Vienna
Concerti di musica classica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Concerti di musica classica: le attività più consigliate

  • Vienna: concerto classico a Mozarthaus

    1. Vienna: concerto classico a Mozarthaus

    La Mozart Ensemble Vienna ti invita a un concerto indimenticabile presso la prima casa di Mozart. Goditi la musica dal periodo classico viennese, composta da artisti del calibro di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e altro ancora. La Sala Terrena della Mozarthaus è situata nel centro storico della città, nei pressi della Cattedrale, vicino a Hofburg e alla Cattedrale di Santo Stefano. Essa venne costruita come parte del monastero dell'Ordine dei Cavalieri tedesco nella seconda metà del XII secolo. Nel 1781, Wolfgang Amadeus Mozart visse nel monastero dell'Ordine dei Cavalieri tedesco. Ha suonato numerosi concerti presso la più antica sala da concerti di Vienna, commissionata dall'arcivescovo Colloredo, un mecenate importante della famiglia Mozart.

  • Vienna: concerto e cena dell'orchestra barocca

    2. Vienna: concerto e cena dell'orchestra barocca

    Vivi l'epitome della cultura del caffè viennese, goditi una cena tradizionale austriaca e immergiti in un meraviglioso mondo di tradizione cortese e squisita musica classica. Intraprendi un viaggio indimenticabile attraverso le epoche più importanti della storia della musica austriaca con i virtuosi musicisti e cantanti d'opera della Wiener Barockorchester , l'orchestra barocca di Vienna. Dai un'occhiata a uno dei capolavori architettonici di Vienna, il Palais Schönborn-Batthyány, dove in passato visse il famoso feldmaresciallo Adam Count Batthyány. Successivamente, dirigiti verso uno degli ultimi grandi caffè lungo la Ringstrasse di Vienna, il Café Landtmann, che opera dal 1873. Assapora il meraviglioso mondo dell'ospitalità e della tradizione viennese in un luogo visitato da molte figure di spicco nel corso degli anni, come Sigmund Freud, Gustav Mahler e Hillary Clinton. Po...

  • Biglietto per concerto dell'Orchestra Hofburg di Vienna

    3. Biglietto per concerto dell'Orchestra Hofburg di Vienna

    Vienna è considerata la capitale della musica e i concerti della famosa Orchestra Hofburg di Vienna includono le composizioni più belle e amate della storia della musica, dalle opere del "Re del Valzer" Johann Strauss ai duetti delle arie d'opera di Mozart. L'Orchestra Hofburg di Vienna fu fondata dal musicista e direttore d'orchestra Gert Hofbauer 30 anni fa. Oggi, la famosa orchestra tiene concerti ogni martedì, giovedì e sabato da maggio a ottobre, e ogni mercoledì da giugno a settembre. Le esibizioni vantano musiche di Johann Strauss e Wolfgang Amadeus Mozart e solisti di fama internazionale provenienti dal Teatro dell'Opera o Volksoper, il tutto immerso negli splendidi ambienti del Palazzo di Hofburg o della Konzerthaus di Vienna. Programma tipo • Kaiser-Walzer (Valzer dell'Imperatore) di J. Strauss • Nun vergiss leises flehen, sagt holde Frauen di W.A. Mozart • A...

  • Vienna: tour privato di Mozart, Beethoven e Strauss

    4. Vienna: tour privato di Mozart, Beethoven e Strauss

    Esplora i luoghi in cui Mozart, Strauss, Beethoven e Schubert sono diventati musicisti di fama mondiale e hanno pubblicato molte canzoni e sinfonie eccezionali. Scopri la loro vita e i loro successi, con una guida privata che conosce le loro storie e i loro segreti.

    Ammira le attrazioni della città vecchia come la Cattedrale di Santo Stefano, dove Mozart ha celebrato il suo matrimonio, il Theatermuseum, dove Beethoven ha diretto una prima viennese privata della sua terza sinfonia "Eroica", e l'Opera di Stato di Vienna. Scopri il Theater an der Wien dove quasi tutte le operette di Strauss hanno avuto le loro prime.

    Visita la Casa della Musica, un moderno e interattivo Museo del Suono con cinque piani dedicati all'affascinante mondo della musica e del suono. Metti alla prova il tuo talento musicale sul Virtual Conductor, componi il tuo valzer e scopri di più ...

  • Vienna: tour guidato privato di Mozart

    5. Vienna: tour guidato privato di Mozart

    Scopri la Vienna di Mozart in un tour privato insieme a una guida esperta e storico. Dai uno sguardo da vicino alla vita del compositore mentre entri nella sua casa. Visita la Cattedrale di Santo Stefano, il luogo in cui si sposò Mozart, e passeggia per Stephansplatz mentre impari di più su come era la vita per il geniale compositore da bambino e da adulto. Questa visita include anche concerti di musica classica nelle più belle cattedrali, chiese e sale da concerto di Vienna. Nell'opzione estesa, musicisti di talento ti trasporteranno indietro nel tempo con brani di Mozart, Beethoven, Strauss e Schubert.

Other Sightseeing Options in Vienna

Want to discover all there is to do in Vienna? Click here for a full list.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Un concerto meraviglioso, ma l'organizzazione dell'evento va riconsiderata, visto che si lanciano in sala 10 minuti prima dell'inizio e una folla di spettatori si precipita nell'enorme sala, non sapendo dove sedersi, dato che non ci sono posti a sedere ... Si consiglia di indicare il dress code, dato che qualcuno in jeans e maglioni, alcuni in abiti da sera, poco rispettosi degli artisti in frac e abiti da ballo. Non andremo più in questa sala da concerto!

Questo concerto è stato ancora più fantastico e divertente di quanto ci aspettassimo. La musica era incredibile e l'atmosfera era bellissima. L'unica cosa che non era eccezionale erano i posti a sedere. È praticamente il primo arrivato, primo servito, quindi prova ad arrivare presto!

Un momento di relax molto apprezzabile dopo una giornata di visite turistiche. La Casa dell'Ordine Teutonico è una cornice perfetta per questa attività.

Per poter scegliere i posti all'interno della tua classificazione devi arrivare da 30 a 45 minuti prima dell'orario di inizio. Molto divertente.

Il concerto di Mozart e Strauss nel Koncerthaus di Vienna è stato meraviglioso. I musicisti erano eccellenti e il programma era molto divertente.