Vienna
In 6 giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna In 6 giorni: le attività più consigliate

  • Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

    1. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

    La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

  • Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

    2. Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

    Parti da Vienna e regalati una romantica visita turistica della valle di Wachau e delle valli del Danubio, godendoti tutta la bellezza di questa zona sia dall'autobus che dalla barca. La Valle di Wachau è una delle destinazioni turistiche più importanti della Bassa Austria ed è inclusa tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua storia agricola e architettonica, capace di attrarre anche gli amanti dei piaceri grazie alla sua ricca enogastronomia. Il tour ti consentirà di ammirare il Fiume Danubio che scorre tra villaggi suggestivi e ripidi vigneti. I numerosi castelli dell'area sono la testimonianza dell'antica importanza rivestita dal fiume come via commerciale e di circolazione. Tra questi spiccano le rovine del Castello di Dürnstein dove, secondo la leggenda, Riccardo Cuor di Leone fu tenuto prigioniero e alla fine venne liberato dal suo fedele menestrello Blondel. Dur...

    Siamo partiti da Vienna in perfetto orario in bus, abbiamo visitato a piedi il bellissimo Milk, poi col battello abbiamo fatto un beltratto di Danubio, peccato il tempo pessimo con temporale e grandine...All'arrivo visita di un bel castello, la brava guida ci ha procurato anche una guida in lingua italiana, non prevista. Un po' costosa per quello che abbiamo avuto, ma nel complesso tutto ok

  • Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    3. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

    Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

  • Da Vienna: tour di 1 giorno a Hallstatt e Salzkammergut

    4. Da Vienna: tour di 1 giorno a Hallstatt e Salzkammergut

    Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Fai una sosta nella città di Gmunden e osserva l'antica fortezza di Schloss Ort nel mezzo del Traunsee. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Poi, sali a bordo di una barca e attraversa la placida acqua dell'Hallstätter See. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di fare ritorno a Vienna.

  • Tour di benvenuto a Vienna: visita privata con guida locale

    5. Tour di benvenuto a Vienna: visita privata con guida locale

    Esplora Vienna con una simpatica guida locale appassionata della sua città e desiderosa di condividere con te tutte le informazioni necessarie a rendere unico il tuo viaggio. Scegli tra un tour di 2, 3 o 4 ore. Incontra la tua guida direttamente al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere in cui soggiorni. Scopri i luoghi migliori dove mangiare e fare acquisti, i modi più semplici per spostarti in città e le cose principali da fare e da vedere. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di possedere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta. Durante il tour, potrai anche optare per prendere i mezzi pubblici o un taxi per girare in città, se lo preferisci. Se desideri includere il servizio di un'auto privata nel tour, ricorda di comunicarlo in fase di prenotazione.

    La guida Raouf Lafifi è stata molto d'aiuto nel portarci in giro per le attrazioni migliori di Vienna, ci spiegava la storia ed era disponibile a farci belle foto. Molto consigliato

  • Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    6. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

  • Valle di Wachau: tour in bici della zona vinicola

    7. Valle di Wachau: tour in bici della zona vinicola

    Scopri la bellissima area della Valle di Wachau, grazie a un’escursione di una giornata con degustazione di vino, in una delle valli più belle dell’Austria, votata nel 2008 come la più bella destinazione storica al mondo. Parteciperai a un piacevole tour ed escursione in bicicletta attraverso le aree vinicole più famose della regione. Famosa in tutto il mondo per la qualità dei vini prodotti, bellissimi paesaggi e incredibili panorami, la Valle di Wachau è il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata lontana dal trambusto cittadino. Arrivando in treno, il tour continuerà in bicicletta (il noleggio è incluso) e inizierai a esplorare la zona insieme alla guida. Goditi il panorama della campagna, per poi attraversare cittadine storiche e luoghi di interesse culturale. Potrai comprare prodotti locali nelle cantine e negozi, come vini fruttati o secchi, oppure i liquori e le famos...

  • Bratislava: tour in autobus e in barca da Vienna

    8. Bratislava: tour in autobus e in barca da Vienna

    Regalati questo favoloso tour di 1 giorno con partenza al mattino. Viaggia a bordo di un moderno autobus alla volta di Bratislava, la splendida capitale della Slovacchia. Una volta lì, incontra la tua guida turistica e parti insieme a lei alla scoperta delle meraviglie della città vecchia. Approfitta del tempo libero per fare una passeggiata per le vie della città o fermarti a fare shopping. Dopo una divertente giornata a Bratislava, raggiungi in orario il molo all'indirizzo Pontoon HUMA 6 all'argine Razus per il viaggio di ritorno. Naviga a tutta velocità a bordo di un comodo catamarano con aria condizionata. 

  • Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    9. Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    Visita le attrazioni principali di Vienna con una tour panoramico della città. Sali a bordo di un bus confortevole, siediti e inizia ad esplorare il centro storico. Scopri la Ringstrasse e i suoi capolavori architettonici come l'Opera statale, il Palazzo di Hofburg e il Burgtheater (il teatro nazionale austriaco). Osserva istituzioni statali come il Municipio e il Palazzo del Parlamento di Vienna. Poi, scendi per entrare nell'ex residenza estiva imperiale degli Asburgo, il Palazzo di Schönbrunn. Salta la fila all'ingresso e trascorri del tempo all'interno, attraversando le 22 camere imperiali.

  • Valle del Wachau: tour di 1 giorno con degustazione di vini

    10. Valle del Wachau: tour di 1 giorno con degustazione di vini

    Vivi la straordinaria bellezza della valle più pittoresca dell'Austria, nota per i suoi spettacolari vini bianchi. Il vero fascino della Valle del Wachau si rivela già da quando esci dai centri cittadini ed entri nelle strade di campagna più piccole. In questo tour di 1 giorno, viaggerai a bordo di un van che può trasportare fino a 8 persone ed è in grado di spostarsi nelle strette strade cheti porteranno nel cuore della Valle del Wachau. In compagnia del tuo autista/guida esperto, scoprirai il vino e l'affascinante storia e cultura della regione.   Durante il tour assaggerai un'ampia varietà di bianchi secchi e fruttati tipici della valle e degusterai altre delizie del luogo, come le famose marmellate di albicocche e i liquori della valle. Avrai tempo libero per esplorare la città medievale di Dürnstein, attrazione principale della regione. La cittadina è dominata da un castello in cu...

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida, Frediano, oltre a essere molto simpatico è anche molto preparato. Ci ha accompagnate in giro per la città raccontando la storia, aneddoti e curiosità. Ci ha mostrato scorci nascosti come chiese e palazzi e suggerito caffè e ristoranti davvero tipici. Terminata la guida ci ha scritto nuovamente per suggerirci ulteriori ristoranti e luoghi da visitare. Se torneremo a Vienna riprenoteremo sicuramente sperando di rincontrare la nostra guida!

Fantastica gita di un giorno, altamente consigliata a tutti coloro che sono interessati alla storia e a un bellissimo tour del Danubio di circa 2 ore.

La nostra guida Juiiette è stata precisa e puntuale sotto ogni aspetto. Esperienza decisamente soddisfacente.

È stato fantastico, semplicemente organizzato e ottimo tempo. Volentieri di nuovo!

Altamente raccomandato!!! Il prezzo è decisamente ripagato.