Vienna
Cucina locale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Cucina locale: le attività più consigliate

  • Vienna: concerto alla sala Kursalon con cena

    1. Vienna: concerto alla sala Kursalon con cena

    Trascorri un'incredibile serata in stile classico e ascolta le composizioni più belle di Johann Strauss e Wolfgang Amadeus Mozart. Goditi l'intero repertorio di musica classica e ammira gli eccellenti cantanti d'opera e i favolosi ballerini solisti. Inizia la serata con un pasto da 3 portate nel ristorante interno "Das Johann" e goditi la musica dell'Antica Salonorchester di Vienna nella sala concerti Kursalon. Lasciati allietare dalle splendide operette e dagli impressionanti concerti solisti sui pezzi di 2 dei migliori compositori del mondo, eseguiti in modo magistrale. 

    Unica pecca, la velocità del servizio, abiamo mangiato (3 portate) in 30 minuti, troppo veloce

  • Vienna: crociera e tour con Schnitzel

    2. Vienna: crociera e tour con Schnitzel

    Regalati una crociera a Vienna con una perfetta combinazione culinaria. Il biglietto include un tour in barca lungo il Danubio e tra le bellezze di Vienna. Inizia la tua avventura a Schwedenplatz e riscatta il voucher alla stazione delle barche Vienna/Città presso la biglietteria dell'operatore locale. Il molo di partenza dista pochi minuti a piedi dalla Cattedrale di Santo Stefano in centro città. Una volta a bordo, l'equipaggio ti darà il benvenuto. Le imbarcazioni sono splendide barche-ristorante che navigano lungo il Canale del Danubio di Vienna e sul grande Danubio. Durante il tour, attraverserai 2 chiuse, un processo che impiega circa 20 minuti ogni volta. Il tour è condotto sulla MS Vindobona, dal design francese, che oggi è uno dei siti d'interesse di Vienna (partenze alle 11:00 e alle 15:00), e sulla MS Wien, che vanta un ampio ponte scoperto (partenze alle 10:30 e alle 14:00)...

  • Vienna: tour gastronomico guidato al Naschmarkt

    3. Vienna: tour gastronomico guidato al Naschmarkt

    Questo tour gastronomico del Naschmarkt di Vienna ti porta alla scoperta del mercato più famoso della città! La guida ti condurrà attraverso il mercato facendoti immergere in un mondo ricco di profumi, colori, sapori e anche di storia ovviamente.  Esplora il mercato e lascia che la tua guida ti faccia conoscere le diverse culture e la preparazione e presentazione dei loro cibi. Inoltre, hai anche la possibilità di degustare i diversi cibi dei numerosi stand presenti in tutto il mercato. Assaggia le olive greche e spagnole, il formaggio svizzero, il curry indiano, il pepe brasiliano, i salumi italiani, il vino austriaco e molto altro ancora.

  • Vienna: crociera con cena da 3 portate

    4. Vienna: crociera con cena da 3 portate

    Passa davanti alle sponde romanticamente illuminate e goditi l'eccellente servizio del ristorante di bordo. I diversi menù, sempre preparati al momento sulla nave, garantiscono un'ottima esperienza culinaria. Sali a bordo della "Dream Ship" e lascia vagare liberamente la mente. La crociera inizia a Schwedenplatz, a pochi passi dal centro. Converti il tuo voucher in un biglietto alla stazione navale (dopo il punto di controllo direttamente sulla nave). Il cortese equipaggio della MS Wien è lieto di accoglierti a bordo. La crociera serale ti conduce lungo le vivaci rive del Danubio. Passa davanti allo Schemerlbrücke e guarda come la nave supera la diga, avvicinandosi al sole che tramonta sul Danubio. Ti sarà riservato un tavolo a bordo (registrazione e ritiro biglietto da effettuarsi prima delle 16:00 del giorno prima dell'escursione presso la biglietteria). 

    Tutto bene. Viaggio molto confortevole. Solo l'aria condizionata malfunzionante: il troppo caldo ha generato un malessere alla mia compagna di viaggio.

  • Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

    5. Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

    Scopri le meraviglie di Vienna con una crociera panoramica sul canale del Danubio. Il viaggio inizia a Schwedenplatz per poi salpare nel Donaukanal. Guarda come viene girata la serratura e come la barca ruota per proseguire il viaggio. Mentre avanzi lungo il fiume, goditi i luoghi che ti circondano e gustati un delizioso strudel di mele e una bevanda calda. Scegli tra melange, cioccolata calda o un tè. Poi trova un posto a sedere per ammirare il panorama. Con questo tour, ammirerai edifici importanti come la Uniqa Tower, l'Osservatorio Uranie, l'hotel e l'edificio commerciale di Jean Nouvel , la  Schützenhaus di Otto Wagner, il Ringturm, la Roßauer Kaserne, la  Casa di Zaha Hadid e l'inceneritore di rifiuti Spittelau progettato da  Friedensreich Hundertwasser.

  • Vienna: giro panoramico in barca con pranzo

    6. Vienna: giro panoramico in barca con pranzo

    Un giro in barca a Vienna che inizia e termina a Schwedenplatz. Goditi un pranzo leggero a bordo della MS Blue Danube durante questa crociera di circa 1 ora. Il menù è composto da 2 portate, una zuppa o un antipasto e un piatto principale; oppure un piatto principale e un dolce. Per tutti i menu, puoi avere o l'antipasto o il dolce. Menu invernale (1° dicembre 2019 - 29 febbraio 2020): Antipasto - • Crema all'aglio con crostini  Piatto principale - • Arrosto di manzo in salsa cremosa con raviolo  oppure • Risotto alla zucca con parmigiano Dolce - •  Speculaas parfait Menu primaverile (2 marzo 2020 - 31 maggio 2020) Antipasto - • Salsa all'aglio selvatico Piatto principale - • Cevapcici con riso al pomodoro oppure • Strudel di tonno con harissa e uovo Dolce -  • Crema ai semi di papavero con prugne arrostite Menu estivo

  • Bratislava: tour con caffè o pranzo da Vienna

    7. Bratislava: tour con caffè o pranzo da Vienna

    Regalati una gita di 1 giorno a Bratislava con un tour che ti mostrerà le attrazioni dell'affascinante capitale e ti lascerà anche del tempo libero per esplorare per conto tuo. Parti dalla stazione degli autobus di Erdberg di Vienna alle 10:45 e arriva alla stazione Novi Most di Bratislava alle 11:50. Attraversa la strada dalle strisce pedonali e incontra la guida all'ingresso principale dell'hotel Park Inn Danube.  Passeggia nel centro storico di Bratislava. Scopri tutti i monumenti rappresentativi più importanti della città, tra cui l'Opera, l'edificio Reduta, la statua dell'uomo al lavoro, la Piazza Centrale, il Palazzo Primaziale e la Porta di San Michele. Dopo il tour a piedi, concediti un caffè e una torta in una caffetteria. Approfitta dell'ulteriore tempo libero per esplorare la città per conto tuo. Presentati di nuovo alla stazione degli autobus alle 18:20 per rientrare a Vien...

  • Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

    8. Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

    Partecipa a questo tour gastrosofico a piedi nel centro di Vienna. Lasciati sorprendere dalle numerose specialità e dai vari sapori e colori. Approfitta delle degustazioni in vari punti mentre scopri di più sul cibo e sulle delizie culinarie. Approfondisci le conoscenze sulla produzione e sulla conservazione del cibo. Trai ispirazione dalle tante idee che ti saranno presentate e regalati un tour divertente e istruttivo.

  • Vienna: degustazione di vini in una storica cantina romana

    9. Vienna: degustazione di vini in una storica cantina romana

    Sin da tempo immemore, circa 700 ettari di vigneti sono stati coltivati all'interno dell'area urbana di Vienna. Le radici della viticoltura risalgono ai tempi dei Romani, che popolavano la città duemila anni fa. Ma cosa è rimasto, oggi, dell'ex Impero a Vienna? E in che modo questo si collega al vino viennese? Trangugia le risposte a queste domande, fino all'ultima goccia, con una degustazione di vini nella cantina più profonda della città.  Un esperto enologo ti condurrà nella cantina per degustare 3 diversi vini. I vini spaziano dai classici vini viennesi ad altri vini austriaci, che saranno abbinati a un piccolo snack di una salumeria a conduzione familiare.

  • Da Vienna: tour del vino di mezza giornata in campagna con pasto

    10. Da Vienna: tour del vino di mezza giornata in campagna con pasto

    Il tour del vino di mezza giornata inizia con un pick-up nel tuo hotel in centro (o in una posizione consigliata) con un minibus climatizzato. Dopo l'ultimo ritiro, inizierai il tuo viaggio di 30 minuti verso la regione vinicola di Weinviertel. Durante il tragitto imparerai l'affascinante storia dell'Austria e scoprirai la lunga e ricca tradizione vinicola del paese. Dopo l'arrivo nella regione, visiterai 3 aziende vinicole uniche. Queste piccole aziende vinicole a conduzione familiare producono ogni anno tra le 35.000 e le 50.000 bottiglie di vino, la maggior parte vendute in ristoranti selezionati e dalle loro cantine. Nei piccoli gruppi, avrete l'opportunità di guardare dietro le quinte e degustare 4 vini in ciascuna delle cantine. All'ultima fermata del tour della cantina, finisci la giornata con una classica cena di campagna austriaca, così potrai discutere delle tue scoperte sul ...

Other Sightseeing Options in Vienna

Want to discover all there is to do in Vienna? Click here for a full list.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 119 recensioni

Ho viaggiato da sola come donna e il personale della nave era estremamente cordiale. Il cibo era delizioso e ti saziava. Il viaggio è durato esattamente 3 ore. Il viaggio inizia da Schwedenplatz e il viaggio è esclusivamente sul Canale del Danubio.

un grande tour/giorno. tutto è ben organizzato e chiaro. la guida è stata fantastica, Bratislava è sicuramente un posto da visitare. Ho prenotato con la degustazione di cibo e birra, è stato fantastico. Consiglio vivamente anche a te di prenotare!

È stata una serata meravigliosa il cibo era ottimo il personale è ottimo ps: vorrei alcune informazioni per chi non conosce la zona (descrizione del percorso)

Il servizio era molto buono, il cibo era eccellente, torneremo tra circa 8 mesi?

Nonostante il fatto che fosse molto piovoso, è stata una bella crociera.