Aggiungi date

Vienna Biglietti di ingresso

Vienna Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

1. Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

Lasciati ammaliare dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, un capolavoro della musica classica. Visita la Karlskirche di Vienna e assisti a un concerto di un quartetto d'archi e di un basso continuo. L'esibizione dell'Orchestra 1756, un gruppo classico che suona strumenti d'epoca, renderà questo concerto davvero straordinario. Regalati un viaggio nel tempo con questo concerto serale e vivi momenti indimenticabili all'insegna di suoni storici. Le Quattro Stagioni includono 4 dei 12 rivoluzionari concerti di violino che interpretano ogni stagione dell'anno. Questo capolavoro ha tratto ispirazione da 4 sonetti e ti condurrà in un mondo ricco di suoni, con tuoni e fulmini, ghiaccio che scricchiola e uccelli che cantano, un giovane pastore addormentato, battute di caccia e molto altro. Programma: Le Quattro Stagioni Primavera, Opera 8 Numero 1 Estate, Opera 8 Numero 2 Autunno, Opera 8 Numero 3 Inverno, Opera 8 Numero 4 Opere di W. A. Mozart, J. S. Bach, H. I. F. Biber e altri importanti compositori.

Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

2. Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

Goditi il balletto degli stalloni bianchi nella spettacolare Scuola di equitazione invernale dell'Hofburg, costruita per volere di Carlo VI in stile barocco. Questi spettacoli sono il risultato di anni di formazione per il fantino e i Lipizzani. La Scuola di equitazione spagnola è l'unica istituzione al mondo a praticare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute Ecole da oltre 450 anni. Dai giovani e vivaci stalloni ai cavalli completamente addestrati della scuola, questi animali incantano il pubblico esibendosi in esercizi mozzafiato, come capriole, Levade e tanti altri. Il fisico e la grazia dei Lipizzani si adattano perfettamente all'equitazione classica. Essi rappresentano la razza equina più antica d'Europa. L'esercizio e la salvaguardia dell'equitazione classica sono alcuni dei compiti fondamentali portati avanti dalla Scuola di equitazione spagnola, che fa parte dei Patrimoni orali e immateriali dell'umanità UNESCO. Il celebre artista multimediale André Heller ha creato un'illuminazione particolare per questi spettacoli che si svolgono nel maneggio più bello del mondo. Questa atmosfera e la musica classica viennese di accompagnamento rendono ancora più piacevole la magnifica presentazione del fantino e dei Lipizzani. L'esibizione di gala della durata di 1 ora e 30 minuti include la moderazione dal vivo, l'esibizione standard dura 70 minuti e l'esibizione Tribute to Vienna ha una durata di 2 ore.

Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

3. Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

Il castello del Belvedere di Vienna è uno dei musei più importanti al mondo. La famosa collezione d'arte custodita al suo interno comprende opere dal Medioevo fino ai giorni nostri. Esplora questo straordinario complesso, costituito dai due palazzi del Belvedere Superiore e di quello Inferiore. Scopri uno dei capolavori di architettura barocca più sorprendenti del pianeta. Lasciati incantare dalla più grande collezione al mondo di dipinti di Gustav Klimt, nonché da opere degne di nota risalenti ai periodi del Biedermeier viennese, del Barocco austriaco, della Vienna intorno al 1900 e dell'Impressionismo francese. Per la prima volta da decenni, il museo ospiterà di nuovo mostre speciali su larga scala, che potrai ammirare durante la visita. Nel XVIII secolo, il principe Eugenio di Savoia commissionò la costruzione del complesso al famoso architetto barocco Johann Lukas von Hildebrandt. Dopo la morte del principe Eugenio, l'imperatrice Maria Teresa d'Austria acquisì l'intero complesso e trasformò il Belvedere Superiore in una sede espositiva per le collezioni imperiale, rendendola così uno dei primi musei pubblici al mondo. Nel Belvedere Inferiore, ex-residenza del principe Eugenio, vengono allestite mostre prestigiose. Non perderti i giardini barocchi del Belvedere, tra i più belli al mondo. Il giardino principale si trova tra il Belvedere Inferiore e quello Superiore e si estende su 3 grandi terrazze. Il parco del Belvedere ospita inoltre il giardino botanico e il più antico giardino alpino d'Europa.

Vienna: concerto classico a Mozarthaus

4. Vienna: concerto classico a Mozarthaus

La Mozart Ensemble Vienna ti invita a un concerto indimenticabile presso la prima casa di Mozart. Goditi la musica dal periodo classico viennese, composta da artisti del calibro di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e altro ancora. La Sala Terrena della Mozarthaus è situata nel centro storico della città, nei pressi della Cattedrale, vicino a Hofburg e alla Cattedrale di Santo Stefano. Essa venne costruita come parte del monastero dell'Ordine dei Cavalieri tedesco nella seconda metà del XII secolo. Nel 1781, Wolfgang Amadeus Mozart visse nel monastero dell'Ordine dei Cavalieri tedesco. Ha suonato numerosi concerti presso la più antica sala da concerti di Vienna, commissionata dall'arcivescovo Colloredo, un mecenate importante della famiglia Mozart.

Vienna: allenamento alla Scuola d'Equitazione Spagnola

5. Vienna: allenamento alla Scuola d'Equitazione Spagnola

Visita la Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna e osserva i cavalli durante il loro allenamento. Nella splendida cornice dell'Accademia Invernale d'Equitazione in stile barocco, avrai la possibilità di conoscere i dettagli dell'addestramento pluriennale dei Lipizzani e dei loro fantini. Inoltre, gli esercizi mattutini dei cavalli sono accompagnati da opere di musica classica viennese. L'allenamento include esercizi di rilassamento, di affinamento e perfezionamento dei movimenti e di rafforzamento di alcuni muscoli. I famosi salti, le courbette e le capriole insegnati in accademia e appartenenti al repertorio delle esibizioni della Scuola di Equitazione Spagnola non vengono provati tutti i giorni ed è possibile osservare tali esercizi soltanto alcune mattine. Gli stalloni bianchi Lipizzani si allenano al proprio passo spinti dai propri fantini quasi ogni giorno. L'obiettivo principale degli esercizi mattutini è quello di preservare l'atleticità e la salute dei cavalli, oltre ad allenare i gruppi di muscoli necessari per eseguire l'esercizio ai livelli dell'haute école.

Vienna: concerto di musica classica alla Chiesa di Sant'Anna

6. Vienna: concerto di musica classica alla Chiesa di Sant'Anna

Assisti a un concerto di musica classica eseguito da un ensemble d'archi composto da musicisti provenienti da rinomate orchestre viennesi. Il programma comprende opere complete di Mozart, Haydn, Beethoven o Schubert, suonate con strumenti originali per ricreare l'atmosfera dell'epoca d'oro del classicismo viennese. La Chiesa di Sant'Anna (Annakirche), in cui si tiene il concerto, si trova proprio nel centro di Vienna ed è considerata un capolavoro architettonico grazie al suo stile barocco e alla splendida acustica. Vienna è conosciuta come la capitale della musica. Goditi un'esibizione dal vivo nella città di Mozart, Haydn, Schubert e Beethoven. La chiesa è riscaldata durante i mesi freddi.

Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

7. Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

La ruota panoramica gigante di Vienna è una delle principali attrazioni turistiche della capitale austriaca ed è il simbolo indiscusso del famoso Wiener Prater. Dotata di una struttura semplice, la ruota panoramica si rivela un'attrattiva imperdibile per tutti i visitatori di Vienna, paragonabile ad altri siti immancabili della città come il Palazzo di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e la Scuola di Equitazione Spagnola. Un giro su questa imponente e affascinante struttura e lo spettacolare panorama che si può ammirare da quassù rendono questa ruota un vero sito d'interesse architettonico e culturale per tutti i visitatori a Vienna. Non potrai dire di essere stato a Vienna, se non approfitti di un giro sulla famosa Ruota Panoramica Gigante e non ti godi la sensazionale vista sui tetti della città. La struttura ruota a una velocità di 2,7 km orari e impiega poco più di 4 minuti per una rotazione completa, se non si ferma per far salire o scendere i passeggeri. Durante il giro sulla ruota panoramica, potrai ammirare una splendida vista su Vienna e sull'area circostante, inclusi il Danubio, le colline della Selva Viennese, il Marchfeld e il Bacino di Pannonia.

Palazzo di Schönbrunn: tour serale con cena e concerto

8. Palazzo di Schönbrunn: tour serale con cena e concerto

Visita Vienna e trascorri una splendida serata al Palazzo di Schönbrunn comprensiva di tour, cena e un concerto. Immergiti nel meraviglioso mondo dell'Imperatrice Maria Teresa e dell'Imperatore Francesco Giuseppe I e visita il padiglione di caccia imperiale dopo l'orario di chiusura con il tuo smartphone. Delizia il palato con una cena di 3 portate, prima di assistere a un concerto di musica classica. Presentati all'ingresso principale del palazzo 15 minuti prima dell'orario di inizio del tour. Uno dei dipendenti del fornitore dell'attività ti accoglierà in loco. Ammira la magnifica architettura e gli splendidi interni del palazzo, mentre ascolti la guida dal tuo smartphone. Gusta quindi un pasto di 3 portate in un ristorante a pochi passi dal Palazzo di Schönbrunn. Dopo cena, torna all'Orangerie per ascoltare la musica di Mozart e assistere a un concerto nella bellissima sala concerti in loco. Lasciati allietare dalle meravigliose ouverture, dalle arie e dai duetti tratti dai concerti e dalle opere di Mozart, come "Le Nozze di Figaro", "Il Flauto Magico" e "Don Giovanni". Nella seconda parte del concerto, lasciati incantare dalle arie, dai valzer e dalle polke più popolari del repertorio del re del valzer Johann Strauss, come "Il Pipistrello", "Lo Zingaro Barone", "Sul Bel Danubio Blu" e "La Marcia di Radetzky". L'orchestra è accompagnata da 2 cantanti lirici.

Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

9. Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

Alimenta il tuo spirito artistico con le note di Mozart e Strauss in una delle sale concerto più venerate della città: in questa serata piacevole ed elegante potrai ascoltare la performance della nuova Vienna Mozart Orchestra. Fondata nel 1986, la Vienna Mozart Orchestra è composta da musicisti della Vienna Philharmonic Orchestra, della Vienna Symphonic Orchestra e di altri prestigiosi complessi austriaci. Oltre ai numerosi tour internazionali, la Vienna Mozart Orchestra è conosciuta per mettere in scena a Vienna concerti con musiche di Mozart in costumi d’epoca, arricchendo così l’offerta musicale della città. Potrai ascoltare 30 musicisti professionisti, 2 solisti riconosciuti a livello internazionale e 2 cantanti d’opera della Vienna State Opera e della Vienna’s Volksoper che presentano un concerto nel tipico stile dei conservatori della fine del XVIII secolo diretti da famosi direttori d’orchestra. L’incomparabile acustica e l’impressionante architettura di questa sala concerti viennese faranno di questa esperienza un momento indimenticabile.

Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

10. Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

Visita lo Zoo di Schönbrunn, lo zoo più antico al mondo, indicato come il migliore zoo d'Europa per 5 volte di seguito. Parte di un sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme alla residenza imperiale estiva del Palazzo di Schönbrunn, lo zoo fonde in modo sublime cultura e natura, promozione della biodiversità e della conservazione e fascino imperiale. 700 specie: dai formichieri alle zebre Ammira 700 specie da tutto il mondo, alcune delle quali in grave pericolo di estinzione. Esplora un sito di 17 ettari e osserva giraffe, orangotanghi che si dondolano dalle funi, tigri siberiane che sonnecchiano sulle loro piattaforme, koala che ruminano tra mucchi di foglie di eucalipto, elefanti africani che sguazzano nei loro bagni di fango e suricati che si rotolano e scavano nella sabbia. Attrazione stellare: panda giganti Fermati a fare amicizia con gli abitanti più popolari dello zoo, i panda giganti. Scopri di più sul perché Schönbrunn sia uno dei pochi zoo al mondo a cui è stata affidata una coppia di panda dalla Repubblica Popolare Cinese. Apprendi perché lo zoo è unico nel suo genere nell'aiutare questa specie a rischio estinzione a crescere in mondo naturale. Giro del mondo delle case degli animali Rifugiati dalle intemperie in una delle numerose case degli animali. Avventurati nella casa-foresta pluviale a due piani, che ospita una ricca varietà di fauna e flora tropicale. Sgrana gli occhi osservando pesci dai colori abbaglianti e rettili affascinanti nell'acquario terrario. Ammira le scimmie testa di morto e i lemuri dalla cresta rossa. Approfitta di una vista subacquea della foche e dei pinguini nel Polarium. Osserva gli orsi polari che nuotato sotto, nel vicino Polardom. Scopri fatti interessanti su rare specie di animali da fattoria al Tirolerhof.

  • Biglietti di ingresso
  • Pacchetti
70 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Vienna

Quali sono le migliori attrazioni di Vienna?

Le attrazioni imperdibili di Vienna sono:

Vienna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hallstatt

Vienna: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13.908 recensioni

Consiglio a tutti prima della partenza di organizzare le visite e comprare i biglietti con il “ salta la fila”. Altrimenti rischiate di non riuscire a vedere tutto quello che i piacerebbe perché le file per acquistare i biglietti e poi per l’entrata sono interminabili

Bella l’esposizione e il palazzo. Non aspettatevi molti quadri di Klimt a parte “Il Bacio” Perché le opere sono sparse in vari musei ma è comunque bello.

la chiesa dove si svolge il concerto è una piccola bomboniera nel centro città,

Salta fila perfetto per acquistare i ticket ed accedere direttamente al Museo

Tutto magico e merita andare a fare una esperienza al concerto..