Aggiungi date

Vienna Attività musicali

Vienna Attività musicali: le attività più consigliate

Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

1. Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

Lasciati ammaliare dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, un capolavoro della musica classica. Visita la Karlskirche di Vienna e assisti a un concerto di un quartetto d'archi e di un basso continuo. L'esibizione dell'Orchestra 1756, un gruppo classico che suona strumenti d'epoca, renderà questo concerto davvero straordinario. Regalati un viaggio nel tempo con questo concerto serale e vivi momenti indimenticabili all'insegna di suoni storici. Le Quattro Stagioni includono 4 dei 12 rivoluzionari concerti di violino che interpretano ogni stagione dell'anno. Questo capolavoro ha tratto ispirazione da 4 sonetti e ti condurrà in un mondo ricco di suoni, con tuoni e fulmini, ghiaccio che scricchiola e uccelli che cantano, un giovane pastore addormentato, battute di caccia e molto altro. Programma: Le Quattro Stagioni Primavera, Opera 8 Numero 1 Estate, Opera 8 Numero 2 Autunno, Opera 8 Numero 3 Inverno, Opera 8 Numero 4 Opere di W. A. Mozart, J. S. Bach, H. I. F. Biber e altri importanti compositori.

Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

2. Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

Goditi il balletto degli stalloni bianchi nella spettacolare Scuola di equitazione invernale dell'Hofburg, costruita per volere di Carlo VI in stile barocco. Questi spettacoli sono il risultato di anni di formazione per il fantino e i Lipizzani. La Scuola di equitazione spagnola è l'unica istituzione al mondo a praticare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute Ecole da oltre 450 anni. Dai giovani e vivaci stalloni ai cavalli completamente addestrati della scuola, questi animali incantano il pubblico esibendosi in esercizi mozzafiato, come capriole, Levade e tanti altri. Il fisico e la grazia dei Lipizzani si adattano perfettamente all'equitazione classica. Essi rappresentano la razza equina più antica d'Europa. L'esercizio e la salvaguardia dell'equitazione classica sono alcuni dei compiti fondamentali portati avanti dalla Scuola di equitazione spagnola, che fa parte dei Patrimoni orali e immateriali dell'umanità UNESCO. Il celebre artista multimediale André Heller ha creato un'illuminazione particolare per questi spettacoli che si svolgono nel maneggio più bello del mondo. Questa atmosfera e la musica classica viennese di accompagnamento rendono ancora più piacevole la magnifica presentazione del fantino e dei Lipizzani. L'esibizione di gala della durata di 1 ora e 30 minuti include la moderazione dal vivo, l'esibizione standard dura 70 minuti e l'esibizione Tribute to Vienna ha una durata di 2 ore.

Vienna: concerto classico a Mozarthaus

3. Vienna: concerto classico a Mozarthaus

La Mozart Ensemble Vienna ti invita a un concerto indimenticabile presso la prima casa di Mozart. Goditi la musica dal periodo classico viennese, composta da artisti del calibro di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e altro ancora. La Sala Terrena della Mozarthaus è situata nel centro storico della città, nei pressi della Cattedrale, vicino a Hofburg e alla Cattedrale di Santo Stefano. Essa venne costruita come parte del monastero dell'Ordine dei Cavalieri tedesco nella seconda metà del XII secolo. Nel 1781, Wolfgang Amadeus Mozart visse nel monastero dell'Ordine dei Cavalieri tedesco. Ha suonato numerosi concerti presso la più antica sala da concerti di Vienna, commissionata dall'arcivescovo Colloredo, un mecenate importante della famiglia Mozart.

Vienna: concerto di musica classica alla Chiesa di Sant'Anna

4. Vienna: concerto di musica classica alla Chiesa di Sant'Anna

Assisti a un concerto di musica classica eseguito da un ensemble d'archi composto da musicisti provenienti da rinomate orchestre viennesi. Il programma comprende opere complete di Mozart, Haydn, Beethoven o Schubert, suonate con strumenti originali per ricreare l'atmosfera dell'epoca d'oro del classicismo viennese. La Chiesa di Sant'Anna (Annakirche), in cui si tiene il concerto, si trova proprio nel centro di Vienna ed è considerata un capolavoro architettonico grazie al suo stile barocco e alla splendida acustica. Vienna è conosciuta come la capitale della musica. Goditi un'esibizione dal vivo nella città di Mozart, Haydn, Schubert e Beethoven. La chiesa è riscaldata durante i mesi freddi.

Vienna: Vienna Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni

5. Vienna: Vienna Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni

Il Vienna Pass è il tuo lasciapassare per vivere un'esperienza unica e indimenticabile a Vienna. Approfitta dell'accesso gratuito ai principali siti di interesse della città, come il Castello di Schönbrunn e lo Zoo di Schönbrunn, la ruota panoramica Riesenrad, la Scuola di equitazione spagnola, l'Albertina e molto altro. Usufruisci di corse illimitate sugli autobus Hop-on Hop-off, il modo ideale per passare da un'attrazione all'altra. Potrai anche combinare i vari servizi del Vienna Pass per creare il tuo personale programma di visite. Insieme al Pass, riceverai una comoda guida cartacea con utili consigli e informazioni dettagliate sulla capitale austriaca. Puoi acquistare il Vienna Pass con una validità di 1, 2, 3 o 6 giorni consecutivi. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni è previsto l'ingresso gratuito per tutte le offerte incluse, se accompagnati da un adulto in possesso del Vienna Pass. Attrazioni: • Castello di Schönbrunn (inclusi il Labirinto, la Gloriette e altre attrazioni) • Zoo di Schönbrunn • Ruota panoramica Riesenrad • Kunsthistorisches Museum (Museo della storia dell'arte) • Albertina • Naturhistorisches Museum (Museo di storia naturale) • Donauturm (Torre del Danubio) • Leopold Museum • Tesoreria imperiale • Scuola di equitazione spagnola • Complesso dell'Hofburg • Museo del mobile imperiale • Museo della Tecnica • Bank Austria Kunstforum • Museo d'arte moderna (mumok)• Teatro dell'Opera di Vienna – tour guidato • Museo di storia militare • Madame Tussauds • Belvedere superiore • Belvedere inferiore • Belvedere 21 - Museo d'arte contemporanea • Palazzo d'Inverno • Cripta Imperiale • Abbazia di Klosterneuburg • Castello di Liechtenstein • Museo di Beethoven • Vienna Ring Tram • E più di altri 30 siti di interesse Tour Hop-on Hop-off illimitati Scopri la città approfittando di corse illimitate sui comodi autobus Hop-on Hop-off: • 4 percorsi Hop-on Hop-off • 50 fermate (brevi intervalli) • Wi-Fi gratuito • Audioguida gratuita in 16 lingue • Canale per bambini in inglese e tedesco • Tour a piedi guidato tramite app Ingresso prioritario Risparmia tempo prezioso grazie all'ingresso prioritario in numerosi siti d'interesse. Il Vienna Pass ti viene consegnato con una guida cartacea, un'app e un carnet di bonus. La guida cartacea e l'app sono ricche di interessanti informazioni, consigli utili e offerte speciali. Approfitta di sconti imperdibili con partner esclusivi grazie al carnet di bonus incluso con il Pass.

Palazzo di Schönbrunn: tour serale con cena e concerto

6. Palazzo di Schönbrunn: tour serale con cena e concerto

Visita Vienna e trascorri una splendida serata al Palazzo di Schönbrunn comprensiva di tour, cena e un concerto. Immergiti nel meraviglioso mondo dell'Imperatrice Maria Teresa e dell'Imperatore Francesco Giuseppe I e visita il padiglione di caccia imperiale dopo l'orario di chiusura con il tuo smartphone. Delizia il palato con una cena di 3 portate, prima di assistere a un concerto di musica classica. Presentati all'ingresso principale del palazzo 15 minuti prima dell'orario di inizio del tour. Uno dei dipendenti del fornitore dell'attività ti accoglierà in loco. Ammira la magnifica architettura e gli splendidi interni del palazzo, mentre ascolti la guida dal tuo smartphone. Gusta quindi un pasto di 3 portate in un ristorante a pochi passi dal Palazzo di Schönbrunn. Dopo cena, torna all'Orangerie per ascoltare la musica di Mozart e assistere a un concerto nella bellissima sala concerti in loco. Lasciati allietare dalle meravigliose ouverture, dalle arie e dai duetti tratti dai concerti e dalle opere di Mozart, come "Le Nozze di Figaro", "Il Flauto Magico" e "Don Giovanni". Nella seconda parte del concerto, lasciati incantare dalle arie, dai valzer e dalle polke più popolari del repertorio del re del valzer Johann Strauss, come "Il Pipistrello", "Lo Zingaro Barone", "Sul Bel Danubio Blu" e "La Marcia di Radetzky". L'orchestra è accompagnata da 2 cantanti lirici.

Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

7. Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

Alimenta il tuo spirito artistico con le note di Mozart e Strauss in una delle sale concerto più venerate della città: in questa serata piacevole ed elegante potrai ascoltare la performance della nuova Vienna Mozart Orchestra. Fondata nel 1986, la Vienna Mozart Orchestra è composta da musicisti della Vienna Philharmonic Orchestra, della Vienna Symphonic Orchestra e di altri prestigiosi complessi austriaci. Oltre ai numerosi tour internazionali, la Vienna Mozart Orchestra è conosciuta per mettere in scena a Vienna concerti con musiche di Mozart in costumi d’epoca, arricchendo così l’offerta musicale della città. Potrai ascoltare 30 musicisti professionisti, 2 solisti riconosciuti a livello internazionale e 2 cantanti d’opera della Vienna State Opera e della Vienna’s Volksoper che presentano un concerto nel tipico stile dei conservatori della fine del XVIII secolo diretti da famosi direttori d’orchestra. L’incomparabile acustica e l’impressionante architettura di questa sala concerti viennese faranno di questa esperienza un momento indimenticabile.

Vienna: concerto di Strauss e Mozart a Schönbrunn

8. Vienna: concerto di Strauss e Mozart a Schönbrunn

Prendi parte a questo tour per assistere a un concerto all'Orangerie di Schönbrunn a Vienna, una città ricca di castelli e palazzi splendidi, di grandiosi eventi musicali e di una tradizione cerimoniale risalente a molti secoli fa. Al Castello di Schönbrunn potrai scoprire la magia di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dove Mozart una volta suonò il clavicembalo. Goditi l'accogliente atmosfera del Castello di Schönbrunn. Ascolta l'orchestra del castello che suona i capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. In date selezionate, i concerti si svolgono nella Grande Galleria o nella Sala Bianco-Oro direttamente nel Palazzo, nel Teatro del Palazzo di Schönbrunn o in altre sale da concerto di Vienna.

Vienna: biglietti per il concerto di Mozart e Strauss

9. Vienna: biglietti per il concerto di Mozart e Strauss

Ascolta i migliori brani musicali viennesi eseguiti dall'orchestra Salonorchester Alt Wien presso la sala Kursalon di Vienna. Passa all'esperienza VIP per godere posti a sedere premium e ricevere un bicchiere di vino. Trascorri una serata ascoltando il programma esclusivo con le composizioni più famose del "re del valzer", Johann Strauss, nonché quelle del più brillante esponente del classicismo viennese, Wolfgang Amadeus Mozart, suonate dalla rinomata Salonorchester Alt Wien. Assisti a una delle migliori performance musicali di Vienna in una location da sogno nella capitale mondiale della musica. Lasciati rapire dal fascino viennese mentre ascolti musicisti virtuosi, cantanti d'opera e assisti a incantevoli balletti solisti. Dai vigorosi ritmi del valzer e della polka alle struggenti arie e fino ai duetti, ascolterai celebri composizioni e concerti per opera scritti da due celebri compositori ed eseguite da artisti eccellenti.

Biglietti per il concerto della Vienna Residence Orchestra

10. Biglietti per il concerto della Vienna Residence Orchestra

La Vienna Residence Orchestra è una delle migliori orchestre da camera al mondo. I musicisti che la compongono sono rinomati solisti che si esibiscono nelle più prestigiose sale da concerto internazionali. L'orchestra si è esibita in città come Città del Messico, Montevideo, Parigi, Berlino, Roma, Atene e Budapest per citarne solo alcune. Alla direzione di questo gruppo c'è l'abile Rudolf Nurejev. Sotto la direzione musicale del professor Christian Pollack e direttori come Gerhard Lagrange, Daniel-Hoyem Cavazza e Zoltán Janikovic, l'orchestra si esibisce in concerti giornalieri nei più bei palazzi viennesi, suonando con pochi o più musicisti, celebri cantanti dell'opera, ballerini di danza classica e altri musicisti che creano melodie adeguate al genere e alla stagione musicale. I concerti della Vienna Residence Orchestra sono incentrati sulle opere di Mozart e Strauss e rappresentano un momento da non perdere durante la tua permanenza a Vienna. La Vienna Residence Orchestra combina un interessante parallelismo con Wolfgang A. Mozart, dato che la sede dell'orchestra si trova in un edificio in cui il celebre compositore ha suonato i suoi maggiori concerti. Lo splendido centro congressi Palais Auersperg, in stile barocco, è uno dei punti cruciali per la musica, la politica e la storia europea. In queste sale, artisti come Mozart, Joseph Haydn e Christoph Willibald Gluck si sono esibiti portando il loro contributo musicale a livello internazionale. Anche la nobile casata Auersperg e la famiglia reale svedese Vasa hanno stipulato accordi tra le sale del Palais Auersperg, manifestando il loro potere e nobiltà tra fastose cerimonie e feste di gala. Oggi, il Palais Auersperg e la Vienna Residence Orchestra sono gestiti da Sylvia Moser, la quale si occupa di arricchire il patrimonio culturale di Vienna attraverso queste due importanti realtà e istituzioni.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • City card
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Vienna

Quali sono le migliori attrazioni di Vienna?

Le attrazioni imperdibili di Vienna sono:

Vienna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hallstatt

Vienna: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 99 recensioni

La consiglio a tutti, anche se rispetto ad altre città è un bel po' più cara. È anche vero che sono incluse le attrazioni più importanti. Unica pecca è che non si può fare esattamente per tutti i giorni che si desiderano (come nel mio caso). Sicuramente però se si ha intenzione di visitare molto, è da acquistare anche perché permette di saltare molte cose, il che consente di guadagnare tempo e spesso basta scannerizzare il codice della stessa, senza fare il ticket.

È stata un'esperienza indimenticabile! Così appassionata e piena di emozioni. I musicisti hanno dato il massimo, davvero da consigliare! Per favore vestiti caldi, perché in chiesa fa davvero freddo. Nonostante le coperte che ci hanno dato, stavamo gelando. Altrimenti si consiglia di visitare questo concerto.

Consiglio l'acquisto per poter visitare quasi tutta Vienna senza pensieri di biglietti e lunghe code

la chiesa dove si svolge il concerto è una piccola bomboniera nel centro città,

Tutto magico e merita andare a fare una esperienza al concerto..