Vienna Accessibile in sedia a rotelle

Vienna Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

1. Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

Il castello del Belvedere di Vienna è uno dei musei più importanti al mondo. La famosa collezione d'arte custodita al suo interno comprende opere dal Medioevo fino ai giorni nostri. Esplora questo straordinario complesso, costituito dai due palazzi del Belvedere Superiore e di quello Inferiore. Scopri uno dei capolavori di architettura barocca più sorprendenti del pianeta. Lasciati incantare dalla più grande collezione al mondo di dipinti di Gustav Klimt, nonché da opere degne di nota risalenti ai periodi del Biedermeier viennese, del Barocco austriaco, della Vienna intorno al 1900 e dell'Impressionismo francese. Per la prima volta da decenni, il museo ospiterà di nuovo mostre speciali su larga scala, che potrai ammirare durante la visita. Nel XVIII secolo, il principe Eugenio di Savoia commissionò la costruzione del complesso al famoso architetto barocco Johann Lukas von Hildebrandt. Dopo la morte del principe Eugenio, l'imperatrice Maria Teresa d'Austria acquisì l'intero complesso e trasformò il Belvedere Superiore in una sede espositiva per le collezioni imperiale, rendendola così uno dei primi musei pubblici al mondo. Nel Belvedere Inferiore, ex-residenza del principe Eugenio, vengono allestite mostre prestigiose. Non perderti i giardini barocchi del Belvedere, tra i più belli al mondo. Il giardino principale si trova tra il Belvedere Inferiore e quello Superiore e si estende su 3 grandi terrazze. Il parco del Belvedere ospita inoltre il giardino botanico e il più antico giardino alpino d'Europa.

Vienna Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni

2. Vienna Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni

Il Vienna Pass è il tuo lasciapassare per vivere un'esperienza unica e indimenticabile a Vienna. Avrai accesso gratuito ai principali siti d'interesse della città, come il Palazzo di Schönbrunn e lo Zoo di Schönbrunn, la ruota panoramica Riesenrad, la Scuola di equitazione spagnola, l'Albertina e molto altro. Potrai inoltre usufruire di corse illimitate sugli autobus Hop-on Hop-off, il modo ideale per passare da un'attrazione all'altra. Potrai anche combinare i vari servizi del Vienna Pass per creare il tuo personale programma di visite. Insieme al Pass, riceverai una comoda guida cartacea con utili consigli e informazioni dettagliate sulla capitale austriaca. Puoi acquistare il Vienna Pass con una validità di 1, 2, 3 o 6 giorni consecutivi. I bambini di età inferiore a 6 anni godono dell'ingresso gratuito per tutte le offerte incluse se accompagnati da un adulto in possesso del Vienna Pass. Attrazioni: • Palazzo di Schönbrunn (inclusi il Labirinto, la Gloriette e altre attrazioni) • Zoo di Schönbrunn • Ruota panoramica Riesenrad • Kunsthistorisches Museum (Museo della storia dell'arte) • Museo e galleria d'arte dell'Albertina • Naturhistorisches Museum (Museo di storia naturale) • Donauturm (Torre del Danubio) • Leopold Museum • Tesoreria imperiale • Scuola di equitazione spagnola • Palazzo imperiale dell'Hofburg • Museo del mobile imperiale • Museo della Tecnica • Bank Austria Kunstforum • Museo d'arte moderna (mumok)• Teatro dell'Opera di Vienna – tour guidato • Museo di storia militare • Madame Tussauds • Belvedere superiore • Belvedere inferiore • Belvedere 21 - Museo d'arte contemporanea • Palazzo d'Inverno • Cripta Imperiale • Abbazia di Klosterneuburg • Castello di Liechtenstein • Museo di Beethoven • Vienna Ring Tram • E più di altri 30 siti di interesse Tour Hop-on Hop-off illimitati Scopri la città approfittando di corse illimitate sui comodi autobus Hop-on Hop-off: • 4 percorsi Hop-on Hop-off • 50 fermate (brevi intervalli) • Wi-Fi gratuito • Audioguida gratuita in 16 lingue • Canale per bambini in inglese e tedesco • Tour a piedi guidato tramite app Ingresso prioritario Risparmia tempo prezioso grazie all'ingresso prioritario in numerosi siti d'interesse. Il Vienna Pass viene consegnato con guida cartacea, app e carnet dei bonus. La guida cartacea e l'app sono ricche di interessanti informazioni, consigli utili e offerte speciali. Approfitta di sconti imperdibili con partner esclusivi grazie al carnet di bonus incluso con il Pass.

Vienna: Mercatino di Natale di Schönbrunn e concerto di musica classica

3. Vienna: Mercatino di Natale di Schönbrunn e concerto di musica classica

Come complemento ideale per una serata musicale di Natale, offriamo buoni culinari che possono essere riscattati in tutti gli stand gastronomici del Castello di Schoenbrunn Cultura e Mercatino di Natale. L'Orchestra del Palazzo di Schoenbrunn vi aspetta presso l'Orangerie del Palazzo, dove lo stesso Mozart si esibì nel 1786. Il concerto è una raffinata selezione di magistrali musiche di Mozart e Strauss, completata da due esibizioni vocali. Visita il Mercatino di Natale durante l'orario di apertura: dal 19 novembre al 23 dicembre | dalle 10:00 alle 21:00 24. dicembre | Dalle 10:00 alle 16:00 25. dicembre al 4. gennaio | dalle 10:00 alle 18:00 Successivamente, goditi un po' di musica natalizia al concerto nell'Orangerie normalmente alle 20:30* *tranne: 24.12. 15:00, 25.-30.12. 20:30, 31.12. 19:00, 01.01. 16:00 e 20:30

Vienna: biglietto d'ingresso speciale per lipizzani

4. Vienna: biglietto d'ingresso speciale per lipizzani

Visita la Scuola di Equitazione Spagnola per vedere il Lipizzaner Special, il nuovo spettacolo più breve creato con l'obiettivo di ispirare i visitatori e introdurli al mondo del dressage. Guarda i tre esercizi più affascinanti del repertorio della scuola di equitazione e ascolta i commenti approfonditi forniti durante i brevi intervalli tra le esibizioni di equitazione. Scegli tra biglietti in piedi e biglietti della galleria.

Vienna: Concerto di musica classica nella Cattedrale di Santo Stefano

5. Vienna: Concerto di musica classica nella Cattedrale di Santo Stefano

Visita la Cattedrale di Santo Stefano, uno degli edifici più belli della capitale austriaca. Che tu sia un appassionato di musica o semplicemente curioso, apprezzerai sicuramente l'incredibile acustica all'interno delle mura della cattedrale. Scegli tra famosi spettacoli di musica classica o di Natale per un concerto elegante a Vienna. Ammira i gioielli della musica classica nella Cattedrale di Santo Stefano, dove un tempo suonavano WA Mozart e J. Haydn. Ascolta le grandi opere di compositori europei come Mozart, Beethoven e Bach, anche durante il periodo natalizio (se l'opzione è selezionata). Festeggia il 225° compleanno di Schubert con un'esibizione adeguata nella sua bellissima città natale. Commemora il 175° anniversario della morte di Felix Mendelssohn con un'esecuzione del suo oratorio sulla storia del profeta biblico Elia, una delle opere più famose del compositore. Ascolta un concerto sul nuovo Giant Organ (se è stata selezionata l'opzione di concerto d'organo) con potenti suoni provenienti da oltre 12.000 canne, una delle più grandi unità d'organo d'Europa. Ascolta organisti di livello mondiale suonare un programma ad ampio raggio con magistrale virtuosismo nella navata centrale della chiesa.

Vienna: biglietto per la Mozarthaus con audioguida

6. Vienna: biglietto per la Mozarthaus con audioguida

Mozarthaus di Vienna con audioguida: Alla Mozarthaus, esplora l'unica residenza di Mozart ancora esistente a Vienna, dove visse dal 1784 al 1787 e compose gran parte delle sue opere. Nell'appartamento è presentata una mostra comprensiva dei tempi in cui Mozart è vissuto e delle sue opere più importanti, si svolge su 3 livelli e appassionerà i fan di Mozart più o meno giovani e provenienti da tutto il mondo. La mostra pone particolare enfasi sui suoi anni viennesi, che rappresentarono l'apice del suo lavoro. Assicurati di prendere un'audioguida ed esplora la Mozarthaus. Oltre alla mostra permanente, la  Mozarthaus ospita un'altra mostra speciale, che cambia ogni anno ed è inclusa nel prezzo del biglietto di ingresso. Ogni domenica è disponibile un tour aggiuntivo gratuito di 30 minuti del meglio della Mozarthaus di Vienna (solo con biglietti validi per l'ingresso).  Biglietto Musica Combinato: Mozarthaus di Vienna e Haus der Musik Insieme all'interattiva Haus del Musik, la Mozarthaus di Vienna ti offre il biglietto combinato "Mozart & Oltre", l'opzione perfetta per gli amanti della musica. Cosa aspetti a imbarcarti in un fantastico viaggio alla scoperta del mondo di Mozart e della musica! La Haus der Musik a Vienna è un moderno museo sonoro interattivo ed è situato vicino al centro storico della città. I 6 piani su cui è disposto questo storico palazzo invitano i visitatori a cimentarsi come musicisti e compositori. La Haus der Musik combina il passato, il presente e il futuro della musica in modo stimolante ed entusiasmante.

Vienna: biglietto d'ingresso al Madame Tussauds

7. Vienna: biglietto d'ingresso al Madame Tussauds

Vivi il glamour e l'eleganza della città capitale dell'Austria ed entra nel mondo delle celebrità al Madame Tussauds di Vienna: grazie a questo biglietto potrai sfruttare l'ingresso prioritario e ammirare le personalità che hanno delineato la storia e la cultura austriache e scoprire i loro successi. Vivi l'emozione di sentirti una celebrità tra personaggi così famosi: sfida i tuoi campioni sportivi preferiti, sali sul palcoscenico con le leggende della musica e incontra le star dei film grazie a questo tour attraverso il Madame Tussauds di Vienna. Potrai vivere una giornata indimenticabile nel museo di 3 piani e che si estende per oltre 2.500 metri quadrati. Visita le oltre 80 statue in cera negli ambienti interattivi che coinvolgono non solo i turisti ma anche gli austriaci. 

Vienna: biglietto di ingresso prioritario per la Donauturm

8. Vienna: biglietto di ingresso prioritario per la Donauturm

Visita la strepitosa Donauturm (Torre del Danubio) e scopri una delle attrazioni più alte di Vienna. Prendi il bus navetta dalla stazione della metropolitana Alte Donau o da quella di Neue Donau. Una volta raggiunta la torre, potrai dirigerti direttamente all'entrata grazie al tuo biglietto con ingresso prioritario. La terrazza della Donauturm include anche una piattaforma esterna totalmente accessibile e una sezione interna a 2 piani con vetrate: lasciati incantare dall'indimenticabile vista panoramica del favoloso paesaggio urbano. La terrazza vetrata permette ai visitatori di ammirare la vista su Vienna anche in caso di maltempo e forte vento ed è divenuta una location molto ricercata per le occasioni speciali. Potrai anche rilassarti nel caffè della Torre, situato a 160 metri di altezza e dove troverai dolci fatti in casa, strudel, torte e un'ampia scelta di deliziose specialità viennesi e austriache. Il piano successivo, ubicato a un'altezza di 170 metri, ospita il ristorante della Torre del Danubio. Entrambi i piani compiono una rotazione completa sui propri assi ogni 26 minuti, offrendo viste mutevoli e straordinarie della città. Fai l'upgrade del tour per includere uno snack dolce al Turmrestaurant. Gusta un delizioso strudel con formaggio di latte, uno strudel di mele o una torta sacher. Questa opzione include anche una bevanda (bibiti analcolica piccola, birra piccola, 1 bicchiere di vino, tè o caffè).

Vienna: City Card per mezzi pubblici e sconti per attrazioni

9. Vienna: City Card per mezzi pubblici e sconti per attrazioni

Usufruisci della Vienna City Card, ideale per esplorare la splendida capitale austriaca. Dopo l'attivazione, avrai 24, 48 o 72 ore di tempo per esplorare la città usufruendo dell'utilizzo gratuito e illimitato dei mezzi pubblici come metro, tram, treni regionali, autobus diurni e notturni (zona 100). Goditi innumerevoli vantaggi in musei e siti di interesse, mostre, teatri, concerti, negozi, il 20% di sconto presso i ristoranti aderenti e molto altro per tutta la durata del tuo soggiorno (massimo 7 giorni). Approfitta degli sconti e risparmia fino al 50%. Se sei in compagnia della tua famiglia, i bambini di età inferiore ai 15 anni viaggiano gratis con ogni titolare della City Card. Per informazioni complete su tutti gli sconti che puoi ottenere con la card, consulta l'app "Ivie - Your Personal City Guide". Scarica l'app "Ivie" e inserisci il codice a 8 cifre per attivare la tua Vienna City Card digitale.

Vienna: Palazzo Hofburg, Museo di Sissi e tour della collezione di argenti

10. Vienna: Palazzo Hofburg, Museo di Sissi e tour della collezione di argenti

Scopri i punti salienti di Vienna, tra cui il complesso del Palazzo Imperiale Hofburg, la Collezione d'Argenti, il Tesoro Imperiale e il pittoresco centro storico con una guida privata. Scegli tra i tour di 2, 2,5, 3 e 4 ore e il ritiro opzionale. Non perderti il complesso del Palazzo Imperiale Hofburg durante la tua visita a Vienna. Fu residenza degli Asburgo per oltre 600 anni e quindi il centro del Sacro Romano Impero. Fatti un'idea dell'essenza ed esplora l'intera area all'interno con una guida privata. Tour di 2 ore Durante il tour di 2 ore, entra nel complesso del Palazzo Imperiale Hofburg e scopri la Sala delle Conferenze, utilizzata per le conferenze ministeriali presiedute dall'imperatore. Ammira l'intero interno con 24 stanze diverse, comprese le camere da letto private della coppia imperiale, i loro saloni per gli ospiti e il camerino di Elisabetta. La Collezione Argento con porcellane pregiate e bicchieri di cristallo ti farà conoscere la cultura gastronomica di corte della dinastia imperiale. Al Museo di Sisi, ammira oltre 300 oggetti personali appartenuti a Elisabetta, inclusi i suoi vestiti, ombrelloni, guanti e prodotti di bellezza. Tour di 2,5 ore Scegli l'opzione di 2,5 ore per approfittare del trasporto privato per il Palazzo Hofburg in un veicolo con aria condizionata. Goditi un viaggio senza problemi dal tuo alloggio a Vienna. Al termine del tour di 2 ore del Palazzo, verrai ricondotto al tuo alloggio. Tour di 3 ore Estendilo a 3 ore per visitare anche il Tesoro Imperiale (Kaiserliche Schatzkammer Wien). Usa i tuoi biglietti d'ingresso per esplorare una delle più grandi collezioni del Sacro Romano Impero e del patrimonio austriaco. All'interno troverai la Corona Imperiale, la famosa Lancia Sacra, l'Ordine del Toson d'Oro e molto altro. Tour di 4 ore Se scegli l'opzione di 4 ore, vedrai anche i punti salienti selezionati del centro storico di Vienna. Scopri fatti e leggende interessanti sulla città e ammira la Cattedrale di Santo Stefano, la Chiesa di San Pietro e la Colonna della Trinità. La tua guida locale ti condurrà attraverso più vicoli e aree della città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
138 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Vienna

Quali sono le migliori attrazioni di Vienna?

Le attrazioni imperdibili di Vienna sono:

Vienna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hallstatt

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.162 recensioni

All''ingresso, le statue sono così vere, che sembra che ti stiano parlando,, percorso ben fatto, ci si diverte molto a farsi fotografare con i noti personaggi, ci sono molti accessori da indossare, parrucche, vestiti, caschi, cappelli ecc, un'attrazione molto valida, migliore di quella di Amsterdam. Da nn perdere Il prezzo? Certo è un po' caro, ma con questa filosofia nn si viaggia più, è tutto carissimo

Uno dei musei più belli del mondo. Spettacolare la sua architettura, l'atrio con la magnifica scalinata, le sale Molto interessante le sale dedicate all'Egitto, poi ovviamente il lato al primo piano dei pittori italiani. Ricca collezione, da Caravaggio, al Veronese, Tiziano, Raffaello e altri. Assolutamente imperdibile!

Semplicemente stupendo! Se siete amanti dell’arte, allora non potete assolutamente perdervi questa esposizione. Io ho acquistato il biglietto solo per il belvedere superiore dove espongono la mostra di Klimt.

Vienna e' stupenda e con il vienna pass visiti tutte le attrazioni che vuoi senza pensare al biglietto e salti la fila, ti fa sentire un privilegiato, Love Vienna!

È il mezzo migliore per raggiungere il centro di Vienna dall'aeroporto.