Vienna
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Vienna: cosa vedere e cosa visitare

Vienna: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni di Vienna da non perdere

Vienna è ancora associata alla sua storica opulenza e vanta orgogliosa alcune delle più belle creazioni architettoniche d'Europa, nonché molte delle principali attrazioni turistiche di tutta l'Austria. Ecco quali sono le cose da fare e i posti da visitare assolutamente a Vienna, tra un wurstel e una schnitzel!

Complesso della Hofburg

Il sontuoso Palazzo Imperiale di Vienna è stato il centro del potere della dinastia degli Asburgo per 7 secoli! Visita la sua splendida cappella per la Messa Solenne della domenica e per assistere all'esibizione dei Piccoli Cantori di Vienna.

Palazzo di Schönbrunn

Gli affascinanti terreni del Palazzo di Schönbrunn, l'ex residenza estiva degli Asburgo, vantano la presenza di una gloriette, una serra delle palme, uno zoo e persino un complesso di finte rovine romane. Ben pochi tour offrono tante meraviglie tutte insieme!

Albertina

L'Albertina ospita la collezione di illustrazioni grafiche più preziosa del mondo e si trova all'interno del complesso della Hofburg... beh, ora sai anche dove proseguire il tour dopo la visita al palazzo imperiale!

Rathaus di Vienna

L'edificio neogotico del municipio è uno dei luoghi più famosi della capitale austriaca, ma il palazzo amministrativo ospita anche lo storico Rathauskeller, uno dei migliori ristoranti di Vienna!

Teatro dell'Opera di Vienna

Il Teatro dell'Opera di Vienna è la sede di una delle compagnie operistiche più talentuose e prolifiche del mondo. Il teatro, infatti, prevede uno spettacolo diverso ogni sera!

Madame Tussauds di Vienna

I visitatori di questa attrazione tanto amata dalle famiglie potranno socializzare con alcuni dei personaggi più celebri del pianeta. Inoltre, al Madame Tussauds di Vienna potrai anche trovarti di fronte ad alcuni austriaci che ti sfidiamo a riconoscere!

Duomo di Santo Stefano

Dall'alto campanile fino alle catacombe sotterranee custodi di salme famose, ogni elemento del celebre Duomo di Santo Stefano conferisce a questa chiesa una bellezza e un fascino tali da renderlo uno dei siti più belli e imperdibili di Vienna.

Museo Leopold

Situato nel Museumsquartier di Vienna, il Museo Leopold ospita una delle più vaste collezioni di arte austriaca moderna, tra cui alcune delle opere più famose di Egon Schiele e Gustav Klimt.

Mozarthaus

Mozart ha vissuto in questa casa solo per 3 anni, ma la posizione centrale e il fatto che la Mozarthaus sia l'unica residenza del celebre compositore ancora esistente, la rendono il luogo perfetto per un'esposizione onnicomprensiva sulla vita e le opere di questo genio della musica classica.

Museo Ebraico

Il Museo Ebraico ti fornirà una panoramica esaustiva sulla storia e gli eventi che hanno caratterizzato la vita e la cultura degli Ebrei di Vienna. Il museo, in realtà, è dislocato in 2 sedi diverse: a Dorotheergasse e a Judenplatz.

Visitare Vienna: i nostri suggerimenti

Quanti giorni restare?

Potrai ammirare i siti d'interesse di Vienna in 3 o 4 giorni, ma, se puoi, prenota un soggiorno più lungo per scoprire l'infinita offerta di mostre e concerti della città e per assaporare al meglio la sua interessante vita culturale!

Come muoversi in città?

Il sistema di trasporti pubblici viennese è eccellente. Grazie ai numerosi autobus, tram, treni e a 2 linee della metro relativamente nuove, noleggiare un'auto ti procurerà più stress che altro! Le tariffe dei taxi sono abbordabili e la città è anche adatta per andare in bicicletta, perciò considera l'ipotesi di noleggiare una bici, se hai gambe abbastanza buone per farlo!

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +43
  • Il periodo migliore per andare
    Controlla sempre il meteo, ma in ogni modo qualsiasi periodo dell'anno è perfetto!

Cose da fare a Vienna

Le migliori attrazioni a Vienna

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna?  Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

OTTIMA SOLUZIONE PER GIRARE IN LIBERTA'!!

OTTIMA SOLUZIONE PER GIRARE IN LIBERTA'!! GLI SCONTI NEI VARI MUSEI SONO STATI REGOLARMENTE APPLICATI!!

Vienna Card: vedi di più e paga di meno Recensito da LUCA, 30/05/2016

Pensavo che la guida fosse italiana per il linguaggio e la descrizione

Ottimo il servizio di navetta dall'albergo. Eccellente la disponibilità della guida a risolvere un problema, mio, con il vaucher della prenotazione. Efficiente e coinvolgente la spiegazione e la visita al palazzo. E' riuscita ad interessare anche mio nipote di dodici anni.

Davvero comoda, pratica e utile per gli sconti

Molto comoda per non prendere biglietti singoli ogni volta e non costosa, utile anche per avere sconti nei diversi musei e monumenti in cui c'è da comprare un biglietto....da comprare al volo!

Vienna Card: vedi di più e paga di meno Recensito da Daniela, 31/03/2016

il tour da tocca le parti principali della città, bello/utile

tour da consigliare appena si arriva a Vienna perchè tocca i punti principali della città poi con calma si possono visitare i monumenti preferiti da ciascuno la cosa pìu utile è che vengono direttamente a prenderti in hotel

Salta la coda: tour di Vienna e castello di Schönbrunn Recensito da MARIA GRAZIA, 09/12/2015

Vienna Pass è meraviglioso e utilissimo per girare Vienna in libertà

Vienna Pass è utile per girare in Vienna in libertà e con i mezzi pubblici senza problemi ed evitare code.

Vienna PASS: 1, 2, 3 o 6 giorni di visite turistiche Recensito da un cliente GetYourGuide, 14/06/2015

Vienna
4.4
Basato sul 2.768 di recensioni dei clienti di GetYourGuide