Aggiungi date

Vienna Architettura

Vienna Architettura: le attività più consigliate

Vienna: tour ad Hallstatt e alle vette alpine con Skywalk

1. Vienna: tour ad Hallstatt e alle vette alpine con Skywalk

Esplora la splendida regione del Salzkammergut, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, partecipando a questo tour guidato di un giorno. Ammira il castello bianco come la neve, le splendide regioni alpine, città come Hallstatt, Traunkirchen e molto altro ancora. Potrai usufruire di un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Vienna situato in posizione centrale, oppure optare per un punto d'incontro centrale se soggiorni in un hotel al di fuori dell'area di prelievo o in un altro alloggio, come un appartamento. Sali a bordo del tuo autobus e parti per la splendida regione del Salzkammergut. La prima sosta è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Cogli l'occasione per scattare qualche foto sul suo famoso ponte di legno. Prosegui verso il cuore della regione del Salzkammergut, la favolosa città di Hallstatt, situata sulle rive di un lago azzurro. Sali sullo Skywalk per goderti viste mozzafiato sulla città, sul lago e sulle montagne. Avrai a disposizione del tempo libero per pranzare, passeggiare per le stradine o noleggiare una barca a tue spese ed esplorare il luogo dall'acqua. Durante il viaggio di ritorno, nel periodo estivo, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Ammira l'indimenticabile paesaggio naturale di questo luogo incantevole, prima di proseguire per Vienna, dove il tuo tour si concluderà all'Opera di Stato di Vienna.

Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

2. Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

Il castello del Belvedere di Vienna è uno dei musei più importanti al mondo. La famosa collezione d'arte custodita al suo interno comprende opere dal Medioevo fino ai giorni nostri. Esplora questo straordinario complesso, costituito dai due palazzi del Belvedere Superiore e di quello Inferiore. Scopri uno dei capolavori di architettura barocca più sorprendenti del pianeta. Lasciati incantare dalla più grande collezione al mondo di dipinti di Gustav Klimt, nonché da opere degne di nota risalenti ai periodi del Biedermeier viennese, del Barocco austriaco, della Vienna intorno al 1900 e dell'Impressionismo francese. Per la prima volta da decenni, il museo ospiterà di nuovo mostre speciali su larga scala, che potrai ammirare durante la visita. Nel XVIII secolo, il principe Eugenio di Savoia commissionò la costruzione del complesso al famoso architetto barocco Johann Lukas von Hildebrandt. Dopo la morte del principe Eugenio, l'imperatrice Maria Teresa d'Austria acquisì l'intero complesso e trasformò il Belvedere Superiore in una sede espositiva per la collezione imperiale, rendendola così uno dei primi musei pubblici al mondo. Nel Belvedere Inferiore, ex-residenza del principe Eugenio, vengono allestite mostre prestigiose. Non perderti i giardini barocchi del Belvedere, tra i più belli al mondo. Il giardino principale si trova tra il Belvedere Inferiore e quello Superiore e si estende su 3 grandi terrazze. Il parco del Belvedere ospita inoltre il giardino botanico e il più antico giardino alpino d'Europa.

Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

3. Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn ed approfitta dell'ingresso rapido a questa gemma viennese con un tour guidato che include un biglietto di ingresso prioritario. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri la famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare in ogni momento la narrazione della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso e inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 m e la Sala delle cerimonie, e scopri come viveva la dinastia degli Asburgo mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex reali, caratterizzati dal tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche la storia dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

Vienna: tour in barca sul Canale del Danubio

4. Vienna: tour in barca sul Canale del Danubio

Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio, un tempo noto come "Il braccio di Vienna" e "Il piccolo Danubio", e ammira così la storica e moderna città di Vienna. Scegli di aggiungere alla tua esperienza un delizioso pranzo in barca o, la domenica, goditi il commento informativo di una guida esperta di street art. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. Scegli di goderti un pranzo da 2 portate o una cena con schnitzel durante il tuo viaggio. In prossimità della chiusa, la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda. La domenica potrai scegliere di avere una guida esperta di street art.

Vienna: tour prioritario di Palazzo Hofburg e Museo di Sissi

5. Vienna: tour prioritario di Palazzo Hofburg e Museo di Sissi

Goditi l'ingresso prioritario ed entra nel famoso Palazzo Imperiale Hofburg, così come nel Museo di Sissi, insieme a una guida esperta che ti condurrà in una visita guidata dell'imponente complesso.  Passeggia all'interno di questo magnifico castello e scopri la sala conferenze, utilizzata per le conferenze ministeriali presiedute dall'imperatore.  Ammira 24 stanze diverse, comprese le camere da letto private della coppia imperiale, i loro saloni per gli ospiti e la camera spogliatoio di Elisabetta. Ammira la Collezione d'Argenti con preziosi bicchieri di porcellana e di cristallo, che forniscono spunti sulla cultura culinaria di corte della dinastia imperiale.  Entra nel Museo di Sissi e ammira oltre 300 oggetti personali appartenuti a Elisabeth, come i suoi vestiti, gli ombrellini, i guanti e i suoi accessori di bellezza.

Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

6. Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

Visita lo Zoo di Schönbrunn, lo zoo più antico al mondo, indicato come il migliore zoo d'Europa per 5 volte di seguito. Parte di un sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme alla residenza imperiale estiva del Palazzo di Schönbrunn, lo zoo fonde in modo sublime cultura e natura, promozione della biodiversità e della conservazione e fascino imperiale. 700 specie: dai formichieri alle zebre Ammira 700 specie da tutto il mondo, alcune delle quali in grave pericolo di estinzione. Esplora un sito di 17 ettari e osserva giraffe, orangotanghi che si dondolano dalle funi, tigri siberiane che sonnecchiano sulle loro piattaforme, koala che ruminano tra mucchi di foglie di eucalipto, elefanti africani che sguazzano nei loro bagni di fango e suricati che si rotolano e scavano nella sabbia. Attrazione stellare: panda giganti Fermati a fare amicizia con gli abitanti più popolari dello zoo, i panda giganti. Scopri di più sul perché Schönbrunn sia uno dei pochi zoo al mondo a cui è stata affidata una coppia di panda dalla Repubblica Popolare Cinese. Apprendi perché lo zoo è unico nel suo genere nell'aiutare questa specie a rischio estinzione a crescere in mondo naturale. Giro del mondo delle case degli animali Rifugiati dalle intemperie in una delle numerose case degli animali. Avventurati nella casa-foresta pluviale a due piani, che ospita una ricca varietà di fauna e flora tropicale. Sgrana gli occhi osservando pesci dai colori abbaglianti e rettili affascinanti nell'acquario terrario. Ammira le scimmie testa di morto e i lemuri dalla cresta rossa. Approfitta di una vista subacquea della foche e dei pinguini nel Polarium. Osserva gli orsi polari che nuotato sotto, nel vicino Polardom. Scopri fatti interessanti su rare specie di animali da fattoria al Tirolerhof.

Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

7. Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

Parti per un giro di Vienna all'insegna della nostalgia, accompagnato da una bottiglia opzionale di ottimo spumante. Scopri la bella capitale austriaca mentre il tuo autista ti racconta storie interessanti e sconosciute della città. Sali a bordo di un'auto d'epoca ricostruita da 5 posti comoda e resistente al vento e alla pioggia e Viaggia in modo confortevole su un veicolo silenzioso e a emissioni zero. Si tratta di un'esperienza appagante per grandi e piccini.  Ammira i siti di maggior interesse del distretto 1 di Vienna, tra cui la chiesa am Hof, il complesso dell’Hofburg, il Volksgarten, il Burgtheater, il Rathaus (municipio) e parte della rinomata Ringstraße. Le bevande ti saranno servite direttamente all'interno di questa auto d'epoca elettrica durante il tour panoramico.

Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

8. Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

Scopri le meraviglie di Vienna con una crociera panoramica sul canale del Danubio. Il viaggio inizia a Schwedenplatz per poi salpare nel Donaukanal. Guarda come viene girata la serratura e come la barca ruota per proseguire il viaggio. Mentre avanzi lungo il fiume, goditi i luoghi che ti circondano e gustati un delizioso strudel di mele e una bevanda calda. Scegli tra melange, cioccolata calda o un tè. Poi trova un posto a sedere per ammirare il panorama. Con questo tour, ammirerai edifici importanti come la Uniqa Tower, l'Osservatorio Uranie, l'hotel e l'edificio commerciale di Jean Nouvel , la  Schützenhaus di Otto Wagner, il Ringturm, la Roßauer Kaserne, la  Casa di Zaha Hadid e l'inceneritore di rifiuti Spittelau progettato da  Friedensreich Hundertwasser.

Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

9. Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

Approfitta di questo fantastico tour e parti alla scoperta dei diversi volti di Vienna. Viaggerai in compagnia di una guida professionista che ti condurrà tra il passato e il presente della città, basandosi su 6 temi differenti e permettendoti così di scoprire tutto ciò che Vienna ha da offrire, oltre alle attrazioni turistiche più famose. 1. Romani, ebrei e commercianti Visiterai l'Hoher Markt, un luogo che, per secoli, ha attirato politici astuti e potenti, architetti e commercianti. Qui potrai ammirare gli edifici più antichi di Vienna, il primo acquedotto della città e il famoso Orologio dell'Anker, che ti riserverà ancora altre sorprese. 2. Quartiere greco Questo movimentato quartiere si trova in prossimità del braccio più interno del Danubio ed è stato forgiato da secoli di commercio. Ed è proprio questo luogo che ha visto i turchi combattere e i greci lottare per l'indipendenza: potrai ammirare tracce di storia in ogni angolo del quartiere. 3. Ricchezza architettonica Passeggiando nella città vecchia di Vienna potrai ammirare ogni tipo di stile architettonico, dalle torri residenziali gotiche alla pavimentazione medievale, passando per i cortili rinascimentali, i palazzi barocchi, intere file di case del periodo rococò, le sensazionali abitazioni in stile Gründerzeit e le eleganti case Art Nouveau. 4. Miti e leggende Sono molte le vicende e le leggende associate alla ricca e colorata storia della capitale austriaca. Da tempo, gli uomini tentano di spiegare la propria esistenza tramite le leggende ma a volte leggenda e realtà sono molto diverse tra loro. Gli animali, poi, rivestono un ruolo di primo piano nella mitologia e le loro raffigurazioni a ornamento di facciate e fontane possono essere ammirate in tutta la città. 5. Vecchio quartiere universitario Il quartiere gesuita, isolato dal traffico, è situato al centro della Città Vecchia. Fermandoti accanto alla fontana nella piazza, potrai dare uno sguardo all'interno della Chiesa Gesuita, un autentico tesoro nascosto a rappresentanza dell'esuberanza barocca, una dimostrazione del potere della chiesa e un chiaro esempio della rivalità tra pittori e architetti a Vienna. 6. Per stradine e cortili Molte delle strade di Vienna sono strette, tortuose e intricate. Solo il pensiero delle condizioni igieniche presenti nel Medioevo ti porterà a immaginare come poteva essere la vita quotidiana a quei tempi: persino aprire una finestra poteva essere un'esperienza da togliere il fiato!

Vienna: biglietto di ingresso prioritario per la Donauturm

10. Vienna: biglietto di ingresso prioritario per la Donauturm

Visita la strepitosa Donauturm (Torre del Danubio) e scopri una delle attrazioni più alte di Vienna. Prendi il bus navetta dalla stazione della metropolitana Alte Donau o da quella di Neue Donau. Una volta raggiunta la torre, potrai dirigerti direttamente all'entrata grazie al tuo biglietto con ingresso prioritario. La terrazza della Donauturm include anche una piattaforma esterna totalmente accessibile e una sezione interna a 2 piani con vetrate: lasciati incantare dall'indimenticabile vista panoramica del favoloso paesaggio urbano. La terrazza vetrata permette ai visitatori di ammirare la vista su Vienna anche in caso di maltempo e forte vento ed è divenuta una location molto ricercata per le occasioni speciali. Potrai anche rilassarti nel caffè della Torre, situato a 160 metri di altezza e dove troverai dolci fatti in casa, strudel, torte e un'ampia scelta di deliziose specialità viennesi e austriache. Il piano successivo, ubicato a un'altezza di 170 metri, ospita il ristorante della Torre del Danubio. Entrambi i piani compiono una rotazione completa sui propri assi ogni 26 minuti, offrendo viste mutevoli e straordinarie della città. Fai l'upgrade del tour per includere uno snack dolce al Turmrestaurant. Gusta un delizioso strudel con formaggio di latte, uno strudel di mele o una torta sacher. Questa opzione include anche una bevanda (bibiti analcolica piccola, birra piccola, 1 bicchiere di vino, tè o caffè).

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
132 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Vienna

Quali sono le migliori attrazioni di Vienna?

Le attrazioni imperdibili di Vienna sono:

Vienna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hallstatt

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.345 recensioni

Zoo eccellente, siamo andati al momento giusto, era molto nuvoloso e faceva freddo ma siamo andati presto, l'orso panda era fuori quindi ho fatto delle belle foto, ma 15 minuti dopo che è entrato, i pinguini erano fantastici e l'orso polare stupendo, siamo andati intorno allo zoo poi sono tornato a vedere di nuovo panda e orso polare ma non si vedevano ma a questo punto faceva un freddo pungente, l'unica cosa che possiamo dire è pensare che sia un peccato che ce ne sia solo uno di ciascuno, deve sentirsi solo ma lo farebbe consiglio questo zoo.

La persona che stava davanti all'ingresso non sapeva che non dovevamo aspettare la fila e prima mandarci ai biglietti, poi aspettare la fila finché non gliel'ho spiegato... e finalmente ci ha aperto il secondo ingresso passare attraverso.... abbiamo perso un'ora per la sua ignoranza. Credo che sia qualcosa che i servizi di biglietteria dovrebbero guardare, è molto importante.

Esperienza indimenticabile resa tale anche dalla nostra magnifica guida : Alessandra che è riuscita, con la sua preparazione e passione a farci assaporare ogni dettaglio del magnifico Palazzo di Schönbrunn. Assolutamente da fare.

Tempo molto buono ma non vediamo molti monumenti. Crociera molto piacevole, da fare con l'opzione strudel di mele che era eccellente, personale cordiale.

Bella l’esposizione e il palazzo. Non aspettatevi molti quadri di Klimt a parte “Il Bacio” Perché le opere sono sparse in vari musei ma è comunque bello.