Vienna Attività adatte alle famiglie

Vienna Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Vienna: allenamento alla Scuola d'Equitazione Spagnola

1. Vienna: allenamento alla Scuola d'Equitazione Spagnola

Visita la Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna e osserva i cavalli durante il loro allenamento. Nella splendida cornice dell'Accademia Invernale d'Equitazione in stile barocco, avrai la possibilità di conoscere i dettagli dell'addestramento pluriennale dei Lipizzani e dei loro fantini. Inoltre, gli esercizi mattutini dei cavalli sono accompagnati da opere di musica classica viennese. L'allenamento include esercizi di rilassamento, di affinamento e perfezionamento dei movimenti e di rafforzamento di alcuni muscoli. I famosi salti, le courbette e le capriole insegnati in accademia e appartenenti al repertorio delle esibizioni della Scuola di Equitazione Spagnola non vengono provati tutti i giorni ed è possibile osservare tali esercizi soltanto alcune mattine. Gli stalloni bianchi Lipizzani si allenano al proprio passo spinti dai propri fantini quasi ogni giorno. L'obiettivo principale degli esercizi mattutini è quello di preservare l'atleticità e la salute dei cavalli, oltre ad allenare i gruppi di muscoli necessari per eseguire l'esercizio ai livelli dell'haute école.

Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

2. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

3. Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

La ruota panoramica gigante di Vienna è una delle principali attrazioni turistiche della capitale austriaca ed è il simbolo indiscusso del famoso Wiener Prater. Dotata di una struttura semplice, la ruota panoramica si rivela un'attrattiva imperdibile per tutti i visitatori di Vienna, paragonabile ad altri siti immancabili della città come il Palazzo di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e la Scuola di Equitazione Spagnola. Un giro su questa imponente e affascinante struttura e lo spettacolare panorama che si può ammirare da quassù rendono questa ruota un vero sito d'interesse architettonico e culturale per tutti i visitatori a Vienna. Non potrai dire di essere stato a Vienna, se non approfitti di un giro sulla famosa Ruota Panoramica Gigante e non ti godi la sensazionale vista sui tetti della città. La struttura ruota a una velocità di 2,7 km orari e impiega poco più di 4 minuti per una rotazione completa, se non si ferma per far salire o scendere i passeggeri. Durante il giro sulla ruota panoramica, potrai ammirare una splendida vista su Vienna e sull'area circostante, inclusi il Danubio, le colline della Selva Viennese, il Marchfeld e il Bacino di Pannonia.

Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

4. Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

Visita lo Zoo di Schönbrunn, lo zoo più antico al mondo, indicato come il migliore zoo d'Europa per 5 volte di seguito. Parte di un sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme alla residenza imperiale estiva del Palazzo di Schönbrunn, lo zoo fonde in modo sublime cultura e natura, promozione della biodiversità e della conservazione e fascino imperiale. 700 specie: dai formichieri alle zebre Ammira 700 specie da tutto il mondo, alcune delle quali in grave pericolo di estinzione. Esplora un sito di 17 ettari e osserva giraffe, orangotanghi che si dondolano dalle funi, tigri siberiane che sonnecchiano sulle loro piattaforme, koala che ruminano tra mucchi di foglie di eucalipto, elefanti africani che sguazzano nei loro bagni di fango e suricati che si rotolano e scavano nella sabbia. Attrazione stellare: panda giganti Fermati a fare amicizia con gli abitanti più popolari dello zoo, i panda giganti. Scopri di più sul perché Schönbrunn sia uno dei pochi zoo al mondo a cui è stata affidata una coppia di panda dalla Repubblica Popolare Cinese. Apprendi perché lo zoo è unico nel suo genere nell'aiutare questa specie a rischio estinzione a crescere in mondo naturale. Giro del mondo delle case degli animali Rifugiati dalle intemperie in una delle numerose case degli animali. Avventurati nella casa-foresta pluviale a due piani, che ospita una ricca varietà di fauna e flora tropicale. Sgrana gli occhi osservando pesci dai colori abbaglianti e rettili affascinanti nell'acquario terrario. Ammira le scimmie testa di morto e i lemuri dalla cresta rossa. Approfitta di una vista subacquea della foche e dei pinguini nel Polarium. Osserva gli orsi polari che nuotato sotto, nel vicino Polardom. Scopri fatti interessanti su rare specie di animali da fattoria al Tirolerhof.

Vienna: Mostra Storica Multimediale

5. Vienna: Mostra Storica Multimediale

Goditi divertimento e azione per tutta la famiglia. Viaggia indietro nel tempo di 400 anni, alla scoperta della storia di Vienna. Perditi nelle grandi cantine del convento San Michele con questo tour di 50 minuti nel passato di Vienna. Grazie all'utilizzo della tecnologia multimediale più all'avanguardia viaggerai nel tempo tornando indietro ai giorni dell'antico campo romano di Vindobona fino ad arrivare ai giorni di oggi. Conosci alcune delle persone più importanti della storia di Vienna e ascolta quello che hanno da dire nella Galleria dei Ritratti. Visita il cinema 5D, per spettacolari effetti speciali ti daranno l'impressione di trovarti veramente nella Vienna antica. Scopri la Vienna Imperiale e la nobiltà della corte viennese, incontra la famiglia imperiale personalmente e conosci l'aristocrazia del passato. Incontra la famiglia reale di persona e fatti le tue impressioni delle altezze reali del passato. Con l'ausilio della nuova tecnologia e di occhiali per la VR, gli ospiti hanno l'opportunità di immergersi in una realtà virtuale e di vivere la storia della musica viennese in uno speciale mondo simulato. Con "Aereo Nemico!" proverai la sensazione di trovarsi durante la Seconda Guerra Mondiale, dentro un rifugio antiaereo. L'Austria è libera. Ascolta il toccante discorso del Cancelliere Figli tra le rovine di Vienna. Per concludere proverai qualcosa di speciale: un volo simulato sui tetti di Vienna. Il tuo viaggio termina con una splendida corsa virtuale in carrozza che ti porterà nella Vienna odierna.

Vienna: biglietto d'ingresso al Madame Tussauds

6. Vienna: biglietto d'ingresso al Madame Tussauds

Vivi il glamour e l'eleganza della città capitale dell'Austria ed entra nel mondo delle celebrità al Madame Tussauds di Vienna: grazie a questo biglietto potrai sfruttare l'ingresso prioritario e ammirare le personalità che hanno delineato la storia e la cultura austriache e scoprire i loro successi. Vivi l'emozione di sentirti una celebrità tra personaggi così famosi: sfida i tuoi campioni sportivi preferiti, sali sul palcoscenico con le leggende della musica e incontra le star dei film grazie a questo tour attraverso il Madame Tussauds di Vienna. Potrai vivere una giornata indimenticabile nel museo di 3 piani e che si estende per oltre 2.500 metri quadrati. Visita le oltre 80 statue in cera negli ambienti interattivi che coinvolgono non solo i turisti ma anche gli austriaci. 

Vienna: workshop di cioccolateria e degustazioni

7. Vienna: workshop di cioccolateria e degustazioni

Diventa un vero cioccolataio presso il museo e il workshop di cioccolato, dove il personale ti fornirà tutto il necessario, come le pentole, gli ingredienti e le ricette per creare la cioccolata più gustosa. Non devi avere alcuna precedente esperienza in cucina per ottenere il massimo da questa deliziosa opportunità. Lasciati viziare dai vari sapori, dagli odori e dalle degustazioni, mentre crei 3 barrette di cioccolato uniche. Utilizzando gli strumenti professionali, potrai temperare il cioccolato alla perfezione e preparare l'originale "xocolate", la prima bevanda al cioccolato creata dagli antichi Aztechi.  Dopo il workshop, riceverai il certificato ufficiale firmato dal Museo del Cioccolato di Vienna, prima di approfittare di un po' di tempo libero per visitare il resto del museo interattivo del cioccolato. Qui avrai la possibilità di fare un viaggio in profondità nella giungla, la patria della pianta del cacao, di scoprire di più sulla coltivazione del cacao e di ammirare alcune sculture di famosi personaggi storici fatte di puro cioccolato.

Vienna imperiale: tour di 2 ore e 30 con Teatro dell'Opera

8. Vienna imperiale: tour di 2 ore e 30 con Teatro dell'Opera

Esplora le principali attrazioni della capitale austriaca con questo tour a piedi guidato di 2 ore e 30 minuti. Il tour include una visita guidata del Teatro dell'Opera di Vienna, uno dei monumenti più importanti della città. Scopri il forte collegamento tra la Casa d'Asburgo e la storia spagnola. Ammira il complesso della Hofburg, sede della rinomata Scuola di Equitazione Spagnola. Ammira gli esterni di questi magnifici edifici prima di proseguire per la Stephansdom (cattedrale di Santo Stefano). Fai una sosta a Heldenplatz (Piazza degli Eroi), dove Hitler dichiarò l'annessione dell'Austria alla Germania nazista nel 1938. Visita il parco Burggarten, dove scoprirai di più sulla musica austriaca, accanto alla statua di Mozart. Osserva cosa accade dietro le quinte del Teatro dell'Opera di Vienna, l'attrazione principale del tour.

Vienna: biglietto di ingresso al Museum der Illusionen

9. Vienna: biglietto di ingresso al Museum der Illusionen

Esplora oltre 70 oggetti d'esposizione al Museum der Illusionen. Questa attività è adatta a tutta la famiglia. Allena la tua mente oppure sottoponila a indovinelli di rompicapo sbalorditivi. Sconfiggi la forza di gravità nella camera inclinata. Ingrandisci o rimpicciolisci gli amici e i componenti della tua famiglia nella stanza di Ames. Prova l'esperienza emozionante di non avere la terra sotto i piedi nel vortex tunnel. Tieni a portata di mano il tuo smartphone o la tua fotocamera, perché in tutto il museo ci sono tante opportunità per scattare foto uniche. Sfida te stesso con giochi di legno impegnativi e allena la tua mente a pensare in modo creativo.

Vienna: ingresso alla mostra immersiva del Giardino di Monet

10. Vienna: ingresso alla mostra immersiva del Giardino di Monet

Perditi negli incantevoli giardini di Monet durante questa coinvolgente esperienza artistica e avventura. Vivi l'arte in un modo unico, mescolato con la tecnologia più recente in questa mostra emozionante e trasformativa. Immergiti completamente nel mondo di Monet tra le sue opere famose in tutto il mondo durante questo viaggio avventuroso e una mostra unica allestita con la più recente tecnologia multimediale. Sperimenta tu stesso come l'illusione si trasforma in realtà. Goditi installazioni e proiezioni elaborate combinate con la musica per creare mondi ruggenti di colori, rendendo i dipinti vivi e tangibili in modi nuovi ed entusiasmanti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Vienna

Quali sono le migliori attrazioni di Vienna?

Le attrazioni imperdibili di Vienna sono:

Vienna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hallstatt

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

All''ingresso, le statue sono così vere, che sembra che ti stiano parlando,, percorso ben fatto, ci si diverte molto a farsi fotografare con i noti personaggi, ci sono molti accessori da indossare, parrucche, vestiti, caschi, cappelli ecc, un'attrazione molto valida, migliore di quella di Amsterdam. Da nn perdere Il prezzo? Certo è un po' caro, ma con questa filosofia nn si viaggia più, è tutto carissimo

La Scuola di Equitazione è un attrazione imperdibile di Vienna. Eravamo al piano superiore ed abbiamo potuto apprezzare le evoluzioni dei cavalli lipizzani con i loro cavalieri.

Bellissimo spettacolo ! Sono però combattuto tra la bellezza dello spettacolo e la tristezza di vedere cavalli addestrati a soli fini ludici umani !

Con la prenotazione è stato tutto più scorrevole e rapido…senza non sarei mai salita c’era una fila enorme

ottimo modo per conoscere la storia antica di Vienna, consigliato