamo fatto un pranzo fantastico al ristorante sul lago. Consiglio vivamente anche questo! Spero davvero che se lo fai ottieni l'autista che abbiamo fatto è stato adorabile !!

Io e mio marito non ci siamo sentiti molto bene il giorno del viaggio, ma Andrei si è assicurato di rendere brillante la nostra giornata. Ha molte conoscenze ed è così felice di condividere con noi le sue conoscenze. Vale la pena per i soldi che paghi per avere un'auto privata che ti porta ovunque. Altamente raccomandato di scegliere questo viaggio con Andrei. Grazie mille per il tempo meraviglioso che abbiamo trascorso in Romania!

Esperienza assolutamente fantastica a tutto tondo!

Uno dei migliori tour in cui siamo mai stati. Tutto è andato liscio e abbiamo avuto una guida fantastica che è stata molto istruttiva e amichevole. Anche l'autista è stato molto utile e si fermava ogni volta che volevamo le foto. Nel complesso abbiamo visto alcuni panorami mozzafiato, assaggiato cibo locale di qualità e consiglierei di prenotare questo tour al 100%.