Vienna
In 2 giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna In 2 giorni: le attività più consigliate

  • Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

    1. Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

    Parti da Vienna e regalati una romantica visita turistica della valle di Wachau e delle valli del Danubio, godendoti tutta la bellezza di questa zona sia dall'autobus che dalla barca. La Valle di Wachau è una delle destinazioni turistiche più importanti della Bassa Austria ed è inclusa tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua storia agricola e architettonica, capace di attrarre anche gli amanti dei piaceri grazie alla sua ricca enogastronomia. Il tour ti consentirà di ammirare il Fiume Danubio che scorre tra villaggi suggestivi e ripidi vigneti. I numerosi castelli dell'area sono la testimonianza dell'antica importanza rivestita dal fiume come via commerciale e di circolazione. Tra questi spiccano le rovine del Castello di Dürnstein dove, secondo la leggenda, Riccardo Cuor di Leone fu tenuto prigioniero e alla fine venne liberato dal suo fedele menestrello Blondel. Dur...

    Siamo partiti da Vienna in perfetto orario in bus, abbiamo visitato a piedi il bellissimo Milk, poi col battello abbiamo fatto un beltratto di Danubio, peccato il tempo pessimo con temporale e grandine...All'arrivo visita di un bel castello, la brava guida ci ha procurato anche una guida in lingua italiana, non prevista. Un po' costosa per quello che abbiamo avuto, ma nel complesso tutto ok

  • Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    2. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

    Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

  • Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    3. Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    Visita le attrazioni principali di Vienna con una tour panoramico della città. Sali a bordo di un bus confortevole, siediti e inizia ad esplorare il centro storico. Scopri la Ringstrasse e i suoi capolavori architettonici come l'Opera statale, il Palazzo di Hofburg e il Burgtheater (il teatro nazionale austriaco). Osserva istituzioni statali come il Municipio e il Palazzo del Parlamento di Vienna. Poi, scendi per entrare nell'ex residenza estiva imperiale degli Asburgo, il Palazzo di Schönbrunn. Salta la fila all'ingresso e trascorri del tempo all'interno, attraversando le 22 camere imperiali.

  • Palazzo di Schönbrunn: tour con visita ai giardini

    4. Palazzo di Schönbrunn: tour con visita ai giardini

    Incontra la tua guida nell'antica residenza estiva degli Asburgo. Ammira la facciata barocca del palazzo, salta la fila all'ingresso e segui la guida all'interno per esplorare gli eccentrici interni rococò. Scopri com'era la vita reale mentre entri negli appartamenti e nelle stanze illuminate dai candelabri. Visita la stanza di Napoleone e la stanza di Maria Antonietta. Ammira la Grande Galleria, dove i governatori asburgici tenevano i loro ricevimenti. Mentre attraversi le 22 stanze, ascolta le storie sulla vita personale dei reali d'Asburgo. Scopri le tracce lasciate da monarchi famosi come l'imperatrice Maria Teresa e l'imperatrice Sissi. Passeggia tra i giardini, progettati alla francese, e attraversa i grandi viali alberati che ti porteranno alla scoperta di antichi resti romani e di magnifiche fontane. Ammira la Gloriette, un arco trionfale situato su una collina che si affaccia...

  • Da Vienna: tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

    5. Da Vienna: tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

    Dopo il prelievo dal tuo hotel di Vienna, siediti e rilassati a bordo di un mezzo comodo e di lusso e raggiungi la città di Melk. Visita l'abbazia benedettina che si trova su uno sperone roccioso che offre un panorama mozzafiato sul fiume Danubio. Ammira la tomba di San Colmano di Stockerau e spingiti in cima all'abbazia per ammirare il magico panorama di Melk. Prosegui lungo pittoreschi laghi e le affascinanti città, come quella di Bad Ischl. Concediti una sosta nella splendida città di Hallstatt con il suo magnifico lago, e conosci qualcosa di nuovo riguardo all'antica produzione di sale. Visita un lago salato sotterraneo e ammira la mummia di un minatore preistorico conservata nel sale! Poi, visita Salisburgo, la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart. Visita il centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri dov'è stato girato il celebre film "Tutti insieme appassionatam...

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.811 recensioni

Sono così felice di esserci uniti a questo tour e di vedere l'incantevole valle di Wachau e altre attrazioni come le pittoresche e tranquille città di Krems, Durnstein e Melk. Il programma era puntuale e perfetto per noi. Thomas, la nostra guida ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare la storia austriaca dal tuo contesto della monarchia alla religione e tutto il resto. Mio marito ed io siamo stati benissimo.

Esperienza da consigliare

Tutto organizzato perfettamente, la guida parla 6 lingue in modo perfetto. Il nostro tour era in inglese e spagnolo. Ottima organizzazione, ottime informazioni.

Fantastica gita di un giorno, altamente consigliata a tutti coloro che sono interessati alla storia e a un bellissimo tour del Danubio di circa 2 ore.

È stato fantastico, semplicemente organizzato e ottimo tempo. Volentieri di nuovo!

Altamente raccomandato!!! Il prezzo è decisamente ripagato.