Vienna
1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna 1 giorno: le attività più consigliate

  • Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    1. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

    Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

  • Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    2. Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    Visita le attrazioni principali di Vienna con una tour panoramico della città. Sali a bordo di un bus confortevole, siediti e inizia ad esplorare il centro storico. Scopri la Ringstrasse e i suoi capolavori architettonici come l'Opera statale, il Palazzo di Hofburg e il Burgtheater (il teatro nazionale austriaco). Osserva istituzioni statali come il Municipio e il Palazzo del Parlamento di Vienna. Poi, scendi per entrare nell'ex residenza estiva imperiale degli Asburgo, il Palazzo di Schönbrunn. Salta la fila all'ingresso e trascorri del tempo all'interno, attraversando le 22 camere imperiali.

  • Palazzo di Schönbrunn: tour con visita ai giardini

    3. Palazzo di Schönbrunn: tour con visita ai giardini

    Incontra la tua guida nell'antica residenza estiva degli Asburgo. Ammira la facciata barocca del palazzo, salta la fila all'ingresso e segui la guida all'interno per esplorare gli eccentrici interni rococò. Scopri com'era la vita reale mentre entri negli appartamenti e nelle stanze illuminate dai candelabri. Visita la stanza di Napoleone e la stanza di Maria Antonietta. Ammira la Grande Galleria, dove i governatori asburgici tenevano i loro ricevimenti. Mentre attraversi le 22 stanze, ascolta le storie sulla vita personale dei reali d'Asburgo. Scopri le tracce lasciate da monarchi famosi come l'imperatrice Maria Teresa e l'imperatrice Sissi. Passeggia tra i giardini, progettati alla francese, e attraversa i grandi viali alberati che ti porteranno alla scoperta di antichi resti romani e di magnifiche fontane. Ammira la Gloriette, un arco trionfale situato su una collina che si affaccia...

  • Da Vienna: tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

    4. Da Vienna: tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

    Dopo il prelievo dal tuo hotel di Vienna, siediti e rilassati a bordo di un mezzo comodo e di lusso e raggiungi la città di Melk. Visita l'abbazia benedettina che si trova su uno sperone roccioso che offre un panorama mozzafiato sul fiume Danubio. Ammira la tomba di San Colmano di Stockerau e spingiti in cima all'abbazia per ammirare il magico panorama di Melk. Prosegui lungo pittoreschi laghi e le affascinanti città, come quella di Bad Ischl. Concediti una sosta nella splendida città di Hallstatt con il suo magnifico lago, e conosci qualcosa di nuovo riguardo all'antica produzione di sale. Visita un lago salato sotterraneo e ammira la mummia di un minatore preistorico conservata nel sale! Poi, visita Salisburgo, la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart. Visita il centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri dov'è stato girato il celebre film "Tutti insieme appassionatam...

  • Viaggio privato di un giorno da Praga a Vienna

    5. Viaggio privato di un giorno da Praga a Vienna

    Scopri le migliori attrazioni di Vienna in un solo giorno in questo tour privato di andata e ritorno da Praga. Incontra la tua guida al mattino direttamente nel tuo hotel di Praga e parti con il tuo veicolo privato. Dopo circa 4 ore di viaggio, arriva a Vienna e inizia a esplorare. Esplora la romantica città di Vienna e ammira la sua architettura gotica e barocca con un'escursione di una giornata intera da Praga. La capitale austriaca, situata sul fiume Danubio, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2001. Al tuo arrivo riceverai molte informazioni sulle attrazioni della città, tra cui il Palazzo Hofburg (in origine la sede della famiglia nobiliare degli Asburgo), il Teatro dell'Opera, il Municipio-Rathaus, il Parlamento austriaco, il Quartiere dei Musei, l'Albertina , il giardino del palazzo e la cattedrale di Santo Stefano.

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.179 recensioni

Interessante

Salve, il tour è stato interessante, ma si potrebbe migliorare dando un pochino più di tempo per visitare al meglio i giardini del Castello di Schonbrunn. Per visitare i giardini ed il resto ci hanno concesso circa 30 minuti prima che il pulman ripartisse. Quindi tutto di corsa, uno snack, un paassaggio al bagno, i giardini in fretta e furia, alla Gloriette data la mancanza di tempo non ci siamo potuti andare, un vero peccato. Mah forse la prossima volta mi organizzerò da solo.

Bello per scoprire la città e visitare il castello veramente bello

Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

Ottima escursione

Eravamo gli unici italiani ma, nonostante questo, la guida è stata disponibile e gentile a riunirci in una comitiva di tedeschi e a tradurre per noi in italiano in modo da comprendere al meglio. Consigliato!

ben gestita

Pensavo che avrei visitato anche il belvedere , mentre ho scoperto che avrei dovuto pagare l'ingresso e rinunciare al passaggio in pullman fino all'opera.

Giro della città e castello

Bellissima esperienza, vale la pena per la comodita' e soprattutto se si vuole vengono direttamente in hotel a prenderti, consiglio vivamente