Aggiungi date

Vienna Attività all'aperto

Vienna Attività all'aperto: le attività più consigliate

Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

1. Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

Il castello del Belvedere di Vienna è uno dei musei più importanti al mondo. La famosa collezione d'arte custodita al suo interno comprende opere dal Medioevo fino ai giorni nostri. Esplora questo straordinario complesso, costituito dai due palazzi del Belvedere Superiore e di quello Inferiore. Scopri uno dei capolavori di architettura barocca più sorprendenti del pianeta. Lasciati incantare dalla più grande collezione al mondo di dipinti di Gustav Klimt, nonché da opere degne di nota risalenti ai periodi del Biedermeier viennese, del Barocco austriaco, della Vienna intorno al 1900 e dell'Impressionismo francese. Per la prima volta da decenni, il museo ospiterà di nuovo mostre speciali su larga scala, che potrai ammirare durante la visita. Nel XVIII secolo, il principe Eugenio di Savoia commissionò la costruzione del complesso al famoso architetto barocco Johann Lukas von Hildebrandt. Dopo la morte del principe Eugenio, l'imperatrice Maria Teresa d'Austria acquisì l'intero complesso e trasformò il Belvedere Superiore in una sede espositiva per le collezioni imperiale, rendendola così uno dei primi musei pubblici al mondo. Nel Belvedere Inferiore, ex-residenza del principe Eugenio, vengono allestite mostre prestigiose. Non perderti i giardini barocchi del Belvedere, tra i più belli al mondo. Il giardino principale si trova tra il Belvedere Inferiore e quello Superiore e si estende su 3 grandi terrazze. Il parco del Belvedere ospita inoltre il giardino botanico e il più antico giardino alpino d'Europa.

Vienna: Vienna Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni

2. Vienna: Vienna Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni

Il Vienna Pass è il tuo lasciapassare per vivere un'esperienza unica e indimenticabile a Vienna. Approfitta dell'accesso gratuito ai principali siti di interesse della città, come il Castello di Schönbrunn e lo Zoo di Schönbrunn, la ruota panoramica Riesenrad, la Scuola di equitazione spagnola, l'Albertina e molto altro. Usufruisci di corse illimitate sugli autobus Hop-on Hop-off, il modo ideale per passare da un'attrazione all'altra. Potrai anche combinare i vari servizi del Vienna Pass per creare il tuo personale programma di visite. Insieme al Pass, riceverai una comoda guida cartacea con utili consigli e informazioni dettagliate sulla capitale austriaca. Puoi acquistare il Vienna Pass con una validità di 1, 2, 3 o 6 giorni consecutivi. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni è previsto l'ingresso gratuito per tutte le offerte incluse, se accompagnati da un adulto in possesso del Vienna Pass. Attrazioni: • Castello di Schönbrunn (inclusi il Labirinto, la Gloriette e altre attrazioni) • Zoo di Schönbrunn • Ruota panoramica Riesenrad • Kunsthistorisches Museum (Museo della storia dell'arte) • Albertina • Naturhistorisches Museum (Museo di storia naturale) • Donauturm (Torre del Danubio) • Leopold Museum • Tesoreria imperiale • Scuola di equitazione spagnola • Complesso dell'Hofburg • Museo del mobile imperiale • Museo della Tecnica • Bank Austria Kunstforum • Museo d'arte moderna (mumok)• Teatro dell'Opera di Vienna – tour guidato • Museo di storia militare • Madame Tussauds • Belvedere superiore • Belvedere inferiore • Belvedere 21 - Museo d'arte contemporanea • Palazzo d'Inverno • Cripta Imperiale • Abbazia di Klosterneuburg • Castello di Liechtenstein • Museo di Beethoven • Vienna Ring Tram • E più di altri 30 siti di interesse Tour Hop-on Hop-off illimitati Scopri la città approfittando di corse illimitate sui comodi autobus Hop-on Hop-off: • 4 percorsi Hop-on Hop-off • 50 fermate (brevi intervalli) • Wi-Fi gratuito • Audioguida gratuita in 16 lingue • Canale per bambini in inglese e tedesco • Tour a piedi guidato tramite app Ingresso prioritario Risparmia tempo prezioso grazie all'ingresso prioritario in numerosi siti d'interesse. Il Vienna Pass ti viene consegnato con una guida cartacea, un'app e un carnet di bonus. La guida cartacea e l'app sono ricche di interessanti informazioni, consigli utili e offerte speciali. Approfitta di sconti imperdibili con partner esclusivi grazie al carnet di bonus incluso con il Pass.

Vienna: tour prioritario di Palazzo Hofburg e Museo di Sissi

3. Vienna: tour prioritario di Palazzo Hofburg e Museo di Sissi

Goditi l'ingresso prioritario ed entra nel famoso Palazzo Imperiale Hofburg, così come nel Museo di Sissi, insieme a una guida esperta che ti condurrà in una visita guidata dell'imponente complesso.  Passeggia all'interno di questo magnifico castello e scopri la sala conferenze, utilizzata per le conferenze ministeriali presiedute dall'imperatore.  Ammira 24 stanze diverse, comprese le camere da letto private della coppia imperiale, i loro saloni per gli ospiti e la camera spogliatoio di Elisabetta. Ammira la Collezione d'Argenti con preziosi bicchieri di porcellana e di cristallo, che forniscono spunti sulla cultura culinaria di corte della dinastia imperiale.  Entra nel Museo di Sissi e ammira oltre 300 oggetti personali appartenuti a Elisabeth, come i suoi vestiti, gli ombrellini, i guanti e i suoi accessori di bellezza.

Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

4. Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

Visita lo Zoo di Schönbrunn, lo zoo più antico al mondo, indicato come il migliore zoo d'Europa per 5 volte di seguito. Parte di un sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme alla residenza imperiale estiva del Palazzo di Schönbrunn, lo zoo fonde in modo sublime cultura e natura, promozione della biodiversità e della conservazione e fascino imperiale. 700 specie: dai formichieri alle zebre Ammira 700 specie da tutto il mondo, alcune delle quali in grave pericolo di estinzione. Esplora un sito di 17 ettari e osserva giraffe, orangotanghi che si dondolano dalle funi, tigri siberiane che sonnecchiano sulle loro piattaforme, koala che ruminano tra mucchi di foglie di eucalipto, elefanti africani che sguazzano nei loro bagni di fango e suricati che si rotolano e scavano nella sabbia. Attrazione stellare: panda giganti Fermati a fare amicizia con gli abitanti più popolari dello zoo, i panda giganti. Scopri di più sul perché Schönbrunn sia uno dei pochi zoo al mondo a cui è stata affidata una coppia di panda dalla Repubblica Popolare Cinese. Apprendi perché lo zoo è unico nel suo genere nell'aiutare questa specie a rischio estinzione a crescere in mondo naturale. Giro del mondo delle case degli animali Rifugiati dalle intemperie in una delle numerose case degli animali. Avventurati nella casa-foresta pluviale a due piani, che ospita una ricca varietà di fauna e flora tropicale. Sgrana gli occhi osservando pesci dai colori abbaglianti e rettili affascinanti nell'acquario terrario. Ammira le scimmie testa di morto e i lemuri dalla cresta rossa. Approfitta di una vista subacquea della foche e dei pinguini nel Polarium. Osserva gli orsi polari che nuotato sotto, nel vicino Polardom. Scopri fatti interessanti su rare specie di animali da fattoria al Tirolerhof.

Vienna: tour in barca sul Canale del Danubio

5. Vienna: tour in barca sul Canale del Danubio

Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio, un tempo noto come "Il braccio di Vienna" e "Il piccolo Danubio", e ammira così la storica e moderna città di Vienna. Scegli di aggiungere alla tua esperienza un delizioso pranzo in barca o, la domenica, goditi il commento informativo di una guida esperta di street art. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. Scegli di goderti un pranzo da 2 portate o una cena con schnitzel durante il tuo viaggio. In prossimità della chiusa, la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda. La domenica potrai scegliere di avere una guida esperta di street art.

Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

6. Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

Parti da Vienna e viaggia lungo una strada panoramica nel cuore delle Alpi austriache. Visita l'abbazia di Admont, uno dei monasteri più antichi del Paese, ubicata sulle sponde del Fiume Enns. Ammira l'architettura barocca dell'edificio, famoso per la sua grande biblioteca monastica. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del villaggio di Hallstatt e scopri di più sulla sua interessante storia. Esplora la cultura della regione, mentre osservi la vista spettacolare delle montagne che si ergono maestose dalle strette vallate. Prosegui poi per Gmunden, una località di vacanza rinomata per il clima mite e il paesaggio suggestivo. Ammira una splendida vista dello Schloss Ort, un castello risalente all'XI secolo e situato in mezzo al lago Traunsee. Immergiti nella piacevole atmosfera della cittadina, nota per l'artigianato tradizionale sin dal XVII secolo, e acquista deliziosi souvenir prima del viaggio di ritorno a Vienna.

Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

7. Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Fai una sosta nella città di Gmunden e osserva l'antica fortezza di Schloss Ort nel mezzo del Traunsee. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Poi, sali a bordo di una barca e attraversa la placida acqua dell'Hallstätter See. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di fare ritorno a Vienna.

Fantasmi e leggende di Vienna: tour a piedi serale di 2 ore

8. Fantasmi e leggende di Vienna: tour a piedi serale di 2 ore

Regalati un tour serale a Vienna, quando le folle di turisti sono solo un ricordo, e scopri storie misteriose celate dietro ogni angolo della città. Scopri di più su antiche leggende e miti moderni e ammira la capitale austriaca da una prospettiva diversa. Addentrati nel contesto sociale dei diversi miti, ma considera che dietro ogni storia, si cela sempre un pizzico di verità. Potresti persino trovare le risposte alle domande che sorgeranno lungo il tragitto. Scopri se le streghe o i vampiri hanno creato scompiglio nella città, il ruolo di Vienna nell'inizio del romanzo "Dracula" e quali sono gli edifici più infestati della città. Il tour a piedi ti condurrà lungo le mura del Palazzo della Hofburg, dopo aver superato la Chiesa di Sant'Agostino. Dopodiché, visiterai il Neuer Markt, dove ascolterai numerose storie bizzarre e spaventose. Proseguirai poi per il distretto di Blutgasse, una delle zone più antiche del centro città. Alla fine del tour, potra ammirare la leggendaria Cattedrale di Santo Stefano.

Cimitero centrale di Vienna: tour guidato a piedi

9. Cimitero centrale di Vienna: tour guidato a piedi

Partecipa a un tour a piedi diverso dal solito e segui la guida turistica attraverso la città più grande d'Austria. Il cimitero centrale di Vienna, con i suoi tre milioni di abitanti, offre diversità, storia e natura in grande abbondanza. Scopri di più su questo luogo spazioso nella parte meridionale di Vienna, aperto nel 1874. Visita le tombe d'onore di numerose personalità del mondo dell'arte, della cultura e della politica. Ammira monumenti commemorativi, tombe di soldati, tombe di varie religioni e naturalmente le tombe dei viennesi. Le singole aree che visiterai durante il tour a piedi rappresentano le tradizioni delle religioni, delle loro culture e di molte storie di vita personale. Questo tour è condotto in tedesco.

Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

10. Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

Scopri le meraviglie di Vienna con una crociera panoramica sul canale del Danubio. Il viaggio inizia a Schwedenplatz per poi salpare nel Donaukanal. Guarda come viene girata la serratura e come la barca ruota per proseguire il viaggio. Mentre avanzi lungo il fiume, goditi i luoghi che ti circondano e gustati un delizioso strudel di mele e una bevanda calda. Scegli tra melange, cioccolata calda o un tè. Poi trova un posto a sedere per ammirare il panorama. Con questo tour, ammirerai edifici importanti come la Uniqa Tower, l'Osservatorio Uranie, l'hotel e l'edificio commerciale di Jean Nouvel , la  Schützenhaus di Otto Wagner, il Ringturm, la Roßauer Kaserne, la  Casa di Zaha Hadid e l'inceneritore di rifiuti Spittelau progettato da  Friedensreich Hundertwasser.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • City card
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Pacchetti
  • Transfer
110 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

La consiglio a tutti, anche se rispetto ad altre città è un bel po' più cara. È anche vero che sono incluse le attrazioni più importanti. Unica pecca è che non si può fare esattamente per tutti i giorni che si desiderano (come nel mio caso). Sicuramente però se si ha intenzione di visitare molto, è da acquistare anche perché permette di saltare molte cose, il che consente di guadagnare tempo e spesso basta scannerizzare il codice della stessa, senza fare il ticket.

Sono stata a Vienna con la mia famiglia ed è stata un ottima decisione quella di prendere questo tour…ti permette di vedere Vienna e avere molte informazioni comodamente seduta…soprattutto se si hanno bambini!

Bella l’esposizione e il palazzo. Non aspettatevi molti quadri di Klimt a parte “Il Bacio” Perché le opere sono sparse in vari musei ma è comunque bello.

Consiglio l'acquisto per poter visitare quasi tutta Vienna senza pensieri di biglietti e lunghe code

Salta fila perfetto per acquistare i ticket ed accedere direttamente al Museo