Aggiungi date
Vienna

Audioguide

Vienna Audioguide: le attività più consigliate

Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

1. Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

Parti per un giro di Vienna all'insegna della nostalgia, accompagnato da una bottiglia opzionale di ottimo spumante. Scopri la bella capitale austriaca mentre il tuo autista ti racconta storie interessanti e sconosciute della città. Sali a bordo di un'auto d'epoca ricostruita da 5 posti comoda e resistente al vento e alla pioggia e Viaggia in modo confortevole su un veicolo silenzioso e a emissioni zero. Si tratta di un'esperienza appagante per grandi e piccini.  Ammira i siti di maggior interesse del distretto 1 di Vienna, tra cui la chiesa am Hof, il complesso dell’Hofburg, il Volksgarten, il Burgtheater, il Rathaus (municipio) e parte della rinomata Ringstraße. Le bevande ti saranno servite direttamente all'interno di questa auto d'epoca elettrica durante il tour panoramico.

Vienna: Mostra Storica Multimediale

2. Vienna: Mostra Storica Multimediale

Goditi divertimento e azione per tutta la famiglia. Viaggia indietro nel tempo di 400 anni, alla scoperta della storia di Vienna. Perditi nelle grandi cantine del convento San Michele con questo tour di 50 minuti nel passato di Vienna. Grazie all'utilizzo della tecnologia multimediale più all'avanguardia viaggerai nel tempo tornando indietro ai giorni dell'antico campo romano di Vindobona fino ad arrivare ai giorni di oggi. Conosci alcune delle persone più importanti della storia di Vienna e ascolta quello che hanno da dire nella Galleria dei Ritratti. Visita il cinema 5D, per spettacolari effetti speciali ti daranno l'impressione di trovarti veramente nella Vienna antica. Scopri la Vienna Imperiale e la nobiltà della corte viennese, incontra la famiglia imperiale personalmente e conosci l'aristocrazia del passato. Incontra la famiglia reale di persona e fatti le tue impressioni delle altezze reali del passato. Con l'ausilio della nuova tecnologia e di occhiali per la VR, gli ospiti hanno l'opportunità di immergersi in una realtà virtuale e di vivere la storia della musica viennese in uno speciale mondo simulato. Con "Aereo Nemico!" proverai la sensazione di trovarsi durante la Seconda Guerra Mondiale, dentro un rifugio antiaereo. L'Austria è libera. Ascolta il toccante discorso del Cancelliere Figli tra le rovine di Vienna. Per concludere proverai qualcosa di speciale: un volo simulato sui tetti di Vienna. Il tuo viaggio termina con una splendida corsa virtuale in carrozza che ti porterà nella Vienna odierna.

Vienna: biglietto per la Mozarthaus con audioguida

3. Vienna: biglietto per la Mozarthaus con audioguida

Mozarthaus di Vienna con audioguida: Alla Mozarthaus, esplora l'unica residenza di Mozart ancora esistente a Vienna, dove visse dal 1784 al 1787 e compose gran parte delle sue opere. Nell'appartamento è presentata una mostra comprensiva dei tempi in cui Mozart è vissuto e delle sue opere più importanti, si svolge su 3 livelli e appassionerà i fan di Mozart più o meno giovani e provenienti da tutto il mondo. La mostra pone particolare enfasi sui suoi anni viennesi, che rappresentarono l'apice del suo lavoro. Assicurati di prendere un'audioguida ed esplora la Mozarthaus. Oltre alla mostra permanente, la  Mozarthaus ospita un'altra mostra speciale, che cambia ogni anno ed è inclusa nel prezzo del biglietto di ingresso. Ogni domenica è disponibile un tour aggiuntivo gratuito di 30 minuti del meglio della Mozarthaus di Vienna (solo con biglietti validi per l'ingresso).  Biglietto Musica Combinato: Mozarthaus di Vienna e Haus der Musik Insieme all'interattiva Haus del Musik, la Mozarthaus di Vienna ti offre il biglietto combinato "Mozart & Oltre", l'opzione perfetta per gli amanti della musica. Cosa aspetti a imbarcarti in un fantastico viaggio alla scoperta del mondo di Mozart e della musica! La Haus der Musik a Vienna è un moderno museo sonoro interattivo ed è situato vicino al centro storico della città. I 6 piani su cui è disposto questo storico palazzo invitano i visitatori a cimentarsi come musicisti e compositori. La Haus der Musik combina il passato, il presente e il futuro della musica in modo stimolante ed entusiasmante.

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

4. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permetterà di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita la Wiener Staatsoper, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hotel Hilton. In alternativa, lasciati condurre al Castello di Schönbrunn e al castello del Belvedere, prima di esplorare il KunstHausWien, la società di navigazione a vapore del Danubio, oppure la sede dell'ONU. Scegli tra 3 diversi itinerari in autobus, che puoi combinare come desideri: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Burgtheater/Municipio - Università - Schwedenplatz - Museo di Arti Applicate - Hotel Hilton - Kursalon - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Teatro dell'Opera - Palazzo di Schönbrunn - Museo di Storia Militare - Palazzo del Belvedere - Teatro dell'Opera Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dal Teatro dell'Opera al Palazzo di Schönbrunn dura circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il KunstHausWien. Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Prater - Museo delle arti applicate - Kunsthistorisches Museum - Hundertwasserhaus - Stadtpark - Monumento a Johann Strauss Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Lunedì - domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del partner locale e segui le istruzioni dell'app QV to go. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

Vienna: tour del palazzo e concerto fuori orario a Schoenbrunn

5. Vienna: tour del palazzo e concerto fuori orario a Schoenbrunn

Ascolta le interpretazioni dal vivo delle composizioni classiche di Mozart e Strauss in un concerto nell'Orangerie del castello di Schönbrunn dopo un tour audio autoguidato. Tieni le 22 stanze del palazzo tutte per te dopo l'orario di apertura e poi sistemati nel posto che preferisci per lo spettacolo. Raggiungi il palazzo ed entra nell'edificio storico alle 17:30 Usa il tuo cellulare come guida per guidarti attraverso le stanze in mostra, imparando la storia del castello di Schönbrunn. Dopo il tuo tour autoguidato, goditi circa 2 ore di tempo libero per esplorare i giardini o rilassarti. Verso le 20:00 aprirà l'Orangerie. Prendi posto e goditi un bellissimo concerto di musica classica. Ascolta l'incredibile abilità dell'orchestra del castello di Schönbrunn e dell'ensemble da camera di Schönbrunn mentre ti incantano con bellissime melodie.

Vienna: tour notturno panoramico in autobus scoperto

6. Vienna: tour notturno panoramico in autobus scoperto

Perditi nelle luminose luci della città con un tour notturno guidato su un autobus scoperto a Vienna. Ammira alcune delle attrazioni più iconiche da una prospettiva diversa, imparando a conoscere ogni sito con commenti dal vivo mentre passi accanto all'Opera di Stato di Vienna, al Wurstelprater e allo Stadtpark. Dirigiti verso l'Opera di Stato di Vienna e incontra la tua guida amichevole presso la fermata dell'autobus scoperto appena fuori. Salta a bordo e siediti al tuo posto con un'occasione perfetta per scattare foto con il teatro dell'opera. Inizia a girare per la città mentre il tuo host fornisce commenti su ogni nuova posizione che passi. Guarda il riflesso scintillante delle luci mentre viaggi lungo il fiume Danubio e il canale. Scopri l'affascinante storia e l'architettura di Vienna e passa davanti al parco divertimenti Wursteprater, allo Stadtpark, al mercato contadino e a molte altre attrazioni della città.

Serata al Palazzo di Schönbrunn: tour, cena e concerto

7. Serata al Palazzo di Schönbrunn: tour, cena e concerto

Trascorri una serata meravigliosa al Palazzo di Schönbrunn di Vienna con un tour, una cena e un concerto. Immergiti nel mondo dell'Imperatrice Maria Teresa e dell'Imperatore Francesco Giuseppe I ed esplora il casino di caccia imperiale dopo la chiusura, con l'ausilio del tuo smartphone. Delizia il palato con una cena da 3 portate, prima di assistere a un concerto di musica classica. Ritira i tuoi biglietti e voucher all'Orangerie, prima di iniziare a esplorare lo spettacolare Palazzo di Schönbrunn. Ammira la magnifica architettura e gli splendidi interni del palazzo, mentre ascolti la guida dello smartphone. Dopodiché, gusta una cena da 3 portate in un ristorante selezionato raggiungibile a piedi. Dopo cena, torna all'Orangerie per ascoltare la musica di Mozart e assistere a un concerto nella bellissima sala concerti. Lasciati allietare dalle meravigliose ouverture, dalle arie e dai duetti tratti dai concerti e dalle opere di Mozart, come "Le Nozze di Figaro", "Il Flauto Magico" e "Don Giovanni". Nella seconda parte del concerto, lasciati incantare dalle arie, dai valzer e dalle polke più popolari del repertorio del re del valzer Johann Strauss, come "Il Pipistrello", "Lo Zingaro Barone", "Sul Bel Danubio Blu" e "La Marcia di Radetzky". L'orchestra è accompagnata da 2 cantanti lirici.

Vienna: biglietti per KunstHausWien. Museo di Hundertwasser

8. Vienna: biglietti per KunstHausWien. Museo di Hundertwasser

Visita la KunsthausWien a Vienna e scopri il Museo Hundertwasser. Puoi scegliere tra un biglietto per la mostra permanente, per la mostra temporanea o un biglietto scontato per entrambe. Al Museo Hundertwasser potrai conoscere la storia del famoso artista che plasmò la filosofia e i principi artistici del museo e che progettò la ristrutturazione architettonica dell'edificio. Inoltre, avrai anche la possibilità di scoprire l'impegno di Hundertwasser per costruire una vita in armonia con la natura. Questo tour spazia dalle prime peculiari visioni dell'artista fino ai suoi miglioramenti pratici, come i modellini dell'edificio e il museo stesso.

Vienna: tour in autobus elettrico

9. Vienna: tour in autobus elettrico

Goditi i momenti salienti di una delle città più magiche d'Europa dal comfort di un autobus elettrico, mentre assorbi 30 attrazioni panoramiche. Siediti e rilassati mentre ti fai strada attraverso il centro storico di Vienna e attraversa attrazioni come la casa dove Mozart diede il suo primo concerto. Fai un viaggio indietro nella storia ammirando la bellezza della Michaelerkirche del XIII secolo e goditi la bellezza del maestoso Museo d'Arte Albertina. Immergiti nell'atmosfera alla piacevole velocità di 10 km all'ora e scatta foto delle principali attrazioni al tuo ritmo.

Vienna: memoriale del campo di concentramento di Mauthausen

10. Vienna: memoriale del campo di concentramento di Mauthausen

All'arrivo, visita e diverse aree del Memoriale di Mauthausen in completa autonomia con il supporto di un'audioguida. Visita la cava di granito, la scala della morte, gli alloggiamenti delle SS, la prigione del campo e la camera a gas. Poi entra nel Museo di Mauthausen, recentemente riaperto al pubblico, dove potrai vedere l'impressionante stanza dei nomi in ricordo delle vittime di questo triste e macabro periodo storico. Parti da Vienna per un viaggio di 2 ore e 30 minuti nella Bassa Austria, per poi raggiungere il Memoriale del campo di concentramento di Mauthausen a bordo di un veicolo climatizzato.Ascolta le informazioni della guida durante il viaggio per ricordare il contesto storico e scoprire come si viveva all'interno del campo prima della liberazione, avvenuta nel maggio del 1945. Il campo di concentramento di Mauthausen, situato nell'Alta Austria, è stato uno dei più grandi complessi del Terzo Reich. Tra il 1938 e il 1945 circa 200.000 persone, provenienti da tutta Europa, sono state detenute a Mauthausen. Almeno la metà di queste sono morte all'interno del campo. Oggi, il Memoriale del campo di concentramento di Mauthausen è conservato in memoria di coloro che hanno perso la vita in questo luogo, rimanendo una testimonianza silenziosa del periodo più buio della storia austriaca.

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
  • Altre attività
29 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 29

Audioguide a Vienna: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Le altre cose imperdibili da fare a Vienna sono:

Audioguide a Vienna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.948 recensioni

È stato davvero fantastico e molto interessante. Sono andato con le mie due nipoti 10 e 11 ed è stato molto bello per tutti noi!!! Dopo di che eravamo nel gabinetto delle femminucce; anche molto interessante e fantastico. La gita in barca è stata il momento clou per i bambini.

Ci siamo trovati benissimo... bella organizzazione..... ragazzi tutti disponibili e gentili.... autisti molto in gamba.... le tre linee che abbiamo preso... rossa, blu e gialla, hanno coperto con ampiezza la città di Vienna. Veramente tutto molto bello, grazie.

Il tour in autobus in sé è stato fantastico. Era solo difficile trovare una fermata online usando la mappa.

Cultura, storia e divertimento in un’unica esperienza. Mia figlia di 9 anni l’ha apprezzata moltissimo.

Molto carina piccola da vedere in circa un oretta con L autoguida in italiano da vedere