Vienna
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

1. Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn ed approfitta dell'ingresso rapido a questa gemma viennese con un tour guidato che include un biglietto di ingresso prioritario. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri la famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare in ogni momento la narrazione della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso e inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 m e la Sala delle cerimonie, e scopri come viveva la dinastia degli Asburgo mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex reali, caratterizzati dal tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche la storia dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

2. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

Vienna: formazione alla scuola di equitazione spagnola con giovani stalloni

3. Vienna: formazione alla scuola di equitazione spagnola con giovani stalloni

Ottieni spunti interessanti sulla routine dei cavalieri e dei loro giovani lipizzani mentre visiti la Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna. Guarda come le tradizioni, praticate nella scuola negli ultimi 457 anni, sono rimaste pressoché invariate fino ad oggi. Osserva i futuri protagonisti della Scuola di Equitazione Spagnola ai loro primi allenamenti nell'atmosfera imperiale del maneggio barocco invernale. Ascolta il commento e la musica classica viennese che accompagna la sessione. Guarda l'allenamento per la camminata, il trotto e il galoppo di base, le basi per ogni cavaliere e cavallo equestre. Questi sono gli esercizi principali per questi giovani talenti lipizzani. I giovani stalloni sono particolarmente interessanti in quanto gli esercizi sono spiegati in dettaglio dimostrando l'impegno e il duro lavoro necessari per raggiungere la perfezione che ogni cavaliere e cavallo aspira.

Opera di Stato di Vienna: ingresso prioritario e tour

4. Opera di Stato di Vienna: ingresso prioritario e tour

Usufruisci di un ingresso prioritario ed esplora l'Opera di Stato di Vienna grazie a questo tour. Immergiti nell'architettura neorinascimentale e negli intricati design del teatro dell'opera e scopri molte cose solitamente nascoste al tipico pubblico serale. Arriva al teatro dell'opera e mostra il voucher di conferma per entrare. Incontra la tua guida e inizia il tuo viaggio attraverso l'edificio.  Dal foyer, prendi la grande scalinata per le sale di rappresentanza (il salone del tè, Marble Hall, Schwind Foyer, Gustav Mahler Hall) prima di raggiungere l'auditorium.  Fermati e dai un'occhiata al palco su cui si sono esibiti molti musicisti, ballerini e artisti famosi. Mentre esplori la struttura, ascolta i fatti sulla storia dell'edificio e la sua architettura e scopri come viene gestito un teatro dell'opera.

Vienna: giardini e luoghi nascosti

5. Vienna: giardini e luoghi nascosti

Scopri i luoghi nascosti del centro storico di Vienna e impara le leggende legate ai giardini della città. Ascolta le molteplici storie di Vienna mentre passeggi tra i vicoletti verso i luoghi meno conosciuti della città. Esplora molti luoghi famosi di Vienna che vedrai durante la visita guidata. Ammira Stephansplatz, l'ultima residenza di Mozart, Ballgasse, la chiesa francescana ed il monastero. Ammira il Palazzo Neupauer-Breuner e la Deutsche Haus, passeggia lungo la Blutgasse e la Domgasse. Scopri di più sulla cattedrale di Santo Stefano, sulla cucina tradizionale viennese e sulla casa dove si trova dipinta una mucca che gioca prima di esplorare il vecchio distretto universitario, la chiesa gesuita e le mura della città vecchia. Questo tour è il prosieguo della prima parte proposta dallo stesso tour operator. In ogni caso, non aver preso parte al primo tour, non costituisce un problema.

Vienna: esperienza di degustazione di cantine nascoste

6. Vienna: esperienza di degustazione di cantine nascoste

Vienna è l'unica capitale al mondo che coltiva il vino direttamente all'interno della città. Durante questo tour, andrai a fondo del famoso vino viennese nel senso letterale della parola. Sarai portato a un tipo speciale di degustazione in cui scoprirai tutto sul vino viennese. Scoprirai anche cantine nascoste e segrete che esistono nel centro di Vienna. Diverse tappe del tuo tour ti vedranno visitare cantine che sono state aperte esclusivamente per te. Assaggerai vini selezionati e, poiché le tue guide non vogliono che te ne vada affamato, ci saranno anche spuntini tipici viennesi ad ogni fermata. Durante il tuo tour visiterai Haas e Haas, il ristorante Ofenloch e un punto culminante speciale (luogo segreto), ognuno dei quali ti fornirà un bicchiere di vino diverso e un autentico spuntino viennese.

Vienna: tour di 1 ora e 30 minuti dei sotterranei

7. Vienna: tour di 1 ora e 30 minuti dei sotterranei

Esplora il misterioso mondo sotterraneo di Vienna con questo entusiasmante tour a piedi. Vivi la variegata e ricca storia della città in compagnia di una guida professionista. Inizia il tour a Michaelerplatz, dove puoi avvertire a pieno i 2.000 anni di storia della città. I lavori di scavo mettono in mostra parte dell'antica città romana. È possibile trovarvi anche una cantina del XVII secolo e parte della città vecchia. Nelle vicinanze, troverai la chiesa di San Michele, nella cui cripta sono sepolte più di 4.000 persone. Ammira le mummie perfettamente conservate di ricche ed eminenti figure. Infine, la guida ti accompagnerà attraverso qualche altro livello.

Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

8. Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Partecipa a un tour altamente personale ed educativo del centro storico di Vienna. Ammira i monumenti e i monumenti più importanti e immergiti nella storia della capitale austriaca. Scopri il patrimonio culturale dell'Impero Hofburg e innamorati dei luoghi spettacolari! Durante questo tour, vedrai i punti salienti e le gemme nascoste meglio selezionati del centro storico di Vienna, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira il monumentale complesso del Palazzo Hofburg con giardini e numerosi monumenti. Successivamente, dirigiti verso il municipio Rathaus, un edificio municipale neogotico monolitico costruito utilizzando circa 30 milioni di mattoni. Vedrai anche il Burgtheater con le sue caratteristiche statue e le scale dipinte da Gustav Klimt. Nascosta tra le eleganti case a schiera e i negozi di lusso della spettacolare Città Vecchia, troverai la splendida Chiesa cattolica di San Pietro (Peterskirche) del 18° secolo. Poi a Stephansplatz, visiterai il simbolo nazionale più importante dell'Austria: la Cattedrale di Santo Stefano. Entra per vedere splendide vetrate, pilastri svettanti, altare maggiore barocco, volte imponenti, tetto di tegole colorate e altri tesori. Questa sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Scegli un'opzione di 3 ore per visitare la Chiesa cattolica di San Pietro, la cui architettura imita il suo famoso omonimo a Roma. All'interno, rimarrai abbagliato da un caleidoscopio di design ornamentale con splendidi murales, dipinti e un tetto a cupola con dorature. Scopri le sue qualità architettoniche e artistiche e scopri la sua storia che risale all'inizio della città. Inoltre, durante il percorso esteso, vedrai luoghi più incredibili, come la Colonna della Trinità e l'Università di Vienna. Scegli l'opzione di 4 ore per visitare anche il Tesoro Imperiale di Vienna, ospitato in una parte del complesso del palazzo Hofburg. All'interno del museo troverai tesori secolari e religiosi collezionati dagli imperatori austriaci negli ultimi 1000 anni. Tra i suoi tesori ci sono la Corona Imperiale, la Lancia Sacra e l'Ordine del Toson d'Oro. La tua guida privata condividerà storie affascinanti sull'Impero austriaco e sulla sua ricchezza. Il tour di 6 ore ti regalerà un'esperienza completa del centro storico di Vienna con una visita alla mecca della storia e della cultura austriaca: il Palazzo Hofburg. All'interno dell'ex residenza e centro governativo degli imperatori asburgici, scoprirai i tesori del Museo di Sisi, degli appartamenti imperiali e della Collezione degli Argenti. Lasciati stupire dall'ornato stile rococò e dai mobili antichi delle 24 stanze private e ufficiali dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Ammira gli oggetti personali di Sisi, l'imperatrice e una collezione di stravaganti stoviglie in argento, porcellana e cristallo della Boemia. Immergiti nella ricchezza imperiale!

Fantasmi e leggende di Vienna: tour a piedi serale di 2 ore

9. Fantasmi e leggende di Vienna: tour a piedi serale di 2 ore

Regalati un tour serale a Vienna, quando le folle di turisti sono solo un ricordo, e scopri storie misteriose celate dietro ogni angolo della città. Scopri di più su antiche leggende e miti moderni e ammira la capitale austriaca da una prospettiva diversa. Addentrati nel contesto sociale dei diversi miti, ma considera che dietro ogni storia, si cela sempre un pizzico di verità. Potresti persino trovare le risposte alle domande che sorgeranno lungo il tragitto. Scopri se le streghe o i vampiri hanno creato scompiglio nella città, il ruolo di Vienna nell'inizio del romanzo "Dracula" e quali sono gli edifici più infestati della città. Il tour a piedi ti condurrà lungo le mura del Palazzo della Hofburg, dopo aver superato la Chiesa di Sant'Agostino. Dopodiché, visiterai il Neuer Markt, dove ascolterai numerose storie bizzarre e spaventose. Proseguirai poi per il distretto di Blutgasse, una delle zone più antiche del centro città. Alla fine del tour, potra ammirare la leggendaria Cattedrale di Santo Stefano.

Tour delle location del film "Il terzo uomo"

10. Tour delle location del film "Il terzo uomo"

Goditi un tour unico seguendo le orme di Orson Welles attraverso le location originali delle riprese del film classico, "Il terzo uomo". Anche più di 50 anni dopo la sua prima, l'epopea del dopoguerra su Harry Lime (Orson Welles) rimane uno dei classici del cinema di Vienna. La regista Carol Reed ha abilmente trasformato la sceneggiatura del romanziere inglese Graham Greene in un film autentico e artistico della Vienna del dopoguerra. Molte immagini illustrative guidano le orme di Harry Limes attraverso i tortuosi vicoli intonacati di ciottoli del centro storico di Vienna. Visita le location cinematografiche più importanti, scopri l'emozionante genesi internazionale del film e "l'altra Vienna", le rovine della guerra, le forze alleate, il mercato nero e le spie da est e ovest. Vivi un film e un tour della città non convenzionali, vivaci ed emozionanti!

Giro turistico a piedi a Vienna: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Giro turistico a piedi a Vienna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Come funzionano i tour gratuiti a piedi?

    Durante un tour gratuito della città, la tua guida ti condurrà alla scoperta delle attrazioni principali fornendoti interessanti informazioni a riguardo. Sebbene il servizio sia essenzialmente gratuito, le guide vivono con le mance lasciate loro a fine tour. Pertanto, ricorda di portare del contante con te, per dare una mancia che ritieni adeguata al servizio offerto alla fine del tour.

  • Quanto dura un tour a piedi?

    Molti tour a piedi durano circa 2 ore e 30 minuti e di solito includono una pausa lungo il percorso. Tuttavia, se ti sembra troppo lungo o impegnativo, puoi sempre optare per tour che si concentrano solo su specifici punti di interesse, quartieri ed eventi storici. In alternativa, puoi visitare in autonomia i siti che ti interessano di più.

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.900 recensioni

Eccellente! :-) Un buon modo per creare ricordi indelebili della tua visita a Vienna. Non troppo a lungo, (sono possibili anche altre opzioni) tutto ciò che vale la pena sapere per poter vivere le tue o altre attività in questo giorno a Vienna. Eccellente! ;-) Da qui tutti i luoghi d'interesse del centro cittadino sono facilmente raggiungibili a piedi (circa 10 minuti ad esempio il Museo di Storia Naturale, Museo d'Arte, poco più circa 15-20 minuti a piedi il Castello Belvedere ). Anche la ruota panoramica e il castello di Schönbrunn (grande complesso di circa 1 giorno, a seconda di come e cosa si vuole vedere) sono facilmente raggiungibili con la metropolitana. Divertiti! :-)

La visita è stata breve e dolce, ma assolutamente sufficiente dall'input e dal tempo dell'opera. Interni dell'edificio assolutamente sbalorditivi, lo consiglierei a chiunque. Avrei potuto comunicarmi più chiaramente che il tour prenotato tramite GYG è svolto dall'Opera di Stato stessa e puoi semplicemente prendere l'ingresso a sinistra (i dati/indirizzo GPS nell'e-mail inizialmente mi hanno creato un po' di confusione ).

Non si può venire a Vienna e non andare a visitare il palazzo Schonbrunn con i suoi fantastici giardini. Non essendoci per quel giorno la possibilità di una guida in italiano, abbiamo optato per una in spagnolo e che dire, Annamarie è stata davvero molto brava e professionale. Consigliatissimo!!!!!!

Un eccellente esperienza di ben due ore, con una fantastica guida peccato non poter fare delle foto

Guida molto bella. Piccoli gruppi e guida divertente.