Vienna
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

  • Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

    1. Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

    Parti per un giro di Vienna all'insegna della nostalgia, accompagnato da una bottiglia opzionale di ottimo spumante. Scopri la bella capitale austriaca mentre il tuo autista ti racconta storie interessanti e sconosciute della città. Sali a bordo di un'auto d'epoca ricostruita da 5 posti comoda e resistente al vento e alla pioggia e Viaggia in modo confortevole su un veicolo silenzioso e a emissioni zero. Si tratta di un'esperienza appagante per grandi e piccini.  Ammira i siti di maggior interesse del distretto 1 di Vienna, tra cui la chiesa am Hof, il complesso dell’Hofburg, il Volksgarten, il Burgtheater, il Rathaus (municipio) e parte della rinomata Ringstraße. Le bevande ti saranno servite direttamente all'interno di questa auto d'epoca elettrica durante il tour panoramico.

  • Vienna: tour gastronomico guidato al Naschmarkt

    2. Vienna: tour gastronomico guidato al Naschmarkt

    Questo tour gastronomico del Naschmarkt di Vienna ti porta alla scoperta del mercato più famoso della città! La guida ti condurrà attraverso il mercato facendoti immergere in un mondo ricco di profumi, colori, sapori e anche di storia ovviamente.  Esplora il mercato e lascia che la tua guida ti faccia conoscere le diverse culture e la preparazione e presentazione dei loro cibi. Inoltre, hai anche la possibilità di degustare i diversi cibi dei numerosi stand presenti in tutto il mercato. Assaggia le olive greche e spagnole, il formaggio svizzero, il curry indiano, il pepe brasiliano, i salumi italiani, il vino austriaco e molto altro ancora.

  • Tour di benvenuto a Vienna: visita privata con guida locale

    3. Tour di benvenuto a Vienna: visita privata con guida locale

    Esplora Vienna con una simpatica guida locale appassionata della sua città e desiderosa di condividere con te tutte le informazioni necessarie a rendere unico il tuo viaggio. Scegli tra un tour di 2, 3 o 4 ore. Incontra la tua guida direttamente al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere in cui soggiorni. Scopri i luoghi migliori dove mangiare e fare acquisti, i modi più semplici per spostarti in città e le cose principali da fare e da vedere. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di possedere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta. Durante il tour, potrai anche optare per prendere i mezzi pubblici o un taxi per girare in città, se lo preferisci. Se desideri includere il servizio di un'auto privata nel tour, ricorda di comunicarlo in fase di prenotazione.

    La guida Raouf Lafifi è stata molto d'aiuto nel portarci in giro per le attrazioni migliori di Vienna, ci spiegava la storia ed era disponibile a farci belle foto. Molto consigliato

  • Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

    4. Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

    Partecipa a questo tour gastrosofico a piedi nel centro di Vienna. Lasciati sorprendere dalle numerose specialità e dai vari sapori e colori. Approfitta delle degustazioni in vari punti mentre scopri di più sul cibo e sulle delizie culinarie. Approfondisci le conoscenze sulla produzione e sulla conservazione del cibo. Trai ispirazione dalle tante idee che ti saranno presentate e regalati un tour divertente e istruttivo.

  • Da Vienna: tour del vino di mezza giornata in campagna con pasto

    5. Da Vienna: tour del vino di mezza giornata in campagna con pasto

    Il tour del vino di mezza giornata inizia con un pick-up nel tuo hotel in centro (o in una posizione consigliata) con un minibus climatizzato. Dopo l'ultimo ritiro, inizierai il tuo viaggio di 30 minuti verso la regione vinicola di Weinviertel. Durante il tragitto imparerai l'affascinante storia dell'Austria e scoprirai la lunga e ricca tradizione vinicola del paese. Dopo l'arrivo nella regione, visiterai 3 aziende vinicole uniche. Queste piccole aziende vinicole a conduzione familiare producono ogni anno tra le 35.000 e le 50.000 bottiglie di vino, la maggior parte vendute in ristoranti selezionati e dalle loro cantine. Nei piccoli gruppi, avrete l'opportunità di guardare dietro le quinte e degustare 4 vini in ciascuna delle cantine. All'ultima fermata del tour della cantina, finisci la giornata con una classica cena di campagna austriaca, così potrai discutere delle tue scoperte sul ...

  • Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

    6. Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

    Il tuo fiacre ti attende vicino alla celebre Cattedrale di Santo Stefano. Da piazza Santo Stefano parti alla volta del famoso complesso dell'Hofburg, sede del Governo durante la monarchia degli Asburgo. Oggi questa monumentale struttura ospita il Presidente e il Cancelliere della Repubblica austriaca. Attraversa il bellissimo viale conosciuto come "l'Anello", dove vedrai edifici importanti tra cui il Kunsthistorisches Museum (Museo di storia naturale) e l'Accademia di belle arti. La piazza tra i due edifici ospita la statua di Maria Teresa, l'unica donna nell'intero casato degli Asburgo ad aver ricoperto un ruolo di potere. Passa di fianco al Parlamento austriaco, costruito in stile greco con una statua di Atena all'ingresso. A seguire, recati al Municipio e ammirane l'imponente piazza, particolarmente cara ai viennesi, dove di tengono vari eventi ogni anno, tra cui il festival del cin...

  • Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    7. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

  • Vienna: esperienza culinaria al ristorante Stefanie

    8. Vienna: esperienza culinaria al ristorante Stefanie

    Scopri il lato culinario di Vienna grazie a una deliziosa esperienza culinaria al ristorante "Stefanie" presso l'Hotel Stefanie. Visita il più antico hotel di Vienna e dai inizio a un incredibile viaggio culinario attraverso le antiche terre della monarchia austriaca, il tutto guarnito con curiosità sulla storia della cucina viennese. Scopri il legame che unisce lo schnitzel Viennese con il Maresciallo Radetzky, per sapere se il gulasch ungherese ha davvero avuto origine a Vienna,dove ha preso il nome di Kaiserschmarren (stracciata imperiale), e se lo scamone è davvero il miglior taglio della carne di manzo. Gusta 7 prelibate specialità, trai cui il gulasch di vitello e bastoncini di pretzel, zuppa di manzo con fette di pancake e Kaiserschöberl (pan di spagna non zuccherato), schnitzel viennese con insalata di patate e filetto di manzo bollito con salsa di erba cipoll...

  • Vienna: tour guidato della caffetteria viennese

    9. Vienna: tour guidato della caffetteria viennese

    Partecipa a 3 deliziose ore durante le quali puoi sperimentare Vienna e la sua cultura del caffè attraverso caffè, aneddoti e informazioni. Il tour si concentrerà sulla cultura del caffè, che si svolge in una serie di stabilimenti storici, ben progettati o in stile casalingo. Riceverai un'introduzione alla speciale cultura del caffè viennese, percepirai gli spiriti di vecchi scrittori e artisti e celebrerai la creazione e la cultura del caffè stesso. Con un po 'di fortuna vedrai i tuoi baristi esibirsi in "arte del latte", che è l'arte di disegnare attraverso il caffè con schiuma di latte. Scopri l'arte della preparazione del caffè, della torrefazione, dei fagioli e delle diverse opzioni di servizio, mentre sei guidato in un viaggio attraverso il mondo del caffè e le caffetterie di Vienna.

  • Vienna: esperienza culinaria in carrozza trainata da cavalli

    10. Vienna: esperienza culinaria in carrozza trainata da cavalli

    Goditi le prelibatezze tipiche austriache mentre scopri la famosa cucina viennese, durante un giro attraverso la bellissima città in carrozza trainata da cavalli. Ascolta come il tuo cocchiere e maggiordomo ti regala storie emozionanti della storia e delle attrazioni di Vienna. La carrozza è comoda e resistente alle intemperie e offre quattro spazi con un tavolo per sedersi durante il viaggio. Rilassati sul disco con un mezzo di trasporto pulito, privo di emissioni e silenzioso. Durante il viaggio, passa vicino ai luoghi più importanti della città vecchia di Vienna come Hofburg, la scuola di equitazione spagnola, Burgtheater, Albertina e l'Opera, solo per citarne alcuni. Goditi un ritmo di vita più lento mentre vedi e assaggi l'Austria con questa incantevole esperienza.

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 653 recensioni

La nostra guida, Frediano, oltre a essere molto simpatico è anche molto preparato. Ci ha accompagnate in giro per la città raccontando la storia, aneddoti e curiosità. Ci ha mostrato scorci nascosti come chiese e palazzi e suggerito caffè e ristoranti davvero tipici. Terminata la guida ci ha scritto nuovamente per suggerirci ulteriori ristoranti e luoghi da visitare. Se torneremo a Vienna riprenoteremo sicuramente sperando di rincontrare la nostra guida!

Abbiamo visitato le scuderie all'inizio di marzo, quindi non era così affollato. Che è stato carino. Siamo in grado di accarezzare e parlare con alcuni cavalli. Considerando che era una stalla funzionante, era molto pulita. Il personale è stato cordiale e premuroso. Il viaggio di ritorno è stato rilassato e piacevole.

Ottima Guida. Non solo per la sua conoscenza culturale ma anche per la sua simpatia. Davvero un ottimo servizio. A Gianta i nostri più cari saluti! Non solo una guida ma è diventata una amica!

La nostra guida Juiiette è stata precisa e puntuale sotto ogni aspetto. Esperienza decisamente soddisfacente.

Bellissimo tour con un simpaticissimo cocchiere! :)